Indice dei contenuti
Lunedì 26 settembre, dalle ore 20:35 su Canale 5, va in onda la prima puntata di Striscia la Notizia 2022-2023. Il programma, ideato da Antonio Ricci, torna per la trentacinquesima stagione consecutiva sulla rete ammiraglia Mediaset.
Striscia la Notizia 2022-2023, tutte le coppie di conduttori della stagione
La stagione di Striscia la Notizia 2022-2023 al via il 26 settembre si apre con i conduttori Alessandro Siani e Luca Argentero. Per il primo è un ritorno dietro al bancone, dove ha presenziato già nella scorsa stagione. Per Argentero, invece, è un esordio nel ruolo. Dal 3 al 22 ottobre, l’attore di Doc-Nelle tue mani lascia il posto a Vanessa Incontrada.
A partire dal 24 ottobre, i conduttori sono Roberto Lipari e Sergio Friscia. I due guidano lo show fino al 10 dicembre, data dalla quale si ricompone la storica coppia della trasmissione: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Questi conducono il rotocalco per due mesi, fino a sabato 11 febbraio.
La seconda parte della stagione 2022-2023 di Striscia la Notizia è aperta dal ritorno di Lipari-Friscia, al timone della trasmissione sino all’11 marzo. Successivamente, chiude la stagione un altro grande protagonista del programma: Gerry Scotti. Il conduttore, dal 13 marzo al primo aprile, conduce con Francesca Manzini. Dal 3 aprile al 10 giugno, data di fine stagione, Scotti è in coppia con Michelle Hunziker.
Le novità
Molte le novità contenute nella 35esima edizione di Striscia la Notizia 2022-2023. In primis la location, in quanto le nuove puntate lasciano lo Studio 14 di Cologno Monzese per spostarsi nello Studio 20 del medesimo centro di produzione. Il sottotitolo dello show, poi, è La voce dell’intransigenza. Cambia la sigla finale, con il confermatissimo Gabibbo che canta Non ci sta! Sono nuove, infine, le veline, ovvero Anastasia Ronca e Cosmary Fasanelli.
Non cambia la vocazione di Striscia la Notizia 2022-2023, con gli inviati che girano l’Italia alla ricerca di abusi e soprusi. Confermate molte delle rubriche già presenti negli scorsi anni, come Striscia lo striscione di Cristiano Militello, Capolavori italiani in cucina di Paolo Marchi e Occhio al futuro di Cristina Gabetti.
Presenti, ancora una volta, Speranza Verde di Luca Sardella, Paesi e Paesaggi di Davide Rampello e Ambiente Giovani di Gabriele Scola, Giulietta Salmeri, Leonardo Tiralongo e Serena e Silvia Mauri.
Striscia la Notizia 2022-2023, gli inviati
Con la trasmissione tornano tutti gli inviati storici dello show, tra i quali Valerio Staffelli, Stefania Petyx, Luca Abete, Max Laudadio, Vittorio Brumotti, Moreno Morello, Capitan Ventosa, Luca Galtieri, Jimmy Ghione e il mago Antonio Casanova. A fianco a loro anche gli inviati più giovani, come Pinuccio, Chiara Squaglia, Marco Camisani Calzolari, Roberto Lipari, Angelica Massera, Riccardo Trombetta, Andrea Rivera e Rajae Bezzaz.
Nei nuovi episodi di Striscia la Notizia 2022-2023, in partenza lunedì 26 settembre, tornano, poi, i trasformisti Gianpaolo Fabrizio (che interpreta Bruno Vespa), Valeria Graci, Dario Ballantini (che imita Carlo Calenda) e il Beppe Grillo di Sergio Friscia.
Confermati Enrico Lucci ed Highlander DJ con i suoi videoclip musicali. Tra le novità vi è il giovane Federico Tomasi, baby scalatore di 12 anni che ha già conquistato la vetta del Cervino, e i Sansoni, duo comico che negli anni ha ottenuto numeri da record sul web.