Intrattenimento
Miss Italia 2021, chi è la vincitrice Zeudi Di Palma: tra Scampia e il volontariato
Indice dei contenuti
Zeudi Di Palma è la nuova Miss Italia 2021: la proclamazione è avvenuta nella serata di domenica 13 febbraio al Casinò di Venezia e in diretta sulla piattaforma OTT Helbiz Live. La giovane ventenne arriva da Scampia ed ha un passato complicato.
Miss Italia 2021, chi è Zeudi Di Palma: biografia
Alta 1,72 capelli e occhi castani, è arrivata al concorso di Miss Italia 2021 con la fascia di Miss Napoli, città che le ha dato i natali. Sempre nel capoluogo partenopeo Zeudi ha frequentato il liceo scientifico. Successivamente ha studiato Sociologia all’Università.
La nuova Miss Italia 2021 è una ragazza indipendente e determinata, con la passione per il calcio. Tra i suoi interessi ci sono anche il disegno e la musica. Brava a disegnare, la ragazza è anche molto abile a suonare strumenti musicali. Il suo sogno è di rendere sua mamma orgogliosa di lei.
Nei suoi progetti futuri c’è anche quello di diventare un giorno imprenditrice nell’ambito della moda. Un ambiente che lei frequenta ormai da tempo, infatti Zeudi fa da anni la modella.
Zeudi Di Palma: una Miss Italia multi tasking
La ventenne napoletana, che è stata incoronata domenica 13 febbraio Miss Italia 2021, si definisce una persona “movimentata e iperattiva”. Allo studio affianca il lavoro, ma trova il tempo anche per dedicarsi alle attività di volontariato presso un’associazione di Scampia.
Lo sport è sempre presente nella sua vita. Nel tempo libero Zeudi fa palestra e si dedica alla cura della sua persona. La sua vittoria la dedica alla madre e ai suoi fratelli, che per sua stessa ammissione ama da morire.
La conquista dell’ambita corona di Miss Italia 2021 non è stata facile. Inizialmente Zeudi è stata eliminata a causa di un errore tecnico nell’inserimento dei dati. A spiegare meglio l’accaduto è stato in diretta l’avvocato Enzo La Rocca, legale del Concorso.
Le prime parole di Zeudi dopo la proclamazione
“Quando sono stata eliminata ho avuto un attimo di esitazione. Perciò oggi per me è una vittoria inaspettata e davvero bella” ha dichiarato la ragazza. Per lei Miss Italia è una famiglia, quindi l’augurio che tale percorso possa essere fatto da ogni ragazza.
Con alcune compagne conosciute durante le selezioni ha instaurato delle belle amicizie che spera di poter conservare ancora nel tempo.
Grazie a Zeudi Di Palma, la Campania conquista il titolo per la quarta volta nella storia del Concorso. Prima della ventenne napoletana, c’è stata infatti Roberta Capua, che aveva vinto il titolo nel 1986. Tra le altre campane ad essere incoronate Miss Italia, anche Daniela Ferolla. che vinse nel 2001.
Le regioni che ha collezionato il maggior numero di titoli in assoluto sono la Sicilia, la Lombardia e il Lazio con ben 11 Miss Italia. A seguire si registrano anche il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, il Piemonte, la Toscana, le Marche e la Campania con 4, l’Emilia Romagna, la Liguria, la Sardegna e l’Umbria con 2, la Puglia e l’Abruzzo con una sola miss.
Una curiosità: Basilicata, Molise e Valle d’Aosta non hanno mai vinto il titolo fino ad oggi.
Intrattenimento
Chesarà, gli ospiti del 30 settembre e del 1° ottobre: ci sono Pedro Almodovar e Aldo Cazzullo
Indice dei contenuti
Chesarà 30 settembre 1° ottobre intervisteSabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, rispettivamente dalle 20:15 e dalle 20:00 su Rai 3 e Rai Play, sono in onda due nuove puntate di Chesarà. Alla conduzione ritroviamo Serena Bortone.
Chesarà 30 settembre 1° ottobre, il tema della settimana è dignità
Chesarà, nelle puntate del 30 settembre e del 1° ottobre, analizza i principali fatti avvenuti nell’ultima settimana, provando anche a prevederne i futuri sviluppi. Per farlo, è proposto un focus sui più disparati campi, dalla cultura alla politica, passando per i fatti di costume e di cronaca. Il tema portante dei prossimi due appuntamenti di Chesarà è la dignità, declinata in ogni suo aspetto.
Gli ospiti del sabato
Nel corso di Chesarà di sabato 30 settembre, Bortone ha un lungo faccia a faccia con Pedro Almodovar. Il noto regista e musicista spagnolo è tra i più premiati degli ultimi tempi, vantando, fra gli altri, due Premi Oscar, cinque Premi Batfa, due Golden Globe ed altrettanti Emmy Awards. Nell’intervista, Almodovar parla del suo ultimo libro dal titolo L’ultimo sogno. Tutte le mie storie, in uscita nelle librerie italiane a partire dal 3 ottobre.
Serena Bortone, a Chesarà del 30 settembre, accoglie Alessia Piperno. La giovane ragazza romana, nei mesi scorsi, ha passato ben 45 giorni di prigionia nel terribile carcere di Evan, in Iran. Piperno è stata ingiustamente accusata di essere una spia. Oggi, dopo la sua liberazione, è una delle principali testimoni oculari della dura repressione operata dal governo di Theran.
Il sabato, poi, si confrontano suor Paola, il giornalista e conduttore Giorgio Zanchini e la scrittrice Valeria Parrella. A loro si aggiungono l’infettivologo Matteo Bassetti e Renata Polverini, ex parlamentare di Forza Italia. Gli spazi comici sono curati da Gene Gnocchi.
Chesarà 30 settembre 1° ottobre, gli ospiti della domenica
Nell’appuntamento di Chesarà in onda domenica 1° ottobre, invece, è accolto Aldo Cazzullo. Il giornalista, tra le firme più prestigiose del Corriere della Sera, ha modo di presentare il suo ultimo libro, intitolato Quando eravamo i padroni del mondo. Roma: l’impero infinito, pubblicato da HarperCollins Italia il 26 settembre.
Per il mondo del cinema ci sono Annamaria Benini e Francesco Piccolo, autori del docufilm Le mie poesie non cambieranno il mondo, dedicato alla poetessa Patrizia Cavalli. Bortone, inoltre, riaccoglie in Rai il giornalista Maurizio Mannoni, per anni volto di TG3 Linea Notte. Infine, a Chesarà del 1° ottobre è possibile ascoltare la riflessione di Cristina Fogazzi in arte Estetista Cinica, seguita su Instagram da oltre un milione di persone.
Intrattenimento
Reazione a Catena, le nuove campionesse sono Le amiche in onda: chi sono e quanto hanno vinto
Indice dei contenuti
Le amiche in onda, il 29 settembre, si sono classificate nuove campionesse di Reazione a Catena. Il trio, nell’appuntamento visibile anche su Rai Play, è riuscito ad avere la meglio su i Tre a metà.
Reazione a Catena Le amiche in onda, chi sono e da dove vengono
Le amiche in onda, nuove campionesse di Reazione a Catena, sono Donatella, Valeria e Mariluna. Il nome, in primis, è un omaggio alla loro terra di origine, ovvero la Puglia, regione nota sopratutto per il mare. In particolare, Valeria e Mariluna sono salentine doc, mentre Donatella è originaria di Policoro. Le tre sono legate da una profonda amicizia.
Come già annunciato, Le amiche in onda, nella sfida di Reazione a Catena del 29 settembre, hanno sconfitto i Tre a metà. Lucia, Giulia ed Alessandro, dunque, hanno lasciato lo show alla prima partita da campioni in carica. Nonostante la brevità dell’esperienza, comunque, hanno portato a casa un montepremi complessivo di circa 15 mila euro.
L’intesa vincente
A Reazione a Catena del 29 settembre, le sfidanti Le amiche in onda hanno dimostrato subito di essere forti. Varie, infatti, le risposte giuste collezionate, al punto che, per lunghi tratti della serata, hanno avuto un jackprot provvisorio più alto dei campioni in carica.
I Tre a metà hanno avuto la possibilità di risolvere la Zot. Tuttavia, Lucia, Giulia ed Alessandro non sono riusciti a rispondere in modo esatto alla catena di parole e hanno ottenuto, così, un malus di tempo ne L’intesa vincente.
In questa manche, a Reazione a Catena del 29 settembre, hanno esordito i Tre a metà. Il team ha commesso diversi errori, uno dei quali in un raddoppio. Alla fine, hanno chiuso con un punteggio di dieci punti. Le amiche in onda, a loro volta, sono state brave a sfruttare bene i pochi secondi in più a disposizione, individuando il termine vincente a soli quattro secondi dallo scadere del tempo.
Reazione a Catena Le amiche in onda, il gioco finale
A Reazione a Catena del 29 settembre, Le amiche in onda hanno giocato ne L’ultima catena con un montepremi di 130 mila euro. Tale cifra è rimasta intatta fino all’ultimo termine, quando le concorrenti hanno commesso due errori. Di conseguenza, Donatella, Valeria e Mariluna hanno affrontato L’ultima parola con 32.500 euro.
Le tre hanno scelto di dimezzare il jackpot a 16.250 euro per acquistare il terzo elemento. Hanno dovuto scegliere la parola vincente con Pa iniziale e con O finale, da associare a Moderato e Nazionale. Dopo pochi secondi di consultazione, Le amiche in onda hanno optato per Parco e hanno vinto al loro debutto nella trasmissione.
Intrattenimento
Verissimo, ospiti 30 settembre e 1° ottobre: ci sono Malgioglio, Lino Banfi e Claudio Bisio
Indice dei contenuti
Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, dalle ore 16:30 su Canale 5, sono in onda due nuove puntate di Verissimo. Il programma, condotto da Silvia Toffanin, è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
Verissimo 30 settembre 1° ottobre, i conduttori di Striscia la Notizia
A Verissimo di sabato 30 settembre partecipano, in primis, i conduttori di Striscia la Notizia, ovvero Alessandro Siani e Vanessa Incontrada. I due hanno inaugurato la nuova stagione del tg satirico lo scorso lunedì 25 settembre. La coppia, con quella appena iniziata, è arrivata alla terza stagione consecutiva al timone dello show.
Durante Verissimo del 30 settembre, poi, è accolta Sandra Milo, tra le dive del cinema italiano. L’interprete è protagonista di un’intensa intervista, nella quale ripercorre la lunga carriera. Milo, infatti, ha lavorato con grandi registi, tra cui Federico Fellini, Steno, Sergio Corbucci e Jacque Becker.
Gli altri ospiti del sabato
A Verissimo di sabato 30 settembre, Silvia Toffanin dialoga con Claudio Bisio. L’attore racconta le proprie emozioni per il debutto alla regia, avvenuto con il film L’ultima volta che siamo stati bambini, in uscita nei cinema del nostro paese il 12 ottobre. La conduttrice intervista Karem Alisik, attore turco tra i protagonisti della soap opera di successo Terra Amara, dove presta il volto al personaggio di Fekali.
Infine, a Verissimo del 30 settembre ci sono due coppie. La prima è composta da Rosanna Lambertucci e Mario Di Cosimo, che per la prima volta in televisione mostrano al pubblico le immagini più significative delle loro recenti nozze. La seconda, invece, è quella tra Isabella e Manuel, nelle scorse settimane nel cast di Temptation Island, dal quale sono usciti più innamorati di prima.
Verissimo 30 settembre 1° ottobre, gli ospiti della domenica
Sono molti gli ospiti presenti a Verissimo nell’appuntamento di domenica 1° ottobre. Toffanin, in particolare, dialoga con Federica Pellegrini. L’ex nuotatrice, tra le sportive più vincenti dello sport italiano, ha annunciato, poche settimane fa, di aspettare la sua prima bambina. In studio c’è Romina Power, che ha deciso di condividere con i telespettatori il suo viaggio spirituale a Medjugorje.
Per il mondo della musica, nel corso di Verissimo del 1° ottobre ci sono Francesco Renga e Nek, che hanno avviato una fruttuosa collaborazione artistica, sfociata in una lunga tournée artistica. Silvia Toffanin intervista l’attore Lino Banfi, oltre al cantautore e paroliere Cristiano Malgioglio. Quest’ultimo, nei prossimi mesi, torna a ricoprire il ruolo di giudice nel serale di Amici di Maria De Filippi.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News5 giorni fa
Stasera in tv martedì 26 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda