x

Connect with us

x

Informazione

Linea verde link con Greta Mauro e Fabio Gallo dal 9 Aprile

Tutte le anticipazioni del nuovo programma in onda su Rai 1 da sabato 9 aprile 2022.

Pubblicato

il

Linea Verde Link conduttori
Tutte le anticipazioni del nuovo programma in onda su Rai 1 da sabato 9 aprile 2022.
Condividi su

Sabato 9 aprile il viaggio di Linea Verde Link comincia dalla Liguria. L’appuntamento è su Rai 1 alle ore 12.00 di sabato 9 aprile. Si tratta di un nuovo progetto che si unisce agli altri chiamati Linea verde e che sono tutti in onda sulla prima rete di viale Mazzini.

 

Linea Verde Link Rai 1

Linea verde link, il viaggio del 9 aprile

Linea verde link, inizia il suo excursus su Rai 1, scegliendo di raccontare i progetti innovativi e le tendenze sostenibili che trovano spazio da Genova e Ventimiglia. Il viaggio di Greta Mauro e Fabio Gallo partirà da una semplice domanda: può la natura diventare fonte di ispirazione per una vita più sostenibile?

Il programma accompagnerà così il telespettatore in un percorso duplice, fra il mare e la collina. Greta Mauro inviterà il telespettatore a scoprire le bellezze dell’Acquario di Genova. Qui i telespettatori visiteranno in modo esclusivo un laboratorio deputato alla cura dei coralli. E, nel cuore dell’Istituto Italiano di Tecnologia si scoprono i più recenti progetti di ricerca che, ispirandosi al mondo delle piante, guardano al futuro.

L’intervento di Fabio Gallo

Fabio Gallo, invece, arriverà fra Sanremo e Ventimiglia per raccontare un progetto innovativo che riguarda le acque del Santuario dei Cetacei. Si tratta di un’area protetta del Mar Ligure di circa 90 mila chilometri nata nel 1999 grazie ad un patto tra Italia, Francia e Principato di Monaco. Qui dove balenottere comuni, capodogli e 4 specie di delfini trovano cibo e condizioni ottimali anche per riprodursi.

Il viaggio del conduttore proseguirà poi nel cuore della Riviera dei Fiori per andare a scoprire un’eccellenza poco nota: quella delle piante sostenibili per eccellenza, le succulente e le cactacee, che qui hanno trovato grazie a un prezioso microclima dimora prediletta.

A conclusione della puntata, l’immancabile appuntamento con lo spazio riservato a Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli per ridere, e riflettere, sulle idiosincrasie dei nostri tempi.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it