Connect with us

Intrattenimento

Festa di Natale- Una Serata per Telethon: tutti gli ospiti di Mara Venier

Domenica 12 dicembre in prima serata Mara Venier conduce la serata evento dedicata alla solidarietà per sostenere la 32°esima maratona a sostegno della raccolta fondi di Telethon.

Pubblicato

il

Festa di Natale Una Serata per Telethon Rai 1
Domenica 12 dicembre in prima serata Mara Venier conduce la serata evento dedicata alla solidarietà per sostenere la 32°esima maratona a sostegno della raccolta fondi di Telethon.
Condividi su

Domenica 12 dicembre, dalle 20.35 su Rai 1, va in onda Festa di Natale – Una Serata per Telethon. L’evento solidale è condotto da Mara Venier in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi.

Torna come ogni anno nel periodo natalizio la maratona benefica Rai per Telethon volta alla promozione e al sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Essa si chiuderà domenica prossima, il 19 dicembre, durante I Soliti Ignoti-Speciale Telethon con Amadeus.

Per Mara Venier sarà l’occasione per ricordare anche Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018. E’ stato uno dei volti Rai più rappresentativi della maratona Telethon.

Festa di Natale- Una Serata per Telethon Rai 1, gli ospiti

Nel corso della serata dedicata alla raccolta fondi di Telethon si alternano storie di persone comuni, momenti di riflessione e di intrattenimento. Mara Venier infatti accoglie in studio numerosi ospiti. Al suo fianco ci sarà Paolo Belli con l’orchestra Big Band. Belli ha già dato il via alla maratona solidale all’interno di Ballando con le stelle. A Festa di Natale interviene anche Milly Carlucci.

La conduttrice ospita anche Stefano De Martino, che torna in prima serata su Rai 2 con un nuovo format intitolato Bar Stella. Ma anche la campionessa di nuoto Federica Pellegrini, che si è appena ritirata dalla carriera agonistica.

Arrivano anche gli attori Salvatore Esposito e Marco D’Amore che sono i protagonisti della serie Gomorra, giunta alla stagione finale.

Per quanto riguarda lo spazio musicale sono presenti in studio Ron, Nino D’angelo e il cantautore partenopeo Edoardo Bennato. Intervengono anche gli attori Stefano Fresi e Paolo Conticini, che ha condotto la 64° edizione de Lo Zecchino D’Oro con Francesca Fialdini.

Ospiti anche I Gemelli di Guidonia, reduci dalla vittoria dell’ultima edizione di Tale e Quale Show. Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino dopo aver già animato la Finale de Lo Zecchino d’Oro 2021 regalano al pubblico altre imitazioni.

Festa di Natale Rai 1 telethon

Festa di Natale- cortometraggio A occhi aperti

Nel corso dell’appuntamento speciale in prima serata Mara Venier presenta “A Occhi aperti”, diretto da Marco Mancini. Si tratta del sedicesimo cortometraggio per Telethon promosso da Rai Cinema. Il protagonista è Salvatore Cascio, il celebre bambino del capolavoro di Giuseppe Tornatore Nuovo Cinema Paradiso (1988).

Cascio, che oggi ha 42 anni, soffre di retinite pigmentosa, che lo sta rendendo quasi non vedente. La patologia genetica lo ha infatti obbligato ad abbandonare la carriera. 

A Occhi aperti è stato realizzato con il sostegno della Regione Lazio – Fondo Regionale per il cinema e l’audiovisivo.

Il numero solidale per donare

Fino a venerdì 31 dicembre è attivo il numero solidale per sostenere la raccolta fondi di Telethon. E’ possibile donare 2 euro da cellulare e 5 o 10 euro da rete fissa al 45510. Le donazioni possono essere effettuate anche tramite la carta di credito.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it