Connect with us

Intrattenimento

Danza con me 2022: diretta dello show di Roberto Bolle, omaggio a Carla Fracci

In onda su Rai 1 la quinta edizione del programma di Roberto Bolle. Tra gli ospiti John Malkovich, Margherita Buy, Ornella Vanoni, Colapesce e Dimartino.

Pubblicato

il

Danza con me 2022 Rai 1
In onda su Rai 1 la quinta edizione del programma di Roberto Bolle. Tra gli ospiti John Malkovich, Margherita Buy, Ornella Vanoni, Colapesce e Dimartino.
Condividi su

Per il quinto anno consecutivo Roberto Bolle torna su Rai 1, in diretta alle 21.25, con Danza con me 2022. La conduzione è affidata a Serena Rossi. Accanto a lei Lillo.

L’étoile porta in scena uno show in cui danza, musica ed intrattenimento si mescolano per condividere con gli spettatori la gioia di essere tornati ad esibirsi davanti ad un pubblico, dopo 2 anni molto complicati per i lavoratori dello spettacolo a causa della pandemia.

Roberto Bolle nel corso della serata rende omaggio a Carla Fracci, scomparsa il 27 maggio 2021.

Tra gli ospiti di Danza con me 2022 Franca Leosini, Carla Signoris, Ornella Vanoni, Colapesce e Dimartino. Ma anche gli attori Margherita Buy, Alessandro Borghi, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti, Jasmine Trinca e Diana Del Bufalo. A loro si aggiungono Frida Bollani Magoni e le Farfalle Olimpiche. 

Ospite d’eccezione l’attore, regista e produttore John Malkovich. 

Danza con me 2022 Carla Fracci

Danza con me 2022, la diretta, omaggio a Carla Fracci

La diretta di Danza con me 2022 inizia con il ricordo di Carla Fracci. Roberto Bolle manda in onda le prove dell’étoile, scomparsa lo scorso maggio, dell’edizione 2016 del programma. Bolle dedica infatti a lei lo show di quest’anno.

Roberto Bolle accoglie in studio Serena Rossi e Lillo, che lo accompagneranno nel corso della serata.

Il primo balletto di Roberto Bolle è Giselle, personaggio iconico interpretato da Carla Fracci. Giselle morì di crepacuore dopo essere stata ingannata da l’uomo che amava. La sua partner è Svetlana Zakharova, Prima Ballerina del Bolshoi di Mosca.

Bolle propone poi una coreografia di danza moderna con Virna Toppi e i ballerini della MM Contemporary Dance Company. Il ballo si svolge sotto la pioggia sulle note di Beliver degli Imagine Dragons.

Danza con me 2022 Nicola lagioia

Danza con me 2022, Nicola Lagioia

Lo scrittore Nicola Lagioia recita un monologo sul Tango, danza sensuale che nasce ai margini delle città sudamericane alla fine dell’Ottocento, come simbolo di sensualità e libertà. Roberto Bolle propone il suo tango con Nicoletta Manni.

Si esibiscono poi Colapesce & Dimartino con il loro brano sanremese Musica Leggerissima. 

Danza Bolle laser

Il prossimo balletto è un assolo di Roberto Bolle, che è dominato da un laser che crea attorno a lui delle forme geometriche. La coreografia è di Massimiliano Volpini. 

Carla Signoris ha preparato un monologo sulle ballerine, in particolare dedicato a Maria Taglioni, la prima ad indossare il tutù e alla quale dedicarono un palazzo. Bolle porta in scena con Marianela Nùñez, Prima Ballerina del Royal Ballet di Londr, un balletto tratto da Paquita, di Marius Petipa. Accanto a loro le allieve dell’Accademia della Scala.

Al rientro della pubblicità Roberto Bolle danza sulle note di We are the champions dei Queen nella versione remixata di Judson Mancebo. Assieme a lui delle Farfalle Olimpiche, di ginnastica ritmica.

Danza borghi trinca

Alessandro Borghi e Jasmine Trinca, Frida Bollani Magoni

Alessandro Borghi e Jasmine Trinca si avvicinano ai rispettivi leggii. Fingono di incontrarsi casualmente e si rivedranno poi più volte fino a quando comprendono di essersi innamorati. La loro relazione sfocia poi nella noia, nell’abitudine. Ma entrambi vorrebbero recuperare il rapporto. Il dialogo è scritto da Paolo Genovese, regista del loro ultimo film Supereroi. 

Successivamente Roberto Bolle e Melissa Hamilton, prima solista del Royal Ballet di Londra, portano in scena un passo a due tratto da Borderlands, di Wayne McGregor.

Danza con me 2022 frida bollani magoni

Si esibisce la diciassettenne Frida Bollani Magoni, che accompagnandosi al pianoforte, canta Hallelujah di Leonard Cohen. La ragazza, ipovedente, è dotata di un talento straordinario. Sullo sfondo Roberto Bolle che danza con altri due ballerini.

Franca Leosini

Danza con me 2022, Franca Leosini, John Malkovich

Serena Rossi canta Sono Bugiarda di Caterina Caselli, immersa in un’ambientazione anni Settanta. Nella coreografia Lillo cerca di conquistarla ma lei è attratta da Roberto Bolle, con il suo chiodo di pelle e la sua moto.

Franca Leosini, a bordo di una carrozza settecentesca, riassume la storia di Manon Lescaut, tratto dal romanzo del 1731 di Antoine François Prévost; ambientato in Francia. Da quest’opera Bolle porta in scena il passo a due con Marianela Nùñez.

John Malkovich

Entra in scena anche John Malkovich, che interpreta un pezzo teatrale, con il duo musicale Igudesman & Joo, che suonano rispettivamente il violino e il pianoforte.

Torna Roberto Bolle che propone un passo a due con Agnese di Clemente, incentrato sulla tensione e passione tra i corpi. Serena Rossi invece canta Respect di Aretha Franklin, accompagnata dalle danzatrici di Silent Beat, la compagnia di Irma Di Paola.

Silvia Avallone introduce invece il prossimo balletto di Roberto Bolle con Timofej Andrijashenko, primo ballerino russo del Teatro alla Scala, ispirato al film  Zorba il greco (1964). Assieme a loro la MM Contemporary Dance Company. Tra un siparietto e l’altro ci sono gli interventi di Valerio Lundini. 

cast 7 donne un mistero

Il cast del film 7 donne e un mistero

Salgono sul palco le attrici del cast del film 7 donne e un mistero. Sono Ornella Vanoni, Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti, Sabrina Impacciatore. Assente Luisa Ranieri.

Le protagoniste hanno preparato una coreografia sulle note di La voglia, la pazzia di Ornella Vanoni.

In chiusura Roberto Bolle, Serena Rossi e Lillo si divertono a ballare sulle canzone scritta ed interpretata da Valerio Lundini.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it