x

Connect with us

x

Intrattenimento

The Band diretta 6 maggio: vince il gruppo Isoladellerose

Terza puntata del nuovo show di Carlo Conti. Al primo posto Isoladellerose. Secondi gli Achtung Babies. Terzo posto per la JF Band.

Pubblicato

il

the band 6 maggio Rai 1
Terza puntata del nuovo show di Carlo Conti. Al primo posto Isoladellerose. Secondi gli Achtung Babies. Terzo posto per la JF Band.
Condividi su

Venerdì 6 maggio, dalle 21.25 su Rai 1, è andato in onda il terzo appuntamento di The Band, trasmesso da Montecatini Terme. Lo show è condotto da Carlo Conti. 

Ecco i gruppi in gara con i rispettivi coach:

  • Cherry Bombs- Giusy Ferreri
  • N’ice Cream- Irene Grandi
  • Anxya Lyitics- Dolcenera
  • JF Band- Federico Zampaglione
  • Mons- Marco Masini
  • Living Dolls- Francesco Sarcina
  • Achtung Babies- Rocco Tanica
  • Isoladellerose- Enrico Nigiotti

La scorsa settimana hanno vinto ad ex aequo Cherry Bombs e i Mons. Sono invece arrivati gli ultimi i N’ice Cream. In giuria Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento.

the band 6 maggio n ice cream

The Band, diretta 6 maggio, la terza puntata

Nella diretta del 6 maggio Carlo Conti annuncia che The Band si allunga di una puntata e l’ultima non andrà in onda da Montecatini Terme.

Prima di iniziare il conduttore riepiloga la classifica generale. Al primo posto gli Anxia Lytics. Seconde le Cherry Bombs. Terzi ex equo Mons e Isoladellerose. Seguono Achtung Babies, JF Band, Living Dolls. Ultimi infine i N’Ice Cream.

I primi ad esibirsi sono proprio i N’Ice Cream, guidati da Irene Grandi. La tutor ha scelto il brano Amore Disperato di Nada. Secondo Carlo Verdone l’hanno interpretata nel migliore dei modi. Asia Argento ha notato che sono cresciuti rispetto alla scorsa settimana. Gianna Nannini invece sta iniziando a percepire la loro personalità ma devono ancora lavorare molto. Ottengono 28 punti.

the band 6 maggio anxia lytics

Seguono gli Anxia Lytics, attualmente primi in classifica. La tutor Dolcenera ha optato per Giudizi Universali di Samuele Bersani. Standing ovation da parte del pubblico presente a Montecatini. Complimenti da parte di Gianna Nannini anche per l’inserimento di riff blues. Carlo Verdone è invece affascinato dalla forte personalità di Alessia.  Asia Argento non ha gradito la loro versione perché trovava difficoltà nel capire le parole della cantante. Conquistano 26 punti.

Achtung babies

The Band, Achtung Babies, Cherry Bombs

Gli Achtung Babies sono il terzo gruppo a salire sul palco. Il loro tutor è Rocco Tanica. Cantano Ordinary World dei Duran Duran. Ricevono solo complimenti dai tre giudici in quanto la canzone era nelle loro corde e hanno apprezzato il loro arrangiamento. Ottengono 31 punti.

the band cherry bombs

Segue poi l’esibizione delle Cherry Bombs, che hanno vinto nella scorsa puntata. La loro tutor Giusy Ferreri ha scelto il brano sanremese Chimica di Ditonellapiaga e Rettore. 

“Adrenalina pura” è il commento di Carlo Verdone. Gianna Nannini invece preferisce non esprimersi e aspettare la prossima puntata. Secondo Asia Argento possono crescere ancora di più. Per loro solo 22 punti.

the band mons

I Mons, JF Band 

Quinti protagonisti della terza puntata sono I Mons, che sono guidati da Marco Masini. Interpretano Who Can It Be Now? dei Men at Work. Solo giudizi positivi da parte dei tre giudici, hanno gradito la loro versione e l’ingresso di un nuovo strumento, il sassofono, suonato dal cantante. Conquistano 26 punti.

jf band

Federico Zampaglione ha scelto invece per la JF Band, la canzone Un’estate fa, scritta da Franco Califano. Celebre anche al versione dei Delta V. Altra standing ovation, tutto il pubblico si alza in piedi per applaudirli. Entusiasti Gianna Nannini e Carlo Verdone, che giudicano in maniera positiva il loro arrangiamento. Meno soddisfatta Asia Argento. Conquistano ben 32 punti.

the band 6 maggio living dolls

The Band, 6 maggio, Living Dolls e Isoladellerose

E’ il turno delle Living Dolls, guidate da Francesco Sarcina, che le ha rimproverate per l’esibizione della scorsa settimana. Nella terza puntata ha scelto la canzone I Love Rock N’ Roll.

Gianna Nannini, Carlo Verdone e Asia Argento condividono in parte l’opinione che da un brano così datato avrebbero preferito ascoltare un sound più moderno. Per non rischiare hanno preferito mantenere la versione classica. Ottengono 27 punti.

band isoladellerose

Gli ultimi ad esibirsi sono Isoladellerose. Il tutor Enrico Nigiotti ha scelto il brano Credimi ancora di Marco Mengoni. Secondo Gianna Nannini hanno dato un valore aggiunto alla canzone con la loro personalità. Carlo Verdone ha apprezzato la loro energia e la loro “compattezza”. Giudizio positivo anche da Asia Argento. Conquistano 33 punti.

La classifica del 6 maggio, la terza puntata

Al termine delle esibizioni Carlo Conti annuncia la classifica della terza puntata, ottenuta dalla somma dei voti dei tutor con le preferenza dei giudici.

Ecco come si compone:

  1. Isoladellerose con 62 punti. 
  2. Achtung Babies con 53 punti
  3. JF Band con 52 punti
  4. Anxia Lytics con 50 punti
  5. Living Dolls con 49 punti (ex aequo)
  6. Mons con 49 punti (ex aequo)
  7. N’Ice Cream con 49 punti (ex aequo)
  8. Cherry Bombs con 47 punti 

Vince il gruppo Isoladellerose. Ultime invece le Cherry Bombs.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it