Connect with us

Intrattenimento

Danza con me 2022: diretta dello show di Roberto Bolle, omaggio a Carla Fracci

In onda su Rai 1 la quinta edizione del programma di Roberto Bolle. Tra gli ospiti John Malkovich, Margherita Buy, Ornella Vanoni, Colapesce e Dimartino.

Pubblicato

il

Danza con me 2022 Rai 1
In onda su Rai 1 la quinta edizione del programma di Roberto Bolle. Tra gli ospiti John Malkovich, Margherita Buy, Ornella Vanoni, Colapesce e Dimartino.
Condividi su

Per il quinto anno consecutivo Roberto Bolle torna su Rai 1, in diretta alle 21.25, con Danza con me 2022. La conduzione è affidata a Serena Rossi. Accanto a lei Lillo.

L’étoile porta in scena uno show in cui danza, musica ed intrattenimento si mescolano per condividere con gli spettatori la gioia di essere tornati ad esibirsi davanti ad un pubblico, dopo 2 anni molto complicati per i lavoratori dello spettacolo a causa della pandemia.

Roberto Bolle nel corso della serata rende omaggio a Carla Fracci, scomparsa il 27 maggio 2021.

Tra gli ospiti di Danza con me 2022 Franca Leosini, Carla Signoris, Ornella Vanoni, Colapesce e Dimartino. Ma anche gli attori Margherita Buy, Alessandro Borghi, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti, Jasmine Trinca e Diana Del Bufalo. A loro si aggiungono Frida Bollani Magoni e le Farfalle Olimpiche. 

Ospite d’eccezione l’attore, regista e produttore John Malkovich. 

Danza con me 2022 Carla Fracci

Danza con me 2022, la diretta, omaggio a Carla Fracci

La diretta di Danza con me 2022 inizia con il ricordo di Carla Fracci. Roberto Bolle manda in onda le prove dell’étoile, scomparsa lo scorso maggio, dell’edizione 2016 del programma. Bolle dedica infatti a lei lo show di quest’anno.

Roberto Bolle accoglie in studio Serena Rossi e Lillo, che lo accompagneranno nel corso della serata.

Il primo balletto di Roberto Bolle è Giselle, personaggio iconico interpretato da Carla Fracci. Giselle morì di crepacuore dopo essere stata ingannata da l’uomo che amava. La sua partner è Svetlana Zakharova, Prima Ballerina del Bolshoi di Mosca.

Bolle propone poi una coreografia di danza moderna con Virna Toppi e i ballerini della MM Contemporary Dance Company. Il ballo si svolge sotto la pioggia sulle note di Beliver degli Imagine Dragons.

Leggi anche --->  Pensavo fosse amore, dal 14 aprile su Real Time il nuovo programma di Veronica Ruggeri

Danza con me 2022 Nicola lagioia

Danza con me 2022, Nicola Lagioia

Lo scrittore Nicola Lagioia recita un monologo sul Tango, danza sensuale che nasce ai margini delle città sudamericane alla fine dell’Ottocento, come simbolo di sensualità e libertà. Roberto Bolle propone il suo tango con Nicoletta Manni.

Si esibiscono poi Colapesce & Dimartino con il loro brano sanremese Musica Leggerissima. 

Danza Bolle laser

Il prossimo balletto è un assolo di Roberto Bolle, che è dominato da un laser che crea attorno a lui delle forme geometriche. La coreografia è di Massimiliano Volpini. 

Carla Signoris ha preparato un monologo sulle ballerine, in particolare dedicato a Maria Taglioni, la prima ad indossare il tutù e alla quale dedicarono un palazzo. Bolle porta in scena con Marianela Nùñez, Prima Ballerina del Royal Ballet di Londr, un balletto tratto da Paquita, di Marius Petipa. Accanto a loro le allieve dell’Accademia della Scala.

Al rientro della pubblicità Roberto Bolle danza sulle note di We are the champions dei Queen nella versione remixata di Judson Mancebo. Assieme a lui delle Farfalle Olimpiche, di ginnastica ritmica.

Danza borghi trinca

Alessandro Borghi e Jasmine Trinca, Frida Bollani Magoni

Alessandro Borghi e Jasmine Trinca si avvicinano ai rispettivi leggii. Fingono di incontrarsi casualmente e si rivedranno poi più volte fino a quando comprendono di essersi innamorati. La loro relazione sfocia poi nella noia, nell’abitudine. Ma entrambi vorrebbero recuperare il rapporto. Il dialogo è scritto da Paolo Genovese, regista del loro ultimo film Supereroi. 

Successivamente Roberto Bolle e Melissa Hamilton, prima solista del Royal Ballet di Londra, portano in scena un passo a due tratto da Borderlands, di Wayne McGregor.

Danza con me 2022 frida bollani magoni

Si esibisce la diciassettenne Frida Bollani Magoni, che accompagnandosi al pianoforte, canta Hallelujah di Leonard Cohen. La ragazza, ipovedente, è dotata di un talento straordinario. Sullo sfondo Roberto Bolle che danza con altri due ballerini.

Leggi anche --->  Eurovision Song Contest 2023 prima semifinale: scaletta, artisti, televoto

Franca Leosini

Danza con me 2022, Franca Leosini, John Malkovich

Serena Rossi canta Sono Bugiarda di Caterina Caselli, immersa in un’ambientazione anni Settanta. Nella coreografia Lillo cerca di conquistarla ma lei è attratta da Roberto Bolle, con il suo chiodo di pelle e la sua moto.

Franca Leosini, a bordo di una carrozza settecentesca, riassume la storia di Manon Lescaut, tratto dal romanzo del 1731 di Antoine François Prévost; ambientato in Francia. Da quest’opera Bolle porta in scena il passo a due con Marianela Nùñez.

John Malkovich

Entra in scena anche John Malkovich, che interpreta un pezzo teatrale, con il duo musicale Igudesman & Joo, che suonano rispettivamente il violino e il pianoforte.

Torna Roberto Bolle che propone un passo a due con Agnese di Clemente, incentrato sulla tensione e passione tra i corpi. Serena Rossi invece canta Respect di Aretha Franklin, accompagnata dalle danzatrici di Silent Beat, la compagnia di Irma Di Paola.

Silvia Avallone introduce invece il prossimo balletto di Roberto Bolle con Timofej Andrijashenko, primo ballerino russo del Teatro alla Scala, ispirato al film  Zorba il greco (1964). Assieme a loro la MM Contemporary Dance Company. Tra un siparietto e l’altro ci sono gli interventi di Valerio Lundini. 

cast 7 donne un mistero

Il cast del film 7 donne e un mistero

Salgono sul palco le attrici del cast del film 7 donne e un mistero. Sono Ornella Vanoni, Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti, Sabrina Impacciatore. Assente Luisa Ranieri.

Le protagoniste hanno preparato una coreografia sulle note di La voglia, la pazzia di Ornella Vanoni.

In chiusura Roberto Bolle, Serena Rossi e Lillo si divertono a ballare sulle canzone scritta ed interpretata da Valerio Lundini.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, gli ospiti di Massimo Ranieri: c’è Tiziano Ferro

Nel corso della puntata presenziano anche Raf, Malika Ayane ed Enrico Brignano.

Pubblicato

il

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno ospiti
Condividi su

Tutti i sogni ancora in volo, show che ha segnato il ritorno di Massimo Ranieri in prima serata, termina venerdì 2 giugno. L’appuntamento è nei palinsesti di Rai 1 ed è visibile anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno Tiziano Ferro

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, come sono andati gli ascolti dell’esordio

Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno non dovrebbe avere grossi cambiamenti dal punto di vista del format. Protagonista, infatti, è ancora una volta la musica italiana, con grande spazio dato alla discografia del padrone di casa. Quest’ultimo può contare sulla presenza della co-conduttrice Rocio Munoz Morales.

La scenografia è realizzata da Gennaro Amendola, mentre la regia, punto di forza dell’esordio del 26 maggio scorso, è a cura di Duccio Forzano. Le performance musicali, invece, sono arricchite dalla presenza di una orchestra, diretta dal Maestro Leonardo De Amici. Il corpo di ballo, infine, è coreografato da Grazia Cundari.

Tutti i sogni ancora in volo, nel debutto di sette giorni fa, ha ottenuto buoni ascolti. La serata, in particolare, ha convinto 3,1 milioni di telespettatori, per una share del 21,1%.

Tiziano Ferro

A Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno è presente Tiziano Ferro. Il cantautore è tra i più amati ed apprezzati artisti italiani nel mondo. Dal 1997 ad oggi ha venduto circa 20 milioni di dischi in tutto il mondo, specie in Europa e in Sud America.

Leggi anche --->  Eurovision Song Contest finale 13 maggio: vince la Svezia, Marco Mengoni arriva quarto

Negli anni sono tanti i riconoscimenti vinti o ai quali è stato candidato. Su tutti ci sono i Billboard Latin Music Award, i Latin Grammy Awards e gli MTV Europe Music Awards. Nel 2013 ha vinto anche il prestigioso Grammy Awards, ottenuto insieme a David Foster e Chris Botti.

Nel corso di Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno, l’artista duetta con Ranieri in alcuni dei suoi brani più famosi. Inoltre, Ferro parla al pubblico del suo imminente tour estivo, nel quale si esibisce in location prestigiose come San Siro, lo Stadio Olimpico di Roma e il Diego Armando Maradona di Napoli.

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, gli altri ospiti

A Tutti i sogni ancora in volo ci sono altri ospiti. Tra loro Raf, in queste settimane impegnato in una tournée per promuovere l’album La mia casa. Partecipano Arisa, di recente tornata in radio con il nuovo singolo Non vado via. Coinvolta, poi, Malika Ayane, che negli scorsi mesi ha esordito in qualità di scrittrice con il romanzo Ansia da felicità.

Gli spazi comici di Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno sono curati da Enrico Brignano e dalla imitatrice Barbara Foria. Infine, ci sono Emanuele e Leonardo D’Angelo, otto volte campioni del mondo di tip tap.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Uno come te Ancora insieme, il concerto di Gigi D’Alessio su Rai 1: scaletta, cast, quando in onda

Gigi D'Alessio, nel concerto in onda su Rai 1, è accompagnato sul palco da artisti come LDA e Tananai.

Pubblicato

il

Uno come te-Ancora insieme
Condividi su

La prima serata di Rai 1 di giovedì 1° giugno è occupata da Uno come te-Ancora insieme. Il maxi concerto di Gigi D’Alessio è visibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.

Uno come te Ancora insieme cast

Uno come te-Ancora insieme, la sede è Piazza Plebiscito di Napoli

Uno come te-Ancora insieme è ambientato in Piazza Plebiscito di Napoli. L’evento è nato lo scorso anno e, in origine, era un omaggio per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio. In quella occasione sono state due le serate evento svolte.

Dodici mesi dopo, l’appuntamento torna a Napoli e, questa volta, lo fa per cinque date. Queste sono previste per il 26, 27 e 28 maggio, oltre che per il 2 e il 3 giugno. Inizialmente, la TV di Stato avrebbe dovuto mandare in onda sulla rete ammiraglia la diretta della serata del 26/05. In quel giorno, però, è stato siglato uno sciopero Rai, che ha fatto slittare la trasposizione televisiva dell’evento. Ed è per questo che Uno come te-Ancora insieme è visibile in differita su Rai 1 il 1° giugno.

L’omaggio alla città di Napoli

Uno come te-Ancora insieme si configura, in primis, in un omaggio alla città di Napoli. Per questo, Gigi D’Alessio accoglie sul palco diversi artisti provenienti dalla città partenopea. Tra loro atteso c’è il rapper Clementino, con il quale D’Alessio ha condivido l’esperienza di giudice a The Voice Senior.

Leggi anche --->  Aracataca, la conferenza stampa: cast, puntate, Jovanotti

Presente anche Geolier, autore di hit come Cadillac, Monday e P Secondigliano e che in carriera ha collaborato con artisti come Giorgia e Marracash. Sempre da Napoli, poi, arriva LDA, talento scoperto da Amici di Maria De Filippi nonché figlio dello stesso Gigi D’Alessio.

Uno come te Ancora insieme ospiti

Uno come te-Ancora insieme, il resto del cast

Ma in Uno come te-Ancora insieme presenziano numerosi altri ospiti. In primis il cantante Tananai, che negli ultimi anni ha realizzato grandi successi come Abissale, Sesso occasionale, La dolce vita e Baby Goddamn. A febbraio, inoltre, il cantautore si è posizionato al quinto posto al Festival di Sanremo, nel quale ha gareggiato con la canzone Tango.

È coinvolto nell’evento Alex Britti, che di recente ha pubblicato il nuovo singolo dal titolo Tutti come te. Infine, in Uno come te-Ancora insieme c’è spazio non solo per il mondo della musica. Sul palco, infatti, sale Serena Rossi, conduttrice e attrice molto legata a Napoli. Qui, infatti, ha girato Mina Settembre, fiction di grande successo di Rai 1.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Torna a settembre la nuova edizione di X Factor 2023: i nomi dei quattro giudici

Tra i giudici della nuova edizione di X Factor 2023 torna Morgan, volto storico del talent show prodotto da Fremantle.

Pubblicato

il

X Factor 2023
Condividi su

Torna a settembre lo show di Sky Original X Factor 2023 che, per il secondo anno consecutivo sarà condotto da Francesca Michielin. Al suo fianco una giuria composta da quattro giudici, tra cui un volto storico del programma. Lo show prodotto da Fremantle andrà in onda su Sky e sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming NOW.

X Factor 2023 – i giudici della nuova edizione

Si svolgeranno l’11, 12, 18 e 19 giugno le registrazioni delle Audition della nuova edizione di X Factor 2023. Lo show avrà inizio a settembre e sarà condotto per la seconda volta consecutiva da Francesca Michielin. La cantautrice ha infatti nella precedente edizione ricoperto per la prima volta nella sua carriera il ruolo da conduttrice, riscuotendo grande successo. Al suo fianco ci sarà una giuria composta da quattro giudici tra cui un inaspettato ritorno.

A prendere parte della giuria di X Factor 2023 ci sarà Fedez. Rapper ma anche conduttore, che colleziona numeri da record non solo in ambito musicale. A riscuotere molto successo sono infatti anche i podcast pubblicati dall’artista, così come la serie tv di cui è protagonista insieme a sua moglie Chiara Ferragni, che prende il nome The Ferragnez, disponibile su Prime Video. Per il rapper si tratta della sua settima partecipazione. Era infatti il 2014 quando ha preso parte in giuria per la prima volta divenendo il giudice più giovane di un talent show.

Leggi anche --->  Domenica In 30 aprile, gli ospiti: Carolyn Smith e il racconto della malattia

Tra i riconfermati nella nuova edizione di X Factor 2023 anche Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. La prima ha recentemente condotto, riscuotendo grande successo, il Concertone del Primo Maggio. Il rapper invece, autore e produttore musicale, è tra gli artisti più eclettici del panorama musicale italiano.

La nuova edizione di X Factor 2023 ritrova anche un volto storico dello show. Si tratta di Morgan, che dopo 9 anni torna a ricoprire ancora una volta il ruolo di giudice. Ha di fatti partecipato a sette edizioni, vincendo ben cinque volte tra cui nel 2009 con Marco Mengoni, indubbiamente tra gli artisti che ha riscosso più successo dopo la vittoria del talent show.

X Factor 2023

Vuoi partecipare come pubblico? Ecco come fare

Dopo il periodo del lookdown che ha comportato una serie di restrizioni, già dalla scorsa edizione ha preso parte allo show anche il pubblico. E’ di fatti possibile trovare tutte le informazioni per parteciparvi andando sul sito https://xfactor.sky.it/info/x-factor-2023-partecipa-pubblico-audizioni. L’età minima è di 12 anni compiuti.

RTL 102.5 si riconferma la radio ufficiale dello show, e racconterà i momenti più emozionanti della nuova edizione, raccogliendo le testimonianze dei protagonisti.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2023
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it