Connect with us

Intrattenimento

Uà- Uomo di varie età diretta 18 dicembre: tutti gli ospiti dell’ultima serata

Ultimo appuntamento dello show di Claudio Baglioni con la direzione artistica di Giuliano Peparini. Tra gli ospiti Pippo Baudo, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini.

Pubblicato

il

uomo di varie età 18 dicembre Canale 5
Ultimo appuntamento dello show di Claudio Baglioni con la direzione artistica di Giuliano Peparini. Tra gli ospiti Pippo Baudo, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini.
Condividi su

Sabato 18 dicembre su Canale 5 è andato in onda, in prima serata, l’ultimo appuntamento di Uà- Uomo di Varie Età. E’ il lifeshow scritto, ideato e interpretato da Claudio Baglioni.

Il cantautore romano conclude il racconto delle tappe più importanti della propria vita e carriera, attraverso racconti, gag ed aneddoti.

Tra gli ospiti dell’ultima serata evento Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Andrea Delogu, Pippo Baudo, Riccardo Cocciante, Massimo Ranieri, Ornella Vanoni, Serena Autieri, Fabio Concato e molti altri.

uomo di varie età 18 dicembre Massimo Ranieri

Uà- Uomo di varie età, diretta 18 dicembre

In apertura della diretta del 18 dicembre Claudio Baglioni canta Strada Facendo. Entra in scena Massimo Ranieri che canta Vent’anni, Erba di casa mia, Rose Rosse, Se bruciasse la città insieme a Baglioni. Dopo un classico brano partenopeo duettano anche in Il nostro concerto di Umberto Bindi.

Irrompe sul palco Leonardo Pieraccioni che dopo molteplici capolavori musicali invita Baglioni a scrivere una “canzone brutta” per diventare più simpatico per il pubblico. Secondo Pieraccioni infatti quest’ultimo prova maggiore soddisfazione nel criticare gli altri.

uomo di varie età 18 dicembre andrea delogu

Congedato Pieraccioni, Claudio Baglioni interpreta Mille giorni di te e di me. Dagli spalti appare Andrea Delogu che recita un monologo sui fan, soprattutto quelli che ai concerti sono in prima fila e sono sempre più alti di te, coprendoti la visuale.

Successivamente Claudio Baglioni e Marco Mengoni duettano in Via. 

uomo Alessandro Preziosi

Uà- Uomo di varie età, Preziosi, Amoroso, Mahmood, Fresi

L’attore Alessandro Preziosi, nel suo monologo, spiega che sognava di essere un artista maledetto, dotato come tanti di fascino e di talento. Ammirava le vite sregolate degli artisti e soprattutto invidiava il fatto che continuassero a vivere per l’eternità attraverso le loro opere.

E’ un espediente per Baglioni per cantare Stelle di Stelle con Alessandra Amoroso. Dato che tra pochi giorni è Natale i due protagonisti eseguono un medley dedicato a questa festività. Cantano infatti Bianco Natale, Viene giù, Santa Claus arriva in città, Un Piccolo Natale In Più.

Entra in scena Alessandro Siani che ha costruito un monologo sull’esclamazione Uà di Claudio Baglioni, che per i napoletani riassume molteplici emozioni.

Claudio Baglioni accoglie sul palco Mahmood con il quale canta Io dal mare. 

Stefano Fresi invece immagina di lavorare al Piper, storico locale di Roma dove si sono esibiti i più grandi gruppi e cantanti della nostra musica.

uomo di varie età 18 dicembre Fiorella Mannoia

Uà- Uomo di varie età 18 dicembre, Mannoia, Cocciante, Gianna Nannini

Arriva Fiorella Mannoia che canta Come si cambia. A lei e Baglioni si aggiunge Riccardo Cocciante che li accompagna al pianoforte nel loro duetto in Quanto ti voglio. Cocciante propone poi Bella Senz’anima.

Con Anna Oxa invece canta una versione particolare di Heidi e Poster.

Claudio Baglioni si avvicina ad uno specchio “speciale” che non riflette la sua immagine. Da lì appare Pippo Baudo che per l’occasione ha preparato un videomessaggio di affetto e stima. Si diverte a chiedere a Baudo: “Pippo Pippo delle mie brame, chi è il cantante più bravo del reame?”

Si esibisce in un numero di danza Eleonora Abbagnato mentre Baglioni canta Fammi andar via.

uomo Gianna Nannini

L’omaggio a Mina e Lucio Battisti, Vanoni

Con Gianna Nannini Baglioni vuole ricreare lo storico duetto di Lucio Battisti e Mina. Cantano infatti Insieme, Mi Ritorni in mente, Il Tempo di morire, E penso a te, Io e te da soli, Eppur mi son scordato di te, Emozioni.

Sale sul palco Ornella Vanoni che interpreta L’appuntamento. Baglioni invece accenna Lampada Osram. Insieme poi duettano in Arrivederci. 

Irrompono Maria Di Biase e Corrado Nuzzo. Maria confessa di essere follemente innamorata di Baglioni e per lui sarebbe disposta a fare anche 2 giorni di dieta. Sono però rammaricati del fatto che il padrone di casa non li ha invitati in trasmissione.

Baglioni propone poi al pubblico i brani Ragazze dell’Est e Dagli il via. 

uomo serena autieri

Arriva l’attrice Serena Autieri con la quale duetta in Avrai, canzone che Baglioni dedicò al figlio.

Con Tommaso Paradiso canta invece Porta Portese. Interviene poi Luca Ward che recita come se fosse un monologo la canzone Amori In Corso.

Fabio Concato duetta con Claudio Baglioni in Fiore di maggio. 

In chiusura dell’ultimo appuntamento Baglioni interpreta Uomo di varie età, brano che dà il titolo allo show.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it