Connect with us

Intrattenimento

Bake Off Italia 9, diretta della finale di venerdì 17 dicembre – Vince Daniela

Questa sera venerdì 17 dicembre va in onda la finalissima della nona edizione dello show dedicato alla pasticceria

Pubblicato

il

Bake Off Italia 9 finale
Questa sera venerdì 17 dicembre va in onda la finalissima della nona edizione dello show dedicato alla pasticceria
Condividi su

Questa sera, venerdì 17 dicembre, va in onda la finalissima di Bake Off Italia 9: Dolci in forno su Real Time.

Segui con noi la diretta di Bake Off Italia 9 in onda su Real Time alle ore 21.20.

Si è finalmente giunti alla finale di Bake Off Italia 9. La nona edizione è iniziata con un cast di 20 pasticceri, per arrivare ai quattro attualmente rimasti in gara: Lola, Peperita, Daniela e Roberto. Durante la scorsa puntata non v’è stata alcuna eliminazione, ma Lola e Peperita, risultate le peggiori, dovranno sfidarsi l’una contro l’altra nella prova creativa. La prova prevede la preparazione di “Fette perfette”, ovvero tre torte diverse che vanno a comporre un’unica torta finale, a sua volta formata da 12 fette della stessa misura. La migliore tra le due, raggiungerà gli altri due finalisti nelle ultime prove.

Ospite d’eccezione, il pastry chef Stefano Ferraro, head of pastry del ristorante più premiato al mondo: il Noma di Copenhagen.

Scopriamo insieme chi sarà il vincitore della nona edizione di Bake Off Italia.

Bake Off Italia 9 finale – Diretta

Benedetta Parodi dà il via alla finalissima di Bake Off Italia 9. Lola e Peperita dovranno sfidarsi in un duello, per cui è prevista la preparazione di 12 fette perfette, ovvero dodici fette con la stessa base, ma con inserti tutti diversi. Avranno solo 130 minuti a disposizione.

Lola Peperita Bake Off Italia 9

Terminati i 130 minuti, i giudici procedono all’assaggio. Per Lola, nessun commento negativo, se non che avrebbero voluto le fette della stessa altezza. Anche per Peperita i giudizi sono stati più che positivi, l’unica pecca è stata la carenza di bagna.

La terza finalista è Lola. Peperita resta la quarta classificata della nona edizione di Bake Off Italia.

Bake Off Italia 9 finale – La prova tecnica: Ospite Stefano Ferraro

Per la prova tecnica, Benedetta accoglie Stefano Ferraro, capo pasticciere del ristorante più premiato al mondo: il Noma. I tre concorrenti dovranno riprodurre la sua torta mono porzione, però, triplicandola, ovvero una per ogni giudice. Sotto richiesta di Clelia, per la finale è stato rimosso il passaggio misterioso.

Torta Stefano Ferraro Bake Off Italia 9 finale

La prima sorpresa della finale spetta a Roberto: inaspettatamente entra sua madre e il tendone si riempie di commozione. Subito dopo ritorna anche la sorella di Lola, la quale si concede a un dolce pianto. L’ultima sorpresa è per Daniela, che abbraccia piangendo suo padre. Terminate le lacrime e l’emozione, rientra nel tendone l’ospite a cui ogni pasticciere potrà fare una domanda inerente la ricetta.

I giudici, dopo aver assaggiato le mono porzioni dei concorrenti, stilano la classifica dal peggiore al migliore. Terza Lola, seconda Daniela e primo Roberto.

L’ultima prova

La prima informazione inerente alla prova a sorpresa, che Benedetta fornisce ai finalisti è il tempo: avranno a disposizione 200 minuti. I pasticcieri dovranno preparare un percorso in tre tappe, in cui ci saranno tre ricette che racconteranno la personalità di ognuno di loro. Potranno preparare tutto ciò che vogliono, senza limiti. L’importante è che li rappresenti. Per l’occasione ci sarà il pubblico ad assistere alla prova, pubblico composto dai parenti e gli ex concorrenti di questa edizione.

I duecento minuti terminano e si procede agli assaggi. Il primo è Roberto, che è anche l’unico a presentare una torta salata, per giunta in uno stampo moderno. Le sue preparazioni sono: una torta di fichi, una salata con bresaola, e una con olio d’oliva. Le tappe di Lola consistono in una crostata moderna alle mandorle, lime, ribes nero e pistacchio; una torta senza lattosio e senza glutine al cocco e ananas; e infine una frolla al cacao con frutta secca e cremoso al cioccolato. Daniela, invece, presenta una crostata con pere e cioccolato, una mousse al cioccolato, e infine una frolla con mousse al caramello e un interno al mirtillo.

Il verdetto finale

I giudici devono decretare chi è il vincitore: Daniela vince la nona edizione di Bake Off Italia 9.

Da oggi in poi Daniela entra a far parte del team del canale 33 di Food Network.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it