Connect with us

Intrattenimento

Masterchef diretta 24 febbraio: la semifinale, fuori Nicky Brian, ospite Matteo Berrettini

Dopo l'eliminazione di Nicky Brian, vanno in finale Tracy, Lia, Christian e Carmine, che ha rischiato di abbandonare la cucina di Masterchef.

Pubblicato

il

Masterchef 24 febbraio Sky
Dopo l'eliminazione di Nicky Brian, vanno in finale Tracy, Lia, Christian e Carmine, che ha rischiato di abbandonare la cucina di Masterchef.
Condividi su

Giovedì 24 febbraio è andata in onda su Sky Uno la penultima puntata di Masterchef.

Siamo giunti alla semifinale e i 5 concorrenti ancora in gara sono sempre più agguerriti. Tutti sperano infatti di ottenere un posto nella finale, dove sperano di aggiudicarsi la vittoria.

Di conseguenza i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli diventano sempre più esigenti. Ospite della semifinale è giovane campione di tennis Matteo Berrettini. 

La scorsa settimana sono stati eliminati Federico ed Elena.

Masterchef 24 febbraio Lia

Masterchef, diretta 24 febbraio, Mystery Box

Nella diretta del 24 febbraio i 5 concorrenti rimasti in gara prima di iniziare, vedono una clip che riassume i loro percorsi a Masterchef. Carmine, Nicky Brian, Tracy, Christian e Lia ricevono anche dei videomessaggi da parte dei loro familiari. La più emozionata sembra essere Lia dopo aver visto il messaggio che ha registrato la nonna.

Entrano in scena i giudici che spiegano ai protagonisti i cambiamenti che hanno notato in loro nel corso di questa esperienza.

E’ il momento della Mystery Box. Ai 5 concorrenti vengono riproposti dei piatti che avevano già preparato in passato ma i risultati erano stati molto deludenti. I giudici vogliono metterli alla prova per comprendere se riescono a migliorare. Hanno a disposizione 45 minuti. 

I protagonisti sono sotto pressione ma hanno intenzione di non ripetere gli stessi errori della volta precedente. Al momento degli assaggi i giudici si complimentano in particolare con Lia, Carmine e Nicky Brian, ritenuti i migliori nella prova. I piatti sono bilanciati, con le giuste cotture, con gli accostamenti corretti.

I giudici però ritengono che il piatto migliore è quello di Lia, che otterrà dei bonus nella prossima prova.

Leggi anche --->  Bake Off Italia 18 novembre diretta: Grambiule Blu per Margherita, eliminato Alessio

Masterchef 24 febbraio Tracy

Masterchef, Invention Test

La seconda prova è l’Invention Test. Gli aspiranti chef devono replicare un piatto cucinando di spalle. Chi si gira per penitenza dovrà fermarsi per 3 minuti.

Lia come vantaggio potrà assegnare i piatti agli avversari. Assegna il piatto di Chef Locatelli a Tracy e Christian. Il piatto di Chef Cannavacciuolo a se stessa. La ricetta di Chef Barbieri di conseguenza vanno a Carmine e Nicky Brian. 

Lia è l’unica che potrà avvicinarsi per un solo minuto a Cannavacciuolo mentre prepara la ricetta. Gli altri potranno solo ascoltare il giudice di riferimento.

Gli aspiranti chef sono molto attenti ad ascoltare le fasi della preparazione della ricette. 

Nel corso della prova Carmine è obbligato a fermarsi per 3 minuti in quanto si è voltato, venendo meno alle regole. I giudici notano che gli ingredienti sono cotti al punto giusto e sono quasi tutti riusciti a bilanciare i sapori. I piatti peggiori sono di Christian e Carmine. 

La prova è vinta da Tracy. A sorpresa nessun concorrente viene eliminato.

Masterchef Berrettini

La prova esterna con Matteo Berrettini

La prova esterna per gli aspiranti chef si svolge al ristorante Da Vittorio della famiglia Cerea, tre stelle Michelin, a Brusaporto, in provincia di Bergamo.

Devono replicare alcuni piatti. Come antipasto uno spaghettino di tonno con Bagnacauda e crumble di pistacchi. Il primo è un risotto con testina di patanegra, tonno, chips di pane e crema rafano.

Come secondi un rombo chiodato del Mediterraneo, con crema di cocco e tre caviali. Ma anche “un’anatra al nido”, con due cotture differenti, salse diverse ed altri ingredienti. Come dolce infine una pera ricostruita con una mousse montata con crema di zenzero e pera.

Tracy che ha vinto l’Invention Test può assegnare i piatti. Lei ha scelto di preparare il risotto. L’antipasto a Christian, il secondo di pesce a Lia, l’anatra a Carmine. E ancora il dolce a Nicky Brian. 

Leggi anche --->  Grande Fratello Vip 10 novembre diretta: eliminata Pamela Prati

Nel ristorante arriva Matteo Berrettini che dopo aver salutato i giudici raggiunge la cucina per conoscere i 5 aspiranti chef. Comunica loro che il vincitore riceverà anche la sua maglietta.

Durante le preparazioni i protagonisti vengono supportati dai membri dello staff del ristorante che forniscono loro dei preziosi consigli.

Dopo gli assaggi Matteo Berrettini svela il nome del primo finalista. Si tratta di Tracy, che oltre ad aver vinto la prova, si aggiudica anche la maglietta.

Masterchef Nicky Brian eliminato

Masterchef 24 febbraio, Pressure Test

Una volta rientrati nella cucina di Masterchef Carmine, Nicky Brian, Christian e Lia affrontano il Pressure Test. Hanno a disposizione 36 ingredienti e la prova è divisa in tre step.

Dopo aver scelto ciascuno alcuni ingredienti hanno a disposizione 20 minuti per la realizzazione.

Nel primo step Nicky Brian ha realizzato un piatto a base di guanciale, lamponi, asparagi e taralli. Carmine invece a base di fiori di zucca, limoni, passata di datterino giallo. Lia invece ha preparato una ricetta che contiene filetto di maiale, pesche, mostarda e spinaci. Christian infine ha optato per salmone, capperi, avocado e olive.

Il piatto migliore del primo step è quello preparato da Lia che raggiunge Tracy in balconata.

Nella seconda fase Christian ha scelto mosto, granchio, baccalà, uova di struzzo. Nicky Brian invece ha scelto peperoni, lattuga, petto di pollo, riso. Carmine infine ha preparato un piatto a base di castagne, quaglia, formaggio e pere.

Per i giudici è Christian a salire in balconata raggiungendo Tracy e Lia.

Nell’ultimo step si affrontano Carmine e Nicky Brian.

Carmine ha preparato un piatto con vitello, fagioli, siero di mozzarella e salvia fritta. Nicky Brian invece a base di ali di razza, formaggio, patate.

Al termine degli assaggi i giudici eliminano Nicky Brian ad un passo dalla finale.

 

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it