x

Connect with us

x

Intrattenimento

The Band diretta 20 maggio: la finale, il trionfo di Isoladellerose

Isoladellerose è il gruppo vincitore della prima edizione. Secondi Anxia Lytics. Al terzo posto invece le Cherry Bombs.

Pubblicato

il

The Band 20 maggio 2022 vincitori
Isoladellerose è il gruppo vincitore della prima edizione. Secondi Anxia Lytics. Al terzo posto invece le Cherry Bombs.
Condividi su

Venerdì 20 maggio, dalle 21.25, è andato in onda su Rai 1 il quinto ed ultimo appuntamento di The Band.

Per la finale lo show si sposta da Montecatini Terme all’interno del Palastudio dei Cinecittà Studios di Roma, che lo scorso 3 maggio ha accolto l’ultima edizione dei David di Donatello.

I tutor e la giuria attraverso le proprie preferenze decreteranno il gruppo vincitore della prima edizione.

Ecco gli otto gruppi che si contendono la vittoria, con i rispettivi tutor:

  • Cherry Bombs- Giusy Ferreri
  • N’ice Cream- Irene Grandi
  • Anxya Lytics- Dolcenera
  • JF Band- Federico Zampaglione
  • Mons- Marco Masini
  • Living Dolls- Francesco Sarcina
  • Achtung Babies- Rocco Tanica
  • Isoladellerose- Enrico Nigiotti

La scorsa settimana hanno vinto le Cherry Bombs con il brano Beautiful di Christina Aguilera. In giuria Carlo Verdone, Gianna Nannini, Asia Argento.

The Band 20 maggio N Ice Cream

The Band, diretta 20 maggio, la finale

Nella diretta del 20 maggio Carlo Conti riepiloga la classifica generale in apertura della finale.

Al primo posto Isoladellerose. Seconde le Cherry Bombs. Terzi invece Anxia Lytics. Seguono Achtung Babies. JF Band, Mons e Living Dolls. Ultimi i N’Ice Cream.

I primi a salire sul palco sono i N’Ice Cream che cantano insieme alla loro coach Irene Grandi il brano  Canzone intelligente di Cochi e Renato. Secondo Gianna Nannini i ragazzi hanno cominciato a “prendere coraggio” ed ha gradito l’esibizione. Carlo Verdone ha notato un notevole miglioramento. Asia Argento spiega di essersi divertita. I N’Ice Cream conquistano 30 punti. 

The Band 20 maggio Isoladellerose

Isoladellerose invece interpretano con il coach Enrico Nigiotti la canzone Nonno Hollywood. Solo complimenti da parte di Carlo Verdone che confessa che non conosceva il brano. Asia Argento ha apprezzato il fatto che siano riusciti ad unire due mondi completamente differenti. Gianna Nannini invece non è riuscita ad emozionarsi. Ottengono 32 punti. 

The Band anxia lytics

The Band, Anxia Lytics, Cherry Bombs

Gli Anxia Lytics sono la terza band a salire sul palco. Cantano insieme alla loro coach Dolcenera il brano Come è straordinaria la vita. Solo congratulazioni da parte di Gianna Nannini in quanto le due voci femminili sono riuscite a fondersi in maniera egregia. Carlo Verdone ha gradito la performance. Secondo Asia Argento il brano di Dolcenera si adatta perfettamente alla band. Riescono ad ottenere l’en plein con 35 punti. 

Cherry Bombs

E’ il turno delle Cherry Bombs che interpretano con la tutor Giusy Ferreri il brano Novembre. I giudici condividono l’opinione che avrebbero dovuto rischiare maggiormente nell’arrangiamento, anziché mantenendolo troppo simile all’originale. Le atmosfere metal non sono state sufficienti a far emergere il gruppo. Non era forse la canzone giusta per la cantante della Cherry Bombs. Per loro 30 punti.

The Band 20 maggio JF Band

JF Band, Mons

Quinto gruppo protagonista è la JF Band che propone, in duetto con il tutor Federico Zampaglione, il brano Due destini. Ad Asia Argento è mancata l’originalità e la dolcezza del brano originale. Per Carlo Verdone la performance è stata gradevole. Un po’ più critica Gianna Nannini. Ottengono 29 punti.

Band mons

I Mons invece cantano con Marco Masini il brano Signor Tenente che Giorgio Faletti portò a Sanremo nel 1994. Secondo Gianna Nannini c’è molto lavoro da fare ma sono più strutturati rispetto agli altri gruppi. Devono riuscire a sfruttare il loro potenziale. Per Asia Argento Masini ha scelto un brano che aveva la timbrica giusta per il cantante. Solo complimenti da Carlo Verdone.

The Band 20 maggio living dolls

The Band, Living Dolls, Achtung Babies

E’ il turno delle Living Dolls che cantano con Francesco Sarcina il brano Dedicato a te.  I tre giudici condividono l’opinione che in questa interpretazione Sarcina abbia troppo sovrastato la cantante. La tonalità era troppo indirizzata verso la voce maschile che quella femminile, ovvero l’arrangiamento non è stato adattato alla cantante del gruppo. Conquistano solo 28 punti. 

achtung babies

Ultimi protagonisti sono gli Achtung Babies che cantano With or without you degli U2. Il loro tutor Rocco Tanica non è presente in studio ma in collegamento in quanto risultato positivo al Covid, ma fortunatamente asintomatico.

Asia Argento e Gianna Nannini criticano la scelta del brano in quanto gli Achtung Babies sono una delle tribute band degli U2. Il programma serviva non per pubblicità ma per mettersi in gioco e per aprire in loro nuovi orizzonti musicali.

Il programma ha scelto di prendere i migliori componenti di ogni strumento tra le band. E’ così venuta fuori la band ideale che rende omaggio a Gianna Nannini cantando America. La cantante è degli Anxia Lytics.

gruppi

The Band, classifica del 20 maggio, il gruppo vincitore

Il gruppo Isoladellerose riceve il Premio Estra per aver portato maggiore energia sul palco di The Band.

Sommando le preferenze dei giudici con i voti dei tutor Carlo Conti annuncia i gruppi che occupano le prime tre posizioni delle classifica i quali proporranno poi al pubblico il loro inedito. I tre finalisti sono Isoladellerose, Cherry Bombs e Anxia Lytics. 

Gli Anxia Lytics cantano Quel senso, le Cherry Bombs Intolleranze inutili, Isoladellerose il brano Nada mas.

Gianna Nannini assegna 10 punti agli Anxia Lytics. Asia Argento e Carlo Verdone donano invece i rispettivi dieci punti a Isoladellerose. 

Ecco invece a chi i tutor hanno assegnato i loro 5 punti:

  • Marco Masini-> Isoladellerose
  • Rocco Tanica-> Cherry Bombs
  • Federico Zampaglione-> Anxia Lytics
  • Irene Grandi-> Isoladellerose
  • Francesco Sarcina-> Isoladellerose

Successivamente Carlo Conti annuncia la classifica finale: 

  1. Isoladellerose con 276 punti
  2. Anxia Lytics con 257 punti
  3. Cherry Bombs con 245 punti

Vincono i ragazzi della band Isoladellerose. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it