Connect with us

Intrattenimento

Viva Rai 2, il morning show di Fiorello sbarca su Rai 2 dopo le polemiche con la redazione del TG1

Fiorello, dopo un mese di programmazione esclusiva su Rai Play, esordisce in tv il prossimo 5 dicembre.

Pubblicato

il

Viva Rai 2
Fiorello, dopo un mese di programmazione esclusiva su Rai Play, esordisce in tv il prossimo 5 dicembre.
Condividi su

Nelle prossime settimane è prevista la partenza di Viva Rai 2, nuovo morning show della seconda rete di viale Mazzini, condotto da Fiorello. L’arrivo del programma è stato annunciato dall’amministratore delegato Rai Carlo Fuortes.

Viva Rai 2quando in onda

Viva Rai 2, la versione televisiva al via il 5 dicembre

Viva Rai 2 prende ufficialmente il via il prossimo 7 novembre. In tale data, il format fa il proprio esordio in una versione pensata esclusivamente per il web. Il programma, infatti, va in onda per un mese solo su Rai Play, in una sorta di rodaggio in vista della trasposizione televisiva.

Sul piccolo schermo, Viva Rai 2 è nei palinsesti della rete Rai a partire dal 5 dicembre. In totale, le puntate previste sono 135, con Fiorello in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, fino al mese di giugno. Incerta la collocazione oraria: stando alle anticipazioni, il format dovrebbe occupare la fascia oraria che va dalle 07:00 alle 08:30.

Le prime parole di Fiorello

Quello di Viva Rai 2 è un progetto ambizioso, che dovrebbe essere curato dalla direzione intrattenimento Prime Time. Oltre che Rai 2, il conduttore coinvolge diversi altri media della TV di Stato. Lo show, infatti, è fruibile in diretta anche su Rai Play Sound e Rai Radio Tutta Italiana. Inoltre, il sabato e la domenica va in onda un Meglio di nella versione radiofonica, inserita nei palinsesti mattutini di Rai Radio 2.

Leggi anche --->  Quelle brave ragazze 2023: Marisa Laurito, Mara Maionchi e Sandra Milo alla scoperta della Francia

L’arrivo della nuova trasmissione è stato commentato dallo stesso Fiorello, che non ha nascosto la propria emozione: “Ringrazio la Rai, soprattutto l’ad Carlo Fuortes e Stefano Coletta, per avermi dato la possibilità di tornare nella TV di Stato e di farlo su Rai 2. Mi rende felice, amo le prime volte anche se, in realtà, si tratta di un ritorno. Nel 1992 feci il Cantagiro e oggi, dopo 30 anni, approdo nel mattino di Rai 2. È un progetto a cui tengo molto, che come fu con Viva Radio 2 e Viva Rai Play, ha il sapore gioioso del nuovo inizio”.

Viva Rai 2 conduttore

Viva Rai 2 arriva dopo giorni di polemiche infuocate con il TG1

Nonostante l’entusiasmo per l’arrivo di Viva Rai 2, gli animi in Rai non sono sicuramente dei più distesi. Inizialmente il progetto avrebbe dovuto avere il nome di Viva Via Asiago 10! e sarebbe dovuto andare in onda su Rai 1 al posto di Tgunomattina, curato dal TG1. Tale idea, però, non era per niente piaciuta proprio alla redazione del telegiornale, che in un duro comunicato della Cdr aveva dichiarato: “Esprimiamo sconcerto e contrarietà nell’apprendere del possibile approdo di un programma satirico di intrattenimento, guidato da Fiorello, al posto di quasi un’ora di programmazione gestita dal Tg1”.

In seguito, la stessa redazione aveva scritto una lettera al conduttore, sottolineando come non fossero “in guerra con nessuno, tanto meno con un artista del quale continuamente racconta le mirabili imprese televisive”. Fiorello, udite tali polemiche, si è detto subito indisponibile al proseguo dei colloqui con Rai 1, pur senza nascondere una certa irritazione. Oggi, con l’annuncio dell’arrivo di Viva Rai 2, lo showman ha dedicato delle parole alla vicenda: “Ringrazio i giornalisti del TG1 per le parole di stima nei miei confronti e auguro loro di trovare le risposte e le soluzioni per lavorare al meglio”. Chissà se con queste dichiarazioni il caso possa dirsi ufficialmente concluso.

Leggi anche --->  Zecchino d’Oro, su Rai 1 degli speciali nella mattina di Natale e dell’Epifania: anticipazioni, cast, ospiti

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Sanremo 2023

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it