Intrattenimento
Stasera c’è Cattelan conferenza stampa, la diretta: tra i presenti Alessandro Cattelan e Stefano Coletta
Indice dei contenuti
Lunedì 19 settembre, dalle ore 10:45, è prevista la conferenza stampa di presentazione di Stasera c’è Cattelan. Lo show, novità nei palinsesti di Rai 2, è condotto da Alessandro Cattelan e va in onda, a partire dalle ore 23:30, nelle serate del martedì, mercoledì e giovedì. All’incontro con la stampa presenzia, in primis, il conduttore Alessandro Cattelan. Con lui gli Street Clerks, band del programma. Previsti, poi, gli interventi di Stefano Coletta e Claudio Fasulo, rispettivamente Direttore e Vicedirettore Intrattenimento Prime Time. Infine è atteso Guido Rossi, Direttore del Centro di Produzione Rai di Torino.
Stasera c’è Cattelan conferenza stampa, inizia l’incontro
Inizia la conferenza stampa di presentazione di Stasera c’è Cattelan. Dopo un’esibizione degli Street Clerks, prende la parola Stefano Coletta, Direttore Intrattenimento del Prime Time: “Sono molto contento di essere a Torino. Il progetto di Alessandro è articolato e complesso. Su Rai 2 vogliamo portare linguaggi nuovi, con volti che possano parlare a una platea più larga e giovane. Abbiamo strutturato la seconda serata come una sorta di appuntamento seriale, che possa portare avanti un racconto per tre giorni alla settimana. Dopo un primo ciclo autunnale, Stasera c’è Cattelan torna a gennaio”.
La conferenza stampa di presentazione di Stasera c’è Cattelan prosegue con le parole di Coletta: “Vedrete un Alessandro che sa fare tante cose e che porta avanti un cifra che mi piacerebbe diventasse di riferimento per Rai 2. L’avventura, per me, rappresenta un nuovo corso”.
Claudio Fasulo, Vicedirettore Intrattenimento Prime Time, aggiunge: “Con Cattelan riprendiamo da dove ci siamo interrotti. Dopo l’Eurovision Song Contest abbiamo scelto di restare a Torino. Il late night show è l’ambiente preferito per Alessandro”.
Il conduttore svela gli ospiti della prima settimana
La conferenza stampa di Stasera c’è Cattelan continua con le parole del conduttore: “La maggior parte delle cose che accadono in tv e che sono percepite dal pubblico come degli imprevisti, sono in realtà il frutto di un lavoro autoriale. Nello show abbiamo pensato a una nuova rubrica, nella quale ironizziamo su tale aspetto”. A tal proposito, è mostrata una clip della celebre spaccata di Lisa Fusco, con Cattelan che finge di essere l’autore del momento divenuto poi virale. Alessandro prosegue: “Sono molto felice di far parte del progetto. Il nostro obiettivo è riuscire a regalare un sorriso al pubblico. Per quanto riguarda gli ospiti, martedì ci sono i ragazzi della Bobo TV ed Emanuela Fanelli. Mercoledì ci raggiungono Ariete e Fabio Caressa. Giovedì, infine, intervengono Lazza e Gianmarco Pozzecco“.
Prende la parola Guido Rossi, Direttore Centro di Produzione Rai di Torino: “Non è stato semplice comporre lo studio, ma ci siamo riusciti. Abbiamo avuto difficoltà a trovare le materie prime. Siamo molto felici di essere qui. A gennaio il programma si sposta a Milano, mantenendo comunque le stesse scenografie presenti a Torino”.
Stasera c’è Cattelan conferenza stampa, le domande
La conferenza stampa di Stasera c’è Cattelan prosegue con le domande dei giornalisti. La prima è per Cattelan, al quale è chiesto un commento sulla nuova esperienza. Il conduttore: “Il late night è il format dove mi trovo meglio. Il bello di questo genere è che ogni puntata è diversa dalle altre. Per quanto riguarda gli ospiti, noi cerchiamo di avere le persone maggiormente in voga in quel determinato momento”.
Cattelan aggiunge: “ Scelgo i progetti lavorativi che penso possano essere divertenti e utili per la mia carriera, come X Factor e l’Eurovision”. Sui bassi ascolti ottenuti in Da Grande: “Per me è stata un’esperienza bella, che rifarei. Quando continuate a parlare di questo, non so cosa rispondervi. Io sono sereno“.
A Coletta, invece, è chiesto un commento sulla distinzione per generi presente in Rai: “Questa nuova avventura ci permette di concentrare gli sforzi sul prodotto. Rai 2 veniva da anni di iperproduzione, per questo il primo obiettivo della mia squadra è stato quello di mettere ordine. Da tempo desideravo portare un late show sulla TV di Stato e sono contento di farlo con Alessandro Cattelan, che è un campione nel genere”.
Stasera c’è Cattelan conferenza stampa, continuano i quesiti
La conferenza stampa di Stasera c’è Cattelan continua con i quesiti della stampa. Al Direttore Intrattenimento Prime Time viene chiesto l’obiettivo di ascolti che si è posto la rete: “Per me sarebbe bellissimo intercettare gli ascolti dei quarantenni e dei più giovani. La mia lunga esperienza lavorativa mi ha insegnato che gli ascolti di una seconda serata dipendono molto da quelli ottenuti negli show del prime time. Al di là dei numeri, comunque, spero che le tre serate possano contribuire a creare una continuità di affezione”. Termina qui la conferenza stampa di Stasera c’è Cattelan.
Intrattenimento
Benedetta Primavera 31 marzo, gli ospiti: presenti Carlo Conti e Romina Power
Indice dei contenuti
Venerdì 31 marzo, in prima serata su Rai 1, è prevista la messa in onda dell’ultimo appuntamento con Benedetta Primavera. Il programma, come di consueto, è condotto da Loretta Goggi. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Rai Play.
Benedetta Primavera 31 marzo, tornano Luca e Paolo
Nell’ultima puntata di Benedetta Primavera, in programmazione per il 31 marzo, termina il viaggio di Loretta Goggi tra il passato e il presente della televisione. La conduttrice, in particolare, è protagonista di numerosi sketch e monologhi, con i quali commenta vari fenomeni di attualità.
Inoltre, Loretta torna con uno dei suoi cavalli di battaglia, ovvero le imitazioni. Nelle scorse settimane ha intrattenuto il pubblico interpretando personaggi come la Regina Elisabetta II e Ursula Von Der Leyen.
Presenti, come sempre, i due co-conduttori del programma, cioè i comici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Benedetta Primavera è una produzione originale di Rai Direzione Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con la Blu Yazmine. La regia è a cura di Cristiano D’Alisera.
Benedetta Primavera 31 marzo, Carlo Conti e Romina Power
A Benedetta Primavera ci sono tanti ospiti. In primis Carlo Conti, conduttore e volto di spicco dell’intera offerta di intrattenimento Rai. Conti, alla guida di successi come Tale e quale show e I migliori anni, il prossimo 10 maggio è al timone della cerimonia di consegna dei David di Donatello.
Attesa, inoltre, la cantante Romina Power, che in compagnia di Al Bano ha dato voce a canzoni entrate nella storia della musica italiana. Impossibile non citare Felicità, Nostalgia canaglia e Ci sarà, con la quale il duo più famoso d’Italia ha ottenuto la vittoria al Festival di Sanremo 1984.
Presente, a Benedetta Primavera del 31 marzo, l’attore e comico Sergio Friscia, reduce dal successo ottenuto dietro al bancone di Striscia la Notizia, che ha condotto in compagnia di Roberto Lipari.
I duetti impossibili
A Benedetta Primavera del 31 marzo si continua a cantare con Paola e Chiara. Le sorelle Iezzi, a febbraio, si sono riunite dopo dieci anni per presenziare al Festival di Sanremo 2023, dove si sono esibite con il singolo Furore.
Interviene l’imitatrice ed attrice Lucia Ocone, oltre che l’interprete Simone Montedoro. Quest’ultimo è in tournée teatrale con lo spettacolo L’uomo ideale. Spazio, inoltre, a Serena Rossi, che da anni è protagonista di alcune fiction di successo Rai come Mina Settembre e La sposa.
A Benedetta Primavera del 31 marzo, infine, tornano i duetti impossibili. Protagonista Antonino, che è in coppia con l’indimenticabile Mango. Molto atteso è poi il duetto tra Loretta Goggi e la sorella Daniela.
Intrattenimento
Felicissima Sera 31 marzo, gli ospiti: ci sono Gerry Scotti ed Antonello Venditti
Indice dei contenuti
Venerdì 31 marzo, in prima serata su Canale 5, è prevista la messa in onda della seconda puntata di Felicissima Sera. Il programma, come di consueto, è condotto da Pio e Amedeo. L’appuntamento è fruibile anche in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.
Felicissima Sera 31 marzo, i dati Auditel della scorsa settimana
Felicissima Sera, anche nella puntata del 31 marzo, ha il sottotitolo di All Inclusive. Con esso, Pio e Amedeo intendono sottolineare la volontà di ironizzare sul politicamente corretto e, in particolare, sul tema dell’inclusione. La seconda stagione dello show ha debuttato lo scorso venerdì, ottenendo dei buoni dati di ascolto (seppur in calo rispetto all’edizione del 2021). Il programma, infatti, ha vinto la serata con 2,7 milioni di telespettatori, per una share media del 19,4%.
A Felicissima Sera del 31 marzo spazio a momenti di varietà, con Pio e Amedeo che sono protagonisti di esibizioni e gag comiche. Inoltre, così come accaduto anche sette giorni fa, i due realizzano dei monologhi, durante i quali analizzano questioni di attualità con il tradizionale tono dissacrante e irriverente.
Annalisa, Antonello Venditti e Irama
Ampio spazio, a Felicissima Sera del 31 marzo, lo ha il mondo della musica italiana. Dopo la presenza di Zucchero la scorsa settimana, i conduttori accolgono Antonello Venditti. Il cantautore celebra i 53 anni di carriera, iniziata nel 1972. Da quel momento ad oggi ha pubblicato ben 46 album e ha dato voce a canzoni entrate nella storia della musica italiana. Tra queste ci sono Notte prima degli esami, Unica, Dalla pelle al cuore e Ci vorrebbe un amico.
Nel corso di Felicissima Sera, inoltre, c’è Annalisa. L’artista, dopo i successi di Tropicana e Bellissima, di recente ha rilasciato un nuovo singolo, intitolato Mon amour. Lecito, dunque, immaginare che, nell’ospitata, possa presentare al pubblico di Canale 5 il suo ultimo lavoro.
C’è anche Irama, che qualche settimana fa ha festeggiato la certificazione del triplo Disco di Platino per l’album Il giorno in cui ho smesso di pensare. Partecipa, inoltre, un’altra cantante, ovvero Nina Zilli.
Felicissima Sera 31 marzo, gli altri ospiti
Nel corso della serata c’è Gerry Scotti, volto di punta dell’intrattenimento della rete ammiraglia Mediaset. Il conduttore, in queste settimane, è impegnato al timone di Striscia la Notizia e Lo show dei record. Torna Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus già coinvolta nelle gag del debutto di sette giorni fa.
Infine, per il mondo dello sport, a Felicissima Sera del 31 marzo c’è Fabio Cannavaro. L’ex difensore centrale è tra i calciatori italiani più forti di sempre. Da capitano della Nazionale ha sollevato la Coppa del Mondo nel 2006. Nello stesso anno si è aggiudicato il Pallone d’oro, quinto ed ultimo italiano a vincere il prestigioso premio.
Intrattenimento
Pechino Express 30 marzo, eliminati Gli Avvocati: chi sono, età, carriera
Indice dei contenuti
Giovedì 30 marzo, in prima serata su Sky Uno, è andata in onda una nuova puntata di Pechino Express, nella quale sono stati eliminati Gli Avvocati.
Pechino Express Gli Avvocati, chi è la coppia più discussa dell’edizione del reality
Pechino Express, dunque, nelle prossime settimane deve fare a meno della coppia de Gli Avvocati. Nei pochi episodi fino ad ora trasmessi, Alessandra Demichelis e Laura Picardi hanno mostrato di essere le concorrenti più controverse dell’intera edizione.
Ma chi sono Gli Avvocati, nuovi eliminati da Pechino Express? Alessandra Demichelis è nota al pubblico per aver fondato, nel 2022, il profilo Instagram di DC Legal Show. In essa, la legale mostra ai propri seguaci l’attività forense, oltre che gli aspetti della sua vita privata.
Sin da subito ottiene un’importante popolarità, scatenando però ampie polemiche al punto da essere richiamata dal Presidente dell’Ordine. Con lei, nel reality di Sky, c’è la collega Laura Picardi, avvocato civilista del Foro di Torino e che da anni gestisce lo studio legale di famiglia.
Pechino Express Gli Avvocati, il ballottaggio con Le Attiviste
Sin dalla conferenza stampa di presentazione del relity show si è compreso che Gli Avvocati, durante il percorso a Pechino Express, avrebbero avuto degli screzi con altre coppie del reality. E così è stato, Laura e Alessandra si sono spesso scontrate con Le Attiviste, ovvero Giorgia Soleri e Federica Fabrizio (in arte Federpippi).
Per un gioco del destino, proprio le due compagini sono arrivate ultime nella puntata di Pechino Express del 30 marzo. Per questo erano entrambe a rischio eliminazione. La scelta sulla coppia da mandare a casa è spettata agli Italoamericani (Joe Bastianich e Andrea Belfiore), vincitori della tappa. Lo chef e il musicista, alla fine, hanno optato per eliminare Demichelis e Picardi, giudicate più forti e, dunque, delle avversarie più temibili per la vittoria finale.
Le sorprese di Damiano David e Billy Costacurta
Nel corso di Pechino Express del 30 marzo, oltre che l’eliminazione de Gli Avvocati, si sono verificati altri avvenimenti degni di nota. Un momento molto importante è quello relativo alla prova immunità, che ha opposto ancora una volta Mamma e figlio e Gli Sposi. Alla fine, ad avere la meglio sono stati Martina Colombari e il figlio Achille Costacurta, che a margine della competizione hanno ricevuto un video messaggio di incoraggiamento dal marito e papà Billy Costacurta.
Una sorpresa molto gradita, inoltre, è quella ricevuta da Le Attiviste. Federica e Giorgia, infatti, hanno visionato una clip di saluto da parte dei loro fidanzati. Per questo motivo è apparso in video anche Damiano David, frontman dei Maneskin e compagno di Soleri. La prossima settimana, Pechino Express continua con una tappa ambientata nel Borneo.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News4 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda