Connect with us

Intrattenimento

Masterchef 20 gennaio diretta: Mystery box e invention test internazionale

La sesta puntata del cooking show di Sky Uno raccontati passo passo in diretta in live blogging.

Pubblicato

il

Masterchef 20 gennaio cover
La sesta puntata del cooking show di Sky Uno raccontati passo passo in diretta in live blogging.
Condividi su

Questa sera, giovedì 20 gennaio 2022 , alle ore 21,15 su Sky Uno andrà in onda la sesta  puntata di Masterchef Italia 11, ecco la nostra diretta. I concorrenti si sfidano, piatto dopo piatto, per conquistare il titolo di chef amatoriale più bravo d’Italia. A giudicarli tre eccellenze della ristorazione: Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Masterchef 20 gennaio i giudici

Masterchef 11 diretta 20 gennaio: le anticipazioni

Nella Mystery Box ingredienti stranieri metteranno a dura prova le conoscenze degli aspiranti chef. I sapori della cucina islamica saranno i protagonisti dell’invention test “internazionale” che punterà i riflettori sulla gastronomia del mondo islamico.

In esterna vedremo invece la cucina di confine che metterà a dura prova i concorrenti. 

Prende il via la sesta puntata di Masterchef. Si inizia con a Mistery Box. La multiculturalità è il tema della serata. Mime, Bruno, Nicky, raccontano le loro esperienze.

Nelle Mistery Box ci sono 10 ingredienti che negli anni sono stati importati e ormai diventate d’uso comune in Italia. Per la gara si chiede la preparazione di un piatto con almeno 5 di questi ingredienti. Mery è concentrata nella preparazione, come tutti gli altri.

Tina si lascia andare a delle confidenze con Barbieri, rivelando che gli sguardi di disapprovazione di Barbieri le ricordano quelli del suo ex marito. I giudici assaggiano il piatto di Carmine (Otto su Dieci), Tina (Bisonte nel Prato), Lia (Pork Mon Amour).

Leggi anche --->  Ballando con le Stelle diretta 29 ottobre: ballerini per una notte Paola Perego e Nino Frassica con la signora Coriandoli

Carmine vince la prova.

Masterchef 20 gennaio Carmine

 

Masterchef 20 gennaio diretta: Invention test internazionale

Anissa Helou incarna la fusione dei popoli, esperta della cucina islamica; mostra ai ragazzi la preparazione di tre tipi di pane.

Masterchef 20 gennaio Anissa Helou

I ragazzi si cimentano nella preparazione di varie pietanze tipiche della cucina islamica. Carmine ha preparato un piatto dal titolo Curry Mine, Dalia (Polpette speziali) e Lia (Ricordo di Rabat), Nicky, Federico (Tartare a modo mio), Tracy (Sale in zucca, spezie nel cuore).

Polone ha preparato un piatto che non piace ai giudici. Uno dopo l’altro i ragazzi presentano le proprie preparazioni. Christian delude i giudici. Non tutti i ragazzi riescono a fare un buon lavoro. Il piatto migliore è quello di Tracy. Anna è l’eliminata.

Masterchef 20 gennaio Anna

Prova in esterna

Masterchef 20 gennai Lia e Mery

Gli aspiranti chef affronteranno un’esperienza emozionante in un luogo di confine: Trieste. Due menu a disposizione, dove si mescolano piatti friuani a quelli croati e sloveni. Tracy sceglie Dalia, Pietro, Carmine, Elena, Nicky. Federico è il capitano della squadra rossa.

Le preparazioni devono essere realizzate con prodotti locali. I ragazzi sono concentrati e procedono spediti. L’impiego delle lumache rende perplessi gli aspiranti chef. Ci sono alcune tensioni, Tracy decide e mette un punto alle diatribe interne della sua brigata.

Iniziano le degustazioni dei piatti, la tensione si fa sentire. La squadra rossa litiga per la mancanza di un piatto. I blu vincono la prova.

MasterChef 20 gennaio diretta: il Pressure test

Federico ha preferito utilizzare l’immunità per evitare il pressure test. I ragazzi dovranno prepare un piatto con le cozze. Non tutti hanno confidenza con questa preparazione. Bruno è il primo a suonare il campanello della prova finale.

Leggi anche --->  Domenica in 20 novembre ospiti e anticipazioni, presenti Massimo Ranieri e Santo Versace

Si sono salvati Lia, Mery, Mime. Polone passa. Bruno e Christian hanno fatto degli errori imprtanti. Il nome dell’eiminato lo conosceremo solo la prossima settimana.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it