Connect with us

Intrattenimento

Sanremo Giovani 2021: la finale in onda su Rai 1 – Vincono Yuman, Tananai e Matteo Romano

Scopriamo chi sono i tre giovani vincitori che entrano a far parte dei Big della 72esima edizione di Sanremo

Pubblicato

il

Sanremo Giovani 2021 finale
Scopriamo chi sono i tre giovani vincitori che entrano a far parte dei Big della 72esima edizione di Sanremo
Condividi su

Questa sera, mercoledì 15 dicembre, va in onda la finale di Sanremo Giovani 2021 su Rai 1.

Segui con noi la diretta della finale su Rai 1 o su RaiPlay dalle ore 21.25.

Sanremo Giovani 2021 finale – Anticipazioni

Sono dodici i finalisti di Sanremo Giovani che si contendono i tre posti tra i Big. Infatti, gli artisti vincitori di questa sera, parteciperanno al Festival di Sanremo dall’1 al 5 febbraio 2022 insieme ai 22 big già annunciati. Per l’occasione Amadeus non sarà solo conduttore, ma dovrà inoltre decretare, insieme alla commissione musicale, i tre giovani che entreranno tra i Big. Durante la serata, Amadeus presenterà anche i Big della 72esima edizione del Festival di Sanremo.

Di seguito l’elenco dei brani e dei giovani artisti che si esibiranno questa sera.

Destro – “Agosto in piena estate”
Senza_cri – “A me”
Esseho – “Arianna”
Vittoria – “California”
Littamé – “Cazzo avete da guardare”
Bais – “Che fine mi fai”
Tananai – “Esagerata”
Samia – “Fammi respirare”
Yuman – “Mille notti”
Martina Beltrami – “Parlo di te”
Oli? – “Smalto e tinta”
Matteo Romano – “Testa o croce”

Sanremo Giovani 2021 finale – Diretta

Amadeus dà il via alla finale di Sanremo Giovani 2021. Appena iniziata la serata, Amadeus invita sul palco tre artisti Big che canteranno al festival di Sanremo a febbraio. La prima ad entrare è Emma, vincitrice nel festival nel 2012.

Emma Sanremo Giovani 2021 finale

L’artista annuncia che al Festival di Sanremo presenterà il suo brano “Ogni volta è così”. Il secondo ospite  è Massimo Ranieri, che canterà “Perdere l’amore“. Il terzo è Sangiovanni, che in quest’anno ha raggiunto un successo storico. Il brano che presenterà sul palco sarà “Farfalle“.

Sanremo Giovani 2021 finale – I primi due finalisti Samia e Oli

La prima finalista a cantare è Samia, originaria del Yemen, che presenta il suo brano “Fammi respirare“. La giovane artista sembra sottotono, poi, durante il ritornello, sembra riacquistarlo leggermente. Segue Oli? che, con il suo singolo “Smalto e Tinta”, porta diversità sonore sul palco sanremese. Tante, forse non ancora in grado di essere apprezzate da un pubblico così ampio. Eppure, la sua forza musicale è variegata e decisamente ambiziosa.

I Big: Iva Zanicchi, Achille Lauro, Aka7even, Michele Bravi

Terminate le due esibizioni, Amadeus presenta la quarta concorrente che si esibirà tra i Big: Iva Zanicchi. Come da copione previsto per la serata, l’artista rivela il titolo del brano che canterà al festival, che è “Voglio amarti”.

Iva Zanicchi Sanremo Giovani 2021 finale

Segue Achille Lauro, il quale parteciperà tra i big per la quinta volta sul palco di Sanremo. Il noto performer annuncia che canterà il brano dal titolo “Domenica” con l’Harlem Gosperl Choire.

Il sesto artista che esibirà tra i big è Aka7even. Anch’egli, come Sangiovanni, deve il suo successo alla partecipazione alla scorsa edizione di Amici. Il brano che presenterà si chiama “Perfetta così”. Anche Michele Bravi canterà sul palco di Sanremo nel prossimo febbraio: il suo singolo sarà “Inverno dei fiori”.

I finalisti Tananai e Vittoria

Tananai è il terzo finalista ad esibirsi. Canta “Esagerata”. La quarta cantante in gara è Vittoria, il suo brano è “Vittoria”. Entrambi i giovani artisti, così come i due finalisti precedenti, sono la chiara testimonianza di quanto stia cambiando la musica italiana. Si tratta di sound particolari, ma al contempo scarni che esplodono solo nel momento del ritornello. Al contrario di Tananai, la voce di Vittoria è decisa e vigorosa.

I Big: Gianni Morandi, Ana Mena, Elisa, Rkomi

Dopo l’esibizione dei finalisti, Amadeus riprende a presentare i big del festival. Si parte da Gianni Morandi che sarà tra i Big del festival con il suo brano “Apri tutte le porte”. Nella foto sottostante, Gianni è ritratto in un momento emozionante durante il ricordo di Lucio Dalla.

Di seguito sale sul palco Ana Mena, che canterà il suo brano “Duecento mila ore”. Dopo 21 anni, Elisa parteciperà al Festival di Sanremo cantando “O forse sei tu”. Segue Rkomi, giovane artista che in quest’anno ha raggiunto un grandioso successo. Il brano che presenterà sul palco è “Insuperabile”.

I finalisti e i Big: Ditonellapiaga, Donatella Rettore, Blanco, Mahmood, Giovanni Truppi

Matteo Romano è il quinto finalista. Canta il suo “Testa e Croce” accompagnandosi al pianoforte. Successivamente, Amadeus presenta le due Big Ditonellapiaga e Donatella Rettore che duetteranno sul palco, cantando insieme “Chimica”.

La sesta finalista è Littamè che canta “Cazzo avete da guardare”. Yuman, con “Mille notti” è il settimo concorrente in gara. Fino ad ora, il ragazzo sembra essere il primo ad aver raggiunto così emotivamente il pubblico.

Amadeus prosegue nella presentazione dei Big e accoglie sul palco Mahmood e Blanco, che canteranno insieme il brano “Brividi”. Segue Giusy Ferreri, che presenterà il brano “Miele”. Successivamente sale sul palco Giovanni Truppi, cantautore italiano che vanta di un grande successo in Francia. Il suo brano sarà “Tuo padre, mia madre, Lucia”.

I tre finalisti e i Big Fabrizio Moro, Highsnob & HU, Irama, La Rappresentante di Lista

L’ottavo finalista è Esseho, che canta il brano “Arianna”. Segue Martina Beltrami con il suo singolo “Parlo di te”. Il decimo cantante in gara è Destro e presenta “Agosto di piena estate”. I tre si differenziano notevolmente da concorrenti precedentemente presentati sia per la forza del testo, sia quella meramente musicale.

In seguito, Amadeus accoglie sul palco gli altri big. Inizia da Fabrizio Moro, che canterà al Festival di Sanremo il suo brano “Sei tu”. Prosegue con la coppia di cantanti Highsnob & HU, che canteranno “Abbi cura di te”. Segue, poi, Irama con il suo brano “Ovunque sarai”. Ed infine, il duo de La Rappresentante di Lista che canterà il brano “Ciao ciao”.

I finalisti: Senza_cri e Bais e i Big

L’undicesima cantante è Senza_cri che canta il brano emozionante “A me”. Infine, l’ultimo finalista è Bais che canta “Che fine mi fai”.

Finite la esibizione dei finalisti, Amadeus ospita sul palco i Big restanti: Noemi, che canterà “Ti amo non lo so dire”; Dargen d’Amico, con il suo brano “Dove si balla”; ed infine Le Vibrazioni con “Tantissimo”.

Le Vibrazioni Sanremo Giovani 2021 finale

Il verdetto finale

È il momento di decretare i tre vincitori tra i dodici finalisti che si aggiungeranno ai Big di Sanremo 2022. Al primo posto di Sanremo Giovani 20/21 c’è Yuman, al secondo posto Tananai e infine al terzo posto Matteo Romano.

Da questo momento in poi è ufficialmente formato il cast dei 25 artisti della 72esima edizione del Festival di Sanremo.

Yuman si presenterà a Sanremo con la canzone dal titolo “Ora e qui”, Tananai con “Sesso occasionale”e  Matteo Romano con “Virale”.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it