x

Connect with us

x

Intrattenimento

The Band diretta 29 aprile: vincono le Cherry Bombs e i Mons

Dopo le selezioni della scorsa settimana, nel secondo appuntamento del nuovo show condotto da Carlo Conti si esibiscono gli 8 gruppi in gara.

Pubblicato

il

The Band 29 aprile Rai 1
Dopo le selezioni della scorsa settimana, nel secondo appuntamento del nuovo show condotto da Carlo Conti si esibiscono gli 8 gruppi in gara.
Condividi su

Venerdì 29 aprile, dalle 21.25 su Rai 1, è andato in onda il secondo appuntamento di The Band, trasmesso da Montecatini Terme. Lo show è condotto da Carlo Conti. 

Dopo le selezioni della settimana scorsa, i tutor hanno scelto i gruppi da seguire nel corso della trasmissione.

Ecco i gruppi in gara con i rispettivi coach:

  • Cherry Bombs- Giusy Ferreri
  • N’ice Cream- Irene Grandi
  • Anxya Lyitics- Dolcenera
  • JF Band- Federico Zampaglione
  • Mons- Marco Masini
  • Living Dolls- Francesco Sarcina
  • Achtung Babies- Rocco Tanica
  • Isoladellerose- Enrico Nigiotti

The Band 29 aprile cherry bombs

The Band, diretta 29 aprile, Cherry Bombs e Isoladellerose

Nella diretta del 29 aprile Carlo Conti riassume a grandi linee ciò che è accaduto nella prima puntata, dove sono stati selezionati dai tutor 8 gruppi musicali, eliminandone altrettanti. In questo appuntamento i tutor votano in modo palese. Le preferenze della giuria verranno annunciate a fine puntata.

La prima band ad esibirsi è quella tutta al femminile guidata da Giusy Ferreri, le Cherry Bombs. Giusy Ferreri ha scelto per loro il brano Rumore, dell’indimenticabile Raffaella Carrà, scomparsa lo scorso anno.

Carlo Verdone ha apprezzato la carica e l’energia ma anche l’arrangiamento, nel quale si alternano momenti rock ad altri corali. Gianna Nannini consiglia alla cantante del gruppo di lavorare maggiormente sulla timbrica, per trovare la propria personalità. Per Asia Argento è stata notevole l’energia di tutte le componenti.

Le Cherry Bombs ottengono dai tutor 26 punti. 

The Band 29 aprile isoladellerose

Secondo gruppo ad esibirsi è Isoladellerose. Il tutor Enrico Nigiotti ha scelto di rischiare con il brano Vieni da me, de Le Vibrazioni, in una versione molto particolare.

Asia Argento non ha gradito la parte iniziale, con un’atmosfera molto lenta. L‘intro psichedelico è stato invece apprezzato da Carlo Verdone. Piacevole esibizione infine per Gianna Nannini.

Per Isoladellerose 28 punti. 

The Band Anxya Lyitics

The Band, Anxya Lyitics, Achtung Babies

Terzi protagonisti della puntata sono gli Anxya Lyitics. Dolcenera ha ritenuto che il brano giusto per loro è Dedicato di Loredana Bertè.

Carlo Verdone è rimasto molto sorpreso in quanto oltre alla bravura dei musicisti, ha percepito tanta grinta. Gianna Nannini afferma che la cantante Alessia ha un’anima soul che l’ha incantata. Complimenti anche da parte di Asia Argento.

Gli Anxya Lyitics conquistano 26 punti. 

The Band achtung babies

I prossimi ad esibirsi sono invece i Achtung Babies, guidati da Rocco Tanica. Devono interpretare La sera dei Miracoli di Lucio Dalla. Secondo Gianna Nannini la band dovrebbe essere maggiormente compatta.

Il gruppo conquista 28 punti.

Jf Band

JF Band, N’ice Cream

Quinti protagonisti sono i componenti della Jf Band. Federico Zampaglione ha ritenuto che la canzone adatta a loro è Oggi sono io di Alex Britti. Carlo Verdone ha gradito l’intro solitario della cantante che ha reso il brano innovativo. Dell’opinione opposta è invece Asia Argento. Gianna Nannini ha notato un lieve miglioramento ma ancora molta strada c’è da fare.

Conquistano 24 punti. 

gruppo n ice cream

Seguono i N’Ice Cream, scelti da Irene Grandi la scorsa settimana. La tutor ha scelto Riderà di Little Tony.

Gianna Nannini è molto critica in quanto il gruppo deve lavorare molto sugli arrangiamenti, in modo che ogni componente abbia il proprio spazio. Per Carlo Verdone il brano è forse troppo lontano dal proprio stile. Secondo Asia Argento infine il cantante era distaccato dal gruppo. 

Ottengono solo 20 punti. 

gruppo living dolls

The Band, 29 aprile, Living Dolls, Mons

E’ il turno delle Living Dolls, guidate da Francesco Sarcina. Il tutor ha scelto la canzone Se bruciasse la città di Massimo Ranieri. 

I tre giudici condividono l’opinione che sono state un po’ penalizzate dal brano troppo datato e che forse difficilmente si adatta con il sound contemporaneo.

Le Living Dolls ottengono 24 punti. 

The Band 29 aprile mons

I Mons sono l’ultimo gruppo ad esibirsi nella seconda puntata. Il loro coach Marco Masini ha optato per Up Patriots to arms di Franco Battiato. 

Carlo Verdone è entusiasta della cover in quanto rispecchia perfettamente lo stile del gruppo. Complimenti anche da Gianna Nannini ed Asia Argento che hanno molte aspettative sui ragazzi.

I Mons conquistano 27 punti. 

The Band, la classifica finale del 29 aprile

Carlo Conti annuncia la classifica finale della seconda puntata, data dalla somma delle preferenze dei giudici con i voti dei coach.

Ecco come si compone:

  1. Cherry Bombs con 54 punti (ex aequo)
  2. Mons con 54 punti (ex aequo)
  3. Anxia Lytics con 53 punti
  4. Achtung Babies con 51 punti
  5. Isoladellerose con 50 punti
  6. Jf Band con 46 punti 
  7. Living Dolls con 42 punti
  8. N’Ice Cream con 38 punti 

Vincono con perfetta parità le Cherry Bombs e i Mons. 

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it