Connect with us

Intrattenimento

Dilemmi, dal 2 maggio in seconda serata su Rai 3 con Gianrico Carofiglio

Andrà in onda da lunedì 2 maggio il nuovo programma di Rai 3 Dilemmi, ideato e condotto dallo scrittore Gianrico Carofiglio.

Pubblicato

il

Dilemmi 2 maggio - Carofiglio
Andrà in onda da lunedì 2 maggio il nuovo programma di Rai 3 Dilemmi, ideato e condotto dallo scrittore Gianrico Carofiglio.
Condividi su

Debutta a partire da lunedì 2 maggio su Rai 3 Dilemmi, ideato e condotto dallo scrittore Gianrico Carofiglio. Il nuovo programma si snoda in sei puntate, ed in ognuna verrà affrontato un dilemma diverso. Proprio attraverso delle domande come “Bisogna dire sempre la verità?” o “L’impegno è un dovere?”, si andrà a fondo su temi che toccano la nostra vita quotidiana.

Dilemmi, dal 2 maggio su Rai 3 – la prima puntata

Da lunedì 2 maggio debutta su Rai 3 Dilemmi, ideato e condotto da Gianrico Carofiglio. Prendendo il testimone della docuserie Fame D’Amore con Francesca Fialdini, il nuovo programma andrà in onda in seconda serata, subito dopo Report. In ogni puntata verrà affrontato un dilemma diverso. Domande che spesso ci poniamo, e che condizionano anche la nostra vita quotidiana, come ad esempio “E’ etico mangiare ancora carne?”.

Dilemmi che possono trovare soluzioni diverse, e su cui Carofiglio si soffermerà, cercando di approfondire il tema, creando dibattiti anche con i due ospiti presenti in studio, provenienti dal mondo della cultura, dell’arte e della scienza. Una scelta che permette di garantire al telespettatore dibattiti civili che, oltre ad essere accompagnati dalle note di Cavalleria Rusticana in versione jazz, dovranno seguire delle regole precise. Non si potranno attaccare la persone con cui si sta discutendo, ne tanto meno si potranno manipolare gli argomenti altrui, ma soprattutto bisognerà fornire le prove delle proprie affermazioni.

Leggi anche --->  Reazione a Catena, le nuove campionesse sono La Banda Bassotte: età, quanto hanno vinto

Il nuovo programma di Rai 3 si soffermerà inoltre su temi di attualità, come la legge sull’eutanasia, la legalizzazione della cannabis e tra i dilemmi della prima puntata anche l’assuefazione dai social network. Al termine di ogni puntata l’attrice Lella Costa, si esibirà in un monologo che avrà come tema proprio il dilemma della puntata.

Tra gli autori di Dilemmi, oltre allo scrittore Gianrico Carofiglio, anche Pietro Galeotti, Ivan Carrozzi, Francesca Santolini. La regia è di Giuseppe Bianchi.

Dilemmi 2 maggio - Carofiglio

Il conduttore Gianrico Carofiglio

E’ lo scrittore Gianrico Carofiglio il conduttore di Dilemmi, dal 2 maggio in seconda serata su Rai 3. Ex magistrato, ed ex politico italiano, Carofiglio è autore di romanzi come “Il passato è una terra straniera” con cui ha vinto il Premio Bancarella nel 2005. E’ autore de “Il silenzio dell’onda”, “La casa nel bosco” scritto con il fratello Francesco, e del saggio “La manomissione delle parole”, da cui è tratto uno spettacolo teatrale, interpretato di lui stesso. Numerosi sono i premi vinti, come il Premio Campiello nel 2010, e nel 2018 il Premio Letteratura al Gran Prix Corallo Alghero.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Bake Off, la puntata del 22 settembre: ospite Fulvio Marino

Nel corso della puntata, agli aspiranti pasticceri sono proposte dei dolci basati sul tema del gioco.

Pubblicato

il

Bake Off 22 settembre prove
Condividi su

Real Time, nella prima serata di venerdì 22 settembre, propone la terza puntata della stagione di Bake Off. Il programma, come sempre, è già visibile in streaming su Discovery+. Nella piattaforma di intrattenimento, infatti, gli appuntamenti sono rilasciati con una settimana di anticipo rispetto alla messa in onda sulla rete in chiaro.

Bake Off 22 settembre

Bake Off 22 settembre, i giudici

Bake Off 2023 è una produzione originale della Banijay Italia, che lo realizza per Warner Bros. Discovery. Alla conduzione è confermata Benedetta Parodi, al timone della trasmissione per il decimo anno di fila.

Riconfermata in toto la giuria dello scorso anno, a partire da Ernst Knam, l’unico ad aver presenziato in tutte le puntate del programma. Al suo fianco c’è Damiano Carrara, alla sua sesta presenza nello show. Infine, per la seconda edizione di fila, c’è il pasticcere napoletano Tommaso Foglia.

A loro, durante Bake Off del 22 settembre, si aggiunge Clelia D’Onofrio. La scrittrice, in passato giurata della trasmissione, spiega l’origine di alcune grandi ricette della pasticceria tradizionale italiana.

La hidden cake

Nella puntata del 22 settembre di Bake Off, la conduttrice ha informato che l’intera puntata è incentrata sul tema del gioco. La prima prova è quella creativa, nella quale i concorrenti replicano in 140 minuti la cosiddetta torta pignatta. Come intuibile già dal nome, all’interno di ogni preparato ci devono essere dei dolcetti, che possono essere di vario tipo, dai cioccolatini ai biscotti.

Leggi anche --->  Reazione a Catena, Gli Argonauti sono i nuovi campioni: età e quanto hanno vinto

La gara di Bake Off del 22 settembre procede con la prova tecnica. Essa consiste nella hidden cake. Con tale nome si intende una torta che, al taglio, nasconde una scritta o un disegno, creato direttamente con l’impasto.

I giudici, tramite Tommaso Foglia, informano gli aspiranti pasticceri che nei all’interno dei dolci dev’essere riprodotta una scacchiera. Inoltre, quest’ultima deve essere ricreata anche nella decorazione, con tanto di pedine degli scacchi. Come sempre, l’assaggio di tale manche è al buio. Knam, Carrara e Foglia, dunque, giudicano i dolci senza sapere chi gli ha preparati.

Bake Off 22 settembre Fulvio Marino

Bake Off 22 settembre, ospite Fulvio Marino

Infine, per la prova a sorpresa, a Bake Off del 22 settembre arriva un ospite. Stiamo parlando di Fulvio Marino, esperto panificatore, scrittore nonché nel cast fisso di È sempre mezzogiorno su Rai 1.

Nella manche, i partecipanti si cimentano nella preparazione dei lievitati. Marino, infatti, propone dei donuts, cucinati sia fritti che al forno. È in tale fase che Irene, nominata grembiule blu sette giorni fa, ha modo di sfruttare il bonus vinto.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Il castello delle cerimonie, la puntata del 22 settembre: i 18 anni di Teresa

Nel corso della puntata, la prestigiosa location ospita un diciottesimo compleanno.

Pubblicato

il

Il castello delle cerimonie 22 settembre
Condividi su

Real Time, nella seconda serata di venerdì 22 settembre, propone un nuovo appuntamento de Il castello delle cerimonie. Il programma è visibile in diretta streaming sul sito di Discovery+, Qui, inoltre, è già possibile osservare la prossima puntata che, come sempre, è rilasciata con una settimana di anticipo rispetto alla messa in onda in chiaro.

Il castello delle cerimonie 22 settembre Teresa

Il castello delle cerimonie 22 settembre, chi lo produce e dove è girato

Il castello delle cerimonie è una produzione originale di B&B Film, che lo realizza per Warner Bros. Discovery. La trasmissione è uno dei titoli di punta della programmazione di Real Time, che lo ha nei palinsesti dal 2014.

La location che ospita ogni puntata è il prestigioso Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, comune situato nell’area metropolitana di Napoli. Il luogo è conosciuto con il soprannome di castello a causa dell’imponenza della struttura e dello stile artistico con la quale è decorato.

La sigla de Il castello delle cerimonie è Nu matrimonio napulitano, cantata da Daniele Bianco. In ogni appuntamento, le telecamere dello show riprendono una cerimonia svolta nell’hotel. Essa è analizzata in ogni sua fase, dalla preparazione allo svolgimento vero e proprio. La narratrice è Eleonora De Angelis.

Leggi anche --->  Tale e Quale Show 2023, la conferenza stampa di presentazione: le imitazioni della prima puntata

I 18 anni di Teresa

Ne Il castello delle cerimonie del 22 settembre è grande protagonista Teresa. Quest’ultima ha scelto di rivolgersi alla famiglia Polese per festeggiare in grande stile il traguardo dei 18 anni. La giovane ha affermato: “Ho scelto il castello perché mi piacerebbe avere una cerimonia principesca”.

Nel corso della puntata è raccontata, in breve, la storia della festeggiata. Quest’ultima vive in compagnia della sorella e della nonna, con la quale ha un rapporto un po’ conflittuale. Tuttavia, la nonna si è detta disposta ad accontentare in toto le richieste dell’adorata nipote.

Teresa, durante Il castello delle cerimonie del 22 settembre, esprime le sue volontà: “Abbiamo cinque cantanti. Voglio fare un pranzo, in modo tale che gli ospiti possano vedere con la luce del sole la grande festa che ho preparato. Vorrei un menù vasto come quello dei matrimoni”. Infine, ha chiesto a Matteo di seguire uno stile barocco.

Il castello delle cerimonie 22 settembre cerimonia

Il castello delle cerimonie 22 settembre, la preparazione della festa

Ne Il castello delle cerimonie del 22 settembre, come sempre, è seguita la preparazione del party in ogni sua fase. Ed è così che, ad esempio, le telecamere riprendono Teresa mentre è impegnata nella ricerca dei vestiti da utilizzare durante la cerimonia. Spazio anche al book fotografico del prediciottesimo, realizzato in mezzo alla neve nel Monte Faito. Infine, nella festa non manca il saluto di Donna Imma.

Leggi anche --->  Reazione a Catena, le nuove campionesse sono La Banda Bassotte: età, quanto hanno vinto

Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Tale e Quale Show, il 22 settembre al via la nuova edizione: le imitazioni

Nel corso della prima puntata, ai tre giudici si aggiunge una tale e quale a Chiara Ferragni.

Pubblicato

il

Tale e Quale Show 2023 esibizioni
Condividi su

Venerdì 22 settembre, in prima serata su Rai 1, Carlo Conti conduce la prima puntata della stagione 2023 di Tale e Quale Show. La trasmissione, come sempre, è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.

Tale e Quale Show 2023 giudici

Tale e Quale Show 2023, i giudici

Tale e Quale Show, anche nell’edizione del 2023, è una produzione originale della Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italia. Conti, oltre ad essere il conduttore, è anche il direttore artistico.

Sono fondamentali, in Tale e Quale Show 2023, i giudici. Questi sono riconfermati rispetto all’anno scorso, a partire da Loretta Goggi. Con lei c’è il comico Giorgio Panariello e il paroliere Cristiano Malgioglio. Di settimana in settimana, ai tre si aggiunge un altro esperto, tale e quale a un vip. A tal proposito, il 22 settembre c’è Chiara Ferragni.

Torna il voto del pubblico a casa tramite i social

In ogni appuntamento di Tale e Quale Show 2023 si svolge una gara. I giurati, al termine delle performance, stilano una classifica, dall’ultima alla prima posizione. I loro voti, poi, si sommano a quelli dati dai concorrenti stessi, chiamati a dare dei punti bonus ai colleghi.

Ha un ruolo attivo, infine, anche il pubblico a casa. Gli spettatori, infatti, possono esprimere le preferenze attraverso le pagine social del programma. Le piattaforme interessate sono Facebook ed X. I tre vip più acclamati ricevono rispettivamente 5, 3 e 1 punti.

Leggi anche --->  Temptation Island 31 luglio, ultima puntata: falò di confronto, andamento coppie

Tale e Quale Show 2023

Tale e Quale Show 2023, le esibizioni della prima serata

Tale e Quale Show 2023, come già detto, parte il 22 settembre. In tale occasione, i concorrenti di quest’anno si cimentano nelle prime performance, rigorosamente in live.

L’attore Alex Belli si mette alla prova con la parodia di Tom Jones, vera e propria icona della musica internazionale, in grado di vendere oltre 100 milioni di dischi. Pamela Prati esordisce con Claudia Mori, mentre per Jo Squillo c’è la popstar Madonna.

Lorenzo Licitra, nel primo appuntamento di Tale e Quale Show 2023, porta in scena la sua versione di Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Ginevra Lamborghini e Jasmine Rotolo si trasformano in Annalisa e Gloria Gaynor.

Una prova molto complessa attende Gaudiano, che porta sul palco Tiziano Ferro. Scialpi diventa Bobby Solo, mentre Maria Teresa Ruta è Sylvie Vartan. Non è stata comunicata l’imitazione di Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, che da quest’anno devono portare in scena un trio, coinvolgendo di volta in volta un altro vip.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it