Connect with us

Intrattenimento

Chi l’ha visto? 30 giugno 2021, aggiornamenti su Saman Abbas, la scomparsa di Sara Pedri

Chi l'ha visto?, la puntata di stasera 30 giugno 2021. Nuovi aggiornamenti sui casi di Saman Abbas e della ginecologa Sara Pedri.

Pubblicato

il

Chi l'ha visto?, la puntata di stasera 30 giugno 2021. Nuovi aggiornamenti sui casi di Saman Abbas e della ginecologa Sara Pedri.
Condividi su

Rai 3  trasmette questa sera, mercoledì 30 giugno 2021, la nuova puntata di Chi l’ha visto?. La conduttrice Federica Sciarelli si occupa da anni della trasmissione che rintraccia persone scomparse sul territorio nazionale. Gli spettatori da casa, infatti, possono fornire segnalazioni inerenti i casi trattati, sia tramite telefonata che con un messaggio su WhatsApp.

Rimane centrale il caso di scomparsa e presunta morte, ormai praticamente certa, di Saman Abbas. Manca solo il corpo della giovane pakistana per confermare le testimonianze ricevute fino a questo momento. Secondo le quali, sarebbe stato lo Zio di Saman a ucciderla, per sanare una questione d’onore. Saman aveva infatti di recente rifiutato un matrimonio combinato. E programmava di andare a vivere a Roma con il suo fidanzato, abbandonando le tradizioni ultraconservatrici della famiglia.

E poi, la scomparsa della ginecologa Sara Pedri è ancora avvolta dal mistero. La ragazza si era licenziata dal posto di lavoro presso l’ospedale Santa Chiara di Trento, nel quale era divenuta vittima, insieme ad altri colleghi, di pesante mobbing. Le responsabilità dei superiori della Pedri riguardo la scomparsa sono ancora da chiarire. La famiglia, intanto, respinge con forza l’ipotesi di suicidio.

Vi ricordiamo che potete vedere la puntata di Chi l’ha Visto? anche in streaming su internet, tramite il servizio gratuito RaiPlay.

Chi l'ha visto stasera 30 giugno

Chi l’ha visto stasera 30 giugno, la diretta

La puntata inizia con un’emergenza. Isabella De Caro è scomparsa da Roma, e suo padre è in studio per raccontare qualche dettaglio. La ragazza trentenne è sparite dopo un appuntamento, e da ieri (29 giugno 2021) non dà sue notizie.

Subito dopo, aggiornamenti sul caso di Chiara Gualzetti, sedici anni, scomparsa da Bologna domenica 27 giugno, e ritrovata morta martedì 29 giugno, assassinata da ignoti. In mano aveva una ciocca di capelli, probabilmente strappata al suo aggressore. Il padre della giovane rilascia alcune dichiarazioni agli inviati di Chi l’ha visto?. “Domenica è uscita con un ragazzo. Lui ha fornito una versione dell’accaduto, dice di aver lasciato mia figlia sola al parco, ed è tornato a casa. Ma non so nulla di preciso.” afferma.

Proprio mentre rilascia l’intervista, ai genitori arriva la notizia: il ragazzo con cui Chiara era uscito ha confessato l’omicidio di Chiara. “Il diavolo si era impossessato di me. Non la sopportavo più. Da quando avevo 12 anni sento la sua presenza dentro di me” ha confessato il ragazzo, amico di Chiara, e persona nota ai genitori, “di casa”.

Possibile che, come ha in seguito affermato l’assassino, Chiara volesse morire, e avesse chiesto a lui di aiutarla?

Chi l’ha visto stasera 30 giugno, la vicenda di Saman Abbas

Chi l’ha visto, stasera 30 giugno si torna sul caso di Saman Abbas. Sono condivisi nuovamente i messaggi d’amore scambiati tra Saman e il suo ragazzo, Sakib, che questa sera è in studio a Chi l’ha visto? con un amico. Presente anche il mediatore culturale Ahmad Ejaz. Sakib ha rilasciato una lunga intervista a Chi l’ha visto?.

I due ragazzi si sono conosciuti su Tik Tok. Poi, si sono incontrati a Bologna, ed è stato amore a prima vista. “Quando Saman è tornata in Italia dal Pakistan ha tentato il suicidio, pur di non doversi sposare con quel cugino lontano” racconta Sakib. “I miei parenti in Pakistan ricevettero minacce, i suoi volevano che lasciassi Saman. Poi, la madre mi chiamava spesso per chiedermi di convincere Saman a lasciarmi, e andare in Pakistan per il matrimonio combinato.“.

Leggi anche --->  Fratelli di Crozza 21 aprile, le imitazioni: Vittorio Feltri, Giorgia Meloni e Raffaele Fitto

Saman e Sakib volevano sposarsi a Roma. Avevano scelto gli abiti per la cerimonia, e definito diversi dettagli tramite messaggi sui Social. Durante l’intervista il ragazzo è visibilmente scosso.

“Non mi importa della mia vita. Mi dispiace che la mia famiglia sia in pericolo, dopo che il padre di Saman l’ha minacciata.” continua Sakib.

Chi l’ha visto stasera 30 giugno, il caso di Sara Pedri

Emanuela, la sorella di Sara Pedri sono in studio, per parlare del caso di scomparsa della ginecologa, che lavorava a Trento. I casi di mobbing nell’ospedale dove operava la Pedri erano risaputi, tanto che una collega della donna ha rilasciato un’intervista a Chi l’ha visto?. Nella quale afferma che “pur di non lavorare all’ospedale Santa Chiara preferirei avere un incidente” afferma.

Un’altra collega, Michela, con cui Sara era spesso in contatto, racconta che “mentre operava, una superiore le ha dato un colpo sulla mano, per indicare che non le piaceva quello che stava facendo” dice.

Parlano ai microfoni della trasmissione anche le ex colleghe di Catanzaro. “La stimavamo. Era brava e si faceva voler bene. La chiamavamo RedBull per quanto era esplosiva” dicono. “E’ impossibile che Sara fosse impreparata. Non ha mai ricevuto una lamentela a Catanzaro. Era brillante” continuano.

Tutte le lamentele che non erano mai state fatte da nessuno per timore di perdere il posto, dopo la scomparsa di Sara stanno iniziando ad emergere. L’ospedale ha mandato una mail ai suoi dipendenti invitandoli a riferire episodi anomali. Ed è in corso un’indagine sui vertici del reparto di ginecologia del Santa Chiara.

Chi l’ha visto stasera 30 giugno, la storia di Philippe, Teresa Fuscà, Nicola Tanturli

Philippe è un uomo francese, che non ha mai conosciuto suo padre. Sa solo che è italiano, e per questo ha chiesto aiuto a Chi l’ha visto? per cercare di rintracciarlo.

Così, prima di tutto, Philippe, ex giornalista e reporter, racconta la sua storia. Nel corso di ricerche svolte in proprio, Philippe scopre che sua madre era di origine Polacca, e nazionalità francese. Mentre il padre di Philippe lavorò negli anni ’60 come macchinista. I due genitori si sposarono, e poi divorziarono. Ma il padre di Philippe non disse a nessuno di essere incinta. E appena partorito, Philippe fu lasciato in orfanotrofio. 

“Oggi sto bene, ma chi non conosce i suoi genitori naturali sente di non appartenere a nessun posto. Per questo vorrei conoscere mio padre.”. Continua Philippe.

Segue il caso di scomparsa di Teresa Fuscà. Una signora di 74 anni residente a Roma, ma di origini calabresi. Il nipote della donna commenta che “Aveva alti e bassi, ultimamente era più disordinata. Ha sempre vissuto da sola, apprezzava la sua autonomia” dice. Teresa è una persona gentile, che era arrivata ad accogliere persone senzatetto in casa. Ma, ultimamente, si comportava in modo strano. Come quando si è rasata a zero i capelli, insoddisfatta da un taglio di un parrucchiere. Inoltre, aveva iniziato a fare lunghe passeggiate notturne.

Secondo il nipote di Teresa, qualcuno si è approfittato del momento di debolezza psicologica di Teresa.

Poi, è ripercorsa la vicenda di Nicola Tanturli, il bimbo di due anni scomparso e ritrovato due giorni dopo, nei boschi a 2km da casa. Il bambino è abituato a camminare nei boschi, ma, racconta suo padre, non era mai stato a più di dieci metri circa da casa.

Leggi anche --->  Felicissima Sera 31 marzo, gli ospiti: ci sono Gerry Scotti ed Antonello Venditti

La scomparsa di Natasha, la storia di Sofia

Dieci anni fa, Domenico e Natasha, donna di origini ucraine, si sono sposati. Lui veniva da una relazione lunga 55 anni, ma una volta accolta Natasha, ha occhi solo per lei. Solo che poi, dieci anni dopo, Natasha sparisce.

Purtroppo, scopre amaramente che Natasha, prima di andarsene, ha preso tutto l’oro presente nella loro casa.

Segue un nuovo servizio sulla quattordicenne Sofia. Lo zio della ragazza aveva rilasciato un’intervista nel corso della scorsa puntata di Chi l’ha visto?. Sui Social è ancora attiva, e dice di trovarsi in Francia con un ragazzo più grande di lei. Sofia ha scritto alla madre di essere a Lione. Ma essendo una giurisdizione altra da quella italiana, le procedure da seguire sono numerose, anche volendo sporgere denuncia di scomparsa in Francia.

Nel frattempo, la pista del messaggio arrivato a Chi l’ha visto? nel corso della puntata di mercoledì scorso inizialmente si rivela inconcludente. Il numero da cui i messaggi sono arrivati corrisponde a quello di una donna siciliana, ma con accento del nord, che afferma di aver ritrovato il telefono solo oggi, dopo che le era stato rubato. Poi, però, dice di aver visto Sofia sul lungomare, in Sicilia, con un uomo di colore. La testimonianza può dirsi attendibile? 

Lo stesso numero di telefono corrisponde a un annuncio per la vendita di vaccini nei pressi di Brescia. Proseguendo su questa pista, gli inviati del programma scoprono che in effetti, la donna proprietaria del numero di telefono incriminato non è chi afferma di essere. E vive a Como.

Il caso di Maria Pellegrini, l’omicidio di Serena Mollicone

La puntata prosegue, e si ripercorre il caso di Maria Pellegrini, uccisa 12 anni fa durante un tentato furto nella sua casa.

I nipoti, che per lei erano come figli, raccontano la storia della sua vita. E della sua tragica morte. Ci sono ancora molte ombre sulla vicenda. La Pellegrini era molto attenta, e non lasciava mai la porta di casa aperta. E non ci sono segni di effrazione sulla porta o altrove nella casa della donna. Quindi, forse la donna conosceva il suo assassino?

Segue la narrazione dell’omicidio di Serena Mollicone. Detto anche Il delitto di Arce, che venne commesso il 1º giugno 2001 ad Arce in provincia di Frosinone. Suo padre è recentemente scomparso, dopo anni passati a cercare la verità sulla morte di Serena.

Serena Mollicone frequentava l’ultimo anno del liceo socio-psico-pedagogico “Vincenzo Gioberti” di Sora. Curiosamente, nel corso delle indagini i depistaggi sul caso sono stati numerosi. Addirittura, i Carabinieri interrogarono il padre della ragazza durante il funerale della stessa. Oggi, sono a processo tre Carabinieri e le loro famiglie.

Infatti, secondo il padre di Serena, la ragazza voleva denunciare il figlio di uno dei tre Carabinieri per spaccio: il maresciallo Mottola. E proprio lui, avrebbe deciso di metterla a tacere. Ad oggi, però, non sono state pronunciate conferme in sede di processo.

La sorella di serena afferma ai microfoni di Chi l’ha visto? stasera, 30 giugno 2021: “Dobbiamo continuare sulla strada tracciata da nostro padre. I colpevoli girano impuniti, dobbiamo individuarli.”.

Infine, un caso di scomparsa particolare: a luglio 1964 sono scomparsi diversi dipinti di grandissimo valore. E, ad oggi, non sono ancora stati recuperati.

 


Condividi su

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Isola dei Famosi 29 maggio: Corinne eliminata, Sainato ed Helena Prestes tornano in gioco

Prestes si confronta con Pamela Camassa, Alessandra Drusian e Cristina Scuccia.

Pubblicato

il

Isola dei Famosi 29 maggio
Condividi su

L’Isola dei Famosi torna lunedì 29 maggio, dalle 21:45 su Canale 5, con un nuovo appuntamento. Alla conduzione, come sempre, c’è Ilary Blasi. Con lei, in studio, ci sono gli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. L’inviato in Honduras è Alvin. Durante la serata è decretato il nome del nuovo eliminato. A rischio ci sono Luca Vetrone, Marco Mazzoli, Corinne Clery, Pamela Camassa e Nathaly Caldonazzo. Durante la puntata chiude l’Isola Sant’Elena, nella quale, fino ad oggi, finivano gli sconfitti nel televoto. Helena Prestes, infine, ha modo di confrontarsi con Pamela Camassa, Alessandra Drusian e Cristina Scuccia.

Isola dei Famosi 29 maggio rischio eliminazione

Isola dei Famosi 29 maggio, inizia la puntata

Inizia la puntata dell’Isola dei Famosi del 29 maggio. La conduttrice chiude il televoto e legge subito i primi verdetti. Salvi Marco Mazzoli, Pamela Camassa e Luca Vetrone. Una clip riassume le tensioni tra Marco Mazzoli e Andrea Lo Cicero: i due hanno la possibilità di confrontarsi. Lo spazio finisce a tarallucci e vino, in quanto i protagonisti, invece di scontrarsi, si abbracciano.

Mazzoli e Lo Cicero sono i protagonisti di una sfida al girarrosto: vince Andrea Lo Cicero, che guadagna la possibilità di partecipare alla Prova Leader. L’ex rugbista può scegliere se mandare l’avversario direttamente al televoto, ma decide di non farlo: “Ci siamo chiariti“. Luxuria va su tutte le furie: “Ve ne siete dette di ogni e ora fate gli amici. Non ci crediamo“.

Leggi anche --->  Felicissima Sera 31 marzo, gli ospiti: ci sono Gerry Scotti ed Antonello Venditti

Ne l’Isola dei Famosi del 29 maggio è il momento di conoscere il nome dell’eliminata: è Corinne Clery. L’attrice dà il bacio di giuda a Nathaly Caldonazzo, che dunque ha già un punto nelle nomination di questa serata. Su Playa Fantasma sbarca Helena Prestes per confrontarsi con Drusian, Scuccia e Camassa. Alessandra dei Jalisse afferma che, da oggi, Prestes le sarà “indifferente”. Helena definisce Cristina “una ingrata“. Anche loro 4 dovranno svolgere una prova. Prestes vince e, dunque, sia lei che Gian Maria Sainato sono reintegrati in gruppo.

Isola dei Famosi 29 maggio naufraghi

Cristina Scuccia parla con la mamma

Durante l’Isola dei Famosi del 29 maggio si torna a parlare della situazione sentimentale di Cristina Scuccia. La scorsa puntata ha confessato di essere innamorata di una persona. Tuttavia è preoccupata della possibile reazione della mamma a tale notizia. Per questo, la concorrente ha la possibilità di parlare con la genitrice. Quest’ultima afferma: “Aspetto il tuo ritorno per abbracciarti e parlare da sole di tutto ciò che desideri. Io sarò sempre con te“.

È ancora momento di confronti: i protagonisti, ora, sono Nathaly Caldonazzo e Andrea Lo Cicero. La tensione è alle stelle. L’atleta l’accusa di fingere dei problemi di salute solo per andare in infermeria. Caldonazzo, invece, ritiene che Lo Cicero abbia messo tutti contro di lei, facendo del “bullismo”.

Tutti i naufraghi affrontano una sfida per contendere con Lo Cicero nella Prova Leader. Vince Pamela Camassa. Scherzo a Marco Mazzoli, realizzato in collaborazione con Paolo Noise, collegato direttamente dalla sede di Radio 105 di Miami. Lo speaker radiofonico può mangiare una pizza a patto che accetti di farsi una ceretta total body. Mazzoli, alla fine, acconsente.

Leggi anche --->  Domenica In 30 aprile, gli ospiti: Carolyn Smith e il racconto della malattia

Ne l’Isola dei Famosi del 29 maggio si svolge una catena di salvataggi. I primi a scegliere sono Lo Cicero e Camassa, che optano per Cristina Scuccia. Questo è l’ordine seguito: Luca Vetrone -> Marco Mazzoli -> Fabio RicciAlessandra Drusian. L’esclusa è Nathaly Caldonazzo, che dunque è al televoto.

Isola dei Famosi 29 maggio Mazzoli Noise

Isola dei Famosi 29 maggio, la prova leader

L’Isola dei Famosi del 29 maggio continua con la Prova Leader tra Andrea Lo Cicero e Pamela Camassa. Vince quest’ultima. Altra sorpresa per Marco Mazzoli, che riceve un videomessaggio dall’amico Fabio Rovazzi. Iniziano le nomination. Cristina Scuccia e Luca Vetrone votano Mazzoli. Alessandra Drusian e Gian Maria Sainato nominano Luca Vetrone. Helena Prestes, Marco Mazzoli e Lo Cicero optano per Alessandra Drusian. Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci vorrebbero eliminare Andrea Lo Cicero.

Blasi annuncia la chiusura definitiva di Isola Sant’Elena. Al suo posto arriva l’Ultima Spiaggia, nella quale può presenziare solo un concorrente per volta. Per questa settimana, la location rimane vuota perché Clery sceglie di tornare in Italia. La conduttrice comunica i concorrenti al televoto: sono Alessandra Drusian e Nathaly Caldonazzo. A loro si aggiunge Fabio Ricci, votato dalla leader. Quest’ultima, però, ha la possibilità di togliere dalla nomination uno dei protagonisti e la sua scelta ricade su Drusian. Al televoto, dunque, ci sono Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci. L’appuntamento del 29 maggio de l’Isola dei Famosi finisce qui.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Only Fun, la puntata del 29 maggio: il cast e gli ospiti

La puntata del 22 maggio ha ottenuto il numero più alto di telespettatori da quando lo show è in Italia.

Pubblicato

il

Only Fun Comico Show 29 maggio cast
Condividi su

Lunedì 29 maggio, la prima serata di Nove propone l’ultima puntata della terza stagione di Only Fun Comico show. Lo spettacolo comico è visibile in diretta streaming e on demand dal sito di Discovery+.

Only Fun Comico Show 29 maggio

Only Fun Comico Show 29 maggio, i conduttori

Only Fun Comico Show, nella puntata del 29 maggio, è condotto da Elettra Lamborghini e i PanPers. La prima, oltre ad essere una cantante, è anche un noto personaggio televisivo. A tal proposito, in passato ha lavorato come opinionista dell’Isola dei Famosi, mentre prossimamente è giudice a Italia’s Got Talent. Il duo comico, invece, è formato da Luca Peracino ed Andrea Pisani, in passato già nel cast di show come Honolulu e Colorado.

Le puntate di Only Fun Comico Show sono registrate presso il Teatro Galleria di Legnano. Qui sono ambientati gli spettacoli sin dalla prima stagione, andata in onda a partire da maggio 2022.

Nell’appuntamento del 22 maggio la trasmissione ha registrato il record di ascolti

Only Fun, con l’appuntamento del 29 maggio, spera probabilmente di replicare gli ascolti della scorsa settimana. In particolare, sette giorni fa è stato registrato il numero più alto di telespettatori da quando il format è arrivato in Italia. Lamborghini e i PanPers, infatti, hanno convinto 715 mila persone per una share del 3,9%. La terza edizione, nel complesso, ha ottenuto dati Auditel maggiori rispetto a quelli dei capitoli precedenti. Per questo, è lecito immaginare che Discovery possa promuovere la trasmissione per una quarta stagione, magari da inserire nei palinsesti in autunno, proprio come avvenuto nel 2022.

Leggi anche --->  Matrimonio a prima vista 19 aprile: la scelta finale delle coppie

Only Fun Comico Show 29 maggio comici

Only Fun Comico Show 29 maggio, il cast di comici

Sono tanti i comici che si alternano sul palco nel corso di Only Fun del 29 maggio. Tra loro è attesa la nota esperta di barzellette Valentina Persia. Con lei Dario Vergassola e Pino & gli anticorpi. Direttamente da GiallapaShow, poi, c’è Antonio Ornano. Per le parodie delle canzoni intervengono i Gemelli di Guidonia, mentre Raul Cremona dà vita a nuovi, improbabili trucchi di magia.

Il Teatro Galleria di Legnano accoglie, inoltre, i comici Enrico Bertolino, Dario Cassini, Ippolita Baldini e Roberto Lipari. Presente Max Cavallari, che per decenni ha formato con il compianto Bruno Arena il duo dei Fichi d’India. A Only Fun Comico Show del 29 maggio, poi, è dato il benvenuto a Giuseppe Giacobazzi, Dado, Scintilla, Angelo Pisani ed Ernesto Maria Ponte. Infine, la serata è arricchita dalla coppia Marta Zoboli e Gianluca De Angelis.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Fabio Fazio, nell’ultima di Che tempo che fa l’addio alla Rai: “Attesi segnali che non sono arrivati”

Nel corso dell'ultima puntata sono arrivate delle stoccate alla Rai anche da Michele Serra e da Tullio Solenghi.

Pubblicato

il

Fabio Fazio
Condividi su

Dopo tante chiacchiere ed indiscrezioni, domenica 28 maggio è andata in onda l’ultima puntata targata Rai di Che tempo che fa. Il programma ha chiuso in grande stile, come raccontano anche i dati di ascolto: l’appuntamento, infatti, ha registrato 2,4 milioni di spettatori, per una share del 16,1%. Nel corso della serata, sia Fabio Fazio che Luciana Littizzetto hanno salutato la TV di Stato.

Fabio Fazio Luciana Littizzetto letterina Rai

Fabio Fazio e le parole di congedo

Sin dalla consueta anteprima con il TG3, Fabio Fazio ha tradito una certa emozione, diventata ancora più forte a inizio diretta, quando è stato accolto da un lungo applauso del pubblico. Il conduttore ha scelto di esprimere delle parole sul suo addio alla Rai solo a metà puntata, subito dopo il monologo di Luciana Littizzetto.

In tale contesto, Fabio Fazio ha affermato: “Vorrei dire grazie a tutti coloro che si sono fatti sentire in questi giorni. Un ringraziamento particolare va a Rosanna Pastore che cura questo programma e a Silvia Calandrelli, Direttrice di Rai Cultura. In questi mesi hanno cercato una soluzione aspettando segnali da Marte o da Giove, che però non sono arrivati”.

L’oramai ex volto Rai ha continuato: “La TV di Stato che è di tutti, anche la mia. In questi giorni, 40 anni fa, facevo i provini e incredibilmente mi hanno preso (…). Il grazie più grande, però, lo dico al pubblico, che in questi 4 decenni è cresciuto con noi”.

Leggi anche --->  I Migliori Anni 19 maggio, gli ospiti: ci sono Enrico Brignano e Alex Britti

La letterina di Luciana Littizzetto

Se Fabio Fazio ha scelto un’uscita di scena soft, diversa è la linea optata da Luciana Littizzetto. La comica, nel suo consueto spazio, ha in primis ironizzato sulla politica estera del governo di Giorgia Meloni. In seguito, ha scritto una letterina alla Rai, nella quale non mancano i passaggi significativi.

Littizzetto, infatti, ha affermato: “Cara Rai, C’è posta per te (…). Sei partita con un canale e ora nei hai più di Venezia. Tu che hai il TG1, il TG2 e, per ora, anche il TG3. Non hai più le annunciatrici e neanche la Annunziata. Eccoci arrivati alla fine della nostra relazione. È finita, non abbiamo superato la crisi del settimo governo. Io ho iniziato la mia carriera qui, sono arrivato che Don Matteo era ancora in seminario”.

Di fronte a un Fabio Fazio commosso, poi, la comica ha continuato: “Ogni tanto ci spostavi da Rai 3 a Rai 2 a Rai 1 e poi di nuovo a Rai 3, ma abbiamo sempre resistito grazie all’affetto di milioni di spettatori. Per me non sei la parte politica che ti governa e il mio ricordo di te sarà sempre felice”.

Poi spazio alla stoccata politica: “Spero in un’Italia dove la libertà sia preservata e il dissenso sia leale. Un paese dove un Ministro non teme chi fa il saltimbanco. Cara Rai, non dimenticare che il Servizio Pubblico è di tutti. Post Scriptum: Bello, Ciao!”. Il PS è una risposta diretta al Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, che aveva commentato su Twitter il passaggio dei conduttori a Nove con un evitabile “Belli ciao”.

Leggi anche --->  Matrimonio a prima vista 19 aprile: la scelta finale delle coppie

Fabio Fazio dichiarazioni saluti Rai

Fabio Fazio, il saluto con polemica di Tullio Solenghi e Michele Serra

Nel corso di Che tempo che fa del 28 maggio, i messaggi alla Rai sono arrivati non solo da parte di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, ma anche da alcuni ospiti. Il giornalista Michele Serra, presenza fissa dello show, ha aperto la puntata affermando: “Finché alla Rai comanderanno i partiti, nominando i dirigenti, l’atmosfera sarà tossica. C’è un brutto clima, recriminatorio e meschino”.

Tullio Solenghi, nella rubrica de Il Tavolo, ha commentato con una poesia l’abbandono di Fabio Fazio alla Rai: “Nonostante il malefizio che costringe il nostro Fazio a lasciare il proprio uffizio, io non provo alcuno strazio. Al prossimo solstizio, con l’ardore di un novizio, tornerà a lottar mai sazio nel suo nuovo fortilizio, dove non si paga dazio. Il pubblico servizio, non trovando sostituzio, crollerà nel precipizio massacrandosi con strazio”.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2023
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it