x

Connect with us

x

Intrattenimento

Masterchef Italia 27 gennaio diretta: Mystery box, invention test, eliminati

Tutti i principali fatti ed avventimenti della nuova puntata del talent show raccontati in diretta.

Pubblicato

il

Masterchef 27 gennaio cover
Tutti i principali fatti ed avventimenti della nuova puntata del talent show raccontati in diretta.
Condividi su

Questa sera, giovedì 27 gennaio 2022 , alle ore 21,15 su Sky Uno andrà in onda la sesta  puntata di Masterchef Italia 11, ecco la nostra diretta. I concorrenti si sfidano, piatto dopo piatto, per conquistare il titolo di chef amatoriale più bravo d’Italia. A giudicarli tre eccellenze della ristorazione: Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Masterchef 27 gennaio Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli

Masterchef Italia 27 gennaio diretta: eliminato, Golden Box, ospite

La nuova puntata di Masterchef riprende da dove ci eravamo lasciati, ovvero A inizio dal verdetto del ballottaggio, rimasto in sospeso, tra Bruno e Christian:  conosceranno la loro sorte al rientro nella cucina di MasterChef Italia.

Torna la Golden Mystery Box. La scatola nasconderà al suo interno due elementi diversi che dovranno essere magistralmente uniti. Ci saranno i sapori forti di ingredienti come l’aringa, la carne di pecora, il jalapeno.  Ma cottage cheese, lamponi, dell’ombrina e della salicornia.

Durante l’Invention Test, arriverà tra i fornelli  Lele Usai, lo chef marinaio esperto di trasformazione del pesce, con una Stella Michelin al suo ristorante Il Tino a Fiumicino.

Prende inizio la nuova puntata di Masterchef con un recap della puntata precedente. Ad abbandonare per sempre la cucina di Masterchef è Bruno. L’eliminato, prima di lasciare regala i suoi occhiali ad Antonino Cannavacciuolo. Grande commozione per la sua uscita da parte degli altri partecipanti.

Masterchef 27 gennaio Cannavacciuolo con gli occhiali di Bruno

Golden Mistery Box

Masterchef 27 gennaio Mistery box

I concorrenti sono chiamati a realizzare una preparazione utilizzando un solo gruppi di ingredienti tra le due mistery box proposte. Una prova davvero difficile che metterà a dura prova le abilità della Masterclass. I ragazzi possono attribuire un ingrediente ad un altro compagno.

I giudici coordinano e controllano l’operato dei concorrenti. Cannavacciuolo dimostra sempre di immedesimarsi in chi ha davanti e questo viene molto apprezzato dalla Masterclass. Il primo piatto che viene assaggiato dai giudici è quello di Pietro.

I giudici sono favorevolmente impressionati dal suo piatto. Il secondo piatto degustato è quello di Lia. A seguire è degustato il piatto di Federico. Il quarto piatto assaggiato è quello di Mime, a seguire quello di Tracy e Polone. Tutti sono riusciti a unire l’anima forte e quella delicata nel piatto.

Invention Test con Lele Usai

Masterchef 27 gennaio Lele Usai

L’ospite della puntata spiega a Pietro la tecnica della frollatura del pesce. Grazie al vantaggio che ha, il concorrente può dare un vantaggio o uno svantaggio ai suoi compagni attribuendo loro la preparazione del piatto più facile o difficile.

I ragazzi trovano difficioltà nel replicare le preparazioni di chef Usai. Dalia è molto confusa. Iniziano gli assaggi. Il primo è Pietro. Usai è critico nei suoi confronti. Il piatto di Nicky è privo di sale. E’ la volta di Carmine che riceve i complimenti di Usai.

Si prosegue con Elena, Christian e Tina. Mery non ha completato il piatto. Bruno Barbieri la rimprovera severamente e lei si scioglie in lacrime.

Masterchef 27 gennaio Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri

Il miglior piatto di questo Invention Test è quello di Dalia. I peggiori sono i piatti di Pietro, Mery. Quest’ultima esce dal programma.

Masterchef 27 gennaio diretta: Skill Test

Masterchef 27 gennaio Nicky

Tre livelli, per ognuno di questi i migliori si salvano. Alla fine del percorso il peggiore va via. Vincendo l’Invention Test, Dalia ha ottenuto il vantaggio di andare direttamente in balconata. Il primo piatto da preparare è la tartare, dove si deve usare molta tecnica.

Si iniziano gli assaggi con Carmine, Nicky e Lia. Nicky non rispettato l’equilibrio dei sapori. Lia, Tina, Nicky, Polone e Christian devono affrontare il secondo livello della prova. Il secondo step prevede la preparazione del Filetto alla Wellington.

I ragazzi si stanno giocando il proseguimento del loro percorso a Masterchef. Il primo piatto assaggiato è quella di Polone, che supera la prova e va dritto in balconata. Il piatto di Lia convince i giudici. Il piatto di Nicky non trova l’apprezzamento dei giudci.

Tina e Nicky passano al terzo step. Prova difficile. Dopo la conclusione delle preparazioni si iniziano gli assaggi. Il piatto di Tina è stato giudicato sbilanciato. Per lei Masterchef finise qui.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it