x

Connect with us

x

Intrattenimento

L’Eredità 6 maggio, Sara è la nuova campionessa ma non indovina alla Ghigliottina

La campionessa in carica Mircalla è stata eliminata definitivamente dal programma.

Pubblicato

il

Eredità 6 maggio campionessa Sara
La campionessa in carica Mircalla è stata eliminata definitivamente dal programma.
Condividi su

Venerdì 6 maggio, dalle ore 18:45 su Rai 1, è andata in onda una nuova puntata de L’Eredità, che ha visto Sara qualificarsi come nuova campionessa. Alla conduzione, come sempre, Flavio Insinna. Con lui anche la professoressa Samira e il professor Andrea. La campionessa in carica è Mircalla, che nella puntata di ieri non è riuscita a vincere alla Ghigliottina.

Eredità 6 maggio Flavio Insinna

L’Eredità 6 maggio diretta, i concorrenti

Inizia la puntata de L’Eredità del 6 maggio. Il conduttore Flavio Insinna entra in studio e saluta il pubblico. Dopo un rapido saluto alla campionessa Mircalla, si parte con il gioco. La prima manche, come di consueto, è quella degli abbinamenti. La prima concorrente è Elettra, studentessa della provincia di Siena ed ex vice-campionessa europea di pattinaggio a rotelle. Per lei, l’abbinamento proposto è “sport con/sport senza palla“. Elettra indovina tutti gli abbinamenti.

Il secondo concorrente è Tommaso da Rimini, 20enne appassionato di scienza e di sport. Per lui l’abbinamento è “animali con marsupio/animali senza marsupio“. Il concorrente non indovina tutte le risposte. La terza concorrente è Valentina, originaria della provincia di Vicenza che, però, si è trasferita in Emilia Romagna per amore. L’abbinamento proposto a Valentina è “cognomi/nomi“. La concorrente indovina tutte le risposte.

Continua la prima manche

La puntata de L’Eredità del 6 maggio continua con Veronica. La ragazza ama le piante aromatiche e viene da Latina. Per lei l’abbinamento proposto è “al forno/in padella“. Veronica non indovina tutte le risposte. La quinta concorrente è Angelica, alla sua quinta partecipazione nel programma. Per la giovane l’abbinamento è “James Bond/Sherlock Holmes“. Anche la concorrente sbaglia le risposte e, dunque, è a rischio eliminazione.

L’ultima concorrente a giocare in questa manche è Sara. Anche lei è un volto noto del programma. Per Sara, l’abbinamento proposto è “verde/blu“. La concorrente indovina tutte le risposte. Mircalla deve scegliere chi mandare a rischio eliminazione tra Tommaso, Veronica e Angelica. La campionessa manda in sfida le due concorrenti. La prima concorrente eliminata è Veronica.

Prima eliminazione

L’Eredità 6 maggio, diretta: Aggiungi, Cambia, Leva

Prosegue la puntata de L’Eredità del 6 maggio. La seconda manche è quella dell’Aggiungi, Cambia, Leva. La prima a giocare è proprio Angelica, che esordisce con una risposta corretta. Primo errore, invece, per Sara. Anche la campionessa Mircalla sbaglia. Una manche piena di errori: sbagliano anche Elettra e Tommaso. Veronica, invece, indovina.

Eredità 8 maggio Sara

Rinizia il giro con Angelica, che risponde nuovamente in maniera corretta. Secondo errore per Sara, che dunque è la prima a rischio eliminazione. L’ex campionessa sceglie di puntare il dito contro Mircalla. La concorrente a dover lasciare la puntata de L’Eredità dell’6 maggio è la campionessa in carica Mircalla.

Si continua con la terza manche

Inizia la terza manche de L’Eredità del 6 maggio: è il momento del secondo Volta Pagina. La prima a giocare è Elettra, che indovina. Tommaso sbaglia, mentre risponde in maniera esatta Valetina. Risposta corretta anche per Angelica, così come per Sara. Inizia il secondo giro con Elettra, che compie il suo primo errore. Tommaso evita il secondo errore: per lui, risposta corretta. Stesso esito anche per Valentina. Primo errore, invece, per Angelica. Risponde in maniera esatta, invece, Sara. La prima concorrente a compiere il doppio errore è Elettra, che dunque è a rischio eliminazione. La concorrente punta il dito contro Valentina. La concorrente che deve lasciare il gioco è Valentina.

Eliminaione Valentina

L’Eredità 6 maggio, i Paroloni

Continua la puntata de L’Eredità del 6 maggio. La prossima manche è quella dei Paroloni. Il primo termine viene presentato dalla professoressa Samira ed è Abrocheta. La prima a dare la risposta è Angelica. Risposta sbagliata anche per Sara e Tommaso. La prima a indovinare è Angelica e la risposta corretta è “Chioma che ondeggia“.

La seconda parola, invece, è quella di Andrea ed è Bersò. La prima a rispondere è Sara, che sbaglia. La concorrente a indovinare, invece, è Elettra e la risposta corretta era “Pergolato”. Al duello finale vanno Tommaso e Sara. Il concorrente eliminato è Tommaso. Al Triello della puntata de L’Eredità del 6 maggio si scontreranno Sara, Angelica ed Elettra. Prima, però, pubblicità e anticipazioni del TG1.

Il Triello

Si ritorna in onda con L’Eredità del 6 maggio. Si parte con la manche del Triello. Elettra e Angelica sono a quota 20mila euro, mentre Sara è a 30mila. La prima a rispondere è Elettra, che sceglie la domanda di Letteratura. Il quesito vale 20mila euro. La concorrente sbaglia, così come Angelica. Sbaglia anche Sara e, dunque, Elettra risponde in maniera corretta avendo una sola risposta possibile a disposizione. La concorrente sceglie la domanda di Italiano, che vale 10mila euro. Elettra indovina e sale a un’eredità provvisoria di 50mila euro. La ragazza, dunque, prosegue nella manche e sceglie la domanda di Sport. Il quesito vale 30mila euro. Elettra commette un errore, così come Angelica e Sara. Come accaduto prima, dunque, Elettra indovina avendo una sola risposta a disposizione.

Triello

L’Eredità campionessa Sara, prosegue il Triello

Continua il Triello de L’Eredità del 6 maggio. Elettra sceglie la domanda di Casa, che vale 10mila euro. La concorrente sbaglia. La risposta esatta viene data da Angelica, che poi sceglie la domanda di Fantasia. Il quesito vale 20mila euro. La concorrente indovina e, dunque, può proseguire nella manche. La domanda successiva è di Musica e vale 30mila euro. Angelica indovina anche questa risposta: la sua eredità momentanea sale a 8omila euro. L’ultima domanda è quella di Curiosità ed è il quesito imprevisto. Angelica sceglie di dare un valore di 20mila euro. La concorrente indovina e, dunque, è la prima a giocare per diventare campionessa.

Angelica sbaglia la prima risposta e, dunque, la domanda (con relativa eredità di 100mila euro) passa a Sara. La concorrente indovina. Sara risponde in maniera esatta anche alla seconda domanda e, dunque, è la nuova campionessa. Giocherà alla Ghigliottina per 130mila euro.

L’Eredità 6 maggio, Ghigliottina per la campionessa Sara

Inizia la Ghigliottina del 6 maggio. Il primo abbinamento è Statale/Sociale. Sara sceglie statale e il montepremi si dimezza. Uniforme/Divisa. La concorrente sceglie divisa e c’è un nuovo dimezzamento. Scrittore/Storico è la terza accoppiata. La campionessa Sara sceglie storico e, questa volta, indovina. Il quarto abbinamento è tra Quadro/Quadrato. La campionessa sceglie quadro e indovina nuovamente. Il quinto e ultimo abbinamento è tra Cellule/Cellulare. Sara sceglie cellulare e indovina ancora.

Eredità 6 maggio campionessa Sara

Le parole de L’Eredità del 6 maggio sono sociale, uniforme, storico, quadro e cellulare. La concorrente gioca per 32.500 euro. La campionessa, dopo qualche secondo di riflessione, sceglie di scrivere nella busta “panorama” e afferma di aver avuto una forte indecisione con altre due parole, tra le quali anche scenario. Sara, però, ha sbagliato. La risposta corretta, infatti, era “sfondo”. La puntata de L’Eredità del 6 maggio finisce qui, con Flavio Insinna che dà la linea al telegiornale: la campionessa Sara tornerà nella puntata di domani.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it