Connect with us

Intrattenimento

Ballando con le stelle 23 ottobre diretta: Mietta assente positiva al Covid, eliminato Valerio Rossi Albertini

Seconda puntata scoppiettante per il dancing show condotto da Milly Carlucci, tra balli e polemiche.

Pubblicato

il

Ballando con le stelle 23 ottobre cover
Seconda puntata scoppiettante per il dancing show condotto da Milly Carlucci, tra balli e polemiche.
Condividi su

Ballando con le stelle 23 ottobre diretta: manca poco all’inizio della seconda puntata del dancing show condotto da Milly Carlucci e che prende il via alle 20.35 con tante novità. L’attore Vincenzo Salemme sarà il ‘Ballerino per una notte’.

Ballando con le Stelle 23 ottobre diretta Milly Carlucci Paolo Belli

Ballando con le Stelle 23 ottobre diretta: Vincenzo Salemme ‘Ballerino per una notte’

Vincenzo Salemme sarà il protagonista dello spazio “Ballerino per una notte”. Ad accompagnarlo nella sua performance sarà la maestra di ballo Ornella Boccafoschi.  L’artista dovrà in poche ore imparare i passi di danza e la coreografia da seguire per la sua esibizione. Ci riuscirà?

Come di consueto, la sua esibizione sar poi sottoposta al giudizio dei giudici, che daranno un voto. Quest’ultimo poi si tramuterà in un bonus da attribuire a una delle coppie in gara. Le coppie in gara di Ballando con le Stelle 2021 che si sfideranno a colpi di danza sono: Andrea IannoneLucrezia Lando; Al Bano Oxana Lebedew; ArisaVito Coppola; Alvise RigoTove Villfor; Bianca GascoigneSimone Di Pasquale; Fabio GalanteGiada Lini; Federico LauriAnastasia Kuzmina; Memo Remigi Maria Ermachkova; MiettaMaykel Fonts; MorganAlessandra Tripoli; Sabrina SalernoSamuel Peron; Valeria FabriziGiordano Filippo; Valerio Rossi AlbertiniSara Di Vaira.

Per loro la possibilità dell’eliminazione, ma anche del ripescaggio in un momento successivo. Maestra di cerimonie la conduttrice Milly Carlucci, affiancata come sempre da Paolo Belli, che oltre a condurci nel magico mondo del ballo, ci farà emozionare con le note della Big Band da lui guidata.

A bordo pista ritroviamo Roberta Bruzzone, Alberto Matano, Rossella Erra ( che avrà la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle, premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati) e Alessandra Mussolini, new entry di questa edizione.

A giudicare le performance dei ballerini la giuria di Ballando composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando sui profili ufficiali social del programma.

Ballando con le Stelle 23 ottobre diretta: omaggio a Pino Daniele

Prende il via la seconda puntata del dancing show di Rai 1. La maestra di cerimonia Milly Carlucci osa con uno smoking da sera rosso e rosa shocking. Dopo i consueti saluti, Paolo Belli va in sala prove per raggiungere i ballerini ed i maestri.

Le tre coppie che sono sul podio hanno beneficiato di 10 punti di bonus. Sapranno mantenere il vantaggio? Alla fine della gara della seconda serata ci sarà la prima eliminazione. Quale sarà la prima coppia ad essere eliminata a Ballando con le Stelle 2021?

L’omaggio della serata è fatto ad uno dei più grandi artisti della scena musicale italiana: Pino Daniele. Per l’occasione è stato chiamato Vincenzo Salemme, napoletano doc, a fare il ballerino per una notte, sulle note del celebre cantautore partenopeo.

Mietta positiva al Covid: cosa succederà alla coppia?

Ballerini e maestri si esibiscono in pista insieme con una coreografia e canzone di Raffaella Carrà. Milly annuncia che Mietta è risultata positiva al Covid. La cantante è in collegamento da casa sua. Positiva ma senza sintomi. Da regolamento se uno dei due elementi della coppia balla, anche da solo, in pista, prosegue la gara. Altrimenti c’è l’eliminazione. Fonts si sta sottoponendo al tampone.

Alessandra Mussolini ha deciso di non lasciare il programma. Ma prima di prendere il suo posto non ha potuto non lanciara qualche frecciatina a Selvaggia Lucarelli, con cui ha avuto una pesante querelle mediatica negli scorsi giorni. La new entry del programma si è proposta per sostituire in pista Mietta e ballare con Maykel Fonts, suo maestro nella precendete edizione di Ballando.

La prima coppia: Valeria Fabrizi e Giordano Filippo

Ballando con le stelle 23 ottobre Valeria Fabrizi in pista

Si fa il recap della scorsa puntata per la coppia di Ballando con le Stelle 2021. L’attrice ha compiuto 85 il 20 ottobre scorso. Per ironizzare, l’artista è entrata in sala prove nei giorni scorsi con una maschera da vecchia. Strappi muscolari, rallentamenti, frustrazione per suor Costanza di Che Dio ci aiuti.

La coppia si è esibita in un merengue sulle note riadattare del celebre brano Voglio vivere così di Claudio Villa. La giuria. Pareri discordanti sulla performance. Selvaggia e Ivan pensano che Valeria abbia danzato meglio della volta precedente.

Per Mariotto invece la critica si indirizza ai vestiti indossati. Matano: “Fabrizi merita un applauso e ammaliati dallo spirito e dalla carica che dimostra“. La giuria ha dato un voto totale di 27 punti.

Ballando con le Stelle 23 ottobre diretta, seconda coppia: Andrea Iannone e Lucrezia Lando

Ballando con le Stelle 23 ottobre Andrea Iannone e Lucrezia Lando

La prima volta a Ballando non me la scorderò sicuro” dice l’ex di Belen Rodriguez in risposta ad alcune domande dei fan. Lui non riesce ancora a lasciarsi andare, ma speriamo riesca a mostrare il vero Andrea e non Iannone che tutti conosciamo.

Se le cose vanno troppo bene mi annoia, devo creare qualcosa di negativo per poi far funzionare le cose” ammette il campione. Sulle note di Bailando di Enrique Iglesias, la coppia balla una salsa. Andrea Iannone ha suscitato l’ormone di Alessandra Mussolini che gli dice: “Hai il movimento pelvico“.

Smith avrebbe voluto vedere qualcosa di più, ma desidera più movimento. Ivan Zazzaroni ricorda Marco Simoncelli, sollecita un commento: “Marco era un compagno di vita“. Il campione prosegue nel parlare anche di Valentino Rossi e del suo addio alle piste.

Selvaggia ipercritica disprezza la performance. La coppia totalizza 20 punti.

Terza coppia: Sabrina Salerno e Samuel Peron

Ballando con le stelle 23 ottobre Sabrina Salerno e Samuel Peron

Sono maniaca della perfezione. Puoi diventare nemica di te stessa, ma è un bene perché puoi sempre spronarti a migliorarti” dice la cantante. Le manca la leggerezza e non riesce a rilassarsi mai. Ma è fatta così. Cambiare non avviene automaticamente.

La coppia si esibisce in una bachata sulle note di Killing me softly di Fugees. Il riadattamento dei brani musicali è affidato alla Big Band guidata da Paolo Belli. Com’è andata la performance. Ivan fa i complimenti alla Salerno. Canino dà un suggerimento alla ballerina: “Fidati del tuo maestro“.

Smith: “Per me sei una dei più bravi qua“. Selvaggia: “Vorrei vedere di più. Cosa c’è oltre le gambe?“. La coppia ha totalizzato 34 punti.

Quarta coppia: Memo Remigi e Maria Ermachkova

Ballando con le stelle 23 ottobreMemo Remigi e Maria Ermechkova

Alla sua età si possono fare ancora molte cose: lui, Memo, lo sta dimostrando a Ballando con le Stelle. Il cantante ricorda la morte della moglie. Un dolore con cui ancora deve fare i conti. “Ho sempre un grande vuoto dentro che mi spacca il cuore ogni volta che ci penso“.

Nella vita tutti quanti subiamo delle perdite, ma nonostante ciò bisogna reagire. La coppia si esibisce in una salsa sulle note riadattate di Stayng Alive dei Bee Gees. Strepitoso. Standin ovation per Remigi e Ermachkova. “Tu non sei più solo, hai l’affetto di tutti quanti noi” dice Rossella Erra emozionata.

Grandi plausi anche da parte della giuria, che premia la coppia con 37 punti.

Fabio Galante e Giada Lini: niente più sorrisi

Ballando con le stelle Fabio Galante

La coppia si è posizionato alla fine della classifica della prima puntata di Ballando con le Stelle 2021. Loro ironizzano su quanto accaduto. La giurata Rossella Erra la scorsa settimana ha manifestato grande apprezzamento per l’ex calciatore.

Loro si sono allenati molto. Lui promette di non ridere e di immedesimarsi più nella performance. Sul riadattamento del brano Una storia importante di Eros Ramazzotti, la coppia si è esibita in un paso doble. Rossella Erra esulta e lui le va incontro ad abbracciarla.

La coppia è migliorata molto. Selvaggia Lucarelli: “Basta con la modalità play-boy” sollevando lo scontento del pubblico. Erra: l’etichetta del play boy possiamo metterla da parte. “Tutte pazze per Galante. Ascolta la giuria ma da una parte ti entra e dall’altra parte di deve uscire” dice la giurata del popolo. La coppia ha totalizzato 18 punti.

Erra a Mariotto dopo lo zero a Galante: “Sei tanto simpatico, ma quando dai lo zero sei antipatico“.

Ballando con le Stelle 23 ottobre diretta: Federico Lauri e Anastasia Kuzmina

Ballando con le Stelle Federico Lauri

Federico pensa che la giuria sia stata snob nei suoi confronti. “Dove c’è scritto che un parrucchiere non può partecipare a Ballando con le Stelle?” ha detto l’hairstylist Federico Lauri. A primo impatto si vede in lui un mondo di luci, ma sotto le paillettes non c’è una persona vuota.

Sono un ragazzo che a 32 anni ho costruito tanto e dono la felicità alle donne” dice Lauri, per poi ammettere che il suo vizio è la sua eccentricità. Sulle note di Mille di Fedez-Lauro-Berti la coppia si esibisce in una salsa. La coppia deve ancora lavora molto.

Canino: “Credo che tu ti nasconda dietro al pregiudizio“, deluso dalla performance. Lauri viene contestato per il suo atteggiamento, che appare non essere molto coinvolto completamente. Anastasia giustifica il suo comportamento in pista, dicendo che tra i due c’è l’accordo di imparare i passi poco per volta.

Lui non vuole osare subito, non vuole strafare, vuole fare le cose poco per volta. Mussolini: “C’è stato il pregiudizio sul fatto che lui è un parrucchiere. Invece lui è un artista in questo settore“. Il pregiudizio non è per la categoria professionale che ha patito fortemente durante la pandemia. La coppia ottiene 24 punti.

Vincenzo Salemme Ballerino per una notte e l’omaggio a Pino Daniele

Sulle note di un madley di brani celebri di Pino Daniele, Vincenzo Salemme balla un appassionante tango. Il tifo di Rossella Erra, campana come lui, non può mancare in questo momento. “Recitare la parte del ballerino” questo è quello che si dovrebbe fare in pista.

Nuovi progetti teatrali per Salemme. Ornella, la maestra di ballo che l’accompagna, in pista dopo appena venti giorni dal parto. Carolyn: “Perché non vieni qui come concorrente?” la risposta di Salemme non si fa attendere: “Certo, il prossimo anno“.

Il ballerino per una notte ottiene 50 punti.

Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale: Bibi & Bubu

Ballando con le Stelle 23 ottobre Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale

Simone Di Pasquale: “Questa è la prima volta che mi rilasserò” perché Bianca Gascogne è una persona davvero molto semplice e alla mano. Un modo di fare che è molto lontano dai cliché delle star italiane, che sono sempre molto ossessionate dal look.

Sulle note di You can live your hat on la coppia balla una bachata. la coppia super sensuale ottiene 45 punti.

Al Bano e Oxana Lebedew

Ballando con le stelle 23 ottobre Al Bano

La coppia è partita in svantaggio poiché Oxana a pochi giorni dell’inizio del programma si è infortunata. In pista Al Bano ha cercato di dare il meglio di sé ottenendo nella prima puntata lo zero di Mariotto, soprannominato ironicamente dal cantante ‘Mariuolo’.

Al bano diventa Al Bond. Sulle note della canzone dell’artista Nostalgia Canaglia, la coppia balla un paso doble. Standing ovation per Al Bano e la sua maestra. Il ballerino-Al Bano sembra essere migliorato. Ma non del tutto. Il pugliese ha rivelato che il 19 di agosto ha cantato per la pop star internazionale Madonna.

Ballando con le Stelle 23 ottobre diretta: Morgan e Alessandra Tripoli

La coppia si è molto impegnata per migliorare. Ogni settimana viene fuori qualcosa di super ambizioso. Lui dice di vivere un’esperienza mistica, magica con la sua maestra. “Nella mia vita solo donne mostro” una stoccata non da poco da parte di Morgan nei confronti delle sue ex compagne.

La performance deve rappresentare una dinamica di coppia reale e allora che sia la migliore. Morgan in total quite super elegante. L’omaggio musicale è ad Adriano Celentano e Claudia Mori. Un grande momento di Marco Castoldi e di Alessandra Tripoli.

La coppia si è esibita in un valzer che ha strappato il consenso del pubblico. Morgan si conferma un grande artista a tutto tondo. Il valzer viennese non è facile. Smith chiede di rifinire le linee. Canino: “In tre minuti costruisce uno spettacolo“.

Lucarelli: Morgan in versione allievo è nuova e tutta ancora da scoprire. La coppia prende 39 punti + 10 punti di bonus. Totale 49 punti.

Mietta e Maykel in collegamento

Fonts ha fatto il molecolare ed è negativo. Ma per le procedure interne non ha potuto entrare in pista. Momentaneamente eliminati. Nel corso della settimana si vedrà cosa si può fare per verificare come riportare in pista la coppia.

Selvaggia chiede se Mietta e Fonts sono vaccinati. La cantante dichiara che non è il momento di parlare di queste cose, sottraendosi così alla risposta. Selvaggia si augura che Ballando si faccia con grande senso di responsabilità e che tutti siano vaccinati. Mietta in collegamento sembra sulla difensiva quando Selvaggia le chiede se si è vaccinata.

Alvise Rigo e Tove Villfor

Ballando con le Selle diretta Alvise Rigo

La memoria è un problema con cui Alvise deve fare i conti giornalmente. Un problema che ha incominciato a d avere da quando è rugbista. Il suo incubo oggi è quello di ricordare la coreografia. Ci riuscirà? La coppia ha ballato una samba.

Quando muovi quel bacino che sei” dice Rossella Erra, per poi aggiungere “Balla e fai vedere quello che sei“. Enrambi bravi in questa samba selvaggia. Una bella coreografia che ha consentito ad Alvise di sentirsi a suo agio nel ballo.

Selvaggia tiene a dire che Alvise è bravo. Per Guillermo è meglio non lodarlo troppo perché altrimenti finisce male. La coppia ha totalizzato 35 punti.

Ballando con le Stelle 23 ottobre diretta: Arisa e Vito Coppola

Sto entrando nel mio corpo, mi sento più grande” dice Arisa. Lei continua a mostrare le sue fragilità, ma spera che Ballando la potrà aiutare in questo percorso di trasformazione e conoscenza di sé. Sulle note di Psyco (un brano di Arisa), la coppia si esibisce in un freestyle.

Erra: “Siete una coppia fantastica, sexy dark lady“. La cantante raccoglie i complimenti di tutti i giurati. Arisa fiorisce. Quando tu ricevi nutrimento, le cose sono più belle. E Ballando assicura tutto questo. Matano: “Felice che stai raccontando il Ballando dietro le quinte”.

Bruzzone: “Sei la concorrente più interessante del programma“. La coppia prende 44 punti più i 1o del bonus, in totale ottiene 54 punti.

Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira: il fisico torna in pista

Dopo la lezione sulle emozioni del cervello per il ballo, quali sono le percezioni del ballo? Ce lo spiega il fisico, che ci racconta anche che il nostro cervello tende a rendere familiare ciò che non lo è. Ma bisogna fare attenzione perché a volte ci inganna.

La coppia si esibisce per ultima, in un charleston. Smith diretta: “La realtà è che non sai ballare“. Spietata come non mai, la giurata di Ballando attacca ancora una volta il fisico. Canino critica Valerio per i suoi contenuti da fisico. Valerio tiene a precisare che lui non è lì per dimostrare di essere un ballerino, ma di parlare della scienza nel ballo.

Selvaggia difende il fisico dalle critiche negative dei suoi colleghi. La coppia totalizza 16 punti.

La classifica: Galante risale al quinto posto, Al Bano al secondo

Alberto Matano ha dato il suo tesoretto ad Al Bano, mentre Rossella Erra ha dato il suo bonus a Fabio Galante, che risale la classifica fino al quinto posto. AL Bano arriva la secondo posto.

Arisa e Vito Coppola 54 punti, Albano e Oxana 5o punti, Morgan e Alessandra Tripoli 49 punti, Fabio Galante e Giada Lini 43 punti, Memo Remigi e Ema Ermachkova 37 punti, Alvise Rigo e Tove Villford 35 punti, Sabrina Salerno e Samuel Peron 34 punti, Valeria Fabrizi e Giordano Filippo, Federico Lauri e Anastasia Kuzmina 24 punti, Andrea Iannone e Lucrezia Lando 20 punti, Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira 16 punti.

In pista sabato prossimo ritroviamo: Alvise e Tove, Bianca e Simone, Memo e Maria, Fabio e Giada, Al Bano e Oxana, Morgan e Alessandra, Arisa e Vito, Valeria e Giordano, Sabrina e Samuel, Federico e Anastasia. Allo spareggio passano: Andrea Iannone e Lucrezio Lando, Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira si sfidano per questo particolare spareggio.

Primo spareggio: Andrea Iannone e Lucrezia Lando, Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira

Entrambe le coppie si cimentano in un merengue. Per Selvaggia tra i due il migliore è Valerio. “Fare i bulli con i pesci più piccoli è cosa facile” dice la Lucarelli. Insomma per la giurata gli altri giudici sarebbero stati troppo buoni con gli altri personaggi, che godono di maggiore popolarità e successo rispetto ai due finiti allo spareggio.

Cosa ne penserà il pubblico da casa? La coppia eliminata è quella di Valerio Rossi Albertini e Sara Di Viara con il 46% di voti. Si conclude così la seconda puntata di Ballando con le Stelle 2021. Sul podio questa settimana: Arisa, Al Bano e Morgan.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it