Connect with us

Intrattenimento

Bake Off Italia 9 diretta della sesta puntata di venerdì 8 ottobre – Marco eliminato

La sesta puntata del cooking show ospita le perle di cucina botanica dell'esperta Carlotta Perego

Pubblicato

il

Bake Off Italia 9 puntata 8 ottobre Giudici
La sesta puntata del cooking show ospita le perle di cucina botanica dell'esperta Carlotta Perego
Condividi su

Va in onda questa sera, venerdì 8 ottobre, la sesta puntata di Bake Off Italia 9: Dolci in forno su Real Time.

Nella quinta puntata i concorrenti hanno affrontato la prima trasferta, recandosi a Perugia per la prova tecnica. A termine delle tre prove, Naney è stata eliminata e ha dovuto, così, lasciare il tendone di Bake Off Italia.

Bake Off Italia 9 Naney eliminata

L’ospite speciale di questa sesta puntata è Carlotta Perego, ideatrice della cucina botanica che mostrerà ai pasticcieri il valore e l’importanza del mangiare vegetale.

Segui con noi la diretta della sesta puntata di Bake Off Italia 9 dalle 21:20 sul canale 31 del digitale terrestre.

Bake Off Italia 9 puntata 8 ottobre – Diretta

Benedetta Parodi dà il via alla sesta puntata intitolandola “Eco Bake Off“.

Per la prova creativa i pasticcieri dovranno creare una Tarte Tatin di verdure. Le verdure a disposizione sono 13, esattamente come i concorrenti. Patrizia, che si è guadagnata il grembiule blu dalla scorsa puntata, scopre il suo vantaggio. Potrà scegliere per prima la verdura con cui preparare il suo dolce e, infatti, decide di prendere i pomodori datterini colorati. Inoltre Patrizia dovrà scegliere un altro pasticciere al quale affiderà una verdura che, a sua volte, sceglierà per un altro concorrente e così via.

Bake Off Italia 9 Pedro

Dunque, le verdure sono così ripartite: a Daniela spetta la cipolla di Tropea, a Gerardo i peperoni, Pedro ha gli asparagi, Natascia le zucchine, Simone il porro. E ancora, Enrico preparerà la sua tatin con le melanzane, Lola con la zucca, Peperita con carciofi, Roberto con i broccoli, Gloria con il radicchio, Matteo con le carote e, infine, Marco con la scarola.

Leggi anche --->  Reazione a Catena, la sfida dei campioni: le Tre e un Quarto e le Pizze a Pezzi conquistano la finale

Il tempo a disposizione per la prova è di un’ora e mezza.

Tutti i pasticcieri dovranno inserire il caramello all’interno della torta.

Bake Off Italia 9 puntata 8 ottobre – Gli assaggi della prova creativa

Nelle torte di Gerardo e Daniela manca il caramello, ma comunque convincono i giudici. Pedro presenta una tatin con uova sode in alto, purtroppo non piace a Knam e Damiano che la bocciano. Anche la torta di Natascia non ha il caramello, ma Damiano la giudica comunque buona. Simone è riuscito a esaltare il porro e la sua tatin presenta il caramello.

Enrico, al contrario non è riuscito nel far risaltare le melanzane, nonostante la sua torta sia buona. La torta con la zucca di Lola purtroppo risulta totalmente rovinata. Roberto presenta la tatin esteticamente più bella delle altre, Damiano si complimenta per il lavoro svolto. Il dolce di Gloria non è molto cotta e manca il caramello. Peperita non riesce completamente nella sua opera e i giudici non si mostrano molto entusiasti. Matteo presenta una tatin con una salsa ben fatta, mentre quella di Marco eccede in zucchero.

La prova tecnica con l’ospite Carlotta Perego

Bake Off Italia 9 puntata 8 ottobre Carlotta

Entra nel tendone di Bake Off Italia Carlotta Perego, esperta in cucina vegetale e botanica.

Carlotta dà le indicazioni per svolgere la prova tecnica. I concorrenti dovranno preparare una dolce vegano, ovvero una panna cotta con caffè, datteri, noci pecan e cardamomo verde.

Il passaggio misterioso è più insidioso del solito: i pasticcieri non sanno quanto tempo hanno a disposizione, questo significa che dovranno essere celeri a prescindere.

I giudici procedono all’assaggio al buio. Dopo di che stilano la classifica dal peggiore al migliore.

L’ultimo posto è di Marco, poi segue Gerardo, Patrizia, Matteo, Natascia, Daniela, Peperita e Gloria. I migliori cinque sono, in ordine crescente, Pedro, Roberto, Simone, Enrico e, infine, Lola al primo posto.

Leggi anche --->  Zelig 17 novembre diretta: la seconda puntata dello show di Canale 5

Bake Off Italia 9 puntata 8 ottobre Lola

La prova a sorpresa di Clelia

La prova a sorpresa di Clelia prevede la creazione di una torta con diverse sfumature di verde, tutto senza coloranti artificiali ma solo ingredienti naturali.

La prima pasticciera a presentare il proprio dolce è Daniela, con una torta Elvezia. Knam le dice che è la sua torta migliore fatta fino adesso. Pedro ha pensato al guacamole, il suo piatto preferito, per preparare una torta total green. I profiteroles verdi al pistacchio di Gloria presentano un’esecuzione non troppo pretenziosa e una base anonima. Simone porta all’assaggio un tiramisù al pistacchio, che Damiano ritiene “fenomenale”. La Victoria Sponge Cake di Marco purtroppo delude Knam. La torta di Enrico entusiasma i giudici, in particolare Knam che gli dice che la esporrebbe nella vetrina della sua pasticceria.

Natascia presenta una Green Velvet con molte imperfezioni soprattutto esteticamente. Gerardo prepara una mimosa green usando la clorofilla agli spinaci, la torta entusiasma e colpisce i giudici. La torta di Lola, tipica ungherese, riceve i migliori complimenti da parte dei tre giudici. L’idea di Roberto si mostra originale, ma non colpisce particolarmente la giuria. Peperita porta all’assaggio la sua torta migliore preparata fino adesso, a detta di Damiano. La torta di Patrizia purtroppo è bruciata. L’ultima torta da assaggiare è quella di Matteo, una Sacher verde, elegante ma non perfetta.

Il grembiule blu e il concorrente eliminato

Il grembiule blu spetta a Simone.

I peggiori della prova a sorpresa sono Marco, Matteo e Natascia.

Dunque, l’eliminato della sesta puntata di Bake Off Italia 9 è Marco.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it