Connect with us

Intrattenimento

Ci vuole un fiore diretta 8 aprile: tra gli ospiti Tananai, Elena Sofia Ricci e Morgan

Francesca Fialdini e Francesco Gabbani accolgono sul palco numerosi ospiti per una serata evento dedicata all'ambiente e alla musica. Tra gli ospiti Ornella Vanoni, Arisa, Fulmicacci, Gilberto Gil.

Pubblicato

il

Ci vuole un fiore 8 aprile Rai 1
Francesca Fialdini e Francesco Gabbani accolgono sul palco numerosi ospiti per una serata evento dedicata all'ambiente e alla musica. Tra gli ospiti Ornella Vanoni, Arisa, Fulmicacci, Gilberto Gil.
Condividi su

Venerdì 8 aprile è andato in onda dalle 21.25 su Rai 1, Ci vuole un fiore. Conducono Francesca Fialdini e Francesco Gabbani. 

Inizialmente l’evento era suddiviso in due puntate ma la Rai ha effettuato delle modifiche al palinsesto riducendolo in una sola serata e allungando di un altro appuntamento Il Cantante Mascherato.

Nel corso della serata si alternano momenti di riflessione sull’ambiente con ausilio di studiosi ed esperti. Uno infatti dei temi affrontati è la transizione ecologica, indispensabile processo per un futuro più green.

Non mancano però momenti di musica ed intrattenimento. Salgono infatti sul palco Massimo Ranieri, Elena Sofia Ricci, Tananai, Ornella Vanoni, Fulminacci, Gilberto Gil, Michela Giraud, Stefano Mancuso, Morgan e tanti altri. Presenti anche Piero Angela, Flavio Insinna e il Premio Nobel per la Fisica del 2021 Giorgio Parisi. 

Ci vuole un fiore 8 aprile Alberto Angela

Ci vuole un fiore Rai 1, diretta 8 aprile

In apertura della diretta di Ci vuole un fiore, Francesco Gabbani canta il brano che dà il titolo al programma, accompagnato dal corpo di ballo.

Gabbani spiega che la Rai ha voluto questa particolare serata dedicato al nostro pianeta, per uno show green. Ricorda poi quanto sia importante per ognuno di noi fare la propria parte. Un esempio è rinunciare ad una bottiglietta di plastica a settimana che moltiplicata per tutti gli abitanti del mondo, ridurrebbe la percentuale di rifiuti.

Dopo la premessa accoglie sul palco Francesca Fialdini. I due conduttori si siedono in una platea dove ci sono dei bambini, che rappresentano il nostro futuro. Da qui si collegano con il primo ospite della serata, Piero Angela. Spiega quanto sia importante l’impegno politico per realizzare dei progetti green, per produrre energie pulite, rinnovabili. Bisogna evitare altri drastici cambiamenti ambientali che danneggino ancora di più il pianeta.

Francesco Gabbani torna poi sul palco per cantare Un Mondo D’amore, di Gianni Morandi.

Ci vuole un fiore 8 aprile Massimo Ranieri

Ci vuole un fiore, Ranieri, Parisi, Morgan

Al rientro dalla pubblicità Massimo Ranieri canta il singolo Lettera di là dal mare, con il quale ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo. Ranieri racconta che tra i piccoli gesti quotidiani per l’ambiente quando rimane dell’acqua nella bottiglietta che tiene in camerino, la rovescia alla prima pianta che incontra. In casa invece è molto attento a staccare la spina agli elettrodomestici che non utilizza.

Leggi anche --->  Only Fun, la puntata del 29 maggio: il cast e gli ospiti

Massimo Ranieri e Francesco Gabbani rendono omaggio a Pino Daniele duettando in Napul è. 

Ci vuole un fiore premio nobel parisi

Interviene poi  il Premio Nobel per la Fisica del 2021 Giorgio Parisi. Spiega che attraverso l’impegno di tutti il pianeta si può ancora salvare in quanto nel passato ha anche affrontato periodi peggiori. Bisogna però ad esempio ridurre la quantità di gas inquinanti, aumentare l’utilizzo di energie rinnovabili.

Flavio Insinna ha preparato un monologo sull’inquinamento. Inizia da quello prodotto dalle automobili passando per la notevole quantità di plastica che ha invaso i nostri mari e oceani. Recita poi alcuni versi di Gianni Rodari:

“Le gridarono: “Vattene, Natura!”. Lei si prese paura. Fece il suo fagottello: ci mise dentro l’ultimo alberello,
l’ultima viola dell’ultima aiuola, e uscì dalla città. E va, e va….pensava: “Mi fermerò nei boschi!”
Ma i boschi erano stati disboscati. “Mi fermerò nei prati!” Ma erano tanto piccoli, non c’era posto per tutti: gli insetti, i mammiferi, gli uccelli, i tramonti…”.

Ci vuole un fiore 8 aprile morgan

Entra in scena successivamente Morgan che recita i primi versi del sonetto di Cecco Angiolieri S’i’ fosse foco. E’ un pretesto per introdurre il suo monologo sulla canzone e sugli cantautori che hanno fatto la storia della nostra musica leggera italiana. Prima di andare via canta La Cura di Franco Battiato.

Ci vuole un fiore Gilberto Gil

Arisa, Gilberto Gil, Francesco Barberini

Sale sul palco Arisa che canta Io che amo sole te di Sergio Endrigo. Gilbert Gil ha preparato un video messaggio in cui ribadisce che ognuno di noi deve impegnarsi maggiormente per non inquinare il pianeta. Sul tema dell’ambiente ha scritto un brano dal titolo Refloresta.

Gabbani canta con Arisa Un sorriso dentro al pianto, in versione bossa nova.

Ci vuole un fiore 8 aprile francesco barberini

Interviene anche il quattordicenne Francesco Barberini, aspirante ornitologo. Spiega che a causa dei comportamenti disastrosi dell’uomo e dei cambiamenti climatici, anche gli uccelli ne subiscono le conseguenze. La sua lectio magistralis è coinvolgente. Il ragazzo inoltre a soli dieci anni ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il titolo di Alfiere della Repubblica. 

Doveva essere presente anche Ornella Vanoni che però ha preparato un breve videomessaggio.

A Ci vuole un fiore interviene anche Stefano Mancuso. Le piante prendono l’anidride carbonica dall’atmosfera riducendo il riscaldamento globale. Francesca Fialdini seguendo le istruzioni di Mancuso mostra, tramite un esperimento, la reazione delle piante agli stimoli per mezzo di alcuni elettrodi. Anche le piante hanno infatti il proprio modo di comunicare.

Leggi anche --->  Che tempo che fa 28 maggio, Anthony Hopkins per l’ultima puntata di Fazio in Rai

Francesco Gabbani torna sul palco per cantare Occidentali’s Karma. Lo raggiunge Tananai per duettare insieme in Come è profondo il mare. Prima di andare via Tananai propone il brano sanremese Sesso occasionale. 

Ci vuole un fiore Luca Parmitano

Ci vuole un fiore 8 aprile, gli altri ospiti

Da Houston interviene in collegamento l’astronauta Luca Parmitano, che è preoccupato per i cambi climatici in quanto i dati sono preoccupanti.

Torna sul palco Francesco Gabbani indossando una tuta spaziale. Propone Starman di David Bowie. 

E’ il turno di Michela Giraud che spiega che la natura ci manda spesso dei segnali ma noi facciamo finta di non ascoltarli continuando ad assumere comportamenti sbagliati. Francesco Gabbani interpreta Il ragazzo della Via Gluck, di Adriano Celentano.

Interviene poi Carlo Cottarelli, per affrontare il tema dell’inquinamento e della transizione ecologica anche dal punto di vista economico. Per contrastare le emissioni c’è ad esempio la tassa speciale sui prodotti che inquinano. Cottarelli suona poi la chitarra con Gabbani. 

Interviene con un videomessaggio anche Elena Sofia Ricci che legge l’Articolo 9 della Costituzione.  Sale sul palco Fulminacci per un medley di Lucio Battisti con Gabbani. Il giovane propone anche il suo singolo Tattica.

Francesca Fialdini con l’ausilio di Noemi De Santis, spiega l’esistenza di app che spiega come differenziare in maniera corretta i rifiuti. I conduttori ospitano anche Maccio Capatonda, che spiega di tenerci molto all’ambiente ed è anche testimonial del WWF.

Viene successivamente presentato progetto SCART è nato oltre 20 anni fa, finalizzato ad allungare la vita agli scarti riutilizzandoli attraverso il riciclo. Francesco Gabbani interpreta poi un altro suo brano, Viceversa.

Ci vuole un fiore 8 giannotti

Ci vuole un fiore 8 aprile, Giannotti, Lady Be

I conduttori accolgono sul palco la ciclista Paola Gianotti. Ha macinato numerosi chilometri pedalando. E’ partita da Stoccolma per arrivare a Milano, in pieno inverno, con l’obiettivo di piantare alberi.

La giovane artista Lady Be, che realizza opere d’arte riciclando della plastica nel corso della serata ha preparato un quadro in tema con la serata. Si tratta del pianeta terra sopra il quale c’è un fiore.

In chiusura Francesco Gabbani canta Volevamo solo essere felici.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Con il cuore-Nel nome di Francesco, il 30 maggio con Carlo Conti su Rai 1: tra gli ospiti Amii Stewart

Nel corso dell'evento presenziano anche Fiorella Mannoia e i Pooh.

Pubblicato

il

Con-il-cuore-Nel-nome-di-Francesco-2023
Condividi su

Il 30 maggio, in prima serata su Rai 1, si svolge l’edizione 2023 di Con il cuore-Nel nome di Francesco. L’evento, come da tradizione, è visibile in diretta streaming e on demand su Rai Play.

Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 cast

Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023, il format giunto alla ventesima edizione

Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 è la ventunesima edizione del programma. Il format, infatti, ha esordito nel marzo del 2003. Per il quindicesimo anno consecutivo, poi, il conduttore è Carlo Conti.

La diretta de Con il cuore-Nel nome di Francesco è ambientata presso il sagrato della Basilica superiore di San Francesco ad Assisi. A curare la manifestazione ci sono i Frati del Sacro Convento, che da due decenni aiutano coloro che soffrono e che si trovano in una condizione di difficoltà.

L’evento benefico per aiutare le mense francescane

L’obiettivo principale di Con il cuore-Nel nome di Francesco, anche nell’edizione 2023, è quello di fare beneficenza. In particolare, quest’anno la volontà è di aiutare in primis gli alluvionati dell’Emilia Romagna. Qui, qualche settimana fa, si sono scatenate delle violenti piogge, che hanno provocato quindici morti e decine di migliaia di sfollati.

Leggi anche --->  Eurovision Song Contest 2023 seconda semifinale: scaletta, orari, ospiti

La gara benefica, poi, è indirizzata alle Mense Francescane operanti in Italia, alle famiglie italiane in difficoltà economica e ai progetti delle Missioni Francescane operanti nel nostro paese e in giro per il mondo.

Nel cast di Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 c’è Carolina Rey. La conduttrice ha il ruolo di inviata presso alcune Mense Francescane. Da qui racconta l’impegno dei frati e dei volontari, che ogni giorno contribuiscono a sostenere le persone bisognose.

Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 ospiti

Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023, gli ospiti

Ma in Con il cuore-Nel nome di Francesco è protagonista la musica. A tal proposito è accolta Amii Stewart. La cantante, in attività dal 1978, ha composto hit come Knock on Wood, Light my fire e Jealousy.

Direttamente dal Festival di Sanremo arriva Mr. Rain, terzo classifica con il singolo Supereroi. Si canta, poi, con i Pooh, nella formazione con incluso Riccardo Fogli. Il gruppo, nei decenni, ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e ha inciso successi come Pensiero, Dammi solo un minuto, Chi fermerà la musica, Tanta voglia di lei e Uomini soli.

Ci sono, poi, Francesco Renga e Nek. Quest’ultimo, fino a qualche mese fa impegnato alla conduzione di Dalla strada al palco, era nel cast della trasmissione già lo scorso anno. Infine, durante Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 partecipa Fiorella Mannoia, che manca dalla manifestazione da 4 anni.

Leggi anche --->  Verissimo 15 16 aprile, prima intervista a Ilary Blasi dopo la separazione da Totti

Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Isola dei Famosi 29 maggio: Corinne eliminata, Sainato ed Helena Prestes tornano in gioco

Prestes si confronta con Pamela Camassa, Alessandra Drusian e Cristina Scuccia.

Pubblicato

il

Isola dei Famosi 29 maggio
Condividi su

L’Isola dei Famosi torna lunedì 29 maggio, dalle 21:45 su Canale 5, con un nuovo appuntamento. Alla conduzione, come sempre, c’è Ilary Blasi. Con lei, in studio, ci sono gli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. L’inviato in Honduras è Alvin. Durante la serata è decretato il nome del nuovo eliminato. A rischio ci sono Luca Vetrone, Marco Mazzoli, Corinne Clery, Pamela Camassa e Nathaly Caldonazzo. Durante la puntata chiude l’Isola Sant’Elena, nella quale, fino ad oggi, finivano gli sconfitti nel televoto. Helena Prestes, infine, ha modo di confrontarsi con Pamela Camassa, Alessandra Drusian e Cristina Scuccia.

Isola dei Famosi 29 maggio rischio eliminazione

Isola dei Famosi 29 maggio, inizia la puntata

Inizia la puntata dell’Isola dei Famosi del 29 maggio. La conduttrice chiude il televoto e legge subito i primi verdetti. Salvi Marco Mazzoli, Pamela Camassa e Luca Vetrone. Una clip riassume le tensioni tra Marco Mazzoli e Andrea Lo Cicero: i due hanno la possibilità di confrontarsi. Lo spazio finisce a tarallucci e vino, in quanto i protagonisti, invece di scontrarsi, si abbracciano.

Mazzoli e Lo Cicero sono i protagonisti di una sfida al girarrosto: vince Andrea Lo Cicero, che guadagna la possibilità di partecipare alla Prova Leader. L’ex rugbista può scegliere se mandare l’avversario direttamente al televoto, ma decide di non farlo: “Ci siamo chiariti“. Luxuria va su tutte le furie: “Ve ne siete dette di ogni e ora fate gli amici. Non ci crediamo“.

Leggi anche --->  Verissimo 15 16 aprile, prima intervista a Ilary Blasi dopo la separazione da Totti

Ne l’Isola dei Famosi del 29 maggio è il momento di conoscere il nome dell’eliminata: è Corinne Clery. L’attrice dà il bacio di giuda a Nathaly Caldonazzo, che dunque ha già un punto nelle nomination di questa serata. Su Playa Fantasma sbarca Helena Prestes per confrontarsi con Drusian, Scuccia e Camassa. Alessandra dei Jalisse afferma che, da oggi, Prestes le sarà “indifferente”. Helena definisce Cristina “una ingrata“. Anche loro 4 dovranno svolgere una prova. Prestes vince e, dunque, sia lei che Gian Maria Sainato sono reintegrati in gruppo.

Isola dei Famosi 29 maggio naufraghi

Cristina Scuccia parla con la mamma

Durante l’Isola dei Famosi del 29 maggio si torna a parlare della situazione sentimentale di Cristina Scuccia. La scorsa puntata ha confessato di essere innamorata di una persona. Tuttavia è preoccupata della possibile reazione della mamma a tale notizia. Per questo, la concorrente ha la possibilità di parlare con la genitrice. Quest’ultima afferma: “Aspetto il tuo ritorno per abbracciarti e parlare da sole di tutto ciò che desideri. Io sarò sempre con te“.

È ancora momento di confronti: i protagonisti, ora, sono Nathaly Caldonazzo e Andrea Lo Cicero. La tensione è alle stelle. L’atleta l’accusa di fingere dei problemi di salute solo per andare in infermeria. Caldonazzo, invece, ritiene che Lo Cicero abbia messo tutti contro di lei, facendo del “bullismo”.

Tutti i naufraghi affrontano una sfida per contendere con Lo Cicero nella Prova Leader. Vince Pamela Camassa. Scherzo a Marco Mazzoli, realizzato in collaborazione con Paolo Noise, collegato direttamente dalla sede di Radio 105 di Miami. Lo speaker radiofonico può mangiare una pizza a patto che accetti di farsi una ceretta total body. Mazzoli, alla fine, acconsente.

Leggi anche --->  Che tempo che fa 28 maggio, Anthony Hopkins per l’ultima puntata di Fazio in Rai

Ne l’Isola dei Famosi del 29 maggio si svolge una catena di salvataggi. I primi a scegliere sono Lo Cicero e Camassa, che optano per Cristina Scuccia. Questo è l’ordine seguito: Luca Vetrone -> Marco Mazzoli -> Fabio RicciAlessandra Drusian. L’esclusa è Nathaly Caldonazzo, che dunque è al televoto.

Isola dei Famosi 29 maggio Mazzoli Noise

Isola dei Famosi 29 maggio, la prova leader

L’Isola dei Famosi del 29 maggio continua con la Prova Leader tra Andrea Lo Cicero e Pamela Camassa. Vince quest’ultima. Altra sorpresa per Marco Mazzoli, che riceve un videomessaggio dall’amico Fabio Rovazzi. Iniziano le nomination. Cristina Scuccia e Luca Vetrone votano Mazzoli. Alessandra Drusian e Gian Maria Sainato nominano Luca Vetrone. Helena Prestes, Marco Mazzoli e Lo Cicero optano per Alessandra Drusian. Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci vorrebbero eliminare Andrea Lo Cicero.

Blasi annuncia la chiusura definitiva di Isola Sant’Elena. Al suo posto arriva l’Ultima Spiaggia, nella quale può presenziare solo un concorrente per volta. Per questa settimana, la location rimane vuota perché Clery sceglie di tornare in Italia. La conduttrice comunica i concorrenti al televoto: sono Alessandra Drusian e Nathaly Caldonazzo. A loro si aggiunge Fabio Ricci, votato dalla leader. Quest’ultima, però, ha la possibilità di togliere dalla nomination uno dei protagonisti e la sua scelta ricade su Drusian. Al televoto, dunque, ci sono Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci. L’appuntamento del 29 maggio de l’Isola dei Famosi finisce qui.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Only Fun, la puntata del 29 maggio: il cast e gli ospiti

La puntata del 22 maggio ha ottenuto il numero più alto di telespettatori da quando lo show è in Italia.

Pubblicato

il

Only Fun Comico Show 29 maggio cast
Condividi su

Lunedì 29 maggio, la prima serata di Nove propone l’ultima puntata della terza stagione di Only Fun Comico show. Lo spettacolo comico è visibile in diretta streaming e on demand dal sito di Discovery+.

Only Fun Comico Show 29 maggio

Only Fun Comico Show 29 maggio, i conduttori

Only Fun Comico Show, nella puntata del 29 maggio, è condotto da Elettra Lamborghini e i PanPers. La prima, oltre ad essere una cantante, è anche un noto personaggio televisivo. A tal proposito, in passato ha lavorato come opinionista dell’Isola dei Famosi, mentre prossimamente è giudice a Italia’s Got Talent. Il duo comico, invece, è formato da Luca Peracino ed Andrea Pisani, in passato già nel cast di show come Honolulu e Colorado.

Le puntate di Only Fun Comico Show sono registrate presso il Teatro Galleria di Legnano. Qui sono ambientati gli spettacoli sin dalla prima stagione, andata in onda a partire da maggio 2022.

Nell’appuntamento del 22 maggio la trasmissione ha registrato il record di ascolti

Only Fun, con l’appuntamento del 29 maggio, spera probabilmente di replicare gli ascolti della scorsa settimana. In particolare, sette giorni fa è stato registrato il numero più alto di telespettatori da quando il format è arrivato in Italia. Lamborghini e i PanPers, infatti, hanno convinto 715 mila persone per una share del 3,9%. La terza edizione, nel complesso, ha ottenuto dati Auditel maggiori rispetto a quelli dei capitoli precedenti. Per questo, è lecito immaginare che Discovery possa promuovere la trasmissione per una quarta stagione, magari da inserire nei palinsesti in autunno, proprio come avvenuto nel 2022.

Leggi anche --->  Domenica In 28 maggio, gli ospiti: ci sono Arisa, Dargen D’Amico e Stefano Bonaccini

Only Fun Comico Show 29 maggio comici

Only Fun Comico Show 29 maggio, il cast di comici

Sono tanti i comici che si alternano sul palco nel corso di Only Fun del 29 maggio. Tra loro è attesa la nota esperta di barzellette Valentina Persia. Con lei Dario Vergassola e Pino & gli anticorpi. Direttamente da GiallapaShow, poi, c’è Antonio Ornano. Per le parodie delle canzoni intervengono i Gemelli di Guidonia, mentre Raul Cremona dà vita a nuovi, improbabili trucchi di magia.

Il Teatro Galleria di Legnano accoglie, inoltre, i comici Enrico Bertolino, Dario Cassini, Ippolita Baldini e Roberto Lipari. Presente Max Cavallari, che per decenni ha formato con il compianto Bruno Arena il duo dei Fichi d’India. A Only Fun Comico Show del 29 maggio, poi, è dato il benvenuto a Giuseppe Giacobazzi, Dado, Scintilla, Angelo Pisani ed Ernesto Maria Ponte. Infine, la serata è arricchita dalla coppia Marta Zoboli e Gianluca De Angelis.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2023
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it