Connect with us

Intrattenimento

I Fatti Vostri, 12 settembre diretta: torna la piazza di Rai 2 con attualità, cultura e intrattenimento

Lunedì 12 settembre va in onda su Rai 2 alle 11.10 la prima puntata della nuova stagione de I Fatti Vostri, con Salvo Sottile e Anna Falchi.

Pubblicato

il

I Fatti Vostri Rai 2
Lunedì 12 settembre va in onda su Rai 2 alle 11.10 la prima puntata della nuova stagione de I Fatti Vostri, con Salvo Sottile e Anna Falchi.
Condividi su

Torna da lunedì 12 settembre su Rai 2 la piazza de I Fatti Vostri con Salvo Sottile e Anna Falchi. Tante saranno le novità di questa stagione che sta per iniziare, tra cui nuove rubriche e giochi che coinvolgeranno i telespettatori. Con l’occhio sempre attento sull’attualità, la piazza è anche fonte di cultura, grazie alla partecipazione del professor Umberto Broccoli, e di divertimento. Prendono parte alla trasmissione Manuela Aureli e Paolo Fox.

I Fatti Vostri Rai 2

I Fatti Vostri Rai 2, diretta 12 settembre

La prima puntata de I Fatti Vostri in onda su Rai 2 inizia con la sigla cantata dai protagonisti sulle note di una delle hit dell’estate “La dolce vita”. Il primo riferimento è rivolto alla vittoria della Nazionale di pallavolo maschile che nella serata di ieri ha conquistato il titolo di Campione del Mondo dopo 24 anni. Viene inaugurata subito dopo la prima gara del porcellino rosso, dove si scoprirà se ci saranno 500 ghiande o 500 euro. Arriva dunque la prima telefonata fortunata, in quanto la telespettatrice vince 200 euro.

L’attenzione di sposta sulla morte della Regina Elisabetta e sul suo ultimo viaggio che sta compiendo. La piazza di Rai 2 de I Fatti Vostri dedica così spazio alla sovrana parlandone con due ospiti che si sono conosciuti e innamorati grazie proprio grazie ad Elisabetta II. Si tratta di Laura Bosetti che ha creato un profumo per la Regina, e Vittorio Sabadin, giornalista che ha scritto un articolo proprio sul profumo.

Leggi anche --->  Felicità, gli ospiti e i temi del 16 settembre: protagonista la Romagna

In diretta da Buckingham Palace l’inviato racconta l’affetto che sta ricevendo la Regina Elisabetta II dal popolo inglese. Tanti sono i giovani infatti che rendono omaggio alla sovrana.

I Fatti Vostri Rai 2

La classifica di Paolo Fox

L’intrattenimento nella piazza di Rai 2 de I Fatti Vostri prosegue con l’astrologo Paolo Fox per la classifica dei segni zodiacali:

  • Cancro: 12° posto
  • Gemelli: 11° posto
  • Sagittario: 10° posto
  • Leone: 9° posto
  • Pesci: 8° posto
  • Ariete: 7° posto
  • Vergine: 6° posto

Gli altri segni zodiacali:

  • Capricorno: 5° posto
  • Acquario: 4° posto
  • Scorpione: 3° posto
  • Bilancia: 2° posto
  • Toro: 1° posto

I Fatti Vostri Rai 2 – le lettere d’amore

La puntata de I Fatti Vostri prosegue con la rubrica del professor Umberto Broccoli affiancata da Anna Falchi, dedicata alle lettere d’amore dei grandi artisti. La prima canzone è Malafemmina scritta da Totò nel 1951, dedicata alla sua prima moglie Anna Bandini. Il professore analizza nel dettaglio il testo della canzone, dal motivo per cui è nata, soffermandosi sulla storia d’amore tra Totò e Anna, accompagnato dalla Falchi che legge le righe di alcune lettere che descrivono l’evolversi del loro amore.

Il caro energia – Ci pensa Patty

La piazza di Rai 2 de I Fatti Vostri prosegue con “La spesa sicura”, rubrica con Anna Falchi. Si parla in particolar modo dell’uva, bianca, rossa e nera, specificando quale siano i prezzi per ognuna di loro. L’errore da non commettere è quello di comprare l’uva fuori stagione, in quanto il suo periodo va da giugno a dicembre. Non va inoltre messa in sacchetti di plastica perché deve respirare, dunque è più adatto un sacchetto di cartone.

Leggi anche --->  Tim Music Award La festa, il 20 settembre su Rai 2 l’evento con Nek e Carolina De Domenico: scaletta e cast

Ritorna il gioco del Porcellino Rosso con la seconda telefonata del signor Antonio che accetta i premi, ovvero una macchinetta del caffè e un televisore. Il Porcellino conteneva infatti 100 euro.

Lo spazio di Rai 2 “Ci pensa Patty” torna a I Fatti Vostri. Patty ci spiegherà come conservare i cappelli che abbiamo usato durante l’estate. Per il cappello di paglia è possibile creare una soluzione con acqua ossigenata spruzzandolo sull’oggetto per poi spazzolarlo con un’apposita spazzola con setole, e metterlo poi al sole. Con acqua e colla vinilica è possibile invece far ritornare i cappelli alla loro forma originaria.

Il primo caffè con Alberto Matano

La piazza di Rai 2 de I Fatti Vostri accoglie il primo ospite della nuova stagione. Si tratta del giornalista e conduttore di Vita in Diretta Alberto Matano, che ha da poco compiuto 50 anni: Parla infatti con Salvo Sottile del suo compleanno e del suo matrimonio con Riccardo, avvenuto quest’estate.

Alberto racconta gli inizi della sua carriera fino a quando ha annunciato al Tg1 l’elezione di Sergio Mattarella come Presidente della Repubblica. Racconta inoltre che l’avventura a Vita in Diretta lo rispecchia molto in quanto la sta affrontando con alle spalle uno zaino pieno di esperienza.

I Fatti Vostri Rai 1 – Totti e Ilary

Il prossimo ospite de I Fatti Vostri è Alex Nuccitelli, amico della ormai ex coppia Ilary Blasi e Francesco Totti. A seguito delle dichiarazioni rilasciate dall’ex capitano della Roma, racconta quello che è stato l’ultimo periodo attraversato da Totti. Racconta inoltre quello che è stato l’inizio della loro storia d’amore. Al termine confida invece che con la nuova compagna Noemi, Francesco ha trovato una rinascita.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Grande Fratello, cosa è successo il 25 settembre: Claudio eliminata, cast diviso tra Casa e Tugurio

Nel corso della puntata, Massimiliano Varrese ha espresso il proprio interesse per Heidi.

Pubblicato

il

Grande Fratello 26 settembre
Condividi su

Lunedì 25 settembre, in prima serata su Canale 5, è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello. Il programma, condotto da Alfonso Signorini con Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, ha decretato la prima eliminazione.

Grande-Fratello-26-settembre-cosa-è-successo

Grande Fratello 25 settembre, eliminato Claudio

Nel corso del Grande Fratello del 25 settembre, dunque, il primo concorrente ha dovuto lasciare per sempre la Casa. Si tratta di Claudio, che nel televoto a cinque ha ricevuto solo l’8% delle preferenze. La più votata è Giselda Torresan con il 32%, seguita da Vittorio Menozzi al 26%, da Arnold Cardaropoli al 18% e da Grecia Colmenares al 16%.

In apertura di appuntamento, il conduttore ha analizzato il rapporto tra Massimiliano Varrese ed Heidi. Il primo ha ammesso di sentirsi “molto coinvolto” dalla inquilina, affermando: “L’ho sognata e mi sono svegliato in lacrime, come non succedeva da tempo”.

Heidi, però, ha ammesso di non essere interessata, aggiungendo: “C’è stata subito simpatia, ma avrei preferito fosse tutto più graduale. Ho avuto un po’ di ansia, è entrato a gamba tesa”. La ragazza, a sua volta, ha manifestato dell’interesse nei confronti di Vittorio.

Beatrice incontra i figli

La puntata del Grande Fratello del 25 settembre è proseguito con Beatrice Luzzi, che ha avuto modo di riappacificarsi con Massimiliano Varrese. In seguito, l’attrice ha ricevuto una sorpresa, in quanto ha potuto incontrare di nuovo i figli.

Leggi anche --->  Felicità, gli ospiti e i temi del 16 settembre: protagonista la Romagna

Signorini, al Grande Fratello del 25 settembre, ha informato il cast che, da questa settimana, devono vivere in due gruppi. Dieci, infatti, rimangono in Casa e altrettanti sono nel tugurio. Nel loft rimangono Beatrice, Marco, Paolo, Letizia, Angelica, Massimiliano, Alex, Fiordaliso, Valentina ed Heidi. Tutti gli altri sono divenuti con effetto immediato i tuguriati. Qui devono affrontare una serie di malus, a partire da quello legato al budget. L’aumento dei soldi per la spesa, infatti, coinvolge solo chi è nella Casa.

Grande Fratello 26 settembre eliminato

Grande Fratello 25 settembre, le nomination

Infine, nel Grande Fratello del 25 settembre si sono svolte le nomination, suddivise per le due compagini. Ognuno dei gruppi, in particolare, ha potuto votare solo uno dei propri compagni di gruppo. I tuguriati hanno scelto Grecia, Giselda, Arnold e Vittorio. La Casa, invece, ha optato per Beatrice Luzzi. Il conduttore Alfonso Signorini, comunque, ha sottolineato che nessuno di loro rischia l’eliminazione. Il voto, infatti, è in positivo: chi prende più voti, dunque, riceve l’immunità. Di conseguenza, nel corso dell’appuntamento di giovedì è sicuramente salvo.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Fake Show Diffidate dalle imitazioni, ospiti del 25 settembre: ci sono Fabio Caressa e Alessandro Borghese

Nel corso della puntata, il conduttore accoglie Alessandro Borghese e Gabriele Corsi.

Pubblicato

il

Fake Show Diffidate dalle imitazioni 25 settembre ospiti
Condividi su

Max Giusti, lunedì 25 settembre, conduce in prima serata su Rai 2 il secondo appuntamento della stagione di Fake Show Diffidate dalle imitazioni. Lo show è condotto da Max Giusti. Al suo fianco ci sono i comici ed imitatori Francesca Manzini e Claudio Lauretta. La puntata è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.

Fake-Show-Diffidate-dalle-imitazioni-25-settembre

Fake Show Diffidate dalle imitazioni 25 settembre, le manche

Fake Show Diffidate dalle imitazioni è un format originale italiano, realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time con la Endemol Shine Italia. Al centro di ogni appuntamento c’è il divertente mondo delle imitazioni, declinate in varie forme.

Tra le manche presenti nella serata c’è Realtà artificiale. In essa, l’intelligenza artificiale, a sorpresa, anima lo studio riproponendo la scenografia di un programma televisivo o di un luogo. Gli ospiti sono chiamati ad interagire con i finti conduttori. Nell’appuntamento, Claudio Lauretta è Gerry Scotti con Fake Show dei Record, mentre Francesca Manzini è Ilary Blasi e Mara Venier. Infine, Barbara Foria è Myrta Merlino.

Fake star

Durante Fake Show Diffidate dalle imitazioni ci sono le fake star, cioè sosia ed imitatori di grandi personaggi musicali. A tal proposito, c’è un finto Michael Jackson. In seguito, spazio a Fakefenomeni, dove personaggi eccentrici si esibiscono in performance originali e fuori dagli schemi.

Leggi anche --->  La Notte della Taranta, il 4 settembre in onda in seconda serata su Rai 1: Fiorella Mannoia madrina

Ma, ancora, a Fake Show Diffidate dalle imitazioni del 25 settembre non mancano le incursioni di Maurizio De Girolamo, Gennaro Calabrese ed Elisa Gaiotto. I tre realizzano le parodie di Roberto Benigni, Flavio Insinna e Shakira. Altri protagonisti sono Simone Barbato e Vincenzo Albano, che cura la rubrica dedicata alle fake news.

Fake Show Diffidate dalle imitazioni 25 settembre prove

Fake Show Diffidate dalle imitazioni 25 settembre, gli ospiti

Sono molti gli ospiti che si mettono in gioco in Fake Show Diffidate dalle imitazioni. C’è Fabio Caressa, giornalista e celebre telecronista calcistico. Accolto Gabriele Corsi, voce dell’Eurovision Song Contest che presto debutta su Rai 2 con un nuovo quiz.

Max Giusti dialoga con la comica Valeria Graci e lo chef Alessandro Borghese. Quest’ultimo, negli anni, è divenuto una vera e propria celebrità televisiva, soprattutto grazie al successo di Quattro Ristoranti. A Fake Show Diffidate dalle imitazioni del 25 settembre, poi, ci sono la cantante Cristina D’Avena e l’attore Francesco Procopio. Si mette in gioco Carolina Rey, fino a poche settimane fa al timone di Weekly, programma visibile su Rai 1. Infine, nello show ci sono i comici e musicisti Matranga e Minafò, già noti al pubblico della TV di Stato per aver presenziato a Made in Sud.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

La volta buona, gli ospiti della settimana dal 25 al 29 settembre: ci sono Max Giusti e Massimiliano Gallo

Nel corso delle puntate della settimana, Caterina Balivo dialoga con Massimiliano Gallo.

Pubblicato

il

La volta buona 25 29 settembre ospiti
Condividi su

Rai 1, nella settimana dal 25 al 29 settembre, propone dalle 14:00 nuove puntate de La volta buona. Il programma, come sempre, è condotto da Caterina Balivo. Gli appuntamenti sono trasmessi in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.

La volta buona 25 29 settembre interviste

La volta buona 25 29 settembre, presente Max Giusti

Caterina Balivo, ne La volta buona, accoglie in primis gli amici fissi della trasmissione, che dialogano su alcune tematiche di costume. Tra loro c’è lo speaker radiofonico Fabrizio D’Alessio, che monitora i commenti social. Presente anche il professor Umberto Broccoli, che dispensa aneddoti sulla storia del mondo dello spettacolo.

Nel corso de La volta buona dal 25 al 29 settembre è intervistato Max Giusti. Il conduttore e imitatore, in particolare, è presente il lunedì. Con l’occasione, Giusti parla di Fake Show Diffidate dalle imitazioni, nuovo programma di Rai 2 che ha debuttato il 18 settembre scorso. La prima puntata del nuovo format del prime time, che ha nel cast comici come Francesca Manzini e Claudio Lauretta, ha convinto 722 mila spettatori, con una share del 5,14%.

Massimiliano Gallo

Durante La volta buona di lunedì 25 settembre è atteso uno degli attori più chiacchierati del momento. Stiamo parlando di Massimiliano Gallo, protagonista con Vanessa Scalera della terza stagione di Imma Tataranni Sostituto procuratore. Il nuovo capitolo, composto da quattro episodi inediti, debutta sulla rete ammiraglia della TV di Stato proprio nella prima serata del 25 settembre.

Leggi anche --->  Felicità, gli ospiti e i temi del 16 settembre: protagonista la Romagna

La volta buona 25 29 settembre

La volta buona 25 29 settembre, le interviste del resto della settimana

La settimana de La volta buona dal 25 al 29 settembre continua il martedì, quando in studio c’è Lina Sastri. Attrice e cantante, ha alle spalle una lunga carriera costellata di successi. Tra i riconoscimenti ottenuti spiccano tre David di Donatello e un Nastro d’Argento. Negli anni, ha lavorato con registi come Eduardo De Filippo, Woody Allen, Ferzan Ozpetek e Giuseppe Tornatore.

Il mercoledì ancora spazio al cinema con Serena Grandi. Inoltre, Balivo ha un faccia a faccia con Cecilia Bartoli. Quest’ultima è una delle mezzosoprane più conosciute ed apprezzate al mondo. Nei decenni, ha calcato i palchi dei teatri più importanti, recitando in opere come Otello, Il barbiere di Siviglia, Le nozze di Figaro e Tosca. Non sono stati comunicati i protagonisti del giovedì e del venerdì.

Infine, nella settimana dal 25 al 29 settembre de La volta buona è coinvolto anche il pubblico. I telespettatori, infatti, possono prenotarsi per partecipare al gioco da casa e provare a vincere il montepremi messo in palio.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it