x

Connect with us

x

Intrattenimento

Quarto Grado 15 luglio, anticipazioni: Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero sul caso di Isabella Noventa

A condurre l'appuntamento, curato da Siria Magri, ci saranno Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Pubblicato

il

Quarto Grado-Le storie 22 luglio conduttori
A condurre l'appuntamento, curato da Siria Magri, ci saranno Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.
Condividi su

Venerdì 15 luglio, a partire dalle ore 21:25 su Rete 4, è prevista la messa in onda di una nuova puntata di Quarto Grado-Le Storie. A condurre il prossimo appuntamento ci saranno Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La curatrice del programma, invece, sarà ancora una volta Siria Magri.

Quarto Grado 15 luglio Gianluigi Nuzzi

Quarto Grado 15 luglio, focus sulla scomparsa di Mario Bozzoli

In primis, durante Quarto Grado di venerdì 15 luglio, si analizzerà il caso di Mario Bozzoli. Quest’ultimo, noto imprenditore della provincia di Brescia, è scomparso nel nulla lo scorso 8 ottobre del 2015. L’ultima volta che lo hanno visto, Bozzoli si trovava nei pressi della sua fonderia.

Il caso della sparizione di Mario Bozzoli, di cui si occuperà Quarto Grado il 15 luglio, è uno dei più complessi degli ultimi anni. La causa principale dietro tale difficoltà sta nel fatto che gli inquirenti non hanno mai rinvenuto il corpo di Bozzoli. Nonostante questo, gli investigatori ritengono che l’imprenditore sia stato ucciso e il suo corpo occultato.

Per la morte di Mario Bozzoli l’unico imputato è il nipote Giacomo

Secondo gli investigatori, per la morte di Bozzoli vi sarebbe un unico imputato: il nipote Giacomo. I rapporti tra quest’ultimo e la vittima, infatti, si erano da tempo deteriorati. Giacomo deve rispondere delle accuse di omicidio volontario e distruzione di cadavere. Nel corso della puntata del 15 luglio di Quarto Grado si cercherà di analizzare il caso, tentando di ricostruire l’intera vicenda.

Nelle scorse settimane, infatti, la pubblica accusa, al termine di un’udienza durata oltre sei ore, ha modificato il capo di imputazione relativo alla distruzione del cadavere. Tra le ipotesi più quotate per questo reato vi è quella dell’occultamento mediante l’uso di un forno fusorio della fonderia. Durante Quarto Grado del 15 luglio potrebbe essere presa in considerazione anche l’ipotesi del coinvolgimento, nella vicenda, di terze persone.

Quarto Grado 15 luglio Isabella Noventa

Quarto Grado 15 luglio, aggiornamenti sul delitto di Isabella Noventa

Il caso di Mario Bozzoli, però, non sarà l’unico di cui si parlerà nel corso dell’appuntamento di Quarto Grado del 15 luglio. Il programma, infatti, tornerà a occuparsi del delitto di Isabella Noventa. Quest’ultima, che lavorava come impiegata, è stata assassinata il 16 gennaio del 2016. Ad oggi, sei anni e mezzo dopo l’omicidio, per il fatto sono hanno subito delle condannate quattro persone. I fratelli Sorgato, Freddy e Debora, in particolare, hanno avuto una condanna, in via definitiva e con l’accusa di omicidio, di 30 anni di carcere. Manuela Cracco, invece, è considerata una complice e, per questo motivo, ha subito una condanna più lieve, pari a 16 anni di reclusione.

Nonostante le condanne, però, intorno alla morte di Isabella Noventa persistono dei misteri. In primis quello del cadavere, che gli investigatori non hanno mai rinvenuto. Nessuna traccia neanche dell’arma del delitto. Di questi elementi si parlerà durante Quarto Grado del 15 luglio.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it