Intrattenimento
Nudi per la vita 22 settembre: diretta dell’ultima puntata, lo spettacolo finale delle donne
Indice dei contenuti
Giovedì 22 settembre va in onda su Rai 2, la quarta ed ultima puntata di Nudi Per la vita. Il programma di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori al seno e alla prostata è condotta da Mara Maionchi con Marcello Sacchetta.
Nella puntata precedente le protagoniste femminili hanno cominciato ad affrontare le prove. Ora sono pronte ad esibirsi per lo spettacolo finale, in cui dovranno anche gradualmente denudarsi. Sono Corinne Clery, Alessandra Mussolini, Brenda Lodigiani, Elisabetta Gregoraci, Maddalena Corvaglia e Valeria Graci.
Nudi per la vita 22 settembre, diretta dell’ultima puntata
Nella diretta del 22 settembre di Nudi per la vita le protagoniste femminili, dopo essere tornate dal locale, incontrano il fotografo Maurizio Pighizzini. Come è accaduto per i colleghi uomini anche loro devono prepararsi allo shooting senza veli.
Il fotografo cerca di metterle a proprio agio facendole spogliare un po’ per volta, in modo da superare la vergogna di mostrare il proprio corpo. Le più imbarazzate sembrano essere Alessandra Mussolini e Valeria Graci. La più coraggiosa è Corinne Clery, fiera del proprio corpo e della propria età consapevole allo stesso tempo della sua invidiabile eleganza. Una donna piena di charme, di classe e di raffinatezza. Sul finale si prestano anche alla foto di gruppo.
Dopo lo shooting fotografico le protagoniste riprendono subito le prove. Hanno imparato tutti i passi ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Devono ora cominciare a provare indossando degli abiti simili a quelli che mostreranno nello spettacolo finale.
Nudi per la vita 22 settembre, l’incontro con Albadoro Gala
Le protagoniste incontrano la performer Albadoro Gala che si esibisce in uno spettacolo di Burlesque.
Il suo ruolo è aiutarle a prendere confidenza con i guanti che dovranno imparare a sfilare in maniera sensuale. Dopo le prove tecniche si riprende subito a provare perché il tempo stringe.
L’incontro con il dottor Andrea Manconi
Mara Maionchi presenta alle protagoniste Andrea Manconi, specializzato in chirurgia ricostruttiva. Accanto a sé la paziente 37enne Alessandra che aveva scoperto di avere un cancro attraverso un nodulo sul seno.
Ha affrontato sei mesi di chemioterapia prima di sottoporsi all’intervento chirurgico che ha avuto come conseguenza la rimozione di entrambe le mammelle. Per merito della chirurgia ha ricostruito il seno e ora quando si guarda allo specchio “non vede” più la malattia. Ha vinto la propria battaglia ed ha iniziato a dare grande valore ad ogni singolo giorno della propria vita.
Confessa però che prima di scoprire la patologia non faceva prevenzione. Per tale ragione invita le interlocutrici a sottoporsi periodicamente ai controlli.
Alessandra lancia un messaggio di positività ed ottimismo. Ci si può ammalare ma grazie alla prevenzione e alle cure è possibile guarire e cominciare una nuova vita.
Nudi per la vita 22 settembre, la sfida del vivaio
Marcello Sacchetta sottopone Corinne Clery, Alessandra Mussolini, Brenda Lodigiani, Elisabetta Gregoraci, Maddalena Corvaglia e Valeria Graci ad un’altra prova.
Le protagoniste devono fingere di lavorare in un vivaio e quando il maestro fa partire della musica nelle loro cuffie, devono invitare i clienti a ballare con loro.
Successivamente tornano in sala prove per ricominciare appunto a provare. Corinne Clery ha qualche defaillance ma Marcello Sacchetta cerca di aiutarla a superare il suo blocco. Le colleghe si stringono attorno a lei per risollevarle il morale.
Nudi per la vita, spettacolo finale
Le prove sono ormai giunte al termine e le protagoniste arrivano per la prima volta al teatro Franco Parenti di Milano dove si esibiranno. Prima che si riempia di spettatori, Marcello Sacchetta le fa provare nel teatro vuoto in modo da prendere confidenza con gli spazi, le luci e la scala. Il maestro è un po’ preoccupato per alcuni errori.
Quando arriva il momento dello spettacolo finale le protagoniste lasciano sciogliere le tensioni, esibendosi davanti al pubblico che le acclama in maniera entusiastica. Seppur con qualche lieve imprecisione mettono in scena uno spettacolo che riesce a trasmettere molte emozioni. Riescono anche senza timore a gettare i ventagli che coprivano il loro seno. Al termine del balletto, standing ovation da parte di tutti i presenti in teatro.
In chiusura Mara Maionchi ricorda agli spettatori l‘importanza delle prevenzione.
Intrattenimento
David di Donatello 2023 conferenza stampa in diretta: sono annunciate le candidature
Giovedì 30 marzo, dalle 12:30, è prevista la conferenza stampa dei David di Donatello 2023. Con l’occasione sono annunciati gli artisti e le pellicole candidate. La cerimonia di consegna è in programmazione su Rai 1 per il prossimo 10 maggio. All’incontro con la stampa presenzia, in primis, il Direttore Intrattenimento Prime Time Stefano Coletta. Con lui il suo Vice Giovanni Anversa e il conduttore della serata Carlo Conti. Alla conferenza stampa dei David di Donatello 2023 c’è Piera Detassis, Presidente e Direttrice Artistica Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello. Interviene anche Lucia Borgonzoni, Sottosegretario MIC. Infine c’è Nicola Maccanico, Ad Cinecittà S.p.a.
Intrattenimento
Laura 30 docufilm su Laura Pausini su Rai 1: trama e cast
Indice dei contenuti
Martedì 4 aprile, dalle ore 20:35 su Rai 1, è prevista la messa in onda del docufilm intitolato Laura 30. L’obiettivo del progetto è quello di omaggiare la grande carriera di Laura Pausini, tra le artiste italiane più importanti e conosciute nel mondo. La visione è garantita anche in streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Laura 30, la maratona live per celebrare l’importante anniversario
Laura 30 è una produzione della Friends TV. Con essa hanno collaborato la Gentemusic e la Double Trouble Club. L’idea originale è della stessa Laura Pausini, che figura anche nell’elenco degli autori. Con lei il regista Dario Garegnani, che in carriera ha curato la regia di videoclip di artisti del calibro di Vasco Rossi, Elettra Lamborghini ed Rkomi.
Per lasciare spazio a Laura 30, la programmazione di Rai 1 per il 4 aprile subisce dei cambiamenti. Infatti non è trasmesso l’appuntamento quotidiano con il game show I soliti ignoti, condotto da Amadeus.
Laura 30, la trama
Laura 30, come detto, verte intorno alle celebrazioni per i trent’anni di carriera di Laura Pausini. In particolare, il docufilm mostra i preparativi del grande evento organizzato dalla cantautrice lo scorso lunedì 27 febbraio. In tale data, ma nel 1993, è stata interpretata La Solitudine, tra le canzoni più famose mai cantante dalla Pausini, che le ha permesso di vincere la sezione delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo.
Il 27, Laura ha organizzato in sole 24 ore tre performance in giro per il mondo. La prima è avvenuta presso l’Harlem’s World – Famous Apollo Theater di New York, seguita da quella realizzata nel prestigioso The Music Station di Madrid. L’ultima tappa, infine, è stata ospitata in Italia, presso il Teatro Carcano di Milano.
Spoiler finale
Nel corso di Laura 30 è mostrata la genesi dell’ambizioso progetto, che la cantante ha voluto realizzare per poter stare vicino al più alto numero possibile di fan. Attraverso dei contenuti inediti, poi, è mostrato come la protagonista si sia preparata a questa staffetta. Fondamentale, in tal senso, è l’aiuto del foniatra Franco Fussi, dell’allenatore Manfredi Gelmetti e della nutrizionista Anna Laura Augeri.
Laura 30, le parole di Laura Pausini
In merito all’uscita di Laura 30, la cantante ha dichiarato: “La musica, in tutte le sue sfaccettature, è una cosa seria, che richiede molto sacrificio. Ho voluto realizzare questo speciale per mostrare ai miei fan e non solo quanto lavoro richieda ogni solo progetto. Dopo 30 anni di carriera ho scelto di mettermi alla prova sotto tutti i punti di vista, alzando notevolmente l’asticella. Ho voluto condividere l’intero percorso che mi ha permesso di arrivare al risultato finale”.
Intrattenimento
La TV dei 100 e uno 29 marzo, ultima puntata con Gerry Scotti e Max Angioni
Indice dei contenuti
Mercoledì 29 marzo, dalle ore 21:45 su Canale 5, è andato in onda l’ultimo appuntamento stagionale de La TV dei 100 e uno. Il programma, come di consueto, è condotto da Piero Chiambretti. Con lui anche i cento piccoli protagonisti, che eseguono nella serata delle performance artistiche. Attesi, nella puntata, vari ospiti. Tra loro c’è il conduttore Gerry Scotti.
La TV dei 100 e uno 29 marzo, inizia la puntata
Inizia La TV dei 100 e uno del 29 marzo. I cento piccoli protagonisti e il conduttore Piero Chiambretti entrano in scena sulle note di Another Brick in the Wall dei Pink Floyd. I bimbi salgono sui banchi e urlano “Oh capitano, mio capitano!” subito dopo che Chiambretti ricorda che con questo episodio si chiude la stagione dello show. I co-conduttori, anche questa volta, sono Carlotta Capurso e Samuele Abbondante.
Chiambretti parla dei casting: “Abbiamo provinato tanti bimbi di successo che non abbiamo potuto prendere per motivi di spazio. Ci sono vari protagonisti che potrebbero partecipare la prossima stagione“. Viene sorteggiato uno di questi da presentare già nella puntata odierna: è il cantante Carlo Fortino, che esegue I wanna be your slave dei Maneskin.
Gerry Scotti
Ne La TV dei 100 e uno del 29 marzo arriva Gerry Scotti, subito interrotto dalla mascotte dello show, ovvero il dinosauro Ignazio. Partono le domande all’ospite, che afferma: “Presto arriverà un nuovo programma tv. Il mio più grande fallimento è non essere riuscito a laurearmi. Tra fama e soldi preferirei la salute, sia per me che per i miei cari. Il fatto di non poter usare i soldi per salvare le persone a cui vogliamo bene fa sentire poveri”. A chi gli chiede se ha mai pensato di lavorare in Rai risponde: “Questo ragazzo legge il futuro!”. Chiara Di Cristo intona Con te partirò di Andrea Bocelli. Si torna da Scotti, che mostra al pubblico alcune foto d’infanzia e dei genitori. Su Sanremo: “Penso che non farlo sia nel mio destino”.
Nuova performance con protagonista la 9enne Emanuela Daidone. Come da tradizione, poi, i bambini scrivono su un fogliettino il loro sogno. Chiambretti ne estrae uno, scritto da Elia: “Mi piacerebbe conoscere Max Angioni“. Una clip introduce il prossimo argomento, ovvero il ruolo tra i minori e il web. C’è anche la classifica degli animali più seguiti sui social… Il momento è propedeutico all’arrivo di Arnaldo Mangini, influencer e sosia di Mr. Bean.
Segue, a La TV dei 100 e uno del 29 marzo, il giovane Peter Ace, che realizza video in cui aiuta le persone in difficoltà. Una bimba afferma di non apprezzare la sua fidanzata, poi iniziano le domande. Peter afferma: “Prima di aiutare le persone cerco di comprendere in che condizioni siano. Credo sia necessario sfruttare bene il mezzo comunicativo, facendo del bene agli altri”. Gag tra Chiambretti e il dinosauro Ignazio: “Devi dimagrire per avere successo in tv! Domani andiamo a Roma e firmiamo con Ballando con le stelle“.
La TV dei 100 e uno 29 marzo, Paolo Crepet
A La TV dei 100 e uno del 29 marzo c’è spazio per Alberto Cartuccia, pianista di 5 anni pieno di talento e che conosce perfettamente i cartelli stradali. Focus sulle difficoltà dell’essere genitori: per parlarne meglio c’è lo psichiatra Paolo Crepet, che osserva: “I genitori meno fanno e meglio è. Bisogna far mancare qualcosa ai figli: solo così nasce il desiderio. A mamma e papà dico: abbiate cura della curiosità. Ci vuole coraggio, passione e, soprattutto, libertà”. E rivolgendosi ai bimbi dice: “Voi siete unici e, in quanto tali, avete la responsabilità di ragionare con la vostra testa”.
Monologo comico di Antonio Ornano: testo ricco di luoghi comuni sulle differenze tra madri e padri. Momento rubrica I grandi temi dell’umanità, dedicata alla bellezza. Clip d’epoca su Chiara Ferragni, che nel 2010 ha presenziato come ospite al Chiambretti Night. Il conduttore sorteggia otto piccoli, che partecipano a un talk sul bullismo. Diversi sono stati presi di mira dai bulli: c’è chi riceve prese in giro solo perché figlia della rappresentante di classe e chi, invece, è stato messo contro la sua volontà all’interno di un cestino dei rifiuti.
Il talk de La TV dei 100 e uno del 29 marzo si concentra anche sugli effetti della pandemia da Covid-19. Con l’occasione, Piero Chiambretti ricorda la mamma, scomparsa a causa del virus e alla quale il conduttore dedica la trasmissione. Si esibisce Jacopo Mastrangelo, chitarrista divenuto celebre per suonare nelle piazze deserte durante i mesi di lockdown.
Max Angioni
A La TV dei 100 e uno del 29 marzo suona Julian, trombettista che esegue la colonna sonora di Blade Runner. Il conduttore ricorda l’incendio del Cinema Statuto, nel quale persero la vita 64 persone. Con il piccolo Baglivo è in scena una breve lezione sulle meduse. Dopo un ballo di Daniele Capraro (Vice campione del mondo di latino americano) e un canto di Michele Bruzzese, è il momento di scoprire se Max Angioni è realmente presente nello show. Il co-conduttore de Le Iene, ovviamente, è in studio e si sottopone alle domande dei cento. “Viva i bambini di tutto il mondo, grazie a tutti. Vi vogliamo bene!“: con queste parole pronunciate da Piero Chiambretti termina La TV dei 100 e uno.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda