Connect with us

Intrattenimento

Back to School Italia 1 – diretta della prima puntata di martedì 4 gennaio

Va in onda questa sera martedì 4 gennaio la prima puntata del nuovo programma Mediaset Back to School.

Pubblicato

il

Back to School prima puntata
Va in onda questa sera martedì 4 gennaio la prima puntata del nuovo programma Mediaset Back to School.
Condividi su

Va in onda questa sera martedì 4 gennaio la prima puntata del nuovo programma Mediaset Back to School.

Segui con noi la diretta su Italia 1 o Mediaset Infinity dalle ore 21.20.

Back to School prima puntata – Format e cast

Back to School intende ironicamente mettere alla prova l’educazione primaria ed elementare degli adulti. Lo show è condotto da Nicola Savino e a partecipare sono 25 concorrenti che formano una vera classe. I partecipanti dovranno affrontare un vero e proprio esame di quinta elementare. Le figure chiave del gioco sono: i Ripetenti, i Maestrini, la Commissione.

I 25 Ripetenti, suddivisi per puntate, sono: gli sportivi Evaristo Beccalossi, Andrea Lo Cicero, Ignazio Moser, Nicola Ventola, Gianluca Zambrotta e Totò Schillaci; l’attrice Eleonora Giorgi; i cantanti Clementino e Random; l’opinionista Vladimir Luxuria; gli Influencer Denis Dosio e Andrea Zelletta. I personaggi televisivi sono: Paola Caruso, Lory Del Santo, Antonella Elia, Jonathan Kashanian, Martina Hamby, Roberta Lanfranchi, Benedetta Mazza, Enzo Miccio, Eleonora Pedron, Giulia Salemi, Maria Teresa Ruta, Scintilla, Flavia Vento

I Maestrini, invecesono dodici bambini dai 7 agli 11 anni e faranno da guida ai Ripetenti. Il loro compito è di preparare lezioni sul programma delle elementari, soffermandosi in particolare su due materie oggetto d’esame. La Commissione, composta da cinque reali maestri, sottoporrà, alla fine di ogni puntata, sei Ripetenti a serata all’esame finale. Questi potranno essere promossi o rimandati direttamente alla puntata successiva.

Back to School prima puntata – Diretta

Nicola Savino dà il via alla prima puntata di Back to School. Introduce subito gli alunni, ovvero i ripetenti, che sono: Nicola Ventola, Giulia Salemi, Clementino, Ignazio Moser, Eleonora Giorgi, Vladimir Luxuria. La Commissione è composta dai maestri Greaves, Rocca, Schiavo, Innaurato e Bertucci. Il primo concorrente ad essere presentato è Clementino che dovrà ripetere le materie matematica e scienza. I suoi Maestrini sono Karen e Andrea.

Nicola Savino e concorrenti back to school prima serata

Ignazio Moser sarà ripetente in matematica e italiano, Nicola Ventola in arte e scienze, e Giulia Salemi in storia e geografia.

Il test d’ingresso e l’esame di Clementino

Clementino viene esaminato dai suoi maestri durane il campus, i quali gli danno una votazione tra insufficiente e buono per la condotta, e insufficiente per la materia.

Clementino Back to school prima puntata

Il rapper è il primo ad affrontare l’esame di fronte la commissione. La Bertucci lo interroga in scienze, mentre la materia a sorpresa su cui verrà esaminato è inglese. Terminato il suo test, di cui sapremo i risultati a fine puntata, Nicola mostra l’assegnazione delle materie a Eleonora Giorgi e Vladimir Luxuria, che sono rispettivamente musica e storia, educazione civica e italiano.

Il test d’ingresso e l’esame di Ignazio Moser

Nel campus, Ignazio Moser viene esaminato in matematica e italiano. In studio, invece, gli spetta l’esame finale.

La prima materia in cui viene esaminato è italiano e il maestro Innaurato si occupa di interrogarlo. Seguono le domande sulla materia a sorpresa scienze.

L’esame di Giulia Salemi, Eleonora Giorgi, Nicola Savino, Vladimir

La prima materia d’esame per Giulia Salemi è storia, successivamente arte. In entrambe le materie sembra primeggiare, un pò meno in arte.

Successivamente, Eleonora Giorgi affronta l’esame in storia e educazione civica. È il turno poi del calciatore Nicola Savino, le cui materie d’esame sono scienze e geografia. Infine, l’ultima esaminata è Vladimir Luxuria, interrogata sull’italiano e storia.

La valutazione finale

Eleonora Giorgi, Vladimir Luxuria, Ignazio Moser e Giulia Salemi sono promossi. Al contrario Nicola Ventola è stato rimandato a causa della sua condotta. Inspiegabilmente, parole stesse di Nicola Savino, anche Clementino passa l’esame fine e ottiene la promozione.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it