Connect with us

Intrattenimento

Ballando con le stelle 18 dicembre diretta finale: vincitore e secondo classificato

Ultima puntata per il dance show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli: prove a sorpresa, guest star e vincitore.

Pubblicato

il

Ballando con le Stelle 18 dicembre cover
Ultima puntata per il dance show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli: prove a sorpresa, guest star e vincitore.
Condividi su

Ballando con le stelle 18 dicembre diretta finale: decima e ultima puntata del  dance show targato Rai 1 . Aumenta la tensione per le coppie in gara che si contendono la coppa del torneo.  Chi sarà il vincitore?

Ballando con le stelle 18 dicembre cast al completo
Ballando con le Stelle 18 dicembre diretta: le coppie finaliste

Manca pochissimo all’inizio della finalissima di “Ballando con le stelle” a conclusione della quale si scoprirà la coppia vincitrice dell’edizione 2021 del dance show di Rai 1. Il programma del sabato sera condotto da Milly Carlucci insieme a Paolo Belli si avvia quindi a conclusione.

L’inizio della finale è previsto alle  alle 20.35 di sabato 18 dicembre su Rai 1. Le coppie in gara scendono in pista per conquistare il trofeo di Ballando con le stelle 2021. Una gara che si preannuncia non facile.

A conquistare la finalissima sono: Arisa – Vito Coppola; Bianca Gascoigne – Simone Di Pasquale; Federico Lauri – Anastasia Kuzmina; Morgan – Alessandra Tripoli; Sabrina Salerno – Samuel Peron; Valeria Fabrizi – Giordano Filippo. 

Special guest della puntata finale

Special guests della decima ed ultima puntata di Ballando con le Stelle è il divulgatore scientifico più amato dalla televisione, Alberto Angela. Il giornalista volto storico della tv di Stato non sarà però il solo ospite dell’attesissima serata. 

Ci sarà anche un grande volto della canzone italiana, Red Canzian. Il cantante dei Pooh  presenterà il suo musical “Casanova opera pop”, regalando così tante emozioni ai telespettatori di Rai 1. 

Ballerino per una notte sarà eccezionalmente Paolo BelliImmancabile la presenza dell’amato trio di opinionisti composto dalla nota criminologa Roberta Bruzzone, il conduttore di Vita in Diretta Alberto Matano, Alessandra Mussolini, che manterrà acceso il dibattito in studio.

Durante la puntata finale i  Vip devono affrontare prove a sorpresa per dimostrare il livello di preparazione e i progressi nello stile e nella tecnica dei balli eseguiti.

Le performance, come sempre, sono giudicate dalla giuria di Ballando con le Stelle formata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, e capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith

A fare da contrappeso e bilanciare il punteggio della giuria c’è il giudizio di Rossella Erra, la “giurata del popolo”, che può premiare qualche coppia ritenuta in posizione di “svantaggio”, attribuendo parte del tesoretto.

Il contributo del voto del pubblico da casa sarà determinante ai fini delle votazioni. Si ricorda che Ballando con le Stelle”, adattamento del format BBC “Strictly Come Dancing”, è una produzione di Rai1 in collaborazione con la Ballandi Multimedia. 

È un programma firmato da Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Danila Lostumbo, Francesco Saverio Sasso, Svevo Tognalini, Simone Troschel. Produttore esecutivo, Sandra Nicola. Alla regia Luca Alcini. 

Ballando con le Stelle 18 dicembre diretta finale: Matano assente

Alberto Matano in collegamento video da casa spiega che non sarà presente in studio perché in via del tutto precauzionale ha deciso di mettersi in quarantena poiché entrato indirettamente in contatto con un positivo al Covid.

Dopo la consueta esibizione introduttiva dei finalisti, Milly Carlucci annuncia che Paolo Belli sarà ballerino per una notte. La prima manche sarà di sfide e dedicata al Natale.

Prima manche

Ballando con le Stelle 18 dicembre diretta Sabrina Salerno

Sabrina Salerno e Samuel Peron contro Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale. A Carolyn Smith spetta il giudizio sulla performance. La prima coppia hanno fatto una bella performance, con una presa finale straordinaria.

Ballando con le Stelle 18 dicembre diretta Bianca Gascoigne

La seconda coppia si esibisce in un boogie. Entrambe le coppie sono state molto brave, ma per Carolyn, Sabrina ha fatto di più quindi si aggiudica 10 punti.

Seconda sfida: Arisa e Vito Coppola contro Valeria Fabrizi e Filippo Giordano.

Ballando con le Stelle 18 dicembre diretta Valeria Fabrizi

La prima coppia ad esibirsi è quella di Valeria e Filippo, ballano un slowfox.

Arisa e Vito si sono esibiti in una rumba. La giuria apprezza l’esibizione e l’interpretazione fatta. Carolyn aggiudica i 10 punti ad Arisa.

Terza sfida: Federico Lauri e Anastasia Kuzmina contro Morgan e Alessandra Tripoli.La prima coppia ad esibirsi è quella di Federico e Anastasia, che ballano un samba. Carolyn dice che Federico poteva fare meglio.

Ballando con le Stelle 18 dicembre diretta Federico Lauri

Morgan e Alessandra Tripoli hanno ballato un valzer. Laura Chimenti, commentatore a bordo campo, elogia il ballerino per la sua spontaneità. Smith fa i complimenti per l’esibizioni.  I dieci punti vanno a Morgan.

Paolo Belli ballerino per una notte

Milly Carlucci introduce l’esibizione di Paolo Belli con le maestre di Ballando. Grande esibizione. Bravo Paolo. La sua performance guadagna un tesoretto predeterminato che è di 20 punti. Il cantante invita il pubblico a fare il 45510 per donare a Telethon.

Sorpresa a Sara Di Vaira: Milly piange

Viene mandata in onda una clip riepilogativa dei momenti più belli del viaggio che Saira ha fatto a Ballando con le Stelle. “L’ultima cosa che ho fatto nell’ultima esibizione è stata quella di salutare il pavimento”.

Standing ovation per Sara. Grande emozione, anche Milly Carlucci cede alla commozione.

Seconda manche

Valeria Fabrizi e Giordano Filippo

Ballando con le Stelle 18 dicembre diretta Valeria Fabrizi seconda manche 2

Per Valeria è come se già avesse vinto, solo per essere arrivata qui. La coppia si esibisce in un tango. Zazzaroni sottolinea il fatto che Valeria si vede non star bene. Bruzzone: scelta Valeria vincente, grande esempio per tanti italiani che si sono riconosciuti in lei.

Federico Lauri e Anastasia Kuzmina

Ballando con le Stelle 18 dicembre Federico Lauri seconda manche 2

“Ballando con le Stelle è stata un’esperienza bellissima dove ho imparato che le emozioni possono essere mostrate anche all’altro” dice Federico in lacrime. La coppia si esibisce in una bachata. Canino: “Ti sei sbloccato nel ballo”. Totalizzano 36 punti.

Sabrina Salerno e Samuel Peron 

Sono riuscita a vedere il bicchiere mezzo pieno. Mi mancherà il condividere. Nella coppia di ballo c’è una magia. Samuel mi ha protetta da me stessa” dice la Salerno. La coppia ha ballato una rumba.

La coppia totalizza 50 punti. + 10= 60 punti.

Alberto Angela Special Guest

La notte di Natale Alberto Angela torna su Rai 1 per raccontare Napoli. Una città dalle mille sorprese, dove la cultura viene salvata dai ragazzi. Il passato guarda  al futuro. Con Stanotte a Napoli, si ha qualcosa in più: la musica.

Ballando con le Stelle 18 dicembre seconda manche: sequel

Morgan e Alessandra Tripoli

Ballando con le Stelle 18 dicembre diretta Morgan seconda manche 2

La priorità è sempre stata la musica e di confrontarsi con una nuova forma di arte. Questo è una collaborazione tra due artisti. “Mi sono visto rinascere” dice Morgan, che ammette di essere rifiorito e di essere tornato a respirare a pieni polmoni.

La coppia balla un tango. Carolyn si complimenta per la coreografia. Mussolini: “Morgan ha introdotto nel ballo la poesia”. Totale punti: 46+10=56 punti.

Arisa e Vito Coppola

Un’esperienza che mi ha cambiato la vita, non mi aspettavo sarebbe stata così bella” ammette Arisa. Standing ovation per la coppia. “”Mi hai preso il cuore” dice Mariotto, totalizzano 47+10= 57 punti

Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale

“Cambio importante” dice Simone Di Pasquale che dopo la finale lascerà Ballando. “Ballerò fino all’ultimo secondo, per me, per lei, per tutti” dice il ballerino in lacrime. La coppia ha ballato un cha cha.

Standing ovation. Carolyn: “Mi aspettavo qualcosa in più”. Totale punti: 49.

Ballando con le Stelle 18 dicembre: Classifica

  1. Sabrina Salerno e Samuel Peron 60
  2. Arisa e Vito Coppola 57
  3. Morgan e Alessandra Tripoli 56
  4. Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale 49
  5. Federico Lauri e Anastasia Kuzmina 36
  6. Valeria Fabrizi e Giordano Filippo 35

Tesoretto di Matano ad Arisa e Vito Coppola, Rossella invece lo d a Morgan. Al terzo posto scende Sabrina Salerno, Morgan con 66 passa al secondo e primo Arisa con 67 punti.

Milly legge i nomi delle coppie che sono in corsa per il podio: Arisa e Vito Coppola, Sabrina Salerno e Samuel Peron, Morgan e Alessandra Tripoli, Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale.

Premio Paolo Rossi: va a Valeria Fabrizi e Filippo Giordano. A premiare è Rossella Erra. Premio per la simpatia e del sorriso a Fabio Galante.

Premio Aiello per il maggior numero di spareggi ad Alvise Rigo.

Ballando con le Stelle 18 dicembre:Terza manche

Morgan e Alessandra Tripoli contro Arisa e Vito Coppola. La prima coppia ad esibirsi è quella formata da Morgan e Alessandra. La coppia si è esibita in un charleston. Smith: “Bellissima esibizione”.

Arisa e Vito scendono in pista. La coppia si è esibita in un freestyle lento. Smith: “Stupenda”. Vince la sfida Arisa e Vito Coppola. La coppia che si classifica terza è Morgan e Alessandra Tripoli. Arisa e Vito in finale.

Morgan polemizza contro Mariotto e Lucarelli, dicendo che non hanno capacità di giudicare.

Sabrina Salerno e Samuel Peron contro Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale. La prima coppia a scendere in pista è quella di Sabrina e Samuel, che ballano un valzer. Bianca e Simone hanno ballato un jive.

Vince la sfida la coppia Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale. Premio Giuria speciale a Sabrina Salerno per la rumba emozionante.

Ring Finale

Arisa è Vito devo ballare il Paso doble. Bianca e Simone ballano anche loro un paso. Arisa e Vito tornano in pista per ballare un tango. Entrambe le coppie si devono cimentare in altri balli.

Grande commozione per la clip in omaggio a Simone Di Pasquale.

Il vincitore della sedicesima edizione di Ballando con le Stelle è Arisa con Vito Coppola. Secondi Bianca e Simone. “Non me lo aspettavo. Grazie a Vito per avermi trascinato fino a qui. Grazie a tutti” dice Arisa.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it