x

Connect with us

x

Intrattenimento

The Voice Senior diretta 21 gennaio: la finale, vince Annibale Giannarelli

Annibale Giannarelli è il vincitore della seconda edizione. Seconda Claudia Arvati, al terzo posto Walter Sterbini. Ospite della finale Riccardo Cocciante.

Pubblicato

il

The Voice Senior 21 gennaio Rai 1
Annibale Giannarelli è il vincitore della seconda edizione. Seconda Claudia Arvati, al terzo posto Walter Sterbini. Ospite della finale Riccardo Cocciante.
Condividi su

Venerdì 21 gennaio, dalle 21.25 su Rai 1 è andata in onda la finale di The Voice Senior, lo show dedicato agli over 60 condotto da Antonella Clerici. 

Nell’ultimo appuntamento i protagonisti ancora in gara affrontano due manche ad eliminazione. Sarà fondamentale il parere del pubblico a casa. Attraverso il televoto nella prima manche vengono eliminati 8 concorrenti. Nell’altra invece i 4 superstiti devono esibirsi nuovamente prima di scoprire chi è il vincitore della seconda edizione. Lo scorso anno vinse Erminio Sinni.

Loredana Bertè ha deciso di portare in finale Donata Brischetto, Lanfranco Carnacina e Walter Sterbini. Gigi D’Alessio ha scelto Claudia Arvati, Piero Cotto e Beatrice Pasquali, e Annibale Giannarelli.

Orietta Berti ha salvato Roberto Barocelli, Cosetta Gigli e Franco Tortora. Clementino infine schiera Marcella Di Pasquale, Luciano Genovesi e Russell Russell.

L‘ospite della finalissima di The Voice Senior è Riccardo Cocciante, che si esibisce con i 12 finalisti.

The Voice Senior 21 gennaio Riccardo Cocciante

The Voice Senior, diretta 21 gennaio, la finale

In apertura della finale di The Voice Senior Antonella Clerici invita sul palco i  finalisti che interpretano il brano Io Canto. E’ un espediente per accogliere Riccardo Cocciante. Assieme a lui cantano anche Se stiamo insieme, con il quale vinse il Festival di Sanremo nel 1991. Non è però è presente Cosetta Gigli, che ha avuto un piccolo incidente. Al suo posto la Berti ha ripescato Silvio Aloisio.

The Voice Senior 21 gennaio Marcella di Pasquale

La conduttrice dà il via alla prima manche. Ad aprire le danze Marcella di Pasquale, di Torrevecchia Teatina, che fa parte del team di Clementino. Canta Nel Sole di Al Bano. Per lei il programma rappresenta un riscatto perché il marito ed il figlio l’hanno sempre ostacolata. Ora che è arrivata in finale, il coniuge è orgoglioso di lei.

The Voice Walter Sterbini

Il secondo ad esibirsi è Walter Sterbini, del team Loredana Bertè. Interpreta Ancora di Eduardo De Crescenzo. Per la sua coach è un mix di talento, bravura e coraggio.

The Voice Senior 21 gennaio Annibale Giannarelli

Il terzo protagonista è Annibale Giannarelli, che da bambino emigrò in Australia. In Italia ha realizzato molte colonne sonore. Tra le più celebri Lo chiamavano Trinità. Per la finale propone il brano My Way di Frank Sinatra, accompagnandosi al pianoforte. Riceve numerosi complimenti da tutti e quattro i coach.

The Voice Senior Franco Tortora

Franco Tortora invece, appartenente alla squadra di Orietta Berti, canta Vent’anni di Massimo Ranieri. I giudici si congratulano con lui in quanto non ha mai stonato, neanche nelle parti più alte.

The Voice Claudia Arvati

Le altre esibizioni della prima manche

La quinta finalista è Claudia Arvati, del team di Gigi D’Alessio, che è la corista di diversi cantanti famosi. Stavolta ha voluto mettersi in gioco come solista. Sul palco interpreta E Poi di Giorgia con grinta ed energia.

The Voice Russell Russell

E’ il turno di Russell Russell, che fa parte della squadra di Clementino. Propone il brano Proud Mary dei Creedence Clearwater Revival. E’ l’unico vero showman tra tutti i concorrenti.

The Voice Roberto Barocelli

Settimo protagonista a salire sul palco è Roberto Barocelli che fa parte del team di Orietta Berti. Canta Un Senso di Vasco Rossi. I giudici si complimentano per la sua voce calda e che riesce a trasmettere emozioni.

The Voice Senior 21 gennaio Lanfranco Carnacina

Lanfranco Carnacina invece interpreta You Are So Beautiful di Billy Preston, accompagnandosi al pianoforte. E’ un componente del team di Loredana Bertè. I coach si complimentano con lui perché ha cantato alla perfezione un brano molto complesso.

The Voice Senior 21 gennaio Pasquali Cotto

E’ il turno di Piero Cotto e Beatrice Pasquali, coppia nel lavoro e nella vita. Rappresentano anche la prima coppia di The Voice Senior. Duettano in Questione di Feeling di Mina e Riccardo Cocciante. Gigi D’Alessio li definisce “due cuori e una canzone”.

The Voice Senior 21 gennaio Donata Brischetto

La decima protagonista è Donata Brischetto che canta Hot Stuff di Donna Summer. Riceve complimenti per la grinta, l’energia e l’atmosfera che è riuscita a creare.

The Voice Silvio Aloisio

Penultimo concorrente è Silvio Aloisio, che prende il posto di Cosetta Gigli. Propone il brano Il Mondo di Jimmy Fontana. Orietta Berti è felice di averlo ripescato perché lo reputa molto talentuoso.

The Voice Senior 21 gennaio Luciano Genovesi

L’ultimo ad esibirsi è Luciano Genovesi, che canta Hotel California degli Eagles. Secondo i coach ha un’ottima padronanza del palcoscenico.

Antonella Clerici riaccoglie Riccardo Cocciante, che festeggia i 20 anni di Notre Dame de Paris. A tal proposito regala al pubblico Il tempo delle cattedrali.

The Voice Senior 21 gennaio super finalisti

I quattro super finalisti, il vincitore di The Voice Senior

Terminate le esibizioni e chiuso il televoto la conduttrice annuncia i 4 super finalisti. Sono Annibale Giannarelli, Walter Sterbini, Claudia Arvati e Marcella Di Pasquale. Nella seconda manche devono cantare il loro cavallo di battaglia.

Inizia Marcella Di Pasquale che ha scelto La Casa nel Sole, nel versione dei Pooh. Walter Sterbini invece propone Cambiare di Alex Baroni.

Annibale Giannarelli regala al pubblico Lo chiamavano Trinità mentre Claudia Arvati canta (You Make Me Feel Like) A Natural Woman di Aretha Franklin.

Dopo aver chiuso nuovamente il televoto Antonella Clerici annuncia che Annibale Giannarelli vince la seconda edizione di The Voice Senior. A premiarlo il Direttore di Rai 1 Stefano Coletta.

Ecco come si sono classificati i 4 super finalisti:

  1. Annibale Giannarelli con il 44.15% dei voti.
  2. Claudia Arvati con il 21.14%.
  3. Walter Sterbini con il 18.82%.
  4. Marcella di Pasquale con 15.90%.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it