Connect with us

Intrattenimento

Masterchef Italia 11, dal 16 dicembre su Sky Uno: cast, puntate, giudici, info

Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli tornano su Sky Uno con una nuova edizione del cooking show.

Pubblicato

il

Masterchef Italia 11 cover
Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli tornano su Sky Uno con una nuova edizione del cooking show.
Condividi su

MasterChef Italia 11 sta per iniziare. Sky Uno scalda i motori per dare il via alla nuova edizione di uno dei  cooking show più seguiti in Italia.  il format non cambia nella sua essenza: torneranno i giudici Bruno Barbieri Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Masterchef 11 i giudici

Masterchef Italia 11: data inizio, puntate, giudici

Quando inizia MasterChef 11? Il cooking show prenderà il via subito dopo la finale del talent musicale X Factor. La data ufficiale  del programma,  che ha  come giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, è giovedì 16 dicembre 2021 alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW.

A confermarlo il primo promo di Masterchef Italia 11 pubblicato anche sui canali social del programma. Grande entusiasmo quindi da parte dei fan che già hanno cominciato a scaldarsi al ritmo di musica e padelle. Ma non solo anche con le frasi più iconiche che sono state dette nella scena della cucina televisiva. 

Anche quest’anno MasterChef Italia ha scelto di andare a cercare i cuochi amatoriali direttamente nelle loro cucine, nelle loro case, con la primissima fase di selezione avvenuta online: i candidati si sono mostrati nel loro ambiente più familiare, con i propri piatti più rappresentativi.

Solo i più promettenti accederanno ai Live Cooking, al centro dei primi due episodi. In questa fase i concorrenti racconteranno anche le loro storie di vita, ma si dovranno cimentare anche con la preparazione dei piatti, avendo solo pochi ingredienti a disposizione.

Le prove, le sfide e i test

La fase successiva ai Live Cooking è quella della Prove Abilità.  concorrenti divisi in tre gruppi dovranno affrontare una prova tecnica scelta personalmente da ciascun giudice. E ciascuno di loro potrà scommettere in prima persona su un concorrente, firmando il loro grembiule.

Leggi anche --->  Quelle brave ragazze, per la seconda stagione arriva Marisa Laurito: sostituisce Orietta Berti

Durante le Prove di Abilità, chi dimostrerà di avere tecnica, originalità e gusto, conquisterà il grembiule con il nome e accederà alla Masterclass. Chi cadrà, invece, tornerà a casa. Infine, chi avrà lasciato ancora qualche dubbio nei Giudici, avrà un’ultima chance: la Sfida Finale

Composta la Masterclass inizierà il momento delle sfide, durante le quali non mancheranno i colpi di scena. Tornano le  Mystery Box, l’Invention Test, il Pressure Test e lo Skill Test.

Gli ospiti e la location

Tanti gli ospiti di MasterChef 2021 anche Marie Robert, prima stella Michelin a soli 30 anni,  Anissa Helou, una delle esperte di cucina mediorientale più famose al mondo; Lele Usai, lo una stella Michelin. 

Ed ancora Terry Giacomello, lo chef sperimentatore che aspira all’innovazione; Andreas Caminada, il re della cucina elvetica con 3 stelle Michelin; Enrico Crippa, 3 stelle Michelin e il suo ristorante tra i 50 migliori al mondo. Infine l’amatissimo Maestro Iginio Massari.  Ci saranno anche le prove in esterna. 

Tra gli altri, le cucine del cooking show si animeranno in Trentino, dove gli aspiranti chef dovranno cucinare per i lavoratori impiegati nella fienagione. Ma location d’eccezione sarà anche Trieste, che ha ospitato sia la prova in esterna che il Pressure nello scenografico castello di Miramare.

Le frasi iconiche 

Il re dei tormentoni sfornati nel cooking show è sicuramente il “mappazzone” di Bruno Barbieri, a cui è seguito il “boazzone”; il “fooorza!” di Antonino Cannavacciuolo, urlato a pieni polmoni. Un modo divertente e al contempo vigoroso per incitare a non mollare mai, soprattutto quando si è davanti alle pentole che devono assolutamente “cantare”. 

Leggi anche --->  Reazione a Catena, il torneo: i Monelli e le Pizze a Pezzi conquistano la semifinale

Masterchef Italia 11 frasi iconiche dei giudici

Da sottolineare anche il mix tra italiano e inglese di Giorgio Locatelli: il suo “come on!” è ormai un must, mentre “delicious” è quasi più usato del corrispettivo italiano. E siamo certi che i giudici riproporranno questi e altri tormentoni a Masterchef Italia 11 a partire dal 16 dicembre su Sky Uno e in streaming su Now.

Il programma di Sky, prodotto da Endemol Shine Italy, si appresta a formare la Masterclass di quest’anno dalla quale emergerà il nuovo miglior chef amatoriale d’Italia.  Al momento non è dato sapere il numero preciso di puntate, ma stando alle precedenti edizioni dovrebbero essere tra le 20 e le 22. 

A quanto ammonta il  montepremi di MasterChef?

Il talent è seguito da una fascia trasversale davvero molto ampia di telespettatori. Non solo adulti ma anche giovani e giovanissimi, che hanno  assistito alla nascita di tanti chef emergenti. I vincitori delle precedenti edizioni hanno  aperto ristoranti  o  hanno trovato una collocazione professionale nelle più importanti ‘cucine’ del mondo.

Il vincitore di Masterchef  Italia 11 riceverà un premio in denaro pari a €100.000 in gettoni d’oro ma anche la possibilità di pubblicare un libro Edito Da Baldini Castoldi con le proprie ricette originali 

I vincitori di Masterchef Italia

L’ultimo vincitore è stato Francesco Aquila. Un cuoco pugliese che assomigliava tanto all’attore Johnny Depp. Tra gli altri concorrenti che hanno raggiunto il podio ci sono: Spyros Theodoridis (edizione 1), Tiziana Stefanelli (edizione 2) Federico Ferrero (Edizione 3). 

A cui si aggiungono: Stefano Callegaro (Edizione 4), Erica Liverani (Edizione 5), Valerio Braschi (Edizione 6), Simone Scipioni (Edizione 7), Valeria Raciti (Edizione 8), Antonio Lorenzon (Edizione 9). Chi sarà il prossimo vincitore di Masterchef Italia 11?


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it