Intrattenimento
Nei tuoi panni, il nuovo reality di Rai 2 con Mia Ceran
Il palinsesto della stagione tv 2022-2023 di Rai 2 cambia veste con la proposizione di nuovi format. Nel pomeriggio della seconda rete pubblica esordirà in autunno Nei tuoi panni, il nuovo programma che avrà al timone Mia Ceran. La giornalista ritorna alla conduzione Rai dopo la sua apparizione a Quelli che.
La cifra stilistica di Nei tuoi panni è un people show il cui cuore pulsante sono le storie di famiglie raccontate apertamente al fine di cercare di dirimere le controversie e le problematiche di vita quotidiana. Mia Ceran darà una mano alle persone in difficoltà per trovare una soluzione alle loro angosce piccole e grandi. Il programma andrà in onda nella attuale stagione su Rai 2 in fascia day-time tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dopo il nuovo Bella mà con Pierluigi Diaco.
Nei tuoi panni il people show di Rai 2
Il nuovo programma con Mia Ceran debutterà il 12 settembre 2022, dal lunedì al venerdì. alle ore 17.00. Nei Tuoi Panni è un docureality il cui titolo esplicita chiaramente il contenuto del format: mettersi praticamente nei panni degli altri.
Ma in cosa consiste realmente il format in arrivo su Rai 2? Nella formula inedita tra il docureality e il talk show, Nei tuoi panni esplorerà le storie delle persone comuni grazie a Mia Ceran che, con i suoi ospiti, darà vita ad una discussione e un approfondimento in studio.
Il programma condotto da Mia Ceran proporrà settimanalmente una famiglia che sarà protagonista per 6 giorni. In ogni puntata un membro della famiglia si sostituirà ad un altro del medesimo nucleo familiare – il marito al posto della moglie, la figlia al posto del fratello -, il cui racconto verrà sviluppato attraverso filmati.
Non ci saranno discriminazioni di sorta a Nei tuoi panni. Ogni tipologia di famiglia potrà entrare nello studio Rai per divulgare in pubblico la propria storia personale. Nel people show della Ceran potrà comparire sia la famiglia tradizionale-patriarcale che quella allargata, mononucleare. O anche le unioni civili, con figli adottati o numerose. Ognuna presenterà dinanzi al pubblico di Rai 2 i problemi familiari richiedendo supporto alla conduttrice e ai suoi esperti con l’obiettivo di poterli risolvere.
Mia Ceran in studio sarà coadiuvata nella risoluzione dei casi familiari dai suoi ospiti ed esperti – psicologi, insegnanti, consulenti di gestione economica familiare, di cucina o bricolage – che si interfacceranno con i protagonisti delle puntate. Commenteranno i risvolti del videoclip per elargire consigli utili e soluzioni appropriate al caso complicato.
La finalità sociale del docureality della Ceran
A Nei tuoi panni, Mia Ceran tratterà parallelamente storie prese dall’attualità e dal sociale. Dalla dipendenza da droghe, al bullismo. Sino alle discriminazioni razziali e alla gravidanza assistita, informando il telespettatore di settimana in settimana sugli aggiornamenti evolutivi dei problem case.
La Ceran prenderà a cuore i problemi di categorie sociali a rischio. Con l’apporto di alcune figure competenti, la conduttrice tenterà di risollevare le situazioni dolorose. Come è annunciato nel promo del format: “Centrare temi di per sé universali che riguardino tutti. E aiutino a superare le criticità, stimolare la comprensione e la volontà d’imparare. Andare oltre qualche limite, mettere in discussione il proprio punto di vista sugli altri e sulle proprie relazioni: mettersi concretamente nei panni degli altri”.
Nei tuoi panni, il nuovo programma di Rai 2, è prodotto in collaborazione con la casa di produzione Endemol Shine Italy – la stessa di Detto Fatto -.
Intrattenimento
Primo Appuntamento 21 marzo, la diretta: coppie, single, come sono andate le cene
Martedì 21 marzo, dalle ore 21:20 su Real Time, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Primo Appuntamento. Il programma, come di consueto, è condotto da Flavio Montrucchio. Al centro della puntata ci sono otto single che sperano di trovare l’amore negli appuntamenti al buio. Tra i protagonisti c’è Emanuela, donna esuberante ed energica che passa la serata con l’ex investigatore privato Daniele. Alessandra, invece, incontra Caterina, pansessuale con la passione per i musical.
Intrattenimento
Le Iene 21 marzo, ospiti e temi: in studio Fiorella Mannoia, Giulia Salemi incontra Elaheh Tavakolian
Indice dei contenuti
Martedì 21 marzo, dalle ore 21:25 su Italia 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Le Iene. Il programma, curato da Davide Parenti, è condotto da Belen Rodriguez. Con lei, in studio, ci sono i comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. L’episodio è fruibile in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.
Le Iene 21 marzo, Fiorella Mannoia e Francesca Michielin
Nel corso de Le Iene del 21 marzo partecipano tanti ospiti. Tra loro c’è la cantautrice Fiorella Mannoia, che in carriera ha dato voce ad alcune canzoni entrate nella storia della musica italiana, come Quello che le donne non dicono, Come si cambia e Il cielo d’Irlanda. Nella prossima estate Mannoia è protagonista di un tour che tocca varie città italiane, tra cui Roma, Livorno e Taranto.
Oltre a lei, a Le Iene del 21 marzo presenzia Francesca Michielin. Vincitrice della quinta edizione di X Factor, di recente ha lanciato il suo ultimo lavoro dal titolo Cani Sciolti. In contemporanea è protagonista della tournée teatrale dal titolo Bonsoir! – Michielin10.
La figlia della moglie di David Rossi
Durante la diretta, poi, è atteso lo stylist Nicolò Cerioni. Cerioni ha più volte raccontato l’iter burocratico che ha permesso a lui e a suo marito di avere dei figli. I due hanno fatto ricorso alla gestazione per altri in California. Lecito immaginare che possa parlare proprio di questo tema, tornato negli ultimi giorni al centro del dibattito politico.
A Le Iene del 21 marzo si discute della morte del manager David Rossi, scomparso 10 anni fa a Siena. Per farlo Belen ha un faccia a faccia con Carolina Orlandi, figlia della moglie di Rossi. Nelle scorse settimane, in occasione del decennale della morte, Carolina ha dichiarato: “Nessun minuto di silenzio per David perché è proprio il silenzio ad averlo ucciso molte volte. E noi, di silenzi, non ne vogliamo più”.
Le Iene 21 marzo, Giulia Salemi incontra Elaheh Tavakolian
Nel corso de Le Iene del 21 marzo Roberta Rei parla di Elaheh Tavakolian, giovane donna iraniana simbolo della lotta contro il regime. Dopo l’appello della scorsa settimana, il pubblico ha dimostrato grande solidarietà, donando per lei una cifra superiore ai 14 mila euro e permettendole, così, di arrivare in Italia.
Prossimamente sarà ricoverata nel reparto Oculistica del San Raffaele di Milano. Qui potrà curare le ferite causate da un proiettile sparato contro di lei dalle forze di sicurezza iraniane durante una delle repressioni alle manifestazioni antigovernative. In attesa di iniziare l’iter medico, a Le Iene del 21 marzo Elaheh incontra Giulia Salemi, da sempre in prima linea a sostegno della causa delle donne iraniane.
Intrattenimento
Belve 21 marzo, Claudia Pandolfi: ho avuto una storia con una donna
Indice dei contenuti
Martedì 21 marzo, in prima serata su Rai 2, è prevista la messa in onda dell’ultima puntata stagionale di Belve. Il programma, come sempre, è condotto da Francesca Fagnani. Con lei, in studio, ci sono le star del web Cristina Di Tella e le Eterobasiche. Attesa, inoltre, l’attrice Michela Andreozzi, protagonista di un nuovo monologo. L’appuntamento è fruibile anche in diretta streaming su Rai Play.
Belve 21 marzo, Ornella Vanoni
A Belve del 21 marzo è presente, in primis, Ornella Vanoni. L’artista è tra le più longeve della musica italiana, avendo iniziato la carriera nel lontano 1956. Fino ad oggi ha venduto ben 55 milioni di dischi e ha partecipato in otto diverse occasioni in gara al Festival di Sanremo. Tra le sue hit più famose ci sono L’Appuntamento, Domani è un altro giorno e Se ci sarà domani. Vanoni, nell’ospitata, è tornata a parlare di Gino Paoli: “Guarda quello che ha raccontato a Sanremo, dove si è comportato come se fosse a casa sua (…). Amadeus era terrorizzato e l’ha portato via“.
Claudio Pandolfi
Nel corso di Belve del 21 marzo, poi, è protagonista anche Claudia Pandolfi. L’attrice, candidata a un David di Donatello e a due Nastri d’Argento, ha presenziato a pellicole importanti come Distretto di Polizia, Baby e La prima cosa bella.
Secondo ciò che ha anticipato Belve, nella puntata del 21 marzo Pandolfi parla della sua vita privata: “Il matrimonio con Massimiliano Virgili, finito dopo un mese, fu un problema mio. Mi sono ritrovata sposata anche se non avevo alcuna intenzione di farlo. Qualcosa, in realtà, avevo già annunciato prima ancora delle nozze. Avevo parlato con Virgili, con i miei genitori e con alcune amiche. Quasi tutti, però, mi hanno tranquillizzata parlando di crisi prematrimoniale”.
Inoltre, l’interprete ha aggiunto: “Per un breve periodo ho avuto una fidanzata. Per me questa donna era un faro. In quel periodo avevo parecchie inquietudini ma non mi sono posta alcun tipo di problema e ho vissuto una storia bellissima, che è durata circa un mese”.
Belve 21 marzo, Claudio Amendola
Infine, a Belve del 21 marzo c’è un faccia a faccia con Claudio Amendola. L’attore, con Fagnani, ha confessato di aver avuto problemi di dipendenza: “Ho avuto una dipendenza alla cocaina e ne sono uscito per i miei figli. Quando ti rendi conto che ti sei trovato in una situazione in cui dovevi essere lucido e non lo eri. E allora lo spavento e la responsabilità ti costringono a tornare lucido e così è stato”.
Per la prima volta ha commentato anche la rottura con Francesca Neri: “Prima c’era dolore, oggi non più. C’è il dispiacere per non essere stati in grado di arrivare sino in fondo. Sono stato amato più di quanto abbia amato io. La gioia più grande è stata quando mia figlia Alessia, nata prematura a cinque mesi e mezzo, ce l’ha fatta”.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News21 ore fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda