Connect with us

Intrattenimento

Bake Off Italia 9, diretta della dodicesima puntata di venerdì 19 novembre – Gloria eliminata

Per una puntata dedicata all'arte della musica, non può mancare l'ospite d'onore Orietta Berti

Pubblicato

il

Bake Off Italia 9 puntata 19 novembre
Per una puntata dedicata all'arte della musica, non può mancare l'ospite d'onore Orietta Berti
Condividi su

Questa sera, venerdì 19 novembre, va in onda la dodicesima puntata di Bake Off Italia 9: Dolci in forno su Real Time.

Segui con noi la diretta di Bake Off Italia 9 in onda su Real Time alle ore 21.20.

Nella scorsa puntata c’è stata una doppia eliminazione, di cui protagonisti Natascia e Gerardo. Natascia è stata eliminata alla prima prova, mentre Gerardo al termine del programma. Quest’ultimo aveva azzardato una torta molto impegnativa e difficoltosa, al punto da crollare poco secondi prima della presentazione. La prova della Tsunami Cake è stata inaugurata da Renato Ardovino, noto cake designer. La migliore è stata Daniela, che ha guadagnato il suo primo grembiule blu.

I pasticcieri rimasti in gara fino ad oggi sono: Daniela, Enrico, Lola, Simone, Gloria, Peperita e Roberto.

La puntata di questa sera è dedicata tutta all’arte della musica. Come sempre le prime due prove saranno giudicate da Ernst Knam e Damiano Carrara, mentre nella terza li raggiungerà anche Clelia. Gli ospiti sono: Csaba dalla Zorza, Orietta Berti, Armando Lombardi e Emanuele Servidio. 

Bake Off Italia 9 puntata 19 novembre – Diretta

Benedetta Parodi dà il via alla dodicesima puntata di Bake Off Italia 9. Il tema della puntata è la musica e per l’occasione fa ingresso la prima ospite: Csaba dalla Zorza.

Csaba Bake Off Italia 9 puntata 19 novembre

Bake Off Italia 9 puntata 19 novembre – La prova creativa

Csaba presenta la sua versione della Mozart Torte (o Mozarrtorte), composta da gianduja, pistacchio, marzapane, e pan di Spagna al cioccolato. La torta viene chiamata così anche per i pasticcini che la compongono: le cosiddette “Palle di Mozart” o “MOZARTKUGELN“. I concorrenti avranno a disposizione 120 minuti.

La Mozart Torte Bake Off Italia 9 puntata 19 novembre

Per i curiosi, sveliamo che il look di Peperita, diverso per ogni puntata, oggi è ispirato ad Antonella Clerici.

Procediamo con gli assaggi. Il primo a presentare la propria torta è Simone, che colpisce subito grazie alla sua glassa al cioccolato fondente. La torta rispetta l’unione tra innovazione e classico. È il turno di Enrico, che presenta una Mozart Cake totalmente disequilibrata, sia internamente che esternamente. Gloria pecca sulla ganache, quasi come aveva previsto Damiano consigliandole di stare attenta durante la fase di preparazione. Roberto guadagna una marcia in più grazie alla preparazione delle “Palle di Mozart” che, a quanto pare, è l’unico ad aver fatto. La Mozart Cake di Peperita è molto pesante. Il consiglio di Knam è: studiare molto la tecnica. La torta di Lola è “un buon lavoro” a detta di Knam, ma Daniela la supera di gran lunga: conquista incredibilmente i giudici che non smettono di dirle quanto sia buona la sua torta.

La prova tecnica. Ospiti Armando Lombardi e Emanuele Servidio

Il pasticcere Armando Lombardi è noto per la torta “Sweet Rossini“. I pasticcieri dovranno ricrearla rispettando tutte le preparazioni. Il passaggio misterioso per la ricetta è la mancanza di grammatura di zucchero per qualsiasi fase della preparazione. Un’ulteriore insidia è la preparazione dei Macarons che compongono la torta. Dopo la presentazione del pasticcere e della torta, entra in studio Emanuele Servidio, uno dei tenori più promettenti in circolazione.

Torta Rossini Bake Off Italia 9 puntata 19 novembre

La classifica: ultima posizione Gloria, sesto posto Enrico, quinto Peperita, quarto Lola, terzo Roberto, secondo Simone e, infine, Daniela è al primo posto.

La prova sorpresa. Ospite Orietta Berti

Ultima, ma non per importanza, Orietta Berti. La cantante quest’anno invade gli schermi della tv dopo l’enorme successo del brano “Mille” prodotto in collaborazione con Fedez e Achille Lauro.

I pasticcieri, in occasione di Orietta e della sua passione per le bambole dovranno preparare una Doll Cake. Knam mostra la sua versione dedicata alla cantante che, indubbiamente, spaventa i concorrenti.

La redazione di Bake Off affida una bambola ad ogni pasticcere attorno alla quale dovranno costruire la torta. La prima a poter scegliere quale bambola prendere è Daniela, che ha la busta blu. Successivamente dovrà scegliere a chi affidarla, scatenando una reazione a catena per cui ogni concorrente sceglierà la bambola per l’altro. Daniela sceglie la bambola apparentemente più semplice per Enrico, che a sua volta ne sceglie una per Simone. Per Lola sceglie quella più lunga, mentre lei opta per una bambola particolare da dare a Peperita. A sua volta ne affida una a Gloria, e di seguito a Roberto.

Il finale

Repetita iuvant: Daniela guadagna per la seconda volta di fila il grembiule blu.

Simone, Roberto, Lola ed Enrico passano direttamente alla prossima puntata. Restano Peperita e Gloria.

L’eliminata di oggi è Gloria.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it