Indice dei contenuti
Questa sera, giovedì 20 gennaio 2022 , alle ore 21,15 su Sky Uno andrà in onda la sesta puntata di Masterchef Italia 11, ecco la nostra diretta. I concorrenti si sfidano, piatto dopo piatto, per conquistare il titolo di chef amatoriale più bravo d’Italia. A giudicarli tre eccellenze della ristorazione: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Nella Mystery Box ingredienti stranieri metteranno a dura prova le conoscenze degli aspiranti chef. I sapori della cucina islamica saranno i protagonisti dell’invention test “internazionale” che punterà i riflettori sulla gastronomia del mondo islamico.
In esterna vedremo invece la cucina di confine che metterà a dura prova i concorrenti.
Prende il via la sesta puntata di Masterchef. Si inizia con a Mistery Box. La multiculturalità è il tema della serata. Mime, Bruno, Nicky, raccontano le loro esperienze.
Nelle Mistery Box ci sono 10 ingredienti che negli anni sono stati importati e ormai diventate d’uso comune in Italia. Per la gara si chiede la preparazione di un piatto con almeno 5 di questi ingredienti. Mery è concentrata nella preparazione, come tutti gli altri.
Tina si lascia andare a delle confidenze con Barbieri, rivelando che gli sguardi di disapprovazione di Barbieri le ricordano quelli del suo ex marito. I giudici assaggiano il piatto di Carmine (Otto su Dieci), Tina (Bisonte nel Prato), Lia (Pork Mon Amour).
Carmine vince la prova.
Anissa Helou incarna la fusione dei popoli, esperta della cucina islamica; mostra ai ragazzi la preparazione di tre tipi di pane.
I ragazzi si cimentano nella preparazione di varie pietanze tipiche della cucina islamica. Carmine ha preparato un piatto dal titolo Curry Mine, Dalia (Polpette speziali) e Lia (Ricordo di Rabat), Nicky, Federico (Tartare a modo mio), Tracy (Sale in zucca, spezie nel cuore).
Polone ha preparato un piatto che non piace ai giudici. Uno dopo l’altro i ragazzi presentano le proprie preparazioni. Christian delude i giudici. Non tutti i ragazzi riescono a fare un buon lavoro. Il piatto migliore è quello di Tracy. Anna è l’eliminata.
Gli aspiranti chef affronteranno un’esperienza emozionante in un luogo di confine: Trieste. Due menu a disposizione, dove si mescolano piatti friuani a quelli croati e sloveni. Tracy sceglie Dalia, Pietro, Carmine, Elena, Nicky. Federico è il capitano della squadra rossa.
Le preparazioni devono essere realizzate con prodotti locali. I ragazzi sono concentrati e procedono spediti. L’impiego delle lumache rende perplessi gli aspiranti chef. Ci sono alcune tensioni, Tracy decide e mette un punto alle diatribe interne della sua brigata.
Iniziano le degustazioni dei piatti, la tensione si fa sentire. La squadra rossa litiga per la mancanza di un piatto. I blu vincono la prova.
Federico ha preferito utilizzare l’immunità per evitare il pressure test. I ragazzi dovranno prepare un piatto con le cozze. Non tutti hanno confidenza con questa preparazione. Bruno è il primo a suonare il campanello della prova finale.
Si sono salvati Lia, Mery, Mime. Polone passa. Bruno e Christian hanno fatto degli errori imprtanti. Il nome dell’eiminato lo conosceremo solo la prossima settimana.
Va in onda questa sera su Canale 5, lunedì 16 maggio, la diciassettesima puntata de…
Lunedì 16 maggio è andata in onda su Rai 2 la quinta puntata di Made…
Lunedì 16 maggio, dalle ore 21:20 su Rai 3, va in onda una nuova puntata…
Rai 1 propone oggi il film A muso duro - campioni di vita. Si tratta di una…
Tv8 propone oggi il film La cometa degli amanti. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale…
Rai 2 propone oggi il film Marie Brand e il fascino della violenza. Si tratta di una…
This website uses cookies.