Intrattenimento
The Band diretta 29 aprile: vincono le Cherry Bombs e i Mons
Indice dei contenuti
Venerdì 29 aprile, dalle 21.25 su Rai 1, è andato in onda il secondo appuntamento di The Band, trasmesso da Montecatini Terme. Lo show è condotto da Carlo Conti.
Dopo le selezioni della settimana scorsa, i tutor hanno scelto i gruppi da seguire nel corso della trasmissione.
Ecco i gruppi in gara con i rispettivi coach:
- Cherry Bombs- Giusy Ferreri
- N’ice Cream- Irene Grandi
- Anxya Lyitics- Dolcenera
- JF Band- Federico Zampaglione
- Mons- Marco Masini
- Living Dolls- Francesco Sarcina
- Achtung Babies- Rocco Tanica
- Isoladellerose- Enrico Nigiotti
The Band, diretta 29 aprile, Cherry Bombs e Isoladellerose
Nella diretta del 29 aprile Carlo Conti riassume a grandi linee ciò che è accaduto nella prima puntata, dove sono stati selezionati dai tutor 8 gruppi musicali, eliminandone altrettanti. In questo appuntamento i tutor votano in modo palese. Le preferenze della giuria verranno annunciate a fine puntata.
La prima band ad esibirsi è quella tutta al femminile guidata da Giusy Ferreri, le Cherry Bombs. Giusy Ferreri ha scelto per loro il brano Rumore, dell’indimenticabile Raffaella Carrà, scomparsa lo scorso anno.
Carlo Verdone ha apprezzato la carica e l’energia ma anche l’arrangiamento, nel quale si alternano momenti rock ad altri corali. Gianna Nannini consiglia alla cantante del gruppo di lavorare maggiormente sulla timbrica, per trovare la propria personalità. Per Asia Argento è stata notevole l’energia di tutte le componenti.
Le Cherry Bombs ottengono dai tutor 26 punti.
Secondo gruppo ad esibirsi è Isoladellerose. Il tutor Enrico Nigiotti ha scelto di rischiare con il brano Vieni da me, de Le Vibrazioni, in una versione molto particolare.
Asia Argento non ha gradito la parte iniziale, con un’atmosfera molto lenta. L‘intro psichedelico è stato invece apprezzato da Carlo Verdone. Piacevole esibizione infine per Gianna Nannini.
Per Isoladellerose 28 punti.
The Band, Anxya Lyitics, Achtung Babies
Terzi protagonisti della puntata sono gli Anxya Lyitics. Dolcenera ha ritenuto che il brano giusto per loro è Dedicato di Loredana Bertè.
Carlo Verdone è rimasto molto sorpreso in quanto oltre alla bravura dei musicisti, ha percepito tanta grinta. Gianna Nannini afferma che la cantante Alessia ha un’anima soul che l’ha incantata. Complimenti anche da parte di Asia Argento.
Gli Anxya Lyitics conquistano 26 punti.
I prossimi ad esibirsi sono invece i Achtung Babies, guidati da Rocco Tanica. Devono interpretare La sera dei Miracoli di Lucio Dalla. Secondo Gianna Nannini la band dovrebbe essere maggiormente compatta.
Il gruppo conquista 28 punti.
JF Band, N’ice Cream
Quinti protagonisti sono i componenti della Jf Band. Federico Zampaglione ha ritenuto che la canzone adatta a loro è Oggi sono io di Alex Britti. Carlo Verdone ha gradito l’intro solitario della cantante che ha reso il brano innovativo. Dell’opinione opposta è invece Asia Argento. Gianna Nannini ha notato un lieve miglioramento ma ancora molta strada c’è da fare.
Conquistano 24 punti.
Seguono i N’Ice Cream, scelti da Irene Grandi la scorsa settimana. La tutor ha scelto Riderà di Little Tony.
Gianna Nannini è molto critica in quanto il gruppo deve lavorare molto sugli arrangiamenti, in modo che ogni componente abbia il proprio spazio. Per Carlo Verdone il brano è forse troppo lontano dal proprio stile. Secondo Asia Argento infine il cantante era distaccato dal gruppo.
Ottengono solo 20 punti.
The Band, 29 aprile, Living Dolls, Mons
E’ il turno delle Living Dolls, guidate da Francesco Sarcina. Il tutor ha scelto la canzone Se bruciasse la città di Massimo Ranieri.
I tre giudici condividono l’opinione che sono state un po’ penalizzate dal brano troppo datato e che forse difficilmente si adatta con il sound contemporaneo.
Le Living Dolls ottengono 24 punti.
I Mons sono l’ultimo gruppo ad esibirsi nella seconda puntata. Il loro coach Marco Masini ha optato per Up Patriots to arms di Franco Battiato.
Carlo Verdone è entusiasta della cover in quanto rispecchia perfettamente lo stile del gruppo. Complimenti anche da Gianna Nannini ed Asia Argento che hanno molte aspettative sui ragazzi.
I Mons conquistano 27 punti.
The Band, la classifica finale del 29 aprile
Carlo Conti annuncia la classifica finale della seconda puntata, data dalla somma delle preferenze dei giudici con i voti dei coach.
Ecco come si compone:
- Cherry Bombs con 54 punti (ex aequo)
- Mons con 54 punti (ex aequo)
- Anxia Lytics con 53 punti
- Achtung Babies con 51 punti
- Isoladellerose con 50 punti
- Jf Band con 46 punti
- Living Dolls con 42 punti
- N’Ice Cream con 38 punti
Vincono con perfetta parità le Cherry Bombs e i Mons.
Intrattenimento
Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, gli ospiti di Massimo Ranieri: c’è Tiziano Ferro
Indice dei contenuti
Tutti i sogni ancora in volo, show che ha segnato il ritorno di Massimo Ranieri in prima serata, termina venerdì 2 giugno. L’appuntamento è nei palinsesti di Rai 1 ed è visibile anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.
Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, come sono andati gli ascolti dell’esordio
Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno non dovrebbe avere grossi cambiamenti dal punto di vista del format. Protagonista, infatti, è ancora una volta la musica italiana, con grande spazio dato alla discografia del padrone di casa. Quest’ultimo può contare sulla presenza della co-conduttrice Rocio Munoz Morales.
La scenografia è realizzata da Gennaro Amendola, mentre la regia, punto di forza dell’esordio del 26 maggio scorso, è a cura di Duccio Forzano. Le performance musicali, invece, sono arricchite dalla presenza di una orchestra, diretta dal Maestro Leonardo De Amici. Il corpo di ballo, infine, è coreografato da Grazia Cundari.
Tutti i sogni ancora in volo, nel debutto di sette giorni fa, ha ottenuto buoni ascolti. La serata, in particolare, ha convinto 3,1 milioni di telespettatori, per una share del 21,1%.
Tiziano Ferro
A Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno è presente Tiziano Ferro. Il cantautore è tra i più amati ed apprezzati artisti italiani nel mondo. Dal 1997 ad oggi ha venduto circa 20 milioni di dischi in tutto il mondo, specie in Europa e in Sud America.
Negli anni sono tanti i riconoscimenti vinti o ai quali è stato candidato. Su tutti ci sono i Billboard Latin Music Award, i Latin Grammy Awards e gli MTV Europe Music Awards. Nel 2013 ha vinto anche il prestigioso Grammy Awards, ottenuto insieme a David Foster e Chris Botti.
Nel corso di Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno, l’artista duetta con Ranieri in alcuni dei suoi brani più famosi. Inoltre, Ferro parla al pubblico del suo imminente tour estivo, nel quale si esibisce in location prestigiose come San Siro, lo Stadio Olimpico di Roma e il Diego Armando Maradona di Napoli.
Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, gli altri ospiti
A Tutti i sogni ancora in volo ci sono altri ospiti. Tra loro Raf, in queste settimane impegnato in una tournée per promuovere l’album La mia casa. Partecipano Arisa, di recente tornata in radio con il nuovo singolo Non vado via. Coinvolta, poi, Malika Ayane, che negli scorsi mesi ha esordito in qualità di scrittrice con il romanzo Ansia da felicità.
Gli spazi comici di Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno sono curati da Enrico Brignano e dalla imitatrice Barbara Foria. Infine, ci sono Emanuele e Leonardo D’Angelo, otto volte campioni del mondo di tip tap.
Intrattenimento
Uno come te Ancora insieme, il concerto di Gigi D’Alessio su Rai 1: scaletta, cast, quando in onda
Indice dei contenuti
La prima serata di Rai 1 di giovedì 1° giugno è occupata da Uno come te-Ancora insieme. Il maxi concerto di Gigi D’Alessio è visibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Uno come te-Ancora insieme, la sede è Piazza Plebiscito di Napoli
Uno come te-Ancora insieme è ambientato in Piazza Plebiscito di Napoli. L’evento è nato lo scorso anno e, in origine, era un omaggio per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio. In quella occasione sono state due le serate evento svolte.
Dodici mesi dopo, l’appuntamento torna a Napoli e, questa volta, lo fa per cinque date. Queste sono previste per il 26, 27 e 28 maggio, oltre che per il 2 e il 3 giugno. Inizialmente, la TV di Stato avrebbe dovuto mandare in onda sulla rete ammiraglia la diretta della serata del 26/05. In quel giorno, però, è stato siglato uno sciopero Rai, che ha fatto slittare la trasposizione televisiva dell’evento. Ed è per questo che Uno come te-Ancora insieme è visibile in differita su Rai 1 il 1° giugno.
L’omaggio alla città di Napoli
Uno come te-Ancora insieme si configura, in primis, in un omaggio alla città di Napoli. Per questo, Gigi D’Alessio accoglie sul palco diversi artisti provenienti dalla città partenopea. Tra loro atteso c’è il rapper Clementino, con il quale D’Alessio ha condivido l’esperienza di giudice a The Voice Senior.
Presente anche Geolier, autore di hit come Cadillac, Monday e P Secondigliano e che in carriera ha collaborato con artisti come Giorgia e Marracash. Sempre da Napoli, poi, arriva LDA, talento scoperto da Amici di Maria De Filippi nonché figlio dello stesso Gigi D’Alessio.
Uno come te-Ancora insieme, il resto del cast
Ma in Uno come te-Ancora insieme presenziano numerosi altri ospiti. In primis il cantante Tananai, che negli ultimi anni ha realizzato grandi successi come Abissale, Sesso occasionale, La dolce vita e Baby Goddamn. A febbraio, inoltre, il cantautore si è posizionato al quinto posto al Festival di Sanremo, nel quale ha gareggiato con la canzone Tango.
È coinvolto nell’evento Alex Britti, che di recente ha pubblicato il nuovo singolo dal titolo Tutti come te. Infine, in Uno come te-Ancora insieme c’è spazio non solo per il mondo della musica. Sul palco, infatti, sale Serena Rossi, conduttrice e attrice molto legata a Napoli. Qui, infatti, ha girato Mina Settembre, fiction di grande successo di Rai 1.
Intrattenimento
Torna a settembre la nuova edizione di X Factor 2023: i nomi dei quattro giudici
Torna a settembre lo show di Sky Original X Factor 2023 che, per il secondo anno consecutivo sarà condotto da Francesca Michielin. Al suo fianco una giuria composta da quattro giudici, tra cui un volto storico del programma. Lo show prodotto da Fremantle andrà in onda su Sky e sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming NOW.
X Factor 2023 – i giudici della nuova edizione
Si svolgeranno l’11, 12, 18 e 19 giugno le registrazioni delle Audition della nuova edizione di X Factor 2023. Lo show avrà inizio a settembre e sarà condotto per la seconda volta consecutiva da Francesca Michielin. La cantautrice ha infatti nella precedente edizione ricoperto per la prima volta nella sua carriera il ruolo da conduttrice, riscuotendo grande successo. Al suo fianco ci sarà una giuria composta da quattro giudici tra cui un inaspettato ritorno.
A prendere parte della giuria di X Factor 2023 ci sarà Fedez. Rapper ma anche conduttore, che colleziona numeri da record non solo in ambito musicale. A riscuotere molto successo sono infatti anche i podcast pubblicati dall’artista, così come la serie tv di cui è protagonista insieme a sua moglie Chiara Ferragni, che prende il nome The Ferragnez, disponibile su Prime Video. Per il rapper si tratta della sua settima partecipazione. Era infatti il 2014 quando ha preso parte in giuria per la prima volta divenendo il giudice più giovane di un talent show.
Tra i riconfermati nella nuova edizione di X Factor 2023 anche Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. La prima ha recentemente condotto, riscuotendo grande successo, il Concertone del Primo Maggio. Il rapper invece, autore e produttore musicale, è tra gli artisti più eclettici del panorama musicale italiano.
La nuova edizione di X Factor 2023 ritrova anche un volto storico dello show. Si tratta di Morgan, che dopo 9 anni torna a ricoprire ancora una volta il ruolo di giudice. Ha di fatti partecipato a sette edizioni, vincendo ben cinque volte tra cui nel 2009 con Marco Mengoni, indubbiamente tra gli artisti che ha riscosso più successo dopo la vittoria del talent show.
Vuoi partecipare come pubblico? Ecco come fare
Dopo il periodo del lookdown che ha comportato una serie di restrizioni, già dalla scorsa edizione ha preso parte allo show anche il pubblico. E’ di fatti possibile trovare tutte le informazioni per parteciparvi andando sul sito https://xfactor.sky.it/info/x-factor-2023-partecipa-pubblico-audizioni. L’età minima è di 12 anni compiuti.
RTL 102.5 si riconferma la radio ufficiale dello show, e racconterà i momenti più emozionanti della nuova edizione, raccogliendo le testimonianze dei protagonisti.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda