Connect with us

Intrattenimento

Citofonare Rai 2 anticipazioni: location, cast, rubriche, ospiti

Paola Perego e Simona Ventura tornano in video con un nuovo format in onda tutte le domeniche mattina.

Pubblicato

il

Citofonare Rai 2 cover
Paola Perego e Simona Ventura tornano in video con un nuovo format in onda tutte le domeniche mattina.
Condividi su

Paola Perego e Simona Ventura tornano in video con Citofonare Rai 2 il nuovo programma di viale Mazzini che prende il via domenica 3 ottobre sul secondo canale della tv di Stato e di cui vi sveliamo cast, anticipazioni ed  altre novità.  

Citofonare Rai 2 Paola Perego Simona Ventura

Citofonare Rai 2 anticipazioni: location, mission, conduttrici, novità

L’appuntamento con il nuovo format di Rai2 è ogni domenica mattina alle 11.15. Le due conduttrici d’eccezione apriranno la porta della loro ‘casa’ ai tanti ospiti che intratterranno i telespettatori con utili consigli e momenti di puro divertimento. 

L’obiettivo del nuovo programma è di raccontare la tipica domenica italiana. Una narrazione che Paola e Simona faranno anche attraverso gli ‘amici della domenica’. Le conduttrici giocheranno con i telespettatori con dei giochi telefonici, che assicureranno premi di vario genere.

Nella loro casa d’eccezione, i due volti in quota Rai 2 riceveranno attori, cantanti e personaggi del mondo dello spettacolo. In aggiunta ci sarà anche un astrologoGli ospiti che si avvicenderanno nel salotto di Citofonare Rai 2 si siederanno alla tavola di Paola e Simona per condividere dei momenti di leggerezza e divertimento. 

Durante il programma le due conduttrici mostreranno i luoghi più belli d’Italia in collaborazione con il Fai. Ma ci saranno delle incursioni anche nei mercatini più caratteristici e curiosi che si tengono nel weekend in tutta Italia. Ampio spazio sarà dedicato anche agli spettacoli teatrali e cinematografici

Leggi anche --->  Domenica In, ospiti e anticipazioni del 16 ottobre: intervista a Iva Zanicchi, talk su Ballando con le stelle

Citofonare Rai 2 conduttrici sul divano

Il cast

Ad aiutare Simona Ventura e Paola Perego nel racconto della domenica degli italiani, ci saranno tanti amici che arricchiranno di interventi e contenuti il nuovo format. 

Tra questi ci sarà anche Massimo Cannoletta, ex concorrente del game show L’Eredità e ospite fisso del salotto televisivo di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Il divulgatore scientifico e culturale andrà alla ricerca dei posti più belli d’Italia. Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) aprirà le porte di luoghi da sogno ancora poco conosciuti che saranno aperti in esclusiva per la trasmissione di Rai 2. 

Oltre Massimo Cannoletta ci sarà anche Alessandra Rametta, la star del web e dei social nonché imitatrice e trasformista. La comica ogni domenica intratterrà il grande pubblico televisivo con la riproposizione di personaggi famosi. 

Tra le altre presenze fisse ci sarà anche l’esperto del verde Alessandro Magagnini, che presenta al pubblico televisivo le sue curiose e peculiari invenzioni. Tra queste: i prati verdi pret-a-porter, le tovaglie di piante e i cupcake di piante grasse.

Nel cast di Citofonare Rai 2 ci sarà anche Elena Ballerini che girerà l’Italia in lungo ed in largo alla ricerca dei mercatini più originali e sarà ospitata nelle case degli italiani per il pranzo della domenica. Il commercialista Gianluca Timpone risponderà alle domande e ai dubbi dei telespettatori riguardanti le tasse e le bollette. 

Citofonare Rai 2: le rubriche 

Saranno tanti gli spazi e le rubriche che arricchiranno la narrazione di Citofonare Rai 2. Oltre il momento del ‘Brunch in studio’, dove esperti chef illustreranno la preparazione di succulenti pietanze, ci sarà anche l’intervista dei vip. 

Leggi anche --->  Fratelli di Crozza 4 novembre, tutte le imitazioni: Red Ronnie, Matteo Salvini, Vittorio Feltri

Paola e Simona assicurano che le interviste saranno graffianti ma nel pieno rispetto delle persone che hanno davanti. E dalle risposte arriveranno nuove domande. Ad accogliere gli ospiti nella loro casa d’eccezione, saranno tutti i componenti della famiglia.

Tra i vicini di casa di Paola e Simona ci saranno Cloris Brosca e Paolo Lanza, che racconteranno le tipiche vicende che capitano nei condomini più comuni. Non mancherà uno spazio dedicato ‘al frigo dei Vip’ in cui Tinto (alias Nicola Prudente) introdurrà gli spettatori alle abitudini e alle preferenze culinarie dei vari ospiti.  

Ma non è finita qui. Ad arricchire ulteriormente la narrazione del programma saranno le simpatiche incursioni del corriere/portiere, interpretato di volta in volta da una persona comune che svelerà un talento speciale. La prima vip che si siederà nel salotto di Citofonare Rai 2 sarà Sabrina Salerno.

Con Paola e Simona, l’artista percorrerà la sua carriera musicale e non solo. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it