Connect with us

Intrattenimento

Back to school Italia 1 – anticipazioni della terza puntata del 18 gennaio

Saranno quattro nuovi ripetenti e due rimandati dalla seconda puntata a dover affrontare l'atteso esame

Pubblicato

il

Nicola Savino Back to School terza puntata
Saranno quattro nuovi ripetenti e due rimandati dalla seconda puntata a dover affrontare l'atteso esame
Condividi su

Va in onda martedì 18 gennaio la terza puntata del nuovo programma Mediaset Back to School su Italia 1 alle ore 21.20. Il programma è iniziato il 4 gennaio 2022 e proseguirà per un totale di cinque puntate. Puoi recuperare le puntate precedenti su Mediaset Infinity.

Back to School – Il format

L’idea di Back to School è far ripetere l’esame di quinta elementare a 25 big della televisione italiana. Lo show è condotto da Nicola Savino e a partecipare sono proprio i 25 concorrenti che formeranno una vera classe. I partecipanti dovranno studiare e prepararsi all’esame grazie all’aiuto dei piccoli Maestrini, dodici bambini dai 7 agli 11 anni. Ogni personaggio sarà allievo di due maestrini e, dunque, si preparerà esclusivamente su due materie di riferimento. La Commissione d’esame, composta da veri docenti, li interrogherà su una delle materie affidate ad ognuno, e una a sorpresa. Dunque le figure protagoniste del gioco sono: i Ripetenti, i Maestrini, la Commissione.

Scintilla Back to School terza puntata

Back to School terza puntata – Anticipazioni

Nella prima puntata i ripetenti che hanno sostenuto l’esame sono stati: Clementino, Eleonora Giorgi, Giulia Salemi, Nicola Ventola, Ignazio Moser e Vladimir Luxuria. Tutti promossi, tranne Nicola Ventola che infatti, ha dovuto successivamente ripetere l’esame. Dunque i concorrenti della seconda puntata sono stati: il rimandato Nicola Ventola, Benedetta Mazza, Jonathan Kashanian, Random, Flavia Vento e Scintilla. Proprio questi ultimi due sono stati rimandati. Nella terza puntata, i concorrenti saranno: Flavia Vento, Scintilla, Paola Caruso, Roberta Lanfranchi, Maria Teresa Ruta e Totò Schillaci.

Leggi anche --->  Verissimo 5-6 novembre, anticipazioni e ospiti: Wanda Nara, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada

Il cast ufficiale e generale è il seguente: Evaristo Beccalossi, Paola Caruso, Clementino, Denis Dosio, Antonella Elia, Eleonora Giorgi, Jonathan Kashanian, Roberta Lanfranchi, Andrea Lo Cicero, Vladimir Luxuria, Benedetta Mazza, Enzo Miccio, Ignazio Moser, Random, Maria Teresa Ruta, Giulia Salemi, Totò Schillaci, Nicola Ventola, Gianluca Zambrotta e Andrea Zelletta.

Maria Teresa Ruta Back to School terza puntata

Regia, cast tecnico e location

Il programma Back to School è una produzione RTI basata sul format “Back to school” di RTI. Gli ideatori sono Angelo Ferrari, Ilaria Dallatana, Francesca Canetta, mentre la regia è di Giampaolo Marconato e Cristiano D’Alisera. I restanti autori sono: Angelo Ferrari, Nicola Lorenzi, Dario Tajetta, Marta Marelli, Agata Gambuzza, Lorenzo Almansi, Federico Azzola, Fabio Umbro, Ferdinando Sorbo. Per quanto riguarda la produzione ci sono: Alessandro Lubrano, Annalisa Leo, Martina Meriggi, Paolo Cerruti, Luca Gallo, Lorenzo Giordano, Matteo Americo. Mentre i produttori esecutivi sono Bruno Saggioro di Mediaset e Laura Sartorelli di Blu Yazmine.

Le lezioni in classe si sono svolte presso il Collegio della Guastalla, a Monza, mentre lo svolgimento dell’esame finale presso lo Studio 11 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it