Connect with us

Intrattenimento

Ballando con le stelle conferenza stampa, diretta: le dichiarazioni di Milly Carlucci e del cast

All'incontro presenzia anche Stefano Coletta, Direttore Intrattenimento Prime Time.

Pubblicato

il

Ballando con le stelle conferenza stampa conduttrice
All'incontro presenzia anche Stefano Coletta, Direttore Intrattenimento Prime Time.
Condividi su

Giovedì 6 ottobre, dalle ore 12:00, è prevista la conferenza stampa di presentazione di Ballando con le stelle. Lo show è condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli. L’esordio stagionale è in programmazione sabato 8 ottobre, dalle ore 20:35 su Rai 1. All’incontro con la stampa, oltre ai conduttori, presenzia il Direttore Intrattenimento Prime Time Stefano Coletta. Con lui il suo Vice Claudio Fasulo. Partecipa anche il regista Luca Alcini. Intervengono, poi, i giudici Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Carolyn Smith.

Infine, nella conferenza stampa di Ballando con le stelle rilasciano delle dichiarazioni i concorrenti, a partire da Luisella Costamagna, Giampiero Mughini, Dario Cassini, Iva Zanicchi, Enrico Montesano e Alessandro Egger. Con loro anche Marta Flavi, Rosanna Banfi, Paola Barale, Ema Stokholma e Lorenzo Biagiarelli. Concludono il cast Alex Di Giorgio e Gabriel Garko.

Ballando con le stelle conferenza stampa Gabriel Garko

Ballando con le stelle conferenza stampa, le prime dichiarazioni di Stefano Coletta

Inizia la conferenza stampa di presentazione di Ballando con le stelle. Prende la parola il Direttore Stefano Coletta: “Riparte l’appuntamento del sabato sera. Milly ha accolto con disponibilità la proposta di tornare in onda in autunno. La finale sarà venerdì 23 dicembre: avremo, dunque, 11 puntate. In qualche occasione, il programma inizierà un po’ più tardi, a causa dei Mondiali. La capacità della conduttrice è quella di creare un ambiente capace di offrire al pubblico tante storie. Sono contento del cast, che spesso porta in prima serata talenti non tanto conosciuti. Lo scorso anno lo show ha ottenuto ottimi ascolti, con un aumento nella fascia dei giovani”. 

La conferenza stampa di Ballando con le stelle continua con le dichiarazioni del Vicedirettore Claudio Fasulo: “Ho partecipato a tutte le 17 edizioni dello show e di questo vado fiero. Il prodotto è speciale: riesce a unire i valori editoriali con quelli tecnici. Inoltre, coinvolgere target completamente differenti. La rivisitazione italiana dello show è considerata un punto di riferimento anche in Inghilterra, dove è nato il format. Carlucci ha una competenza unica”.

Milly Carlucci e Stefano Coletta

Carlotta Mantovani è la prima ospite, le novità Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira possono ripescare gli eliminati

La conduttrice Milly Carlucci, dopo i ringraziamenti di rito, durante la conferenza stampa di Ballando con le stelle afferma: “Per stare al passo con i tempi, ogni anno dobbiamo innovare. Negli anni, la scrittura dello show si focalizza sempre di più sui concorrenti, che sono i protagonisti. Ognuno di loro porta con sé una grande storia personale, fatta di trionfi e problemi. È l’edizione della ripartenza: finalmente, infatti, abbiamo il pubblico. L’ospite della prima puntata è Carlotta Mantovani, con la quale ricorderemo Fabrizio Frizzi“.

Leggi anche --->  Onorevoli confessioni, c’è vita oltre la politica: da sabato 12 novembre in seconda serata su Rai 2

Milly presenta le novità della stagione: “Nel cast, oltre ai giudici, ci sono Alberto Matano e Rossella Erra. Accanto a quest’ultima presenziano Simone Di Pasquale e Sara Di Vaia. Potranno dare la loro opinione sulla costruzione dei balli. Inoltre, ognuno di loro ha una wild card, da utilizzare nell’arco dell’edizione. Con tale strumento possono riportare in gara uno degli eliminati, pur con una penalità di punti. Abbiamo molti maestri nuovi, capaci di ballare in diversi generi. Su Rai Play, infine, troverete i dietro le quinte delle puntate”.

La conduttrice, nella conferenza stampa di Ballando con le stelle, presenta i concorrenti e i relativi ballerini professionisti. Parole d’elogio per tutti, specie per Giampiero Mughini, Enrico Montesano, Iva Zanicchi e Gabriel Garko definiti più volte “regali“.

Enrico Montesano

Ballando con le stelle conferenza stampa, Paolo Belli

Nella conferenza stampa di Ballando con le stelle interviene Paolo Belli: “Abbiamo l’opportunità di esprimerci dal vivo. Ringrazio tutti, in particolare le maestranze Rai. Per me è un grande privilegio essere qui. Ogni anno ho la possibilità di imparare”. Il regista Luca Alcini, invece, definisce il programma “complesso”.

Partono le domande dei colleghi giornalisti. La prima è per Milly: a lei viene chiesta la gestione dei “conflitti di interesse” e delle “facili polemiche” tra il cast. La conduttrice: “Noi ci occupiamo di danza e si parla esclusivamente di questo. Non tiriamo in ballo questioni personali. La giura ha l’oggettività di valutare solo ciò che vede in pista”. Quesito sulla mancata partecipazione di Paola Turci e Francesca Pascale. Milly Carlucci: “Abbiamo fatto la proposta, ma non c’è stata la circostanza giusta per chiudere le trattative”.

Sempre la conduttrice, poi, risponde a chi le chiede quale sia stata l’emozione più forte vissuta da quando il programma è in onda: “Ce ne sono stati tanti. Tra questi quello a Carolyn Smith quando ha fatto il suo ritorno dopo il periodo di malattia”. L’ultima domanda è sulla partecipazione di Enrico Montesano. Coletta: “La Rai è in piena condivisione con tutte le scelte fatte da Milly. L’attore è qui per ricordarci la grande storia del suo talento e non per parlare di altri argomenti, che nulla hanno a che fare con la danza”. Gabriel Garko sottolinea il “clima familiare” del format. Termina qui la conferenza stampa di Ballando con le stelle.

Leggi anche --->  Tu Si Que Vales, Marco Mingardi è il vincitore: chi è e quanto ha vinto

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it