Connect with us

Intrattenimento

The Band diretta 13 maggio: vincono le Cherry Bombs

Quarta e penultima puntata del nuovo show condotto da Carlo Conti. In giuria Carlo Verdone, Asia Argento e Gianna Nannini.

Pubblicato

il

the band 13 maggio Rai 1
Quarta e penultima puntata del nuovo show condotto da Carlo Conti. In giuria Carlo Verdone, Asia Argento e Gianna Nannini.
Condividi su

Venerdì 13 maggio, dalle 21.25 su Rai 1, è andato in onda il quarto e penultimo appuntamento di The Band, trasmesso da Montecatini Terme. Lo show è condotto da Carlo Conti. 

Ecco i gruppi in gara che continuano ad esibirsi. Ad ogni band è affiancato un coach:

  • Cherry Bombs- Giusy Ferreri
  • N’ice Cream- Irene Grandi
  • Anxya Lytics- Dolcenera
  • JF Band- Federico Zampaglione
  • Mons- Marco Masini
  • Living Dolls- Francesco Sarcina
  • Achtung Babies- Rocco Tanica
  • Isoladellerose- Enrico Nigiotti

La scorsa settimana hanno vinto Isoladellerose con il brano Credimi ancora di Marco Mengoni.

the band 13 maggio Cherry Bombs

The Band, diretta 13 maggio, quarta puntata

La diretta del 13 maggio di The Band inizia con il riassunto della classifica generale. Al primo posto Isoladellerose, seguiti dagli Anxia Lytics. Terze le Cherry Bombs. Seguono i Mons, Achtung Babies, JF band, Living Dolls, Ultimi invece i N’Ice Cream. 

Le prime ad esibirsi sono le Cherry Bombs, capitanate dalla tutor Giusy Ferreri. Cantano il brano Beautiful di Christina Aguilera. Secondo Gianna Nannini la cantante è riuscita a fare suo il brano. Sono migliorate molto rispetto alla scorsa settimana. Asia Argento spiega di essersi molto emozionata grazie alla loro performance. Per Carlo Verdone hanno superato la prova a pieni voti. Per merito di questa canzone è riuscito ad ascoltare maggiormente la loro estensione vocale. Ottengono 30 punti. 

Leggi anche --->  Ballando con le Stelle 26 novembre diretta: la prima semifinale

the band 13 maggio isoladellerose

Isoladellerose guidati da Enrico Nigiotti, interpretano invece La canzone dell’amore perduto di Fabrizio De André. I giudici condividono l’opinione che sono riusciti a realizzare una personale e originale cover senza “distruggere” un intoccabile brano di De André. Conquistano 3o punti.

 Anxia Lytics

The Band, Anxya Lytics, Living Dolls

Terzi ad esibirsi sono gli Anxya Lytics. Dolcenera ha scelto per loro The Sound of Silence di Simon & Garfunkel. Gianna Nannini non è molto entusiasta della performance, anche se nel complesso è una band che apprezza. Secondo Carlo Verdone è stato intaccato il fascino dell’originale. Asia Argento ha trovato questa versione troppo “rumorosa” rispetto all’atmosfera soft creata Simon & Garfunkel. Guadagnano 26 punti.

Living dolls

Seguono le Living Dolls, guidate invece da Francesco Sarcina. Propongono il brano Whole Lotta Love dei Led Zeppelin. Solo complimenti da parte dei tre giudici che hanno gradito questa cover tutta al femminile. E’ venuto fuori il rock, la grinta, l’energia. Per loro 29 punti.

the band 13 maggio jf band

JF Band, N’Ice Cream

Si esibisce la JF Band, seguita dal tutor Federico Zampaglione. Ha scelto per loro la canzone Perché no di Lucio Battisti. I tre giudici li riempiono di complimenti per la loro versione elegante, pulita, minimal e con la voce dolce e sinuosa della cantante. Pochi commenti, solo congratulazioni. Arrivano a 32 punti.

the band 13 maggio N ice cream

E’ il turno dei N’Ice Cream. La tutor Irene Grandi ha optato per il brano Acqua e Sapone degli Stadio. Asia Argento ha trovato molta energia ma non è riuscita ad emozionarsi. Carlo Verdone è invece molto legato alla canzone perché fa parte del suo omonimo film. Gianna Nannini ha notato molte imprecisioni e devono anche lavorare molto per diventare una vera band. Totalizzano 28 punti.

Leggi anche --->  Onorevoli confessioni, c’è vita oltre la politica: da sabato 12 novembre in seconda serata su Rai 2

the band 13 maggio achtung babies

The Band 13 maggio, Achtung Babies, Mons

Settimi protagonisti sono invece gli Achtung Babies. Il tutor Rocco Tanica ha scelto Wish you were here dei Pink Floyd. I tre giudici hanno gradito l’esibizione e la compatezza della band ma sono ancora troppo legati agli U2 e faticano forse a trovare una propria personalità. Vogliono sentirli però cantare anche in italiano. Ottengono 28 punti.

the band 13 maggio mons

L’ultimo gruppo a salire sul palco sono i Mons, guidati da Marco Masini. Interpretano Insuperabile di Rkomi. Gianna Nannini fa notare delle imprecisioni tecniche da parte del cantante su cui devono ancora lavorare. Molto c’è da fare anche sugli arrangiamenti. Secondo Asia Argento il brano non era molto nelle corde del cantante. Giudizio sufficiente da parte di Carlo Verdone. Ottengono 26 punti.

The Band, la classifica del 13 maggio

Al termine delle esibizioni Carlo Conti annuncia la classifica della quarta puntata. Come ogni settimana è composta dai voti dei tutor uniti alle preferenze dei giudici.

Ecco come è composta:

  1. Cherry Bombs con 60 punti
  2. Isoladellerose con 53 punti
  3. JF Band con 53 punti
  4. Living Dolls con 51 punti
  5. Achtung Babies con 50 punti
  6. Anxia Lytics con 49 punti
  7. N’Ice Cream con 46 punti
  8. Mons con 45 punti

Vincono le Cherry Bombs, seguite da Isoladellerose e JF Band ad ex equo. Ultimi invece i Mons. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it