Connect with us

Intrattenimento

Fratelli di Crozza 1 aprile diretta, personaggi: Edward Luttwak, Silvio Berlusconi, Vittorio Feltri

Maurizio Crozza, durante l'odierna puntata, porta in scena numerosi personaggi e parodie.

Pubblicato

il

Vittorio Feltri
Maurizio Crozza, durante l'odierna puntata, porta in scena numerosi personaggi e parodie.
Condividi su

Venerdì 1 aprile, dalle ore 21:25 sul canale Nove, è prevista una nuova puntata di Fratelli di Crozza. Il traghettatore dello show è il comico genovese Maurizio Crozza. Anche in questa settimana, il comico metterà in scena numerose imitazioni e parodie. Crozza, poi, con i suoi monologhi, parlerà anche di alcune tematiche di stretta attualità.

Fratelli di Crozza 1 aprie logo

Fratelli di Crozza 1 aprile, diretta: inizia la puntata

La puntata di Fratelli di Crozza del 1 aprile si apre con l’imitazione di Edward Luttwak. “Alla donna piace il guerriero. Voi, in Europa, vi siete dimenticati di essere guerrieri. Non si può pensare di vivere sempre in pace. Il conflitto è il sale della vita. 80 anni di pace è un periodo anomalo”, dice il comico.

Maurizio Crozza, successivamente, entra in studio e parte con il primo monologo. Il comico ritorna sulle parole di Luttwak e afferma: “Anomalo è avere le bombe nucleari a Ghedi“. Crozza aggiunge: “Io non sapevo nemmeno che esistesse Ghedi“. Il comico, poi, torna a parlare dell’aumento delle spese militari: “Vorrei andare in pensione e vedere i cantieri, non i crateri“.

Il monologo continua: si parla di Mario Draghi

Il comico continua il primo monologo della puntata dei Fratelli di Crozza del 1 aprile ricordando il periodo in cui ha fatto il militare. All’epoca, il comico venne messo agli arresti pur di non sparare. Crozza, poi, parla anche dell’idea di creare un esercito europeo: “Vorrei l’unità della politica europea su altre cose“, aggiunge il comico che ricorda come Putin abbia parlato del gas con Scholz, Macron e Draghi “separatamente“.

Maurizio Crozza mostra, poi, un filmato relativo alla conferenza stampa con i giornalisti esteri effettuata, negli scorsi giorni, da Mario Draghi. Nella clip, Draghi più volte si è mostrato insicuro di ciò che diceva. Aspetto, questo, sul quale ironizza ora Crozza: “Un discorso difficile, di quelli di cui si occupano le persone che parlano usando quelle parole difficili come iban“.

Il comico genovese continua il monologo, passando alla notizia secondo la quale Silvio Berlusconi avrebbe provato a chiamare Putin, senza ricevere risposta. Con l’occasione, Crozza parla della presunta gravidanza di Marta Fascina, compagna di Berlusconi: “Mi auguro sia una notizia vera. 85 anni non è tanto per avere un figlio. Ci puoi ancora gattonare insieme“, ironizza il comico.

Fratelli di Crozza 1 aprile, imitazioni di Silvio Berlusconi e Mauro Corona

Maurizio Crozza continua la puntata di Fratelli di Crozza del 1 aprile interpretando Silvio Berlusconi. Con lui, sul palco, anche una culla. “Il pannolino? Quello lo metto io“, dice il comico. La voce fuori campo parla di Putin e, subito, il Crozza/Berlusconi tira fuori una matrioska e si rivolge alla culla: “Te la regala lo zietto (riferito al Presidente russo, ndr), alla comunione ti regala un gasdotto“, dice il comico che poi annuncia la prima pausa pubblicitaria.

Leggi anche --->  Che tempo che fa 28 maggio, Anthony Hopkins per l’ultima puntata di Fazio in Rai

Fratelli di Crozza 1 aprile Silvio Berlusconi

Fratelli di Crozza del 1 aprile torna dopo pochi minuti di pausa. Maurizio Crozza imita Mauro Corona. “Il bunker è cianfrusagliume. Se buttano l’atomica voglio stare all’aria aperta, al massimo vado in una grotta con un’orsa. Non devi avere paura di un’orsa, non ti può far male. Quando la molli non ti chiede neanche gli alimenti“, dice il comico. Mauro Corona continua bevendo vino e mangiano lombrichi: “Altro che gli integratori“. Corona poi cita Seneca: “L’uomo non sarà mai felice perché vuole sempre quello che non ha. Noi vogliamo le fragole in inverno. Ci sono più antibiotici in un pollo che in tutte le farmacie di Milano. La natura ti dà tutto“.

Il comico parla delle infrastrutture liguri, poi imita Flavio Briatore

Crozza continua la puntata. “Immaginate se Putin dovesse dare a Genova un ultimatum di tre ore per evacuare con un corridorio umanitario. Noi a Genova, in autostrada, dove andiamo in tre ore? Non arriviamo neanche al primo casello dell’autostrada“. Il comico riprende una notizia per la quale i cantieri nella A10 finiranno nel 2028: “Mancano solo 6 anni, facciamo ancora in tempo a vincere i Mondiali di calcio”. Crozza mostra, poi, un filmato di Flavio Briatore bloccato nel traffico autostradale.

Briatore

Il comico, ora, imita proprio l’imprenditore: “Sono bloccato dal 1973. Ma ti sembra che io debba stare in fila? Quando passa un imprenditore, gli ingorghi dovrebbero aprirsi come l’acqua con Miguel Mosè. Lo scandalo è che lo Stato dà la sirena a chi non produce utili. Anche io voglio sull’auto la scritta al contrario, come l’ambulanza“. Crozza/Briatore prosegue, criticando gli altri automobilisti in coda a fianco a lui: “Quello a fianco ha il frontalino che si stacca. Nel 2022, poi, c’è ancora uno che vive nei camper, con le bici della Decathlon appese dietro“. Briatore, infine, cita la “corsia dei poveri, dove vanno più veloci“.

Fratelli di Crozza 1 aprile, diretta: si parla di Unesco, poi imitazione di Vincenzo De Luca

Maurizio Crozza, ora, è vestito da Unesco e canta un’aria del Rigoletto: “Il caffé mi è bevanda sgradita“. Si parla, infatti, della scelta dell’organizzazione di bocciare l’ingresso del caffé accettando, invece, la musica lirica. L’occasione è buona per parlare di Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania che per primo ha lanciato l’idea del caffé nell’Unesco.

Leggi anche --->  Concerto Primo Maggio 2023, il cast e i conduttori: ci sono Ligabue, Lazza e Tananai

Unesco

Crozza imita, così, il Presidente De Luca. Il comico finge di girare un caffé con il cucchiaino: “Inala l’aroma. Questo è un elisir di giovinezza”. Il caffé, però, non è buono: “Una ciofeca“, dice il comito che cita, poi, Totò. Crozza continua: “L’avvelenamento dei negoziatori ucraini in Turchia era causato dal caffé turco“. Venezia diventa una “piccola cittadina sommersa, nota come capitale mondiale dei reumatismi“. Il finto De Luca ne ha per tutti, anche per Ivrea: “Come si fa a mettere nell’Unesco un posto dove, per salutarsi, si tirano le arance?“. Sul proseguo del mandato, invece, il comico non ha dubbi: “Rimarrò Presidente fino al 2040. La Campania dovrà essere mia per usucapione“. Seconda pausa pubblicitaria.

Fratelli di Crozza 1 aprile De Luca

Fratelli di Crozza 1 aprile, diretta: il comico imita Red Ronnie

La puntata dei Fratelli di Crozza prosegue: è il momento, ora, dell’imitazione di Red Ronnie. Il comico finge di rispondere alle domande dei fan: “Tre giorni di buio? Lo stanno dicendo quelli della profezia. Il Sud mi preoccupa di più. Il portinaio di Malanga mi ha detto che lui studia l’accumulo del grafene nei maiali. Lui, infatti, mangia le costine non con le mani, ma con le calamite“. Secondo Crozza/Ronnie, poi, “Milano di notte si alza di 8 metri. La Puglia, invece, secondo il cugino del portinaio di Malanga, ogni tanto sbatte contro l’Albania. Il cognato di Malanga, invece, mi ha detto che la Sicilia gira”. 

Il discografico, imitato dal comico, prosegue. Si parla degli alieni: “Sopra New York c’è una flotta di 150 alieni. Si inventano spesso dei mestieri per non farsi riconoscere. La Tonini mi ha detto che un suo amico ha un ristorante a Rimini, dove hanno mangiato 150 rappresentanti. Ops“. L’imitazione finisce, linea alla pubblicità.

L’imitazione di Vittorio Feltri

Si ritorna in onda dopo la pubblicità. Maurizio Crozza, questa volta, interpreta Vittorio Feltri. Il direttore parla di Will Smith: “Dice che ha difeso la moglie, ma ha sbagliato in pieno. Con tutte le persone che ci sono a Hollywood ti vai a prendere una moglie?“. Si parla di calcio: “Fosse per me la Nazionale la farei togliendo i napoletani. Martedì abbiamo vinto perché Mancini ha tolto tutti i campani. Si può giocare con un napoletano che si chiama Immobile? Ovvio che poi, quando gli arriva il pallone, va in malattia“.

Vittorio Feltri

Crozza/Feltri continua, commentando l’eventuale guerra nucleare: “In un bunker con mia moglie? Dopo due giorni apro il portellone e vado alla ricerca delle radiazioni“. Termina così la puntata di Fratelli di Crozza del 1 aprile.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Con il cuore-Nel nome di Francesco, il 30 maggio con Carlo Conti su Rai 1: tra gli ospiti Amii Stewart

Nel corso dell'evento presenziano anche Fiorella Mannoia e i Pooh.

Pubblicato

il

Con-il-cuore-Nel-nome-di-Francesco-2023
Condividi su

Il 30 maggio, in prima serata su Rai 1, si svolge l’edizione 2023 di Con il cuore-Nel nome di Francesco. L’evento, come da tradizione, è visibile in diretta streaming e on demand su Rai Play.

Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 cast

Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023, il format giunto alla ventesima edizione

Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 è la ventunesima edizione del programma. Il format, infatti, ha esordito nel marzo del 2003. Per il quindicesimo anno consecutivo, poi, il conduttore è Carlo Conti.

La diretta de Con il cuore-Nel nome di Francesco è ambientata presso il sagrato della Basilica superiore di San Francesco ad Assisi. A curare la manifestazione ci sono i Frati del Sacro Convento, che da due decenni aiutano coloro che soffrono e che si trovano in una condizione di difficoltà.

L’evento benefico per aiutare le mense francescane

L’obiettivo principale di Con il cuore-Nel nome di Francesco, anche nell’edizione 2023, è quello di fare beneficenza. In particolare, quest’anno la volontà è di aiutare in primis gli alluvionati dell’Emilia Romagna. Qui, qualche settimana fa, si sono scatenate delle violenti piogge, che hanno provocato quindici morti e decine di migliaia di sfollati.

Leggi anche --->  Back to School 5 aprile, diretta e recensione della prima puntata: Valeria Marini e Soleil

La gara benefica, poi, è indirizzata alle Mense Francescane operanti in Italia, alle famiglie italiane in difficoltà economica e ai progetti delle Missioni Francescane operanti nel nostro paese e in giro per il mondo.

Nel cast di Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 c’è Carolina Rey. La conduttrice ha il ruolo di inviata presso alcune Mense Francescane. Da qui racconta l’impegno dei frati e dei volontari, che ogni giorno contribuiscono a sostenere le persone bisognose.

Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 ospiti

Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023, gli ospiti

Ma in Con il cuore-Nel nome di Francesco è protagonista la musica. A tal proposito è accolta Amii Stewart. La cantante, in attività dal 1978, ha composto hit come Knock on Wood, Light my fire e Jealousy.

Direttamente dal Festival di Sanremo arriva Mr. Rain, terzo classifica con il singolo Supereroi. Si canta, poi, con i Pooh, nella formazione con incluso Riccardo Fogli. Il gruppo, nei decenni, ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e ha inciso successi come Pensiero, Dammi solo un minuto, Chi fermerà la musica, Tanta voglia di lei e Uomini soli.

Ci sono, poi, Francesco Renga e Nek. Quest’ultimo, fino a qualche mese fa impegnato alla conduzione di Dalla strada al palco, era nel cast della trasmissione già lo scorso anno. Infine, durante Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 partecipa Fiorella Mannoia, che manca dalla manifestazione da 4 anni.

Leggi anche --->  Splendida Cornice 20 aprile, gli ospiti: ci sono Antonella Clerici e Luciana Littizzetto

Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Isola dei Famosi 29 maggio: Corinne eliminata, Sainato ed Helena Prestes tornano in gioco

Prestes si confronta con Pamela Camassa, Alessandra Drusian e Cristina Scuccia.

Pubblicato

il

Isola dei Famosi 29 maggio
Condividi su

L’Isola dei Famosi torna lunedì 29 maggio, dalle 21:45 su Canale 5, con un nuovo appuntamento. Alla conduzione, come sempre, c’è Ilary Blasi. Con lei, in studio, ci sono gli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. L’inviato in Honduras è Alvin. Durante la serata è decretato il nome del nuovo eliminato. A rischio ci sono Luca Vetrone, Marco Mazzoli, Corinne Clery, Pamela Camassa e Nathaly Caldonazzo. Durante la puntata chiude l’Isola Sant’Elena, nella quale, fino ad oggi, finivano gli sconfitti nel televoto. Helena Prestes, infine, ha modo di confrontarsi con Pamela Camassa, Alessandra Drusian e Cristina Scuccia.

Isola dei Famosi 29 maggio rischio eliminazione

Isola dei Famosi 29 maggio, inizia la puntata

Inizia la puntata dell’Isola dei Famosi del 29 maggio. La conduttrice chiude il televoto e legge subito i primi verdetti. Salvi Marco Mazzoli, Pamela Camassa e Luca Vetrone. Una clip riassume le tensioni tra Marco Mazzoli e Andrea Lo Cicero: i due hanno la possibilità di confrontarsi. Lo spazio finisce a tarallucci e vino, in quanto i protagonisti, invece di scontrarsi, si abbracciano.

Mazzoli e Lo Cicero sono i protagonisti di una sfida al girarrosto: vince Andrea Lo Cicero, che guadagna la possibilità di partecipare alla Prova Leader. L’ex rugbista può scegliere se mandare l’avversario direttamente al televoto, ma decide di non farlo: “Ci siamo chiariti“. Luxuria va su tutte le furie: “Ve ne siete dette di ogni e ora fate gli amici. Non ci crediamo“.

Leggi anche --->  Back to School 5 aprile, diretta e recensione della prima puntata: Valeria Marini e Soleil

Ne l’Isola dei Famosi del 29 maggio è il momento di conoscere il nome dell’eliminata: è Corinne Clery. L’attrice dà il bacio di giuda a Nathaly Caldonazzo, che dunque ha già un punto nelle nomination di questa serata. Su Playa Fantasma sbarca Helena Prestes per confrontarsi con Drusian, Scuccia e Camassa. Alessandra dei Jalisse afferma che, da oggi, Prestes le sarà “indifferente”. Helena definisce Cristina “una ingrata“. Anche loro 4 dovranno svolgere una prova. Prestes vince e, dunque, sia lei che Gian Maria Sainato sono reintegrati in gruppo.

Isola dei Famosi 29 maggio naufraghi

Cristina Scuccia parla con la mamma

Durante l’Isola dei Famosi del 29 maggio si torna a parlare della situazione sentimentale di Cristina Scuccia. La scorsa puntata ha confessato di essere innamorata di una persona. Tuttavia è preoccupata della possibile reazione della mamma a tale notizia. Per questo, la concorrente ha la possibilità di parlare con la genitrice. Quest’ultima afferma: “Aspetto il tuo ritorno per abbracciarti e parlare da sole di tutto ciò che desideri. Io sarò sempre con te“.

È ancora momento di confronti: i protagonisti, ora, sono Nathaly Caldonazzo e Andrea Lo Cicero. La tensione è alle stelle. L’atleta l’accusa di fingere dei problemi di salute solo per andare in infermeria. Caldonazzo, invece, ritiene che Lo Cicero abbia messo tutti contro di lei, facendo del “bullismo”.

Tutti i naufraghi affrontano una sfida per contendere con Lo Cicero nella Prova Leader. Vince Pamela Camassa. Scherzo a Marco Mazzoli, realizzato in collaborazione con Paolo Noise, collegato direttamente dalla sede di Radio 105 di Miami. Lo speaker radiofonico può mangiare una pizza a patto che accetti di farsi una ceretta total body. Mazzoli, alla fine, acconsente.

Leggi anche --->  Eurovision Song Contest 2023 seconda semifinale: scaletta, orari, ospiti

Ne l’Isola dei Famosi del 29 maggio si svolge una catena di salvataggi. I primi a scegliere sono Lo Cicero e Camassa, che optano per Cristina Scuccia. Questo è l’ordine seguito: Luca Vetrone -> Marco Mazzoli -> Fabio RicciAlessandra Drusian. L’esclusa è Nathaly Caldonazzo, che dunque è al televoto.

Isola dei Famosi 29 maggio Mazzoli Noise

Isola dei Famosi 29 maggio, la prova leader

L’Isola dei Famosi del 29 maggio continua con la Prova Leader tra Andrea Lo Cicero e Pamela Camassa. Vince quest’ultima. Altra sorpresa per Marco Mazzoli, che riceve un videomessaggio dall’amico Fabio Rovazzi. Iniziano le nomination. Cristina Scuccia e Luca Vetrone votano Mazzoli. Alessandra Drusian e Gian Maria Sainato nominano Luca Vetrone. Helena Prestes, Marco Mazzoli e Lo Cicero optano per Alessandra Drusian. Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci vorrebbero eliminare Andrea Lo Cicero.

Blasi annuncia la chiusura definitiva di Isola Sant’Elena. Al suo posto arriva l’Ultima Spiaggia, nella quale può presenziare solo un concorrente per volta. Per questa settimana, la location rimane vuota perché Clery sceglie di tornare in Italia. La conduttrice comunica i concorrenti al televoto: sono Alessandra Drusian e Nathaly Caldonazzo. A loro si aggiunge Fabio Ricci, votato dalla leader. Quest’ultima, però, ha la possibilità di togliere dalla nomination uno dei protagonisti e la sua scelta ricade su Drusian. Al televoto, dunque, ci sono Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci. L’appuntamento del 29 maggio de l’Isola dei Famosi finisce qui.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Only Fun, la puntata del 29 maggio: il cast e gli ospiti

La puntata del 22 maggio ha ottenuto il numero più alto di telespettatori da quando lo show è in Italia.

Pubblicato

il

Only Fun Comico Show 29 maggio cast
Condividi su

Lunedì 29 maggio, la prima serata di Nove propone l’ultima puntata della terza stagione di Only Fun Comico show. Lo spettacolo comico è visibile in diretta streaming e on demand dal sito di Discovery+.

Only Fun Comico Show 29 maggio

Only Fun Comico Show 29 maggio, i conduttori

Only Fun Comico Show, nella puntata del 29 maggio, è condotto da Elettra Lamborghini e i PanPers. La prima, oltre ad essere una cantante, è anche un noto personaggio televisivo. A tal proposito, in passato ha lavorato come opinionista dell’Isola dei Famosi, mentre prossimamente è giudice a Italia’s Got Talent. Il duo comico, invece, è formato da Luca Peracino ed Andrea Pisani, in passato già nel cast di show come Honolulu e Colorado.

Le puntate di Only Fun Comico Show sono registrate presso il Teatro Galleria di Legnano. Qui sono ambientati gli spettacoli sin dalla prima stagione, andata in onda a partire da maggio 2022.

Nell’appuntamento del 22 maggio la trasmissione ha registrato il record di ascolti

Only Fun, con l’appuntamento del 29 maggio, spera probabilmente di replicare gli ascolti della scorsa settimana. In particolare, sette giorni fa è stato registrato il numero più alto di telespettatori da quando il format è arrivato in Italia. Lamborghini e i PanPers, infatti, hanno convinto 715 mila persone per una share del 3,9%. La terza edizione, nel complesso, ha ottenuto dati Auditel maggiori rispetto a quelli dei capitoli precedenti. Per questo, è lecito immaginare che Discovery possa promuovere la trasmissione per una quarta stagione, magari da inserire nei palinsesti in autunno, proprio come avvenuto nel 2022.

Leggi anche --->  Le Iene 16 maggio, i servizi: si parla di sonnambulismo

Only Fun Comico Show 29 maggio comici

Only Fun Comico Show 29 maggio, il cast di comici

Sono tanti i comici che si alternano sul palco nel corso di Only Fun del 29 maggio. Tra loro è attesa la nota esperta di barzellette Valentina Persia. Con lei Dario Vergassola e Pino & gli anticorpi. Direttamente da GiallapaShow, poi, c’è Antonio Ornano. Per le parodie delle canzoni intervengono i Gemelli di Guidonia, mentre Raul Cremona dà vita a nuovi, improbabili trucchi di magia.

Il Teatro Galleria di Legnano accoglie, inoltre, i comici Enrico Bertolino, Dario Cassini, Ippolita Baldini e Roberto Lipari. Presente Max Cavallari, che per decenni ha formato con il compianto Bruno Arena il duo dei Fichi d’India. A Only Fun Comico Show del 29 maggio, poi, è dato il benvenuto a Giuseppe Giacobazzi, Dado, Scintilla, Angelo Pisani ed Ernesto Maria Ponte. Infine, la serata è arricchita dalla coppia Marta Zoboli e Gianluca De Angelis.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2023
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it