x

Connect with us

x

Intrattenimento

Domenica In Show diretta 27 maggio: Mara Venier festeggia 30 anni di Tv

In prima serata lo speciale del contenitore festivo per celebrare Mara Venier. Tra gli ospiti Alessia Marcuzzi, Renzo Arbore, Ornella Vanoni e Ferzan Ozpetek.

Pubblicato

il

Domenica in show 27 maggio Rai 1 diretta
In prima serata lo speciale del contenitore festivo per celebrare Mara Venier. Tra gli ospiti Alessia Marcuzzi, Renzo Arbore, Ornella Vanoni e Ferzan Ozpetek.
Condividi su

Venerdì 27 maggio è andato in onda su Rai 1, in diretta dalle 21:25, Domenica In Show. Mara Venier arriva in prima serata con uno speciale del classico contenitore domenicale per festeggiare 30 anni di carriera televisiva. Ma anche l’imminente conclusione della sua tredicesima edizione del programma ideato da Corrado nel 1976.

Si tratta di una serata evento in cui si alternano momenti musicali e di intrattenimento con le interviste di “Zia Mara”.  Intervengono infatti numerosi personaggi del mondo della tv, della musica e del cinema. 

Tra gli ospiti presenti infatti Renzo Arbore, Alessia Marcuzzi, Ornella Vanoni, Stefano De Martino, Ferzan Ozpetek.

Lo show è trasmesso dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma, con la regia di Stefano Vicario.

Domenica in show 27 maggio Il Volo

Domenica In Show, diretta 27 maggio, Il Volo, Alessia Marcuzzi

In apertura della diretta di Domenica In Show Il Volo canta Grande Amore. Sono Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, nel ruolo anche di intrattenitori, ad accogliere in studio la padrona di casa, Mara Venier. 

Domenica in show 27 maggio diretta Alessia Marcuzzi

La conduttrice intervista poi Alessia Marcuzzi, che ha scelto temporaneamente da ritirarsi dalla tv. Le due protagoniste, oltre ad essere legate da un affetto sincero, hanno lavorato insieme. La Venier è stata infatti l’opinionista della sua edizione de L’Isola dei Famosi. E’ stata inoltre la Marcuzzi ad iscrivere la Venier sui social, spiegandole il funzionamento. Da allora la Venier è diventata un utente molto attivo.

Domenica in show 27 maggio Rai 1 gigi d alessio

Domenica In Show, Gigi D’Alessio

A Mara Venier ed Alessia Marcuzzi si aggiunge anche Gigi D’Alessio che si accomoda al pianoforte. E’ introdotto da un filmato tratto da Domenica In con Mario Merola. Esegue poi un medley dei suoi brani più celebri. Sono Como suena el corazon, Un nuovo bacio, Annarè, Quanti amori, Mon amour, Non dirgli mai, Non mollare mai. 

Mara Venier e Gigi D’Alessio sono legati da un’amicizia che dura da oltre vent’anni. I brani che ha interpretato sono state la colonna sonora di molte serate trascorse insieme, in compagnia anche di altri amici in comune. La Venier racconta di essersi recata in ospedale quando è nato Luca, il figlio di D’Alessio che ha appena partecipato ad Amici.

Prima di andare via Gigi D’Alessio canta anche il brano preferito della madre della Venier.

Domenica In Show Renzo Arbore

In studio anche Renzo Arbore e Stefano De Martino

Mara Venier accoglie in studio Renzo Arbore, il quale ha avuto in passato un’importante storia d’amore. Fu lui alla sua prima conduzione di Domenica In a fornirle dei preziosi consigli che la Venier seguì alla lettera.

La regia manda in onda le immagini tratte dal programma E Compagnia Bella (1991) condotta da Mara Venier ed Enrico Vaime. Ospite della puntata Renzo Arbore con le Sorelle Bandiera, protagoniste de L’Altra Domenica. In onda un estratto della prima puntata dell’edizione d’esordio di Mara Venier a Domenica In, nella quale appare anche Monica Vitti.

Congedato Arbore, entra in studio il prossimo ospite, Stefano De Martino. Insieme a lui anche Vincenzo De Lucia che imita Maria De Filippi. Il loro ingresso avviene a bordo della bicicletta, che rievoca le atmosfere di C’è posta per te.

De Martino si diverte ad intervistarle, ma le risposte vertono inevitabilmente sui rispettivi programmi. A sorpresa interviene telefonicamente anche la vera Maria De Filippi.

Torna Il Volo che omaggia Ennio Morricone interpretando la colonna sonora di Nuovo Cinema Paradiso. 

La conduttrice si collega poi con Luciana Littizzetto che ha preparato una letterina per i 30 anni di carriera televisiva della Venier.

Ozpetek Vanoni Serra

Domenica In Show diretta 27 maggio, Ozpetek, Ornella Vanoni

Nell’ultima parte di Domenica In Show partecipano Ferzan Ozpetek, Serra Yilmaz, Ornella Vanoni e Alessia Marcuzzi. 

Ornella Vanoni regala al pubblico Un Sorriso dentro al pianto, accompagnata al pianoforte da Fabio Valdemarin. A Ferzan Ozpetek e Serra Yilmaz la conduttrice sponsorizza Le Fate Ignoranti- La serie che sta avendo un notevole successo.

Il prossimo ospite è Fabrizio Moro alla quale dedica Il senso di ogni cosa e Sei tu. A sorpresa entra in studio anche Michele Bravi che le consegna una pizza a forma di cuore. E’ riferito a quella pizza che il trio doveva mangiare insieme il giorno di San Valentino. Michele Bravi interpreta poi il singolo Zodiaco.

In chiusura interviene Shel Shapiro che canta il brano La leggenda dell’amore eterno. La protagonista del videoclip ufficiale è proprio Mara Venier.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it