x

Connect with us

x

Intrattenimento

Il Volo, dopo il record di ascolti per la replica su Rai 1 nuovo tour italiano

Record di ascolti per i ragazzi de Il Volo per la terza replica su Rai 1 e nuovo tour italiano: tutte le date

Pubblicato

il

Il Volo
Record di ascolti per i ragazzi de Il Volo per la terza replica su Rai 1 e nuovo tour italiano: tutte le date
Condividi su

Sabato 2 luglio è andata in onda su Rai 1 la replica del concerto-evento de Il Volo all’Arena di Verona, in onore del Maestro Ennio Morricone. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno dimostrato ancora una volta di essere campioni di ascolti, con una share del 23-2%. I tre giovani artisti dopo questo ennesimo successo ottenuto sono pronti ad attraversare l’Italia in tour.

Il Volo, tributo a Ennio Morricone, il successo di una serata evento

Il 5 giugno 2021 si è tenuto all’Arena di Verona il concerto-evento interamente dedicato al Maestro Ennio Morricone. “L’Estasi dell’oro” è il celebre brano, per la colonna sonora del film “Il buono, il brutto e il cattivo”, con cui i tre artisti hanno aperto la serata. A seguire “Se” dal film “Nuovo cinema Paradiso”, “E più ti penso” da “C’era una volta in America”, e tanti altri amatissimi brani.

Insieme all’Orchestra Regionale Filarmonica Veneta, diretta dal Maestro Marcello Rota, i ragazzi de Il Volo accompagnati da Marco Giallini e Laura Chiatti, hanno così reso omaggio ad uno degli artisti più amati di tutti i tempi: Ennio Morricone. In alcuni brani ha dato il suo contributo speciale il Maestro Andrea Morricone, compositore, musicista, direttore d’orchestra e autore di colonne sonore.

La replica della serata-evento è andata in onda su Rai 1 a novembre del 2021 riscuotendo un grande successo in termini di ascolti. Un record che si aggiunge a quello della diretta televisiva dove i tre artisti hanno conquistato 4.702.000 telespettatori con il 25,8% di share. Durante il corso della serata Piero, Ignazio e Gianluca, hanno eseguito anche brani del loro repertorio, tra cui “Grande Amore” con cui hanno vinto il Festival di Sanremo 2015, e la cover di “My Way”.

Un successo che si è per la terza volta riconfermato, nella replica andata in onda sabato 2 luglio 2022, dove i tre tenori hanno raggiunto il 23-2% di share. “Il Volo – Tributo a Ennio Morricone” è un progetto di Michele Torpedine ed è prodotto da Friends & Partners e MT Opera & Blues in collaborazione con Arena di Verona Srl.

Le date del tour 2022

Sta quasi per concludersi il tour europeo, e dopo il successo televisivo, i ragazzi de Il Volo sono pronti ad attraversare l’Italia. A partire dal 21 luglio infatti i tre artisti avranno modo di far ascoltare la loro arte e musica in varie città del nostro paese. Accompagnati sia dall’orchestra che dalla band canteranno le loro canzoni più famose e i brani tratti dall’album “Il Volo Sings Morricone” per omaggiare il grande Maestro. Vediamo di seguito le date e le tappe del tour italiano:

  • 21 luglio in Piazza Grande a Palmanova
  • 24 luglio al Gran Teatro Puccini di Torre Del Lago (LU)
  • 26 luglio al Foro Boario di Ostuni (BR) in occasione dell’Ostuni Soundtrack Festival
  • 28 luglio al Teatro Valle Dei Templi di Agrigento
  • 2 settembre in Piazza della Loggia a Brescia

Le altre date:

  • 3 settembre in Piazza dei Signori a Vicenza
  • 5 dicembre 2022 al Pala Alpitour di Torino (recupero “10 Years – Live” del 16 ottobre 2021 e del 10 ottobre 2022 al Pala Alpitour di Torino)
  • 17 dicembre 2022 al Mediolanum Forum di Assago, Milano (recupero “10 Years – Live” del 23 ottobre 2021 e del 3 ottobre 2022 al Mediolanum Forum di Assago, Milano)
  • 23 dicembre 2022 al Palazzo dello Sport di Roma (recupero “10 Years – Live” del 20 ottobre 2021 e del 7 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma)

I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.friendsandpartners.it. E’ possibile rimanere aggiornati sulle tappe del tour andando sul sito www.ilvolomusic.com/tour/.

Dopo l’Europa infatti i tre tenori andranno in giro per il mondo: Nord America, Giappone e Australia. È disponibile inoltre su tutte le piattaforme digitali “You are my everything” (Grande amore)” https://sme.lnk.to/YouAreMyEverything il nuovo brano de Il Volo presentato in anteprima all’Eurovision Song Contest 2022.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it