Connect with us

Intrattenimento

Star in the Star con Ilary Blasi, come funziona, format e quando inizia

Il nuovo format del programma di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. News e anticipazioni.

Pubblicato

il

Star in the Star Canale 5
Il nuovo format del programma di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. News e anticipazioni.
Condividi su

Ha per titolo Star in the Star il nuovo programma in prima serata condotto da Ilary Blasi su Canale 5. L’appuntamento è a partire dal prossimo giovedì 16 settembre sulla principale rete Mediaset.

Si tratta di una nuova sfida personale per la moglie di Francesco Totti dopo l’esperienza condotta a L’isola dei Famosi nella scorsa edizione.

Star in the Star format

Star in the Star – come funziona

In gara ci saranno 10 personaggi famosi ognuno in grado di cantare. I concorrenti dovranno imitare artisti italiani o internazionali e dovranno avere un look simile al loro. In questo ci sono delle somiglianze con Tale e Quale Show. Il pubblico e i telespettatori da casa dovranno cercare di capire chi c’è dietro la maschera. Sembra, da quello che è trapelato sul web, e da quanto ha dichiarato la stessa Ilary Blasi, che neanche la conduttrice sarà a conoscenza del personaggio che si nasconde dietro la maschera. Sotto questo punto vista il programma assomiglia anche a Il cantante mascherato.

Si tratta dunque di una sorta di mix tra due programmi principali di Rai 1 che dovranno amalgamarsi in modo da rendere unico il prodotto finale.

Inizialmente i concorrenti dovranno imitare l’artista assegnato e questo sarà lo stesso per tutte le puntate. Sarà una esibizione in playback per i primi secondi. Subito dopo dovranno esibirsi con la propria voce tentando di imitarlo e non farsi riconoscere.

Leggi anche --->  Il Collegio, il 18 ottobre inizia la settima stagione con tanti addii e poche conferme

Come già avviene per Il cantante mascherato al termine di ogni puntata, un concorrente viene eliminato e quindi farà cadere la maschera svelando la propria identità.

Star in the Star Ilary Blasi

Puntate e giuria

Naturalmente ci sarà un vincitore alla fine del percorso che si compone di sette puntate che terranno compagnia ai telespettatori fino al 28 ottobre.

Come in ogni programma che si rispetti ci sarà una giuria a valutare le performance. Finora i componenti della commissione giudicatrice sono tre. Si tratta di Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci. A loro tre, nel corso di ogni puntata, si aggiunge un giurato speciale che farà parte della giuria a tutti gli effetti.

Naturalmente ci sono state alcune polemiche nate sul web proprio perché Star in the Stars somiglia in maniera molto evidente, oltre che a Tale e Quale Show, soprattutto a Il cantante mascherato.

I telespettatori più attenti hanno notato anche diverse somiglianze nel promo di presentazione. Infatti la voce fuori campo che dice testualmente “chi ci sarà dietro la maschera?“, ricorda molto le parole pronunciate da Milly Carlucci prima dello svelamento di ogni personaggio mascherato.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it