Intrattenimento
Fratelli di Crozza 25 marzo diretta, personaggi, parodie, monologhi
Indice dei contenuti
Venerdì 25 marzo, dalle ore 21:25, è previsto l’inizio di una nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda sul canale Nove. Traghettatore dello show è il comico genovese Maurizio Crozza, che metterà in scena diverse imitazioni e parodie. Attraverso i suoi monologhi, poi, Crozza parlerà di alcuni dei temi di maggiore attualità.
Fratelli di Crozza 25 marzo, diretta: Mario Draghi
Inizia la puntata di Fratelli di Crozza del 25 marzo. Maurizio Crozza apre la puntata con una parodia di Mario Draghi: “Non solo il 2% del PIL in spese militari. Arrivo a dire il 10%, il 15%, il 20%. Aggiungo anche il mio portafoglio. L’Ucraina ci ha chiesto solo aiuti umanitari? Ma io il discorso lo avevo scritto prima che parlasse Zelensky. Non possiamo chiedergli di parlare di nuovo, chiedendoci qualche atomica?”.
Fratelli di Crozza 25 marzo, il primo monologo
Il comico sale sul palco e parte con il primo monologo della puntata di Fratelli di Crozza del 25 marzo. Il tema? La spesa militare, portata al 2% del PIL. “Abbiamo uno Stato che è efficiente come la Juventus in Champions League”, dice il comico.
Crozza continua, riportando le dichiarazioni del Papa che si è detto contrario all’invio delle armi in Ucraina. “Sarà mica filo-Putin? Chissà se la Rai sospende pure lui, come ha fatto con Orsini”, aggiunge Crozza. Il comico, poi, prosegue, mostrando le posizioni contrastanti sull’invio, da parte dell’Italia, delle armi in Ucraina.
“Sembra il trailer della terza guerra mondiale”, dice Crozza. Che poi rincara: “Dopo ieri sera, a noi italiani, di mondiale non rimane altro che la guerra”.
Matteo Salvini-Laura Granato
Maurizio Crozza passa alla seconda parodia della puntata di Fratelli di Crozza del 25 marzo, vestendo i panni di Matteo Salvini. “Quando si parla di armi non riesco a essere felice. Quando ero alla fiera delle armi, ero felice per la fiera. Se c’è una fiera sono felice”, dice Crozza-Salvini. “Quando vedo i profughi finti sui barconi, non riesco ad applaudire. Perché non facciamo una bella fiera di profughi veri?”. Agli ucraini dice: “Se volete le armi, perché non fate i tabaccai?”. Pubblicità.
La puntata del 25 marzo di Fratelli di Crozza riprende. Il comico parla della senatrice Laura Granato, che in settimana ha definito Draghi il “vero dittatore”. Crozza, rivolgendosi direttamente alla senatrice: “Se fossimo davvero in una dittatura, lei sarebbe in Senato o al confino all’Asinara?”. Il comico genovese continua, ricordando che Laura Granato non era presente in aula quando il Presidente dell’Ucraina Zelensky ha parlato ai parlamentari italiani.
Maurizio Crozza passa alla prossima parodia, imitando proprio la senatrice Granato. “Putin fa volontariato contro le egemonie della NATO. Lui governa in modo diverso, non come impone la moda dell’Occidente”, dice il comico nelle vesti della senatrice.
Fratelli di Crozza 25 marzo, Vittorio Feltri
Il comico prosegue la puntata, parlando di Zelensky. Maurizio Crozza (che non riesce a dire “crollare il rublo”, scatenando le risate in platea) parla dell’impennata del prezzo del gas: “Ancora due settimane di sanzioni e ci arrendiamo noi”, dice.
Altra parodia: è il turno di Vittorio Feltri. “Zelensky è un Alvaro Vitali che ce l’ha fatta in politica. Putin, al posto delle sinapsi, ha delle scimmie urlatrici: è fattuale”, dice il comico nelle vesti del giornalista. “L’unica speranza di salvarci dall’atomica russa è che cada a Napoli, perché se cade lì viene rubata prima di toccare terra”. Feltri/Crozza definisce “pagliacciata” la celebrazione tra Silvio Berlusconi e la fidanzata Marta Fascina.
Si parla di Silvio Berlusconi
Maurizio Crozza continua la puntata di Fratelli di Crozza del 25 marzo. Si parla, proprio, di Silivio Berlusconi. “Sabato ha fatto un non matrimonio con una finta sposa”, ha detto il comico genovese, che poi veste proprio i panni dell’ex Presidente del Consiglio. “Hai visto come è bella la mia fidanzata, vestita tutta di bianco come una infermiera?”, dice il finto Berlusconi, che al piano si diletta in diverse canzoni. “Nessuno mi può giudicare, nemmeno i giudici!”, dice il Berlusconi/Crozza facendo il verso alla canzone di Caterina Caselli. Subito dopo, c’è la seconda pausa pubblicitaria.
Fratelli di Crozza 25 marzo, Luca Zaia
Si torna in onda dopo la pubblicità e ritroviamo Maurizio Crozza vestire i panni di Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto. Il comico ironizza sui problemi tecnici che, spesso, il politico ha durante le sue conferenze stampa in streaming. “Abbiamo un impianto del menga“, dice Crozza, che poi presenta i “campioni del calippo”. Zaia/Crozza, poi, continua a parlare dei gelati veneti: “In Germania vanno matti per il gusto spritz e gattini”. Terza pausa pubblicitaria.
Prosegue la puntata di Fratelli di Crozza del 25 marzo: è il momento della parodia di Red Ronnie. Il comico, nelle vesti del critico musicale, parla del Ministro della Salute Roberto Speranza: “Ha un mantello invisibile. Nessuno lo sa, ma io lo so”. Crozza/Ronnie, poi, continua, parlando di pseudo-complotti e di alieni: “Ci sono alieni cattivi che non vogliono che noi vediamo gli alieni buoni. Io queste cose le so perché tengo gli occhi puliti”. Infine, la chiosa: “Io sono un soldatino. Seguo gli ordini dei superiori”.
Il comico torna a vestire i propri panni e augura una buona guarigione a Fedez. Termina così la puntata di Fratelli di Crozza del 25 marzo.
Intrattenimento
Fratelli di Crozza 2023 puntata 22 settembre imitazioni e recensione
Venerdì 22 settembre, dalle 21:25 su Nove, è in onda la prima puntata della stagione di Fratelli di Crozza. Il programma, ovviamente, è condotto da Maurizio Crozza. Il comico, durante gli appuntamenti, esegue le parodie di alcuni personaggi al centro dell’attualità politica e sociale. Al suo fianco è confermato Andrea Zalone.
Intrattenimento
Bake Off, la puntata del 22 settembre: ospite Fulvio Marino
Indice dei contenuti
Real Time, nella prima serata di venerdì 22 settembre, propone la terza puntata della stagione di Bake Off. Il programma, come sempre, è già visibile in streaming su Discovery+. Nella piattaforma di intrattenimento, infatti, gli appuntamenti sono rilasciati con una settimana di anticipo rispetto alla messa in onda sulla rete in chiaro.
Bake Off 22 settembre, i giudici
Bake Off 2023 è una produzione originale della Banijay Italia, che lo realizza per Warner Bros. Discovery. Alla conduzione è confermata Benedetta Parodi, al timone della trasmissione per il decimo anno di fila.
Riconfermata in toto la giuria dello scorso anno, a partire da Ernst Knam, l’unico ad aver presenziato in tutte le puntate del programma. Al suo fianco c’è Damiano Carrara, alla sua sesta presenza nello show. Infine, per la seconda edizione di fila, c’è il pasticcere napoletano Tommaso Foglia.
A loro, durante Bake Off del 22 settembre, si aggiunge Clelia D’Onofrio. La scrittrice, in passato giurata della trasmissione, spiega l’origine di alcune grandi ricette della pasticceria tradizionale italiana.
Nella puntata del 22 settembre di Bake Off, la conduttrice ha informato che l’intera puntata è incentrata sul tema del gioco. La prima prova è quella creativa, nella quale i concorrenti replicano in 140 minuti la cosiddetta torta pignatta. Come intuibile già dal nome, all’interno di ogni preparato ci devono essere dei dolcetti, che possono essere di vario tipo, dai cioccolatini ai biscotti.
La gara di Bake Off del 22 settembre procede con la prova tecnica. Essa consiste nella hidden cake. Con tale nome si intende una torta che, al taglio, nasconde una scritta o un disegno, creato direttamente con l’impasto.
I giudici, tramite Tommaso Foglia, informano gli aspiranti pasticceri che nei all’interno dei dolci dev’essere riprodotta una scacchiera. Inoltre, quest’ultima deve essere ricreata anche nella decorazione, con tanto di pedine degli scacchi. Come sempre, l’assaggio di tale manche è al buio. Knam, Carrara e Foglia, dunque, giudicano i dolci senza sapere chi gli ha preparati.
Bake Off 22 settembre, ospite Fulvio Marino
Infine, per la prova a sorpresa, a Bake Off del 22 settembre arriva un ospite. Stiamo parlando di Fulvio Marino, esperto panificatore, scrittore nonché nel cast fisso di È sempre mezzogiorno su Rai 1.
Nella manche, i partecipanti si cimentano nella preparazione dei lievitati. Marino, infatti, propone dei donuts, cucinati sia fritti che al forno. È in tale fase che Irene, nominata grembiule blu sette giorni fa, ha modo di sfruttare il bonus vinto.
Intrattenimento
Il castello delle cerimonie, la puntata del 22 settembre: i 18 anni di Teresa
Indice dei contenuti
Real Time, nella seconda serata di venerdì 22 settembre, propone un nuovo appuntamento de Il castello delle cerimonie. Il programma è visibile in diretta streaming sul sito di Discovery+, Qui, inoltre, è già possibile osservare la prossima puntata che, come sempre, è rilasciata con una settimana di anticipo rispetto alla messa in onda in chiaro.
Il castello delle cerimonie 22 settembre, chi lo produce e dove è girato
Il castello delle cerimonie è una produzione originale di B&B Film, che lo realizza per Warner Bros. Discovery. La trasmissione è uno dei titoli di punta della programmazione di Real Time, che lo ha nei palinsesti dal 2014.
La location che ospita ogni puntata è il prestigioso Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, comune situato nell’area metropolitana di Napoli. Il luogo è conosciuto con il soprannome di castello a causa dell’imponenza della struttura e dello stile artistico con la quale è decorato.
La sigla de Il castello delle cerimonie è Nu matrimonio napulitano, cantata da Daniele Bianco. In ogni appuntamento, le telecamere dello show riprendono una cerimonia svolta nell’hotel. Essa è analizzata in ogni sua fase, dalla preparazione allo svolgimento vero e proprio. La narratrice è Eleonora De Angelis.
I 18 anni di Teresa
Ne Il castello delle cerimonie del 22 settembre è grande protagonista Teresa. Quest’ultima ha scelto di rivolgersi alla famiglia Polese per festeggiare in grande stile il traguardo dei 18 anni. La giovane ha affermato: “Ho scelto il castello perché mi piacerebbe avere una cerimonia principesca”.
Nel corso della puntata è raccontata, in breve, la storia della festeggiata. Quest’ultima vive in compagnia della sorella e della nonna, con la quale ha un rapporto un po’ conflittuale. Tuttavia, la nonna si è detta disposta ad accontentare in toto le richieste dell’adorata nipote.
Teresa, durante Il castello delle cerimonie del 22 settembre, esprime le sue volontà: “Abbiamo cinque cantanti. Voglio fare un pranzo, in modo tale che gli ospiti possano vedere con la luce del sole la grande festa che ho preparato. Vorrei un menù vasto come quello dei matrimoni”. Infine, ha chiesto a Matteo di seguire uno stile barocco.
Il castello delle cerimonie 22 settembre, la preparazione della festa
Ne Il castello delle cerimonie del 22 settembre, come sempre, è seguita la preparazione del party in ogni sua fase. Ed è così che, ad esempio, le telecamere riprendono Teresa mentre è impegnata nella ricerca dei vestiti da utilizzare durante la cerimonia. Spazio anche al book fotografico del prediciottesimo, realizzato in mezzo alla neve nel Monte Faito. Infine, nella festa non manca il saluto di Donna Imma.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News4 giorni fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 giorni fa
Stasera in tv mercoledì 20 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda