x

Connect with us

x

Intrattenimento

Help – Ho un dubbio, Caterina Balivo torna su Rai 2 con un “people show” estivo tutto suo

Help – Ho un dubbio, il nuovo programma di Rai 2 condotto da Caterina Balivo andrà in onda durante l'estate a partire da giovedì 28 e venerdì 29 luglio 2022, in seconda serata.

Pubblicato

il

Help - Ho un dubbio
Help – Ho un dubbio, il nuovo programma di Rai 2 condotto da Caterina Balivo andrà in onda durante l'estate a partire da giovedì 28 e venerdì 29 luglio 2022, in seconda serata.
Condividi su

Nuovi programmi all’orizzonte nel palinsesto estivo della Rai tra cui Help ho un dubbio. Il pubblico a breve potrà rivedere sugli schermi televisivi un volto noto: Caterina Balivo che fa il suo rientro in casa Rai. Alla conduttrice di Vieni da me è stato affidato uno show tutto suo: Help – Ho un dubbio che verrà proposto nel pieno della stagione estiva 2022, in seconda serata su Rai 2. Dopo due anni di stop, la Balivo sarà una delle protagoniste della tv durante i mesi caldi.

La vedremo su Rai 2 dal 28 luglio ogni giovedì in seconda serata al suo debutto con il nuovo people show. Il titolo del programma tv Help – Ho un dubbio, adattamento del format inglese What should I do, rivela che cuore pulsante del format è la richiesta di aiuto da parte di una persona alle prese con una scelta di vita. Una persona che va alla ricerca della soluzione migliore da adottare. Scopriamo nel dettaglio gli ingredienti salienti dello show condotto dalla Balivo.  

Help - Ho un dubbio

Il nuovo show estivo di Rai 2 

Ma qual è il contenuto centrale di Help – Ho un dubbio? Il format di ispirazione inglese si basa sulla richiesta di aiuto di vari protagonisti che dinanzi alle scelte importanti di vita si trovano in bilico, colti dal dubbio su quale possa essere la scelta più congrua, adatta a risolvere il loro enigma esistenziale e risollevare la propria sorte. 

Persone comuni si presenteranno da Caterina Balivo negli studi di Rai 2 per chiederle lumi su quale decisione assumere: sposarsi o rimandare il fatidico sì, accettare o scartare una proposta di lavoro. La conduttrice cercherà di dirimere i dubbi. I protagonisti, di volta in volta, racconteranno dinanzi ad una platea le loro storie di vita privata e qual è il dubbio che li attanaglia. A Help – Ho un dubbio si presenteranno per chiedere aiuto sulla loro condizione al bivio, persone singole di svariata età, coppie o gruppi di amici.  

Balivo

Il pubblico protagonista del programma della Balivo

Il pubblico sarà chiamato a spronare verso la scelta giusta il protagonista, tramite commenti appropriati e una votazione: telecomando in mano, ci saranno due alternative secche su cui puntare per supportare colui che è alle prese con una decisione di vita. I turni di votazione saranno molteplici, avverranno ogniqualvolta la Balivo, in compagnia del suo ospite, aggiornerà il racconto personale con nuovi elementi. Il pubblico, alla luce dei nuovi dettagli, potrà riformulare il suo voto e, dunque, la sua opinione sino all’ultima chance di votazione. 

Nel corso della puntata, la conduttrice proporrà al pubblico in studio e ai telespettatori alcuni videoclip con protagonisti parenti e amici che diranno la loro in merito alla scelta opportuna da fare per il loro caro, cercando di persuaderlo.

Il protagonista di turno, invitato a raccontarsi nel programma Help – Ho un dubbio, dovrà attenersi alla decisione assunta dal pubblico, decretata dalla votazione finale. Nelle puntate successive, il pubblico verrà aggiornato sugli sviluppi della storia e se il concorrente ha poi preso la decisione suggerita in studio. Caterina Balivo riuscirà ad illuminare le persone in cerca di aiuto nel fare la scelta ideale? Lo scopriremo prossimamente assistendo al nuovo people show di Rai 2.

Balivo

Il debutto tv di Help – Ho un dubbio  

Help – Ho un dubbio, prodotto da Fremantle, debutterà giovedì 28 e venerdì 29 luglio 2022, in seconda serata su Rai 2. Per poi passare, dalla settimana successiva, alla programmazione fissa del giovedì, in onda per 9 puntate. Lo show condotto da Caterina Balivo sarà fruibile anche in streaming su Rai Play.  

Balivo

La Balivo, ritorna in Rai dopo uno stop professionale seguito alla conduzione di Vieni da me. In conferenza stampa la conduttrice ha esternato le sue impressioni personali sul suo debutto nel nuovo show di Rai 2. “Mi sento pronta, è un programma molto bello, mi sono gasata un sacco a sentire queste storie. Questo programma – ha rivelato la Balivo – mi è piaciuto da subito perchè ci sono delle persone comuni, questo fattore mi era mancato parecchio a causa della pandemia. Credo molto in questo programma. Mi mancava tornare in Rai e mi ha molto emozionato“. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Luglio 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it