Intrattenimento
Fratelli di Crozza 29 aprile, tutte le imitazioni: Orsini, Binotto, De Luca
Indice dei contenuti
- 1 Fratelli di Crozza 29 aprile, diretta: inizia la puntata
- 2 Imitazione di Alessandro Orsini
- 3 Fratelli di Crozza 29 aprile, Silvio Berlusconi
- 4 L’imitazione di Flavio Briatore
- 5 Fratelli di Crozza 29 aprile, Vincenzo De Luca
- 6 Continua la puntata: si parla della Ferrari
- 7 Fratelli di Crozza 29 aprile, Red Ronnie
- 8 Fratelli di Crozza 29 aprile, Vittorio Feltri
Venerdì 29 aprile, dalle ore 21:25 sul canale Nove, è andata in onda una nuova puntata di Fratelli di Crozza. Il traghettatore del programma, come di consueto, è stato Maurizio Crozza. Il comico, infatti, è il protagonista di numerose imitazioni e parodie. Crozza, poi, effettua anche dei monologhi nei quali commenta alcune delle tematiche di maggiore attualità.
Fratelli di Crozza 29 aprile, diretta: inizia la puntata
Inizia la puntata di Fratelli di Crozza del 29 aprile. Maurizio Crozza, in apertura, accoglie in studio Andrea Zalone, storico collaboratore del comico. Zalone, infatti, è guarito dal Covid-19 e, dunque, sarà presente nel corso della puntata. Successivamente, Crozza parte con il primo monologo: si parla dello stop dell’Iva sulla compravendita delle armi. Il comico ironizza: “Una decisione che renderà felici le famiglie italiane“. Crozza, poi, ricorda che il provvedimento è stato votato dai partiti di centrodestra e dal Partito Democratico.
Maurizio Crozza continua il monologo. “Non esistono più i partiti di destra o di sinistra: è tutto uguale. Prima di decidere di mandare sempre più armi in Ucraina, l’Europa dovrebbe discutere. Anzi, lo hanno fatto, ma a Ramstein, in una base militare statunitense. Ovvio che se fai gli incontri lì, allora invii le armi. Un po’ di guerra la devi fare, anche solo per educazione verso chi ti ospita”. Il comico mette, ora, in evidenza delle dichiarazioni di Alessandro Orsini: “Peccato per il suo ego spropositato. Qualunque cosa dica, sembra un Giordano Bruno della Luiss“.
Imitazione di Alessandro Orsini
La prima imitazione di Fratelli di Crozza del 29 aprile è quella di Alessandro Orsini. Il finto professore scherza: “Tutti quelli del PD vorrebbero vedermi come una Giovanna D’Arco sul rogo, ma non mi identifico con lei. Io sono un guerriero intellettuale. Io anticipo le mosse dei vigliacchi del PD. Ogni giorno vengo aggredito dai detrattori, ma io rido”.
Orsini/Crozza continua: “Pretendo che il governo Draghi faccia una stima della mia immensa capacità di leggere la realtà. Pretendo che da domani Piazza Navona si chiami Piazza Orsini. Pretendo che il governo Draghi si chiami Governo Orsini e che non abbia altro Dio all’infuori di Orsini. Domenica, da Giletti, ho dovuto spiegare per un’ora che mi stanno censurando“.
Fratelli di Crozza 29 aprile, Silvio Berlusconi
Continua la puntata di Fratelli di Crozza del 29 aprile. Maurizio Crozza parla di Silvio Berlusconi e della sua volontà di fondere i partiti del centro-destra italiano. “Il ritorno di Silvio fa un po’ di nostalgia. Le proposte sono sempre quelle: meno tasse, un milione di posti di lavoro…”. Il comico, ora, imita proprio l’ex Presidente del Consiglio.
Il finto Berlusconi ironizza sui programmi elettorali di Forza Italia: “Nel ’94 avevo previsto un milione di ponti e un posto di lavoro per Messina. Il ponte sullo Stretto è un progetto importantissimo, collegherà lo stretto di Napoli alla terraferma, passando per Capri. Il ponte, poi, permetterà di raggiungere Tirana in 18 minuti. Per il mio ritorno in campo, comunque, ho anche delle proposte nuove. Per esempio, una moneta nuova che sostituirà la nostra amata lira: l’euro. Salvini e Meloni insieme? Che se ne frega, io penso a Briatore e a Canavacciuolo“. Prima pausa pubblicitaria.
L’imitazione di Flavio Briatore
Continua la puntata di Fratelli di Crozza del 29 aprile. Si parla della coesione dentro l’Unione Europea. “La Polonia resiste alle richieste di pagamento in rubli fatte da Putin. La Germania, invece, cede. E noi? Di Maio ha detto che l’Italia non cederà al Presidente Russo. Peccato, però, che l’Eni lo abbia smentito subito dopo. Possiamo affermare che l’Europa sia utile come il secondo portiere dell’Inter“. Il comico, ora, imita Flavio Briatore.
Crozza/Briatore ironizza: “Noi in Francia diciamo che la vita è come un ristorante: più fornai hai e meno soffrirai. Nei miei ristoranti ho 12 fornai solo per i grissini. A noi in Francia, quando guardiamo l’Italia, viene il cuore come un’oliva ascolana. In Francia abbiamo l’energia ‘mononucleosiare’. Voi italiani, adesso, dovete chiedere l’elemosina all’Angola e al ‘Congolo’. L’Italia è una vergogna: da noi, in Francia, aumenti zero. Lo Stato è come un ristorante: c’è chi ha la Lamborghini e poi c’è il lavapiatti, che si muove con lo sposta-poveri, ovvero la metropolitana“.
Fratelli di Crozza 29 aprile, Vincenzo De Luca
Continua la puntata di Fratelli di Crozza del 29 aprile. Il comico imita il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: “Lo sanno tutti che io non amo ostentare. D’altra parte, c’è chi è stato svezzato con il latte e c’è chi, invece, è stato svezzato con il latino. Ogni tanto penso, con angoscia, a cosa sarebbe la Campania senza l’apporto unico e insostituibile della Regione. Senza di questa, oggi i cittadini non avrebbero neanche i nomi scritti nei campanelli. Questo perché, tanto, non li saprebbero leggere”.
Continua il monologo del finto De Luca: “Ci sono regioni, nel Nord, che a livello culturale si esaltano citando le sagre di Caorle. Nessuna Regione è come la Campania. Da noi, grazie alla Regione, la cultura è ovunque. Qui, gli automobilisti in coda non suonano il clacson, ma il violino”.
Continua la puntata: si parla della Ferrari
Continua la puntata di Fratelli di Crozza del 29 aprile. Si parla della prestazione (deludente) delle Ferrari durante il Gran Premio di Imola. Il comico imita Mattia Binotto: “Pensavamo di aver capito. Ad Imola, invece, abbiamo capito che dobbiamo ancora capire. L’importante, comunque, è sorridere e tenere il morale alto. Ci raccontiamo le barzellette nella galleria del vento”.
Crozza-Binotto prosegue: “Tecnicamente, nell’ultimo Gran Premio abbiamo fatto troppo gli sboroni. Lecler, dopo il primo e il secondo posto del Bahrein, ha iniziato a vantarsi: pensava di fare la gara tutta in retromarcia. Io, poi, pensavo che il box non ci sarebbe servito più. Comunque, dobbiamo sorridere e per questo abbiamo pensato a un gruppo di clow meccanici. La Red-Bull sta andando forte. Noi abbiamo capito che loro hanno capito più di noi“.
Fratelli di Crozza 29 aprile, Red Ronnie
Prosegue la puntata di Fratelli di Crozza del 29 aprile. Maurizio Crozza imita Red Ronnie: “Puoi curarti con l’acqua, ma non puoi dirlo. L’acqua ha la memoria, si ricorda tutto. Io ho dei dischi degli eschimesi, dove riproducono i rumori del ghiaccio. Che cos’è il ghiaccio, se non acqua fredda? Vi siete mai chiesti perché in fondo al mare non ci sono i cartelli? L’acqua, avendo memoria, dice ai pesci dove devono andare. Kurt Cobain? Era un alieno dalla parte di mamma. Aveva l’alopecia e si curava con l’acqua. Quando è morto, infatti, aveva i capelli lunghi”.
Fratelli di Crozza 29 aprile, Vittorio Feltri
La puntata di Fratelli di Crozza del 29 aprile continua. Il comico commenta la scelta della Corte Costituzionale di inserire il doppio cognome: “Stanno studiando un meccanismo per il quale, a ogni figlio, i genitori decideranno che cognome dare loro. Se non si è d’accordo, deciderà un giudice. Tanto per appesantire i tribunali, che ora sono veloci…“. Pubblicità: al rientro, Maurizio Crozza imiterà Vittorio Feltri.
Dopo qualche minuto di pubblicità, entra in studio Crozza/Feltri: “Cristoforetti sullo spazio? Non vedo cosa ci sia di bello. Le donne hanno preso il potere. Lei pilota l’astronave, il marito zitto a casa, a mettersi lo smalto. La donna ci impone la dittatura femminile. Oggi l’uomo non parla più, perchè se dici ‘avvocato’ invece che ‘avvocata’ vieni bruciato nei parcheggi. Al maschio, ormai, era rimasta solo la soddisfazione di poter mettere il cognome ai figli. Verrà fuori una generazione di analfabeti, perché a scuola passeranno il tempo a leggere i cognomi durante l’appello. Le parole del Papa sulle suocere? Loro sono il motivo per cui l’uomo si fa prete”. Finisce qui la puntata di Fratelli di Crozza del 29 aprile.
Intrattenimento
Isola dei Famosi 29 maggio: Corinne eliminata, Sainato ed Helena Prestes tornano in gioco
Indice dei contenuti
L’Isola dei Famosi torna lunedì 29 maggio, dalle 21:45 su Canale 5, con un nuovo appuntamento. Alla conduzione, come sempre, c’è Ilary Blasi. Con lei, in studio, ci sono gli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. L’inviato in Honduras è Alvin. Durante la serata è decretato il nome del nuovo eliminato. A rischio ci sono Luca Vetrone, Marco Mazzoli, Corinne Clery, Pamela Camassa e Nathaly Caldonazzo. Durante la puntata chiude l’Isola Sant’Elena, nella quale, fino ad oggi, finivano gli sconfitti nel televoto. Helena Prestes, infine, ha modo di confrontarsi con Pamela Camassa, Alessandra Drusian e Cristina Scuccia.
Isola dei Famosi 29 maggio, inizia la puntata
Inizia la puntata dell’Isola dei Famosi del 29 maggio. La conduttrice chiude il televoto e legge subito i primi verdetti. Salvi Marco Mazzoli, Pamela Camassa e Luca Vetrone. Una clip riassume le tensioni tra Marco Mazzoli e Andrea Lo Cicero: i due hanno la possibilità di confrontarsi. Lo spazio finisce a tarallucci e vino, in quanto i protagonisti, invece di scontrarsi, si abbracciano.
Mazzoli e Lo Cicero sono i protagonisti di una sfida al girarrosto: vince Andrea Lo Cicero, che guadagna la possibilità di partecipare alla Prova Leader. L’ex rugbista può scegliere se mandare l’avversario direttamente al televoto, ma decide di non farlo: “Ci siamo chiariti“. Luxuria va su tutte le furie: “Ve ne siete dette di ogni e ora fate gli amici. Non ci crediamo“.
Ne l’Isola dei Famosi del 29 maggio è il momento di conoscere il nome dell’eliminata: è Corinne Clery. L’attrice dà il bacio di giuda a Nathaly Caldonazzo, che dunque ha già un punto nelle nomination di questa serata. Su Playa Fantasma sbarca Helena Prestes per confrontarsi con Drusian, Scuccia e Camassa. Alessandra dei Jalisse afferma che, da oggi, Prestes le sarà “indifferente”. Helena definisce Cristina “una ingrata“. Anche loro 4 dovranno svolgere una prova. Prestes vince e, dunque, sia lei che Gian Maria Sainato sono reintegrati in gruppo.
Cristina Scuccia parla con la mamma
Durante l’Isola dei Famosi del 29 maggio si torna a parlare della situazione sentimentale di Cristina Scuccia. La scorsa puntata ha confessato di essere innamorata di una persona. Tuttavia è preoccupata della possibile reazione della mamma a tale notizia. Per questo, la concorrente ha la possibilità di parlare con la genitrice. Quest’ultima afferma: “Aspetto il tuo ritorno per abbracciarti e parlare da sole di tutto ciò che desideri. Io sarò sempre con te“.
È ancora momento di confronti: i protagonisti, ora, sono Nathaly Caldonazzo e Andrea Lo Cicero. La tensione è alle stelle. L’atleta l’accusa di fingere dei problemi di salute solo per andare in infermeria. Caldonazzo, invece, ritiene che Lo Cicero abbia messo tutti contro di lei, facendo del “bullismo”.
Tutti i naufraghi affrontano una sfida per contendere con Lo Cicero nella Prova Leader. Vince Pamela Camassa. Scherzo a Marco Mazzoli, realizzato in collaborazione con Paolo Noise, collegato direttamente dalla sede di Radio 105 di Miami. Lo speaker radiofonico può mangiare una pizza a patto che accetti di farsi una ceretta total body. Mazzoli, alla fine, acconsente.
Ne l’Isola dei Famosi del 29 maggio si svolge una catena di salvataggi. I primi a scegliere sono Lo Cicero e Camassa, che optano per Cristina Scuccia. Questo è l’ordine seguito: Luca Vetrone -> Marco Mazzoli -> Fabio Ricci – Alessandra Drusian. L’esclusa è Nathaly Caldonazzo, che dunque è al televoto.
Isola dei Famosi 29 maggio, la prova leader
L’Isola dei Famosi del 29 maggio continua con la Prova Leader tra Andrea Lo Cicero e Pamela Camassa. Vince quest’ultima. Altra sorpresa per Marco Mazzoli, che riceve un videomessaggio dall’amico Fabio Rovazzi. Iniziano le nomination. Cristina Scuccia e Luca Vetrone votano Mazzoli. Alessandra Drusian e Gian Maria Sainato nominano Luca Vetrone. Helena Prestes, Marco Mazzoli e Lo Cicero optano per Alessandra Drusian. Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci vorrebbero eliminare Andrea Lo Cicero.
Blasi annuncia la chiusura definitiva di Isola Sant’Elena. Al suo posto arriva l’Ultima Spiaggia, nella quale può presenziare solo un concorrente per volta. Per questa settimana, la location rimane vuota perché Clery sceglie di tornare in Italia. La conduttrice comunica i concorrenti al televoto: sono Alessandra Drusian e Nathaly Caldonazzo. A loro si aggiunge Fabio Ricci, votato dalla leader. Quest’ultima, però, ha la possibilità di togliere dalla nomination uno dei protagonisti e la sua scelta ricade su Drusian. Al televoto, dunque, ci sono Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci. L’appuntamento del 29 maggio de l’Isola dei Famosi finisce qui.
Intrattenimento
Only Fun, la puntata del 29 maggio: il cast e gli ospiti
Indice dei contenuti
Lunedì 29 maggio, la prima serata di Nove propone l’ultima puntata della terza stagione di Only Fun Comico show. Lo spettacolo comico è visibile in diretta streaming e on demand dal sito di Discovery+.
Only Fun Comico Show 29 maggio, i conduttori
Only Fun Comico Show, nella puntata del 29 maggio, è condotto da Elettra Lamborghini e i PanPers. La prima, oltre ad essere una cantante, è anche un noto personaggio televisivo. A tal proposito, in passato ha lavorato come opinionista dell’Isola dei Famosi, mentre prossimamente è giudice a Italia’s Got Talent. Il duo comico, invece, è formato da Luca Peracino ed Andrea Pisani, in passato già nel cast di show come Honolulu e Colorado.
Le puntate di Only Fun Comico Show sono registrate presso il Teatro Galleria di Legnano. Qui sono ambientati gli spettacoli sin dalla prima stagione, andata in onda a partire da maggio 2022.
Nell’appuntamento del 22 maggio la trasmissione ha registrato il record di ascolti
Only Fun, con l’appuntamento del 29 maggio, spera probabilmente di replicare gli ascolti della scorsa settimana. In particolare, sette giorni fa è stato registrato il numero più alto di telespettatori da quando il format è arrivato in Italia. Lamborghini e i PanPers, infatti, hanno convinto 715 mila persone per una share del 3,9%. La terza edizione, nel complesso, ha ottenuto dati Auditel maggiori rispetto a quelli dei capitoli precedenti. Per questo, è lecito immaginare che Discovery possa promuovere la trasmissione per una quarta stagione, magari da inserire nei palinsesti in autunno, proprio come avvenuto nel 2022.
Only Fun Comico Show 29 maggio, il cast di comici
Sono tanti i comici che si alternano sul palco nel corso di Only Fun del 29 maggio. Tra loro è attesa la nota esperta di barzellette Valentina Persia. Con lei Dario Vergassola e Pino & gli anticorpi. Direttamente da GiallapaShow, poi, c’è Antonio Ornano. Per le parodie delle canzoni intervengono i Gemelli di Guidonia, mentre Raul Cremona dà vita a nuovi, improbabili trucchi di magia.
Il Teatro Galleria di Legnano accoglie, inoltre, i comici Enrico Bertolino, Dario Cassini, Ippolita Baldini e Roberto Lipari. Presente Max Cavallari, che per decenni ha formato con il compianto Bruno Arena il duo dei Fichi d’India. A Only Fun Comico Show del 29 maggio, poi, è dato il benvenuto a Giuseppe Giacobazzi, Dado, Scintilla, Angelo Pisani ed Ernesto Maria Ponte. Infine, la serata è arricchita dalla coppia Marta Zoboli e Gianluca De Angelis.
Intrattenimento
Fabio Fazio, nell’ultima di Che tempo che fa l’addio alla Rai: “Attesi segnali che non sono arrivati”
Indice dei contenuti
Dopo tante chiacchiere ed indiscrezioni, domenica 28 maggio è andata in onda l’ultima puntata targata Rai di Che tempo che fa. Il programma ha chiuso in grande stile, come raccontano anche i dati di ascolto: l’appuntamento, infatti, ha registrato 2,4 milioni di spettatori, per una share del 16,1%. Nel corso della serata, sia Fabio Fazio che Luciana Littizzetto hanno salutato la TV di Stato.
Fabio Fazio e le parole di congedo
Sin dalla consueta anteprima con il TG3, Fabio Fazio ha tradito una certa emozione, diventata ancora più forte a inizio diretta, quando è stato accolto da un lungo applauso del pubblico. Il conduttore ha scelto di esprimere delle parole sul suo addio alla Rai solo a metà puntata, subito dopo il monologo di Luciana Littizzetto.
In tale contesto, Fabio Fazio ha affermato: “Vorrei dire grazie a tutti coloro che si sono fatti sentire in questi giorni. Un ringraziamento particolare va a Rosanna Pastore che cura questo programma e a Silvia Calandrelli, Direttrice di Rai Cultura. In questi mesi hanno cercato una soluzione aspettando segnali da Marte o da Giove, che però non sono arrivati”.
L’oramai ex volto Rai ha continuato: “La TV di Stato che è di tutti, anche la mia. In questi giorni, 40 anni fa, facevo i provini e incredibilmente mi hanno preso (…). Il grazie più grande, però, lo dico al pubblico, che in questi 4 decenni è cresciuto con noi”.
La letterina di Luciana Littizzetto
Se Fabio Fazio ha scelto un’uscita di scena soft, diversa è la linea optata da Luciana Littizzetto. La comica, nel suo consueto spazio, ha in primis ironizzato sulla politica estera del governo di Giorgia Meloni. In seguito, ha scritto una letterina alla Rai, nella quale non mancano i passaggi significativi.
Littizzetto, infatti, ha affermato: “Cara Rai, C’è posta per te (…). Sei partita con un canale e ora nei hai più di Venezia. Tu che hai il TG1, il TG2 e, per ora, anche il TG3. Non hai più le annunciatrici e neanche la Annunziata. Eccoci arrivati alla fine della nostra relazione. È finita, non abbiamo superato la crisi del settimo governo. Io ho iniziato la mia carriera qui, sono arrivato che Don Matteo era ancora in seminario”.
Di fronte a un Fabio Fazio commosso, poi, la comica ha continuato: “Ogni tanto ci spostavi da Rai 3 a Rai 2 a Rai 1 e poi di nuovo a Rai 3, ma abbiamo sempre resistito grazie all’affetto di milioni di spettatori. Per me non sei la parte politica che ti governa e il mio ricordo di te sarà sempre felice”.
Poi spazio alla stoccata politica: “Spero in un’Italia dove la libertà sia preservata e il dissenso sia leale. Un paese dove un Ministro non teme chi fa il saltimbanco. Cara Rai, non dimenticare che il Servizio Pubblico è di tutti. Post Scriptum: Bello, Ciao!”. Il PS è una risposta diretta al Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, che aveva commentato su Twitter il passaggio dei conduttori a Nove con un evitabile “Belli ciao”.
Fabio Fazio, il saluto con polemica di Tullio Solenghi e Michele Serra
Nel corso di Che tempo che fa del 28 maggio, i messaggi alla Rai sono arrivati non solo da parte di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, ma anche da alcuni ospiti. Il giornalista Michele Serra, presenza fissa dello show, ha aperto la puntata affermando: “Finché alla Rai comanderanno i partiti, nominando i dirigenti, l’atmosfera sarà tossica. C’è un brutto clima, recriminatorio e meschino”.
Tullio Solenghi, nella rubrica de Il Tavolo, ha commentato con una poesia l’abbandono di Fabio Fazio alla Rai: “Nonostante il malefizio che costringe il nostro Fazio a lasciare il proprio uffizio, io non provo alcuno strazio. Al prossimo solstizio, con l’ardore di un novizio, tornerà a lottar mai sazio nel suo nuovo fortilizio, dove non si paga dazio. Il pubblico servizio, non trovando sostituzio, crollerà nel precipizio massacrandosi con strazio”.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda