x

Connect with us

x

Intrattenimento

La Grande Opera all’Arena di Verona: dal 21 luglio, su Rai 3, tre serate dedicate al mondo dell’Opera

Luca Zingaretti guiderà il pubblico nelle tre serate del programma, spiegando le opere rappresentate.

Pubblicato

il

La Grande Opera Arena di Verona Carmen
Luca Zingaretti guiderà il pubblico nelle tre serate del programma, spiegando le opere rappresentate.
Condividi su

A partire da giovedì 21 luglio, in prima serata su Rai 3, andranno in onda tre diversi appuntamenti con La Grande Opera all’Arena di Verona. Il programma sarà trasmesso per tre giovedì di seguito e sarà visibile anche in streaming su Rai Play.

La Grande Opera all'Arena di Verona Luca Zingaretti

La Grande Opera all’Arena di Verona, protagonista Luca Zingaretti

La Grande Opera all’Arena di Verona ha fatto il suo esordio lo scorso anno. Visto l’ottimo riscontro di pubblico ottenuto, si è deciso di dar vita a un nuovo ciclo di appuntamenti. Colui che guiderà tutte e tre le serate sarà Luca Zingaretti. L’attore, che in carriera ha interpretato numerosi personaggi tra i quali Il Commissario Montalbano, avrà un compito molto importante.

Zingaretti, infatti, dovrà introdurre le opere che andranno poi in scena nella cornice suggestiva dell’Arena di Verona. L’attore, in particolare, racconterà al pubblico (presente nelle tribune e a casa) la storia e i retroscena dietro ogni singola rappresentazione. Zingaretti ha affermato di aver accettato il ruolo con entusiasmo: “Ho accettato con entusiasmo l’invito a partecipare ad un’operazione così bella (…). Vedere migliaia di persone provenienti da tutto il mondo, di tutto le età, in quel luogo magico che è l’Arena di Verona è stata un’emozione unica”.

Potrebbe interessarti anche  Radio Norba Cornetto Battiti Live, diretta 5 luglio - tutti i cantanti

La Grande Opera all’Arena di Verona, il ciclo di appuntamenti sarà aperto da Carmen

Il ciclo di appuntamenti de La Grande Opera all’Arena di Verona si aprirà con Carmen. L’opera, composta da quattro atti, è stata ideata e scritta da Georges Bizet nella seconda metà dell’800. Nel 1875, a Parigi, è stata rappresentata per la prima volta. La regia e le scene sono a cura di Franco Zeffirelli.

Il cast della Carmen, prima opera in onda ne La Grande Opera all’Arena di Verona, avrà come protagonista Clémentine Margaine. Quest’ultima, infatti, interpreterà Carmen. Tra gli altri attori anche Gilda Fiume (Micaela), Caterina Dellaere (Mercedes), Caterina Sala (Frasquita), Brian Jadge (Don Josè) e Luca Micheletti (Escamillo).

La Grande Opera all'Arena di Verona

Gli altri due appuntamenti

Il secondo appuntamento de La Grande Opera all’Arena di Verona andrà in onda giovedì 28 luglio. In tale appuntamento sarà trasmessa La Traviata di Giuseppe Verdi. Anche questa rappresentazione avrà la regia e le scene di Franco Zeffirelli. La terza e ultima puntata de La Grande Opera all’Arena di Verona, infine, andrà in programmazione giovedì 4 agosto. In tale data sarà rappresentato Il Nabucco, opera anch’essa di Giuseppe Verdi. Tutte e tre le opere andranno in onda, su Rai 3, senza alcuna interruzione pubblicitaria.

La Grande Opera all’Arena di Verona è il frutto di un’idea di Gianmarco Mazzi e dall’Arena di Verona S.r.l. Per la realizzazione del programma ha avuto un ruolo importante anche Cecilia Gasdia, sovrintendente e direttrice artistica della Fondazione Arena di Verona. L’obiettivo è di divulgare e valorizzare il mondo dell’Opera areniana.

Potrebbe interessarti anche  Chi vuole sposare mia mamma? 13 luglio diretta: il percorso e la scelta finale

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it