Connect with us

Intrattenimento

The Voice Senior 2021 diretta 17 dicembre: eliminata Stefania Corona, moglie di Alvaro Vitali

Quarto appuntamento con le audizioni al buio nello show dedicato agli over 60 condotto da Antonella Clerici. Eliminati Stefania Corona, Fiorella Ferri, Lorenzo Roscio.

Pubblicato

il

the voice senior 17 dicembre Rai 1
Quarto appuntamento con le audizioni al buio nello show dedicato agli over 60 condotto da Antonella Clerici. Eliminati Stefania Corona, Fiorella Ferri, Lorenzo Roscio.
Condividi su

Venerdì 17 dicembre, dalle 21.25, è andata in onda su Rai 1 una nuova puntata di The Voice Senior 2021. il programma dedicato agli over 60 è condotto da Antonella Clerici. 

Nel quarto appuntamento proseguono ancora le Blind Auditions , le audizioni al buio, attraverso le quali i giudici stanno gradualmente dando vita ai propri team.

Nella squadra di Clementino ci sono attualmente Russell Russell, Rossella Boni, Vittorio Bonetti, Marcella Di Pasquale, Giuseppe Mariniello, Luciano Genovesi, Antonia Gagliano

Il team di Loredana Bertè è formato da Walter Sterbini, Carlo Andreoli, Ezio Turchetti, Stefania Castelli, Michele Longo e Lina Savonà, Mauro Goldsand, Donata Brischetto e Marco Negri.

La squadra di Orietta Berti è composta da Maria Gatti, Rosa Giannoccaro, Rosella Boni, Franco Tortora e Cosetta Gigli, Xin Xu,Gino Caiafa 

Ida Lertora, Piero Cotto con Beatrice Pasquali, Claudia Arvati, Edoardo Oliva, Annibale Giannarelli, Fabrizio Pausini e Lalo Cibelli, Carmen Marchese,Agata Mongiovì, Roberto Barocelli fanno infine parte del team di Gigi D’Alessio. 

the voice senior 17 dicembre Barbara Errico

The Voice Senior 2021, diretta 17 dicembre

Nella diretta del 17 dicembre Antonella Clerici dopo aver riassunto i concorrenti che già fanno parte del team dei giudici dà il via alle audizioni della quarta puntata.

La prima ad esibirsi è Barbara Errico, che viene dalla provincia di Udine. Ha partecipato da bambina a Lo Zecchino D’Oro ed ha collaborato con Lelio Luttazzi. Per omaggiarlo canta la sua canzone Canto (Anche se sono stonata). E’ accompagnata dalla moglie di Luttazzi in quanto sono molto amiche. Si voltano per lei tutti i giudici. Sceglie di entrare nel team di Gigi D’Alessio.

the voice senior 17 dicembre Daniele Montenero

Secondo artista è Silvio Aloiso, in arte Daniele Montenero. Nel passato ha fatto parte del gruppo musicale I Romans. Quando il gruppo si è sciolto ha continuato a fare musica girando il mondo. In Finlandia ha incontrato sua moglie. Propone il brano Tutto questo sei tu di Ultimo. Si voltano tutti e quattro i giudici ma lui sceglie Orietta Berti.

the voice senior 17 dicembre arthur miles

Il terzo ad esibirsi è Arthur Miles che canta What a wonderful world. E’ accompagnato dalla moglie Cristine. Viene dagli Stati Uniti ed è un cantante professionista. Vive però da 34 anni in Italia. Si voltano tutti e quattro i giudici ma Clementino blocca Loredana Berté.

Dopo aver duettato con Clementino Miles sceglie di entrare a far parte proprio del suo team. 

Prima di proseguire con le audizioni Loredana Berté e Orietta Berti cantano Città vuota.

the voice Stefania Corona

The Voice Senior 2021, gli altri concorrenti

La cantautrice Stefania Corona vive a Roma, ha 2 figli, un cane e un gatto. Il marito è Alvaro Vitali che la accompagna in questa avventura. Ha scelto di cantare I’m Outta Love di Anastacia. Nessuno però si gira per lei. Alvaro Vitali, che la raggiunge sul palco, lascia intendere (tra le righe) il suo rammarico.

the voice Matteo Schiavone

Matteo Schiavone è un agente immobiliare. Era il componente dei Liric Brothers, insieme al gemello Luciano che è deceduto nel 2012. A lui dedica La voce del silenzio. Si gira subito Loredana Berté ma sul finale si voltano anche Clementino ed Orietta Berti. Schiavone opta per il team Clementino.

the voice senior 17 dicembre Gina De Boer

L’infermiera Gina De Boer viene dall’Olanda ma si sente italiana. Ha sposato un uomo triestino, che è venuto a mancare, ma è rimasto in lei l’amore per il nostro Paese. Canta in due gruppi musicali. Propone il brano Piece of my heart di Janis Joplin. Si voltano tutti i coach tranne Clementino. Gina De Boer opta per il team Berté.

the voice senior 17 dicembre paola pompei

Paola Pompei è una psicoterapeutica e viene da Arezzo. Si definisce “specializzata nelle pene d’amore”. All’età di 16 anni ha avuto la prima band rock ma ha poi cambiato strada, senza mai accantonare del tutto la propria passione. Interpreta L’Amore si Odia di Fiorella Mannoia e Noemi. Si voltano Gigi D’Alessio e Orietta Berti. Paola Pompei entra a far parte del team D’Alessio.

the voice senior 17 dicembre fiorella ferri

The Voice Senior 2021, Ferri, Gradi, Roscio

Fiorella Ferri è nata a Roma ma vive a Fiumicino. Sta insieme al marito da 45 anni. Lavorava nel mondo della moda ma ha sempre amato anche a cantare. Propone al pubblico Amore Disperato di Nada. Nessuno dei giudici però si volta per lei.

the voice Adriano Gradi

Adriano Gradi è stato un cantante e musicista. Il successo non l’ha trovato in Italia ma in Russia dove ha vissuto per 18 anni. Ha deciso 5 anni fa di tornare in Italia perché non riusciva più ad avere la stessa energia sul palco. Ora è un ristoratore. Canta Strada Facendo di Claudio Baglioni. Si voltano Gigi D’Alessio e Clementino. Gradi sceglie Gigi D’Alessio.

the voice senior 17 dicembre Lorenzo Roscio

Lorenzo Roscio vive da tempo in Francia dove ha conosciuto molti anni fa la moglie. Ha quattro figli e dei nipotini. Il padre non era felice della sua passione per il canto. Roscio ha poi aperto una pizzeria nella quale cantava ogni settimana. Canta Une belle histoire di Michel Fugain, ovvero la versione francese di Un’estate fa di Franco Califano. Anche per lui nessuno dei giudici si volta.

the voice senior 17 dicembre Laura Landi

The Voice Senior 17 dicembre, gli ultimi concorrenti

E’ il turno di Laura Landi. E’ stata una corista fino al 1994 quando ha scelto di diventare insegnante di canto. nel 1984 vince il Festival di Castrocaro e l’anno dopo partecipa a Sanremo nella Categoria Nuove Proposte con il brano Firenze, Piccoli particolari. A The Voice Senior canta Un’avventura di Lucio Battisti. Si girano Clementino e Gigi D’Alessio. Sceglie D’Alessio.

the voice Angelo De Niro

Angelo De Niro è nato a Terracina ma vive a Sperlonga. Da qualche anno lavora come collaboratore scolastico. Ma ha un passato come cantante. Nel 1985 uscì il suo primo 45 giri che conteneva i brani Qualcosa da fare e Amore è. Fu l’inizio della sua carriera come professionista. Sul palco intrepreta Don’t you (Forget about me) dei Simple Minds. Si voltano tutti i coach.

the voice Giacomo Sebastiani

E’ il turno di Giacomo Sebastiani, che viene dall’Emilia Romagna. Ha sempre avuto la passione per la musica ma ha abbandonato la carriera artistica per sostenere economicamente la famiglia. E’ poi diventato un imprenditore di successo. Aveva promesso agli amici che avrebbe partecipato al programma dopo essere guarito dal cancro. Canta Rinascerò, Rinascerai di Roby Facchinetti. Per lui si volta solo Orietta Berti.

the voice senior 17 dicembre Fabrizio Fierro

L’ultimo protagonista è Fabrizio Fierro, figlio d’arte. Suo padre è infatti Aurelio Fierro, che cantava brani celebri come A Pizza, Guaglione. Il figlio Aurelio Fierro Jr ha partecipato a The Voice nel 2018. Fabrizio Fierro non interpreta sul palco di The Voice Senior un brano partenopeo. Ha scelto Knock on Wood di Amii Stewart. Si volta per lui solo Clementino.

Gigi D’Alessio, Fabrizio Fierro e Clementino rendono omaggio ad Aurelio Fierro cantando Guaglione.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it