Intrattenimento
Fratelli di Crozza 20 maggio, tutte le imitazioni: Razzi, Luttwak, Feltri, Berlusconi
Indice dei contenuti
Venerdì 20 maggio, dalle ore 21:25 su Nove, è prevista la messa in onda di una nuova puntata di Fratelli di Crozza. Il traghettatore dello show sarà Maurizio Crozza. Il comico, anche nella prossima puntata, sarà il protagonista di numerose imitazioni e parodie. Inoltre, attraverso dei monologhi, commenterà alcuni dei temi di maggior attualità.
Fratelli di Crozza 20 maggio, diretta: imitazione di Edward Luttwak
Inizia la puntata di Fratelli di Crozza del 2o maggio. La serata parte con l’imitazione dell’economista Edward Luttwak: “Voi italiani dovete dirmi cosa volete fare. Volete mandare agli ucraini delle pizze invece che le armi? L’Ucraina ha bisogno di bombe, non di bomboloni. Ho sentito parlare di una politica mediterranea. Ma cosa significa? Arrendersi e servire caciocavallo agli invasori? In Europa sta per iniziare una grande festa bellicosa. Voi italiani avete i cannoni, dovete solo ricordarvi di togliere la crema”.
Maurizio Crozza sale sul palco e commenta i sondaggi che dimostrano come gli italiani siano contrari all’invio delle armi: “Oramai, tra i favorevoli sono rimasti solo Luttwak, Draghi e i fan di Top Gun. Nel mondo, però, c’è felicità per la guerra. C’è fatturato. L’Italia, comunque, sta inviando sempre più armi all’Ucraina: ormai neanche nei licei USA ce ne sono così tante. Zelensky? Lui è stato chiarissimo. Non ha più chiesto armi, ma voti per l’Eurovision. Alla fine, comunque, lo abbiamo accontentato anche lì. Ma se Zelensky è così tanto amico dell’Italia, potrebbe anche mandare un videomessaggio alla Fifa chiedendo la presenza della nostra nazionale ai mondiali”.
Imitazione di Antonio Razzi
Prosegue la diretta di Fratelli di Crozza del 20 maggio. Il comico, ora, imita il senatore Antonio Razzi, grande classico del programma. Il finto senatore ironizza: “Dire la NATO è un errore. Si dice partorito. La Finlandia e Svezia entreranno nel Patto Atlatico? Beh, non è male: l’importante è che portino tante amiche. Io, ora, vedo Report perché mi hanno cambiato le frequenze e vedo solo quello. Prima mi informavo guardando programmi come la Pupa e il Secchione. Io credo che abbia ragione quello a cui è morta la vacca, Luttwak. Lui dice che a noi italiani piace stare tranquilli. Comunque, concordo con Berlusconi quando dice che nel mondo servono più LIDL (leader, ndr)“. Pubblicità.
Fratelli di Crozza 20 maggio, imitazione di Silvio Berlusconi
La puntata di Fratelli di Crozza del 20 maggio continua. Il comico, ora, imita Silvio Berlusconi: “Sono anni che mi invento storielle e gli italiani ci hanno sempre creduto. Ora ho il blocco dello scrittore. Potrei parlare di quando, a 12 anni, mi hanno preso a pugni i cinesi comunisti. Ah, l’ho già raccontata? Allora la posso cambiare e dire che sono stato io ad aver picchiato, da solo, 105 comunisti. La Gelmini non mi riconosce più? Anche lei non mi è sembrata migliorata. Per quanto riguarda la guerra in Ucraina, dico solo una parola: terribile. Capisco, comunque, anche Putin. A forza di sentirsi dire criminale viene voglia di distruggere un paese. D’altronde, questo l’ho fatto anche io”.
Maurizio Crozza ricorda che questa in onda è l’ultima puntata della stagione. Il comico ringrazia tutte le persone che hanno lavorato al programma. Crozza, successivamente, prosegue la puntata e parla del bonus tende da sole: “Invece di pensare al salario minimo, il nostro Stato pensa alle zone d’ombra dei nostri balconi. Vi ricordate le scritte ‘andrà tutto bene’ nei balconi? Ecco: alla fine è andata bene per i terrazzi”. Il comico, poi, parla delle condizioni di lavoro di molti lavoratori italiani: “A molti è vietato andare in bagno. Ad alcune donne con il ciclo mestruale, poi, è anche vietato cambiarsi. Tutto questo, comunque, avviene all’ombra, grazie al bonus sole da tende“. Crozza, poi, ironizza sulla Lega, che recentemente ha affermato il bisogno di avere più lavoratori stranieri: “La Lega che chiede più immigrati: è il mondo alla rovescia”.
Imitazione di Luca Zaia
Continua la puntata di Fratelli di Crozza del 20 maggio: il comico imita Luca Zaia. Il finto governatore afferma: “Ci sono 66 mila milioni di ragazzi veneti che si licenziano perché vogliono più equilibrio tra vita e lavoro. Io, da giovane, saltavo i fossi e facevo i gradini a quattro. Oggi i giovani sono tutti viziati. In Veneto le giornate sono da 30 ore: 20 sono per lavorare, 10 per riposare”. Durante l’imitazione, tutti gli assistenti del governatore si sono dimessi in diretta. Alla fine, Zaia/Crozza rimane da solo, dopo che anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha rassegnato le dimissioni.
Il comico, ora, parla di Vincenzo De Luca: “Ha detto che sarebbe l’unico a meritarsi un aumento di stipendio. Secondo lui, la Campania è prima in tutto rispetto alle altre regioni”. Il comico, ora, imita proprio il Presidente della Regione Campania: “Può capitare, a volte, di leggere che a Roma qualche pullman si è trasformato in un caminetto. Purtroppo, qui da noi in Campania non succede. A Roma, se hai voglia di pappardelle al ragù di cinghiale, basta lanciare dell’olio bollente dalla finestra. Purtroppo, in Campania no. A Roma gli autobus sono motorizzati come dei barbecue. Io, per la mia regione, compro gli autobus nuovi ogni 6 mesi. In Campania può capitare che una persona venga operata prima che si faccia male.“. Pubblicità.
Fratelli di Crozza 20 maggio, imitazione di Red Ronnie
L’appuntamento con Fratelli di Crozza del 20 maggio continua con l’imitazione di Red Ronnie: “Gli alieni esistono e hanno incontrato Anna Oxa nel 94′. Si erano travestiti da Matia Bazar. A una festa, hanno visto delle luci e dei forti suoni. Fuochi d’artificio? No, erano gli alieni. Io, quando ho bisogno di un medico, vado dai sanitari sospesi. Persone che curano con lo zenzero e che per combattere l’ignoranza usano i miei video su Youtube”.
Fratelli di Crozza del 20 maggio prosegue con l’imitazione di Vittorio Feltri. Il finto direttore: “Finlandia e Svezia nella NATO? Per colpa di Greta Thunberg, se la Russia ci attacca ci difenderemo con gli aerei ad elastico per non inquinare. Le bombe verranno inviate con i rider. In Europa, comunque, regna sovrana la confusione. Più che un continente, l’UE sembra una donna confusa dentro una cabina armadio. L’Inghilterra ha ignorato le università italiane? Non sono loro che rifiutano i nostri atenei: siamo noi che rifiutiamo di andare nel paese per un senso estetico”. Maurizio Crozza saluta il pubblico e dà l’appuntamento a settembre, quando andrà in onda una nuova stagione del programma.
Intrattenimento
Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, gli ospiti di Massimo Ranieri: c’è Tiziano Ferro
Indice dei contenuti
Tutti i sogni ancora in volo, show che ha segnato il ritorno di Massimo Ranieri in prima serata, termina venerdì 2 giugno. L’appuntamento è nei palinsesti di Rai 1 ed è visibile anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.
Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, come sono andati gli ascolti dell’esordio
Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno non dovrebbe avere grossi cambiamenti dal punto di vista del format. Protagonista, infatti, è ancora una volta la musica italiana, con grande spazio dato alla discografia del padrone di casa. Quest’ultimo può contare sulla presenza della co-conduttrice Rocio Munoz Morales.
La scenografia è realizzata da Gennaro Amendola, mentre la regia, punto di forza dell’esordio del 26 maggio scorso, è a cura di Duccio Forzano. Le performance musicali, invece, sono arricchite dalla presenza di una orchestra, diretta dal Maestro Leonardo De Amici. Il corpo di ballo, infine, è coreografato da Grazia Cundari.
Tutti i sogni ancora in volo, nel debutto di sette giorni fa, ha ottenuto buoni ascolti. La serata, in particolare, ha convinto 3,1 milioni di telespettatori, per una share del 21,1%.
Tiziano Ferro
A Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno è presente Tiziano Ferro. Il cantautore è tra i più amati ed apprezzati artisti italiani nel mondo. Dal 1997 ad oggi ha venduto circa 20 milioni di dischi in tutto il mondo, specie in Europa e in Sud America.
Negli anni sono tanti i riconoscimenti vinti o ai quali è stato candidato. Su tutti ci sono i Billboard Latin Music Award, i Latin Grammy Awards e gli MTV Europe Music Awards. Nel 2013 ha vinto anche il prestigioso Grammy Awards, ottenuto insieme a David Foster e Chris Botti.
Nel corso di Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno, l’artista duetta con Ranieri in alcuni dei suoi brani più famosi. Inoltre, Ferro parla al pubblico del suo imminente tour estivo, nel quale si esibisce in location prestigiose come San Siro, lo Stadio Olimpico di Roma e il Diego Armando Maradona di Napoli.
Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, gli altri ospiti
A Tutti i sogni ancora in volo ci sono altri ospiti. Tra loro Raf, in queste settimane impegnato in una tournée per promuovere l’album La mia casa. Partecipano Arisa, di recente tornata in radio con il nuovo singolo Non vado via. Coinvolta, poi, Malika Ayane, che negli scorsi mesi ha esordito in qualità di scrittrice con il romanzo Ansia da felicità.
Gli spazi comici di Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno sono curati da Enrico Brignano e dalla imitatrice Barbara Foria. Infine, ci sono Emanuele e Leonardo D’Angelo, otto volte campioni del mondo di tip tap.
Intrattenimento
Uno come te Ancora insieme, il concerto di Gigi D’Alessio su Rai 1: scaletta, cast, quando in onda
Indice dei contenuti
La prima serata di Rai 1 di giovedì 1° giugno è occupata da Uno come te-Ancora insieme. Il maxi concerto di Gigi D’Alessio è visibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Uno come te-Ancora insieme, la sede è Piazza Plebiscito di Napoli
Uno come te-Ancora insieme è ambientato in Piazza Plebiscito di Napoli. L’evento è nato lo scorso anno e, in origine, era un omaggio per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio. In quella occasione sono state due le serate evento svolte.
Dodici mesi dopo, l’appuntamento torna a Napoli e, questa volta, lo fa per cinque date. Queste sono previste per il 26, 27 e 28 maggio, oltre che per il 2 e il 3 giugno. Inizialmente, la TV di Stato avrebbe dovuto mandare in onda sulla rete ammiraglia la diretta della serata del 26/05. In quel giorno, però, è stato siglato uno sciopero Rai, che ha fatto slittare la trasposizione televisiva dell’evento. Ed è per questo che Uno come te-Ancora insieme è visibile in differita su Rai 1 il 1° giugno.
L’omaggio alla città di Napoli
Uno come te-Ancora insieme si configura, in primis, in un omaggio alla città di Napoli. Per questo, Gigi D’Alessio accoglie sul palco diversi artisti provenienti dalla città partenopea. Tra loro atteso c’è il rapper Clementino, con il quale D’Alessio ha condivido l’esperienza di giudice a The Voice Senior.
Presente anche Geolier, autore di hit come Cadillac, Monday e P Secondigliano e che in carriera ha collaborato con artisti come Giorgia e Marracash. Sempre da Napoli, poi, arriva LDA, talento scoperto da Amici di Maria De Filippi nonché figlio dello stesso Gigi D’Alessio.
Uno come te-Ancora insieme, il resto del cast
Ma in Uno come te-Ancora insieme presenziano numerosi altri ospiti. In primis il cantante Tananai, che negli ultimi anni ha realizzato grandi successi come Abissale, Sesso occasionale, La dolce vita e Baby Goddamn. A febbraio, inoltre, il cantautore si è posizionato al quinto posto al Festival di Sanremo, nel quale ha gareggiato con la canzone Tango.
È coinvolto nell’evento Alex Britti, che di recente ha pubblicato il nuovo singolo dal titolo Tutti come te. Infine, in Uno come te-Ancora insieme c’è spazio non solo per il mondo della musica. Sul palco, infatti, sale Serena Rossi, conduttrice e attrice molto legata a Napoli. Qui, infatti, ha girato Mina Settembre, fiction di grande successo di Rai 1.
Intrattenimento
Torna a settembre la nuova edizione di X Factor 2023: i nomi dei quattro giudici
Torna a settembre lo show di Sky Original X Factor 2023 che, per il secondo anno consecutivo sarà condotto da Francesca Michielin. Al suo fianco una giuria composta da quattro giudici, tra cui un volto storico del programma. Lo show prodotto da Fremantle andrà in onda su Sky e sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming NOW.
X Factor 2023 – i giudici della nuova edizione
Si svolgeranno l’11, 12, 18 e 19 giugno le registrazioni delle Audition della nuova edizione di X Factor 2023. Lo show avrà inizio a settembre e sarà condotto per la seconda volta consecutiva da Francesca Michielin. La cantautrice ha infatti nella precedente edizione ricoperto per la prima volta nella sua carriera il ruolo da conduttrice, riscuotendo grande successo. Al suo fianco ci sarà una giuria composta da quattro giudici tra cui un inaspettato ritorno.
A prendere parte della giuria di X Factor 2023 ci sarà Fedez. Rapper ma anche conduttore, che colleziona numeri da record non solo in ambito musicale. A riscuotere molto successo sono infatti anche i podcast pubblicati dall’artista, così come la serie tv di cui è protagonista insieme a sua moglie Chiara Ferragni, che prende il nome The Ferragnez, disponibile su Prime Video. Per il rapper si tratta della sua settima partecipazione. Era infatti il 2014 quando ha preso parte in giuria per la prima volta divenendo il giudice più giovane di un talent show.
Tra i riconfermati nella nuova edizione di X Factor 2023 anche Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. La prima ha recentemente condotto, riscuotendo grande successo, il Concertone del Primo Maggio. Il rapper invece, autore e produttore musicale, è tra gli artisti più eclettici del panorama musicale italiano.
La nuova edizione di X Factor 2023 ritrova anche un volto storico dello show. Si tratta di Morgan, che dopo 9 anni torna a ricoprire ancora una volta il ruolo di giudice. Ha di fatti partecipato a sette edizioni, vincendo ben cinque volte tra cui nel 2009 con Marco Mengoni, indubbiamente tra gli artisti che ha riscosso più successo dopo la vittoria del talent show.
Vuoi partecipare come pubblico? Ecco come fare
Dopo il periodo del lookdown che ha comportato una serie di restrizioni, già dalla scorsa edizione ha preso parte allo show anche il pubblico. E’ di fatti possibile trovare tutte le informazioni per parteciparvi andando sul sito https://xfactor.sky.it/info/x-factor-2023-partecipa-pubblico-audizioni. L’età minima è di 12 anni compiuti.
RTL 102.5 si riconferma la radio ufficiale dello show, e racconterà i momenti più emozionanti della nuova edizione, raccogliendo le testimonianze dei protagonisti.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda