x

Connect with us

x

Intrattenimento

Il Collegio 7, Nino Frassica è la nuova voce narrante del programma di Rai 2

Il comico sostituirà Giancarlo Magalli, narratore del docu reality per ben cinque edizioni.

Pubblicato

il

Il Collegio 7 Nino Frassica
Il comico sostituirà Giancarlo Magalli, narratore del docu reality per ben cinque edizioni.
Condividi su

In autunno, in prima serata su Rai 2, andrà in onda il Il Collegio 7 che, per l’occasione, avrà una voce narrante differente: Nino Frassica. Il comico e attore siciliano subentrerà a Giancarlo Magalli.

Il Collegio 7 Nino Frassica Amici

Il Collegio 7 Nino Frassica, nella scorsa stagione l’attore è stato nel cast fisso di Amici

Nino Frassica, dunque, sarà nel cast de Il Collegio 7. Lo show, che anche nella prossima stagione avrà come protagonisti una schiera di adolescenti, ha fatto l’esordio in Rai nel 2017. Dall’epoca sono state trasmesse sei diverse stagioni e, di queste, ben cinque hanno avuto Giancarlo Magalli come voce narrante. Quest’ultimo, però, è rimasto escluso (non senza polemiche) dai palinsesti Rai del prossimo anno. Da qui la decisione di Rai 2 di affidare il racconto del docu-reality a Frassica.

Il comico affronterà l’ennesimo suo impegno televisivo. Da ottobre, infatti, sarà impegnato su Rai 3, dove sarà ospite fisso di Che tempo che fa. Lo scorso anno, invece, l’attore ha preso parte a numerose produzioni, tra le quali il serale di Amici di Maria De Filippi. Programma, quest’ultimo, molto seguito specie dai più giovani, ovvero dal target che la Rai intende raggiungere con Il Collegio 7.

Il Collegio7 Nino Frassica: il comico racconterà l’esperimento sociologico

Nino Frassica, con la sua esperienza, a Il Collegio 7 si ritroverà a dover raccontare le imprese degli adolescenti della generazione Z. Questi, come è nello spirito del programma,  dovranno rinunciare al proprio cellulare, computer e a tutte le altre comodità quotidiane. Un vero e proprio esperimento sociologico, dunque, durante il quale i concorrenti saranno chiamati a immergersi in una realtà contraddistinta da un’istruzione e una educazione molto rigide.

Il cast di adolescenti sarà suddiviso in due diversi gruppi, che andranno a comporre due classi. Per la settima stagione, lo show di Rai 2 farà un salto indietro nel tempo: Nino Frassica e i giovani de Il Collegio 7, infatti, ripercorreranno la vita dell’Italia del 1958.

Il Collegio 7 Nino Frassica cast

Il programma potrebbe dire addio a numerosi protagonisti

Quella di Nino Frassica, però, potrebbe non essere l’unica novità de Il Collegio 7. I giovani concorrenti, nel loro percorso, saranno accompagnati da un gruppo di professori. Tra questi, nella nuova edizione del programma non sarà presente Maria Rosa Petolicchio. L’insegnante di scienze e matematica, nel cast del programma dalla seconda edizione, non dovrebbe più far parte dello show. Con lei rischiano di abbandonare il format anche Luca Raina (professore di storia e geografia) e Alessandro Carnevale (insegnante di arte).

Il Collegio 7 sarà prodotto, ancora una volta, dalla Banijay Italia. La prima puntata è prevista per il 27 settembre e, salvo ulteriori cambi di palinsesto, la stagione sarà composta da otto diverse puntate.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it