Intrattenimento
The Voice Senior 2 diretta conferenza stampa: le dichiarazioni dei protagonisti
Indice dei contenuti
The Voice Senior 2 conferenza stampa: Antonella Clerici torna in tv con la seconda edizione della popolare gara musicale. Il format, targato Rai 1 e prodotto da Fremantle Italia, andrà in onda in prima serata da venerdì 26 novembre.
The Voice Senior 2 conferenza stampa: i protagonisti
A presentare l’edizione 2021 di The Voice Senior in conferenza stampa saranno Antonella Clerici, il direttore di Rai 1 Stefano Coletta, Marco Tombolini – Chief Strategy Officer Fremantle. Interverranno anche i giudici del programma: Orietta Berti, Loredana Berté, Gigi D’Alessio, Clementino.
La conferenza stampa prende il via con qualche circa trenta minuti di ritardo rispetto all’orario comunicato dall’Ufficio Stampa Rai. Dopo i consueti saluti la parole è data a Stefano Coletta, Direttore di Rai 1.
The Voice Senior 2 diretta conferenza stampa: Stefano Coletta, Direttore Rai 1
“The voice senior rappresenta un parto pieno di cuore, la prima decisione presa è stata quella del ritorno di Antonella Clerici su Rai 1. E con lei è stato cementato un patto d’acciaio con la platea di Rai 1. Ero certo di questa decisione precoce. da allora è passato più di un anno e Antonella in questo ritorno ha rilluminato con la sua leggerezza e profondità sia la fascia del mezzogiorno e anche con la platea di Rai. Lei è Rai1 e Rai 1 è la sua casa“.
Ed ancora: “Quando mi è stato proposto il progetto ho deciso immediatamente. Volevo che il suo rientro (quello di Antonella Clerici ndr.) fosse nuovo. The Voice senior unisce la spettacolarizzazione, la musica ed il racconto delle vite. E per me lo storytelling in prima serata è importante“.
“Consegniamo la consapevolezza di poter avere speranza e chance” ed ancora “mai omologazione, ognuno porta la sua vita e la sua storia. Il grande valore di The Voice Senior porterà il racconto di persone che hanno avuto delle malattie, della disabilità e che in tarda età hanno capito che invece che una sciagura è un momento di crescita ed anche di talento. Ci saranno anche tanti connazionali che dopo tanto tempo sono tornati alle radici“.
“Ogni puntata sarà la scoperta di un pezzo della nostra età: si può essere modello per i nostri figli, compagni, mariti. Quando l’intrattenimento entra nella musica e nei sentimenti è già una vittoria” prosegue il direttore, che sottolinea come l’intrattenimento può veicolare tanti sentimenti.
Vengono mandate in onda alcune clip di presentazione dei talenti che vedremo in gara.
Antonella Clerici
“Mi piace sentirmi accolta perché solo così io do il massimo. Mi trova bene con tutti, coach, talent, che sono molto capaci“. Poi ha aggiunto: “C’è un’alternanza di emozioni c’è un filo conduttore nelle loro vite che è stata la musica. Loro sanno che questo per loro è un punto di arrivo“.
“I talenti sono bravi a loro modo. Partecipo molto emotivamente alle loro storie. Il divanetto è un momento intimo dove io conosco meglio i concorrenti”. La vita che scorre è la cifra del programma. “Ci sono persone che vengono da lavori diversi: contadino, bidello, gestore tavola calda, fruttariano“.
“Spero che queste emozioni arrivino a casa. Cerco di trovare anche attraverso la leggerezza qualcosa che lasci, che comunico. La serenità è qualcosa di importante da dare“.
Marco Tombolini – Chief Strategy Officer Fremantle
The voice è il format più adattato al mondo. Ha dato vita a spin-off importanti come quello del senior che è già stata riadattato in 17 Paesi al mondo.
The Voice Senior 2 diretta conferenza stampa: i coach
Orietta Berti
“Sono stata accolta con affetto e simpatia. Per me è tutto nuovo, mi hanno detto che ci sono delle storie bellissime. Quando inizierà la trasmissione ci sarà un miscuglio di emozione“. Orietta Berti ringrazia tutti soprattutto Antonella Clerici e Stefano Coletta che l’hanno voluta al posto di Al Bano.
Loredana Berté
“Penso di mettere a disposizione il mio vissuto. Per me cantare è la vita, quindi cerco di trasferire un pò di questa curiosità. Cerchiamo di alleggerire la situazione. Cercherò di dare quello che posso ma sempre con grande gentilezza“.
Gigi D’Alessio
“Qui non parliamo di concorrenti ma di colleghi. Mi vorrei soffermare sull’orchestra, culla musicale di tutto questo, su Antonella, che va sempre in aiuto dei concorrenti, e la Frimantle, che è riuscita a mettere insieme tutti, e mamma Rai, qui è casa nostra, noi siamo lieti per questa fiducia. Tra noi c’è solo la gara di regalare tanto affetto ai colleghi che arriveranno“.
Clementino
“The Voice senior rappresenta la leggerezza, le persone hanno bisogno di emozionarsi e di farsi anche tante risate. Quando si parla di questo programma si parla anche di famiglia, come è quella che c’è adesso. Gli scherzi e le canzoni che facciamo sono quelle che facciamo anche a casa“.
Le domande della stampa
Si era parlato di un people show per Antonella Clerici. Risponde Stefano Coletta. “L’emotainment è già iniziato, con Antonella abbiamo parlato anche di tante idee. Fare un emotainment non è cosa facile e sono già contenta di questa quota della vita che scorre in questo studio”.
Per Orietta Berti: andare a Sanremo a presentare? “No preferisco stare qui a fare la coach”.
Amadeus ha detto che sarà il suo ultimo festival. Sarà Antonella la prossima conduttrice? Stefano Coletta: “Quando si cresce e si hanno ruoli di responsabilità si impara che non si può piacere a tutti. So che la parte folle di Antonella lo farebbe. Ho sempre premiato le donne, quindi perché no? Di Antonella rapisce questo suo coraggio di essersi sempre reinventata nella vita privata e nella vita pubblica. Quindi su Sanremo, chissà ne parleremo“.
Antonella Clerici: all’inizio di The Voice senior non ci credeva nessuno, c’è una sorta di rivalsa? “No, la rivalsa non mi appartiene. Ci ho creduto perché ho sempre amato il progetto. Quando l’ho fatto mi sono resa conto che era un programma che mi piaceva fare. C’è stato un’unità d’intenti tra critica e pubblico, il programma è piaciuto a tutti“.
Clementino si sente un toy boy? “Mi diverto a fare questo programma, cerco di coinvolgere i giovani, ma è l’intrattenimento a fare questo, ma non è il rap a coinvolgere i giovani. C’è spontaneità in questo programma“.
La domanda di Marida Caterini: Qual è l’obiettivo di audience? Risponde Stefano Coletta: “Non ho in testa mai un numero. Questa è la stagione in cui le persone hanno bisogno di distrazione, ma anche di profondità che Antonella Clerici e i coach sapranno dare“.
Loredana Berté sente la responsabilità visto che lo scorso anno ha vinto? “Si lo sento” ha ammesso la cantante e coach. Poi ha aggiunto “io mi giro solo quando mi arriva un cazzotto nello stomaco, altrimenti non mi giro“.
Intrattenimento
Che tempo che fa 26 marzo, gli ospiti: in esclusiva Ben Affleck, Diodato e Sofia Goggia
Indice dei contenuti
Domenica 26 marzo, dalle ore 20:00 su Rai 3, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Che tempo che fa. Il programma è condotto da Fabio Fazio. Con lui, in studio, ci sono Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Rai Play.
Che tempo che fa 26 marzo, Ben Affleck presenta il film AIR – La storia del grande salto
A Che tempo che fa del 26 marzo è presente in esclusiva Ben Affleck. L’attore, nel corso della sua carriera, ha ottenuto una lunga serie di riconoscimenti, tra cui due Premi Oscar, tre Golden Globe e due Premi BAFTA. Tra i tanti film in cui ha recitato ci sono Argo, Will Hunting – Genio ribelle e Gone Girl.
A Che tempo che fa del 26 marzo Affleck presenta al pubblico il suo ultimo film, intitolato AIR – La storia del grande salto. La pellicola esce nei cinema del nostro paese il 6 aprile e racconta la storia della partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della NIKE. Nel cast presenziano anche Matt Damon e Jason Bateman.
Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ed Emmanuel Carrère
Durante Che tempo che fa del 26 marzo è atteso il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Con il membro dell’esecutivo sono affrontati i temi legati all’attualità politica e sociale. Lecito immaginare che un focus possa essere proposto sulle azioni di protesta dei giovani ambientalisti. Oramai da mesi, gli attivisti lanciano della vernice contro alcuni dei principali monumenti del paese. L’ultimo dei luoghi simbolo colpiti è Palazzo Vecchio a Firenze.
Nella diretta, inoltre, è accolto Daniel Pennac. Lo scrittore francese, il prossimo 28 marzo, pubblica Capolinea Malaussène, con il quale chiude la fortunata serie Belleville. Atteso anche Emmanuel Carrère, autore della serie di reportage V13. In essa il regista raccoglie i fatti salienti del processo contro i responsabili degli attentati di Parigi del novembre 2015. In totale i morti furono 130, tra cui l’italiana Valeria Solesin.
A Che tempo che fa del 26 marzo interviene Sofia Goggia, campionessa in carica di Coppa del Mondo della specialità della discesa libera. Per un punto sul Covid-19, poi, è presente il Professore Ordinario di Virologia Roberto Burioni. Con lui anche Giuseppe Curigliano, Professore Ordinario di Oncologia Medica. Infine, spazio al mondo della musica con Diodato, che parla del suo nuovo progetto musicale dal titolo Così speciale.
Che tempo che fa 26 marzo, il Tavolo
La seconda parte di Che tempo che fa del 26 marzo è occupata dalla rubrica de Il Tavolo. A tal proposito tornano gli ospiti fissi, ovvero Simona Ventura, Nino Frassica, la Signora Coriandoli (Maurizio Ferrini) e Gigi Marzullo. Torna Teo Teocoli, che interpreta l’amato personaggio di Caccamo. Presenti Francesco Paolantoni, il comico Lillo e la Gialappa’s Band. Arricchisce lo spazio la conduttrice Ellen Hidding. A loro, infine, si aggiungono i già citati Diodato e Sofia Goggia.
Intrattenimento
Domenica In 26 marzo, gli ospiti: il ricordo di Paolo Limiti, atteso Sergio Bernal Alonso
Indice dei contenuti
Domenica 26 marzo, dalle ore 14:00 su Rai 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Domenica In. Il programma, come di consueto, è condotto da Mara Venier. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Rai Play.
Domenica In 26 marzo, il ricordo Paolo Limiti
A Domenica In del 26 marzo è previsto un lungo ricordo di Paolo Limiti. Il paroliere e conduttore ha perso la vita nel 2017 ed è stato un grande amico della Venier. Inoltre, nella stagione televisiva 2004 – 2005, due hanno condotto insieme un’edizione di Domenica In. Limiti, in carriera, ha scritto alcune hit rimaste nella storia della musica italiana. Tra queste Dai dai domani di Mina, Buonasera dottore di Claudia Mori e Una musica dei Ricchi e Poveri.
Per ricordarlo, a Domenica In del 26 marzo presenziano in studio molti suoi amici e colleghi. In primis la showgirl Justine Mattera, ex moglie di Limiti con il quale ha condiviso la conduzione di tanti programmi televisivi di successo. Attesa la cantante Iva Zanicchi, attualmente giudice de Il cantante mascherato. Zanicchi, negli anni, ha eseguito tanti brani scritti da Limiti, tra cui La mia sera (1972) e Vendetta (1973).
Orietta Berti non avrebbe ricevuto la liberatoria di Mediaset
Nel corso dello spazio, poi, si collega da Los Angeles il cantante e compositore Gigi Finizio. Inoltre intervengono anche Manuela Villa, l’artista Giovanna e Tiziana Rivale, che esegue La voce del silenzio, tra le canzoni più famose composte da Limiti e portata al successo dalla già citata Mina.
La Venier, a Domenica In del 26 marzo, ha un lungo faccia a faccia con Carlo Cinque, collaboratore del paroliere e che gli è rimasto vicino nell’ultimo periodo della vita. Cinque, oggi, si occupa dell’associazione Etta e Paolo Limiti.
Chi è assente nel talk è Orietta Berti, che secondo le indiscrezioni non avrebbe ricevuto l’autorizzazione da parte dell’Amministratore delegato di Mediaset (con il quale è sotto contratto).
Domenica In 26 marzo, Giorgia e Rocco Papaleo
A Domenica In del 26 marzo torna Gabriella Labate, moglie di Raf con la quale prosegue la chiacchierata iniziata nella puntata di sette giorni fa. Partecipano anche Nerì Marcorè e Walter Veltroni, rispettivamente l’attore protagonista e il regista del film Quando.
Per il mondo della musica c’è l’interprete Giorgia, sesta classifica con Parole dette male nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Al suo fianco c’è l’attore Rocco Papaleo. I due presentano al pubblico la pellicola Scordato, nella quale recitano l’uno al fianco dell’altro. Infine, ospite d’eccezione a Domenica In del 26 marzo è Sergio Bernal Alonso, star della danza mondiale e primo ballerino del Ballet Nacional di Espana.
Intrattenimento
Amici di Maria De Filippi 25 marzo diretta: eliminati Piccolo G e Gianmarco
Indice dei contenuti
Questa sera, sabato 25 marzo, va in onda alle 21.25 su Canale 5 la seconda puntata della fase serale di Amici di Maria De Filippi. Nel corso del nuovo appuntamento gli allievi presenteranno davanti ai giudici le loro esibizioni, con l’obiettivo di vincere la sfida tra le squadre capitanate dai professori.
La giuria è composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Gioffrè e Michele Bravi. Durante il corso della puntata assisteremo inoltre, come di consueto, alla sfida tra i professori. Al termine scopriremo invece chi tra gli allievi sarà l’eliminato.
Amici di Maria De Filippi 25 marzo diretta
La seconda puntata di sabato 25 marzo di Amici di Maria De Filippi inizia con la presentazione della giuria. I tre si ritrovano alle prese con un gioco, secondo cui Cristiano Malgioglio deve fare in modo che gli altri due suoi colleghi capiscano cosa ci sia dentro una scatola, attraverso dei gesti. Si tratta di un portauovo e ad indovinarlo è Giuseppe Gioffrè che sceglie la busta numero 2, dove all’interno c’è il nome della squadra che inizierà la gara, ovvero quella di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. Scelgono di sfidare la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.
La prima sfida: canto contro ballo
La prima sfida di Amici del 25 marzo è canto contro ballo, ovvero Cricca che canta E tu come sta?, contro il ballerino di danza classica Ramon. Vince Ramon e dunque il primo punto va alla squadra Zerbi-Celentano. La sfida continua con Maddalena contro Piccolo G che si esibisce sulle note di Sotto casa. Vince Maddalena, e dunque il risultato della gara è sull’1 a 1.
La terza e ultima sfida ha come protagonisti Aaron contro Cricca e Angelina. Vince la prima sfida della puntata la squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. I nomi scelti da entrambi per l’eliminazione diretta sono Piccolo G, Aaron e Isobel. Tra i tre Isobel rientra in gara dopo prima sfida. Tra Aaron e Piccolo G deve lasciare il programma Piccolo G.
La seconda sfida: la comparata
La puntata del 25 marzo di Amici di Maria De Filippi prosegue con la seconda gara dove la squadra di Lorella ed Emanuela sfiderà nuovamente quella di Rudy e Celentano. I primi scelgono la Comparata, ovvero una sfida dove Angelina ed Aaron si esibiranno una dopo l’altro in un medley di famose canzoni.
Vince Aaron e dopo l’1 a 0 la sfida prosegue con il guanto di sfida lanciato da Emanuel Lo e che ha protagonisti Simon contro Ramon che si esibiscono su una coreografia di Hip Hop. Dei tre giudici però Gioffrè si rifiuta di votare nonostante Cristiano abbia votato per Ramon e Michele per Simon. La prova viene dunque annullata.
La gara del 25 marzo di Amici prosegue con Angelina contro Gianmarco. Vince Angelina ed entrambe le squadre pareggiano. La terza e ultima sfida è invece ballo contro canto, ovvero Isobel contro Cricca che si esibisce in un duetto con Angelina. Al termine vince la squadra di Rudy Zerbi e Celentano. Entrambi nominano Angelina, Cricca e Samu. Dei tre allievi rientra in partita Angelina, mentre Cricca va all’eliminazione finale.
Amici 25 marzo – Il Guanto dei Professori
Amici di Maria De Filippi di sabato 25 marzo prosegue con il Guanto di sfida dei Professori. Iniziano la gara Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo che esibiscono in una sensuale coreografia sulle note di Brivido felino. Tocca ad Arisa con Raimondo Todaro che ballano un tango. Come nella scorsa puntata Arisa non solo balla, ma canta e questa volta intonando Guarda che luna. Alessandra Celentano e Rudy Zerbi si esibiscono invece in una loro versione rivisitata di “Furia” e “MammaMaria” dei Ricchi e Poveri. Vincono il Guanto dei professori Todaro e Arisa.
La terza sfida
Nella terza sfida scendono in campo Raimondo Todaro e Arisa contro Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Gli allievi ad aprire il match sono Alessio, che si esibisce con Mattia, contro Gianmarco che balla un passo a due con Isobel. Vince Alessio dando così il primo punto ai “Todarisa”. La gara prosegue con Federica, in duetto con Wax, contro Isobel. La scelta dei giudici ricade su Isobel.
Nella gara successiva Aaron canta Vedo nero, contro Mattia che balla invece un tango. Vince Mattia e dunque la squadra di Todaro e Arisa. Entrambi scelgono Gianmarco, Aaron e Ramon. Uno dei tre andrà in sfida contro Cricca. Rientra immediatamente in partita Aaron, mentre all’eliminazione finale va Gianmarco.
In attesa della sfida tra Cricca e Gianmarco per sapere chi dei due sarà eliminato, entra in studio l’ospite della puntata del 25 marzo di Amici di Maria De Filippi: Enrico Brignano.
I ragazzi tornano in casetta dove a breve scopriranno chi verrà eliminato. A dover abbandonare il serale di Amici di Maria De Filippi è Gianmarco.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News6 giorni fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda