Connect with us

Intrattenimento

Ballando con le Stelle 11 dicembre diretta semifinale: eliminato, prove a sorpresa, Monica Bellucci

Le coppie, le sfide, le prove a sorpresa, gli ospiti raccontati in diretta in live blogging.

Pubblicato

il

Le coppie, le sfide, le prove a sorpresa, gli ospiti raccontati in diretta in live blogging.
Condividi su

LeBallando con le stelle 11 dicembre diretta semifinale: nona e penultima puntata del dance show targato alle 20.35 su Rai 1. Aumenta la tensione per le coppie in gara che si contendono il posto in finale. 

Ballando con le stelle 11 dicembre il cast

Ballando con le Stelle 11 dicembre diretta: voto social, coppie, giuria

Milly Carlucci, insieme a Paolo Belli, svelerà al termine della semifinale i nomi dei personaggi che grazie al voto social si contenderanno il gradino più alto di questa sedicesima edizione del dance show di Rai 1.

Durante la puntata ci saranno delle prove a sorpresa per le coppie in gara, che sono: Arisa – Vito Coppola; Alvise Rigo – Tove Villfor; Federico Lauri – Anastasia Kuzmina; Morgan – Alessandra Tripoli; Sabrina Salerno – Samuel Peron; Valeria Fabrizi – Giordano Filippo.

Le coppie precedentemente eliminate potranno essere ripescate e tornare in gara. A bordo pista tre presenze amatissime dal pubblico di Rai1: la nota criminologa, Roberta Bruzzone, il conduttore di “Vita in Diretta” Alberto Matano e la new entry di questa edizione, Alessandra Mussolini

Le performance delle coppie saranno giudicate dalla giuria di esperti formata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith

Rossella Erra, la “giurata del popolo”, farà da contrappeso ai giudici spesso taglienti ed implacabili. E potrà premiare qualche coppia ritenuta maggiormente “penalizzata”.

Ballando con le stelle 11 dicembre diretta: Monica Bellucci ballerina per una notte

A Ballando con le Stelle 11 dicembre ballerina per una notte è l’attrice italiana Monica Bellucci che si cimenterà in un tango sensuale insieme al maestro di ballo Simone Di Pasquale

La performance della ballerina per una notte sarà giudicata ed il punteggio ottenuto si trasformerà in un “bonus” che, assegnato ad una delle coppie concorrenti, potrà migliorare la loro posizione in classifica. 

Ballando con te finale

A Ballando con le stelle 11 dicembre si svolgerà la finale del Torneo Ballando con te, la competizione dedicata agli amanti della danza. I quattro vincitori delle precedenti manche si sfideranno per la vittoria della finale del Torneo Ballando con te

Ballando con le stelle 11 dicembre diretta: il contatore di Telethon

Milly Carlucci dà il via alla nuova puntata di Ballando con le Stelle. La conduttrice ha annunciato l’avvio della Maratona Telethon dando il via al contatore delle raccolta fondi per la ricerca riguardanti alcune malattie rare.

La gara di ballo prende il via dopo il consueto balletto di inizio serata con protagoniste le coppie di Ballando con le Stelle. La musica scelta per la coreografia è quella della Pappa con il pomodoro per omaggiare Lina Wertmuller.

La regista scomparsa nei giorni scorsi a 93 anni è stata anche giurata di Ballando con le Stelle.

Ballando con te: vincono Nicole e Alessandro

Scendono in pista le quattro unità che si contenderanno la vittoria. Quattro stili diversi. I primi ad esibirsi sono i fratelli Chiappetta. La seconda coppia è di Alessandro Romano e Nicole Murvana.

Terza esibizione è quella delle Weekin’ fever. Quarta esibizione Gaia Gozzoli.

Ballando con le Stelle 11 dicembre diretta, tribal fusion per le donne: Sabrina Salerno e Samuel Peron

Prima prova speciale: la coppia si deve esibire su passi di danza di tribal fusion. Il tutto fatto su musica a sorpresa. Il voto di Carolyn è 9.

Valeria Fabrizi e Giordano Filippo

Ballando con le Stelle 11 dicembre diretta prova speciale Valeria Fabrizi

Valeria non si ferma davanti a niente. Carolyn elogia la coppia, il movimento del corpo della Fabrizi. Anche per loro un bel 9.

Arisa e Vito Coppola

Ballando con le stelle 11 dicembre prova speciale Arisa

Carolyn apprezza molto la performance è dà alla coppia 10. ei dice di essere a suo agio in questa veste e ballo. Le sue forme morbide sono premianti.

Prima prova speciale per gli uomini: polka con le fruste

Federico Lauri e Anastasia Kuzmina

Grandi applausi per la coppia che entusiasma il pubblico in teatro. Apprezzamento anche da parte di Zazzaroni e Matano. La Smith dice che è andato bene tranne qualche cosa. Il voto è 9.

Alvise Rigo e Tove Villfor

Ballando con le stelle 11 dicembre prova speciale Alvise Rigo

La coppia ha ben impressionato pubblico e la temibile Smith. Il voto è 8.

Morgan e Alessandra Tripoli

Ballando con le stelle 11 dicembre prova speciale Morgan

Ha fatto molti passi nella polka. La coppia prende 10.

Classifica provvisoria: Arisa e Morgan con 10, Lauri – Fabrizi – Salerno 9, Alvise Rigo 8

Manche ripescaggio

Bianca e Simone

Ballando con le Stelle 11 dicembre Bianca Gascoigne

La prima coppia a scendere in pista è quella di Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale. In una clip Simone ammette che gli piacerebbe ballare per tutta la vita, ma non è possibile. Questa potrebbe essere l’ultima edizione di Ballando con le Stelle.

Il boogie ballato ha entusiasmato il pubblico in sala. Canino: “Sei superiore a tutti gli altri”. Zazzaroni elogia Simone Di Pasquale dicendo che è una delle figure più importanti a Ballando con le Stelle.

Anche Selvaggia Lucarelli sottolinea quanto Simone sia uno dei ballerini più bravi e talentuosi. La coppia totalizza 50 punti.

Andrea e Lucrezia

Ballando con le Stelle 11 dicembre Andrea Iannone

Andrea racconta che è arrivato a Ballando in un momento particolarmente difficile della sua vita. “Fino a quando non c’è il fischio dell’arbitro, la partita non è finita” dice lui, più motivato che mai a ritornare in gara.

Il valzer che hanno ballato Andrea e Lucrezia è piaciuto a Zazzaroni. Per Mariotto oggi c’è stato in Iannone un po’ di dolcezza in più in pista. Carolyn conferma il fatto che è stato il miglior ballo che Andrea abbia fatto in pista.

La coppia totalizza 37 punti.

Memo e Maria

Ballando con le Stelle 11 dicembre diretta Memo Remigi

Memo confida che per lui essere a Ballando era già un traguardo. Il ballo è una grande medicina contro qualsiasi dolore. Ha dimostrato ai suoi coetanei che ad una certa età certe cose si possono ancora fare.

“Sei il Tony Bennet di Ballando” dice Canino. Selvaggia apprezza molto i racconti fatti da Memo così come il suo amore per il suo cane. Esempio di stile, energia, rinascita: è lui il vincitore morale del programma.

La coppia totalizza 36 punti.

Valerio e Sara

Sulle note di Caruso di Lucio Dalla, la coppia balla un freestyle lento. Zazzaroni dice che “ho visto solo Sara”. C’è un momento di commozione perché per Sara Di Vaira questa sarà l’ultima edizione di Ballando con le Stelle

Per Bruno Vespa totale ammirazione per la coppia. Valeria e Sara totalizzano 32 punti.

Monica Bellucci ballerina per una notte

Ballando con le Stelle 11 dicembre Monica Bellucci e Milly Carlucci

L’attrice Monica Bellucci ammette: “Sono qui a Ballando con le stelle perché sono molto incosciente”. Grande emozione per l’attrice che ha strappato lunghi applausi dal pubblico in sala. Una donna che ha combinato alla carriera anche la maternità.

Il voto complessivo è 50 punti.

Manche Ripescaggio prosegue

Fabio e Giada

Ballando con le Stelle 11 dicembre Fabio Galante

La prima coppia della seconda parte della manche del ripescaggio è quella formata da Fabio e Giada. Freestyle lento per la coppia che entusiasma gli altri ballerini e maestri seduti a bordo pista. “Bentornato Fabio Galante” dice entusiasta Rossella Erra.

Carolyn Smith apprezza i movimenti sinuosi e i miglioramenti fatti. La coppia totalizza 43 punti.

Mietta e Maykel

Oltre il Covid anche un intervento: Mietta emozionata racconta gli ultimi mesi durante i quali le è successo di tutto. “Mi sono sentita sola” confida la concorrente. La coppia Mietta e Maykel ha ballato una salsa.

Grandi complimenti per Mietta, che totalizza 46 punti.

Al Bano e Oxana

Al Bano dice “la passione ti fa vincere”. Una dichiarazione d’intenti? Bruno Vespa: Al Bano è un inno alla semplicità, genuinità, e umiltà”. Bruzzone: “Al Bano c’è mancato”. La coppia ha ballato un freestyle.

La coppia ha totalizzato 33 punti.

Il tesoretto di Alberto Matano va a Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale. Rossella Erra invece dà il suo tesoretto a Mietta e Mykel Fonts. Al primo posto della classifica Bianca e Simone.

Allo spareggio finale di puntata per giocarsi l’entrata alla prossima puntata è quella di Mietta e Maykel Font, Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale.

Manche 2: il ballo con la persona cara

Federico e Letizia

Parla la moglie di Federico, Letizia. Un amore inaspettato il loro, che è stato coronato dall’arrivo di Sofia. Ad arrivare in pista è la moglie e poi anche la loro bambina. Emozioni in pista.

Morgan e Lara

In alcune clip, Morgan parla del suo essere figlio e padre: di Anna Lou, Lara e Maria. Sarà proprio Lara a fare una sorpresa al suo papà. Morgan non vede la figlia da due anni. Lara dice: “La danza unisce le persone, in questo caso me e mio padre”.

Il valzer padre-figlia emoziona. La piccola si esibisce separatamente anche in un ballo hip-hop.

Arisa ed il suo papà

Il papà ammette che ancora oggi ha il magone quando vede Rosalba ballare o cantare. Entra in pista il papà di Arisa e i due proseguono la danza Tra baci, abbracci e lacrime. Che bella emozione!

Sabrina Salerno e il marito

Il marito di Sabrina Salerno parla della partecipazione della cantante a Ballando. Poi parla dell’amore che unisce marito e moglie. Sabrina e Samuel entrano in pista, inziano a ballare, ma poi sono interrotti.

Ed ecco che arriva in pista il marito di Sabrina Salerno. I due ballano un valzer.

Alvise e la mamma

Il distacco emotivo tra i due è avvenuto presto a causa degli impegni sportivi del ragazzo. La mamma racconta che Alvise è una persona molto riservata. La madre nutre delle riserve sul fatto che il figlio possa apprezzare la sorpresa.

Alvise sceglie di non invitare la mamma a ballare, optando per un ballo con Tove dedicato ai suoi genitori.

Valeria Fabrizi e la figlia

La figlia racconta del bellissimo rapporto che ha con la madre Valeria Fabrizi e che aveva anche con il padre. Entra in pista la figlia e, dopo la sorpresa, proseguono le danze.

I dieci punti di questo bonus vanno ad Arisa. La cantante in vetta alla classifica.

Coppie che passano in finale: Arisa e Vito, Sabrina Salerno e Samuel Peron, Valeria Fabrizi e Giordano  Filippo, Morgan e Alessandra Tripoli, Federico Lauri e Anastasia Kuzmina.

Alvise Rigo va allo spareggio con i ripescati.

Lo spareggio finale

Le tre coppie allo spareggio entrano in pista. Ad aggiungersi ai voti da casa anche un voto segreto della giuria. I primi ad esibirsi sono Bianca e Simone, poi è la volta di Mietta e Maykel, infine Alvise Rigo e Tove Villfor.

Passano alla finale: Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale. Eliminati Alvise e Mietta.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it