Connect with us

Intrattenimento

L’Eredità: la neocampionessa Chiara arriva alla Ghigliottina ma non vince

La giovane neolaureata è riuscita ad accedere alla fase finale del gioco ma non è riuscita a conquistare il montepremi in palio.

Pubblicato

il

L eredità chiara Rai 1
La giovane neolaureata è riuscita ad accedere alla fase finale del gioco ma non è riuscita a conquistare il montepremi in palio.
Condividi su

Chiara è la nuova campionessa del game show di Rai 1 L’Eredità, condotto da Flavio Insinna.

Dopo aver sconfitto al Triello Alice ed Elena, Chiara non è però riuscita ad individuare il termine corretto della Ghigliottina.

L eredità abbinamenti

L’Eredità, il percorso di Chiara

Nella puntata del 6 dicembre Flavio Insinna presenta gli sfidanti di Damiano. La prima è Alice, che viene dalla provincia di Vicenza. Studia Scienze Politiche a Padova e fin da bambina voleva partecipare a L’Eredità. Per lei come abbinamenti “si mangia con o senza buccia”.

Flavia viene dalla provincia di Enna, lavora in un negozio nel settore abbigliamento donna e adora dipingere. Deve specificare se alcuni animali sono solitari o preferiscono stare in gruppo.  

Elena invece vive a Parma, ha un cane, un gatto e uno dei gruppi delle sue amiche si chiama “Le fagiane”. Deve riferire se alcune opere letterarie sono di genere giallo o fantascienza. 

Alberto è nato a Siracusa ma vive a Roma da 10 anni. E’ ingegnere ed è fidanzato con Stefania. Per lui come abbinamenti se alcuni personaggi dello spettacolo sono milanesi o napoletani.

Chiara si è appena laureata in Lettere Moderne e il suo sogno è diventare insegnante. Deve specificare se alcuni personaggi hanno indossato la corona.

Ritroviamo Anna, che ha un fratello che vive da 40 anni a Parigi. Per lei come abbinamenti “completa la coppia dei cartoni”.

Il campione Damiano manda alla sfida dei 60 secondi Flavia e Alberto che non hanno superato gli abbinamenti. Alberto è il primo concorrente eliminato.

L eredità metti leva cambia

L’Eredità, Metti, Leva, Cambia

Il gioco successivo è Metti, Leva, Cambia. In questa fase i concorrenti possono eliminare, modificare o aggiungere delle lettere alle parole che formano la potenziale risposta esatta.

Forniscono la risposta sbagliata Chiara ed Anna. Chiara compie il doppio errore e punta il dito contro Flavia. Flavia è obbligata ad abbandonare il gioco. 

L eredità quattro date

Le Quattro Date, I Paroloni del 6 dicembre

Le Quattro Date scelte dal game show per la puntata del 6 dicembre sono il 1954, il 1977, il 1992 e il 2018.  Nel corso delle prime domande compiono un errore Anna, Damiano e Chiara. Damiano compie la doppietta e sceglie di sfidare Chiara.

Seguono i Paroloni, il gioco dedicato ai termini in disuso. Il primo termine, cursoncello, è individuato dalla giovanissima Alice. Si tratta del tralcio della vite. La seconda parolagofriera, è invece indovinata da Chiara. E’ un tipo di padella utilizzata per cucinare i waffles.

Alice e Chiara vanno al triello mentre Elena ed Anna devono sfidarsi al gioco dei 60 secondi. Elena si salva mentre Anna viene eliminata dal gioco.

L eredità triello

L’Eredità, il Triello del 6 dicembre

Alice, Elena e Chiara sono le protagoniste del Triello del 6 dicembre. Inizia Alice che risponde correttamente solo alla categoria Musica (30.000 euro).

Elena invece conquista i temi Letteratura (20.000 euro) e Geografia (10.000 euro)

Chiara infine fornisce la risposta esatta alle categorie Animali (10.000 euro), Cucina (20.000 euro), Curiosità (30.000 euro) e Sport (20.000 euro).

Chiara, che ha il montepremi più alto, può compiere il primo passo verso la Ghigliottina. Prima però deve rispondere correttamente ai temi investigazioni e momenti storici. Risponde correttamente alla prima e si aggiudica la seconda ad esclusione, giocando sugli errori delle sfidanti.

Chiara è la nuova campionessa de L’Eredità.

L eredità chiara ghigliottina

L’Eredità, la Ghigliottina di Chiara

Chiara arriva alla Ghigliottina con 210.000 euro. Deve scegliere tra le seguenti possibilità: sfermare o firmare, uomo o umano, oggetto o soggetto, piena o completa, materiali o minerali. La campionessa dimezza 3 volte. Il montepremi scende vertiginosamente a 26.250 euro.

Le parole della Ghigliottina del 6 dicembre sono:

  • firmare
  • uomo
  • oggetto
  • completa
  • minerali

Chiara ha scritto la parola lista ma il termine corretto è collezione.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it